La mia bmw
Re: La mia bmw
casso secondo me non aveva manco gli iniettori.. per consumare così aveva il tubo diretto del gasolio dal serbatoio diretto in camera di combustione
ti sei almeno fatto regalare un pieno visti i consumi da ferrari?
ti sei almeno fatto regalare un pieno visti i consumi da ferrari?
Re: La mia bmw
fottitithe_gex ha scritto:kit di croci in argento, portacandeline interne, ganci per corone di fiori....djlorenz ha scritto:we è una povera eletta appena mi riprendo un attimo dalla distruzione economica del mio conto in banca vedrò che farci... per ora è già tanta roba così
carichi su tu luci e laser su una cupè o cabrio? XD
Re: La mia bmw
Nonostante iniettori e valvole nuove il problema è ricomparso sabato sera! mamma mia!
Re: La mia bmw
se realmente ti hanno cambiato le valvole sono dei cretini... gli iniettori amenochè non fallati dall'origine (non credo dato che è comparso a 5000km) non possano centrare, devo risentire il rumore e cmq se c'è un vuoto o un calo di potenza credo che sia una cosa elettronica!!! tipo un contatto, il fatto che quando ci mettano le mani accanto scompare il "fastidio" mi da da pensare
Re: La mia bmw
beh queste macchine sono tutta elettronica è una cosa micidiale... manca solo il motore elettrico ormai
(anzi, iniziano a uscire serie 5 e x6 ibride )
(anzi, iniziano a uscire serie 5 e x6 ibride )
Re: La mia bmw
non iniziamo discorsi da vecchi come ad esempio: non ci sono + le stagioni di una volta, i giovani non hanno + rispetto, aaaaaaaaaa se c'era lo zio (inneggiando a mussolini) vedevi te!!!!
per capirci meglio bisogna fare corsi d'aggiornamento e usare la testa, a volte le cose + complicate si celano dietro un piccolo cavo scoperto...
per capirci meglio bisogna fare corsi d'aggiornamento e usare la testa, a volte le cose + complicate si celano dietro un piccolo cavo scoperto...
Re: La mia bmw
Io ho chiamato in bmw italia dato che ormai nessuna concessionaria della zona mi sistema sto problema che ho da quando ho la macchina!
Gli interventi sono stati fatti, che poi li abbiano fatti per davvero nessuno lo sa, ma l'ordine di lavoro c'è con tutto l'elenco di pezzi cambiati
- sensore press/stat olio
- sostituzione placchetta di metallo reggi-cavi nel vano motore
- rigenerazione filtro anti particolato
- riprogrammazione centralina (che han fatto più danni che altro pare)
- sostituzione valvole e iniettori
Verrò contattato prossimamente da Bmw italia per una soluzione ufficiale del problema...
Gli interventi sono stati fatti, che poi li abbiano fatti per davvero nessuno lo sa, ma l'ordine di lavoro c'è con tutto l'elenco di pezzi cambiati
- sensore press/stat olio
- sostituzione placchetta di metallo reggi-cavi nel vano motore
- rigenerazione filtro anti particolato
- riprogrammazione centralina (che han fatto più danni che altro pare)
- sostituzione valvole e iniettori
Verrò contattato prossimamente da Bmw italia per una soluzione ufficiale del problema...
Re: La mia bmw
la prima cosa che avevo pensanto era appunto il sistema di rigenerazione del FAP, visto che quando va in rigenerazione la macchina consuma di + e saltella tra 1700 e i 2200 giri... però ti hanno già fatto la rigenerazione forzata quindi sembra strano...
veramente strana la cosa... e soprattutto che nessuno in zona sia riuscito a sistemarla!
io invece per ora mi trovo bene, sembra consumare poco (si, i 18,5 sono un utopia ma mi sta tranquilla sui 17 da cdb) soprattutto è comoda e quando schiacci va
cmq Nos non so se lo conosci ma prova a chiedere info sul forum bmw passion... lo seguo da prima di prendere la macchina ne sanno eccome (c'è pure tremauto iscritto, probabile che ne sappia + lui che le concessionarie bmw xD)
veramente strana la cosa... e soprattutto che nessuno in zona sia riuscito a sistemarla!
io invece per ora mi trovo bene, sembra consumare poco (si, i 18,5 sono un utopia ma mi sta tranquilla sui 17 da cdb) soprattutto è comoda e quando schiacci va
cmq Nos non so se lo conosci ma prova a chiedere info sul forum bmw passion... lo seguo da prima di prendere la macchina ne sanno eccome (c'è pure tremauto iscritto, probabile che ne sappia + lui che le concessionarie bmw xD)
Re: La mia bmw
Si su bmw passion sono iscritto da tempo, anche su serie 1 virtual club. Ma anche se danno consigli non sono loro i meccanici che ci mettono le mani e i meccanici se ne fregano se gli dico che sul forum ho letto che potrebbe essere X pezzo.
Re: La mia bmw
prenditi un M3 E36 vedi che problemi di fap non ce ne avrai si trova anche a poco!!!
Re: La mia bmw
e46 piuttosto! La e92 rimane un sognonadogbr ha scritto:prenditi un M3 E36 vedi che problemi di fap non ce ne avrai si trova anche a poco!!!
No ma tanto per girare facendo gli 11 al litro posso prendermi una elise
la sto iniziando a prendere in considerazione
- saluzz
- Real Isean handeater
- Messaggi: 16662
- Iscritto il: 23/04/2009, 15:57
Re: La mia bmw
cambia macchinaaaaaa
Re: La mia bmw
fatta benzina ieri mattina, resettato il cb e ieri sera in tange ai 100km/h mi segnava 20km/l
adesso si è adeguato sui 17,5 xD
cmq dopo il primo pieno con 58 litri ho fatto 914km quindi siamo su 15,8km/l... il CB mi sengava 16.3 quindi anche abbastanza preciso... tirata un paio di volte e cmq in giro sempre in città e cattivello... vediamo con i prossimi pieni...
ps: ho trovato un sitarello molto comodo per calcolare il consumo e il costo della propria auto: http://www.spritmonitor.de/en/
decisamente utile
adesso si è adeguato sui 17,5 xD
cmq dopo il primo pieno con 58 litri ho fatto 914km quindi siamo su 15,8km/l... il CB mi sengava 16.3 quindi anche abbastanza preciso... tirata un paio di volte e cmq in giro sempre in città e cattivello... vediamo con i prossimi pieni...
ps: ho trovato un sitarello molto comodo per calcolare il consumo e il costo della propria auto: http://www.spritmonitor.de/en/
decisamente utile
Re: La mia bmw
ma per cortesia, te non saresti il cliente indicato per questo tipo di macchina, fa i 10 di media, non ha bagagliaio, usata costa sui 30mila€, i tagliandi sono sull'ordine di 700€.... lascia starefollow the loser ha scritto:Se vendo la mia...
Re: La mia bmw
Nado, la mia ora fa i 12 e va come una fiat ritmo, nuova la 1.6 costa 35k! I tagliandi costano meno di quelli bmw
Re: La mia bmw
la elise si, la exige no, i tagliandi non credo proprio che costino meno che quelli del BMW!!! io ti avverto, poi dopo fai di testa tua...
Re: La mia bmw
la tua fa i 12 perchè ha qualche serio problema... dubito che il 2.0 depotenziato da 116 cv conumi quasi il doppio del 2.0 da 177follow the loser ha scritto:Nado, la mia ora fa i 12 e va come una fiat ritmo, nuova la 1.6 costa 35k! I tagliandi costano meno di quelli bmw
Re: La mia bmw
Non è la stessa cosa che dicono gli ispettori e i capiofficina.
Il rumore è provocato da una necessaria rigenerazione del fap, che a causa del continuo utilizzo in urbano, avviene molto più spesso rispetto al normale.
Quindi io ogni 300km circa ho una macchina che singhiozza, consuma e fa un rumoraccio assurdo.
Settimana prossima vado a fare un preventivo nuovo e al massimo la do via.
Il rumore è provocato da una necessaria rigenerazione del fap, che a causa del continuo utilizzo in urbano, avviene molto più spesso rispetto al normale.
Quindi io ogni 300km circa ho una macchina che singhiozza, consuma e fa un rumoraccio assurdo.
Settimana prossima vado a fare un preventivo nuovo e al massimo la do via.
Re: La mia bmw
la rigenerazione del FAP è normale, la macchina perde un pelino di potenza e consuma un attimo di più, però dovrebbe accadere al massimo ogni 1000km non di più... e cmq la senti pochissimo (mi han detto, la mia credo non di essermene ancora accorto xD)
di certo non ti fa i 13 con un litro, utilizzo di tutti desenzano > brescia con traffico del centro città sono a 400km con la media dei 19,2... la tua dovrebbe segnarti minimo i 20
di certo non ti fa i 13 con un litro, utilizzo di tutti desenzano > brescia con traffico del centro città sono a 400km con la media dei 19,2... la tua dovrebbe segnarti minimo i 20
Re: La mia bmw
Si ma io faccio percorsi da 4-5 km poi la fermo, poi altri 4-5 poi fermo, ed è un continuo così, quindi la macchina non si scalda mai bene e la rigenerazione del fap si interrompe ogni volta. Per questo singhiozza ogni 2-3 giorni.
- numberinn
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Re: La mia bmw
E poi, visto come guidi, rimane un solo admin di hmfollow the loser ha scritto:Se vendo la mia...
Re: La mia bmw
secondo me col modulo l'hai intasata troppo, il fap non si riescie più a rigenerare ed è andato a puttane... anche perchè sennò con rigenerazione forzata in concessionaria avresti dovuto sistemarla...follow the loser ha scritto:Si ma io faccio percorsi da 4-5 km poi la fermo, poi altri 4-5 poi fermo, ed è un continuo così, quindi la macchina non si scalda mai bene e la rigenerazione del fap si interrompe ogni volta. Per questo singhiozza ogni 2-3 giorni.
puoi sempre portarla da tremauto e piazzarci un bel tubo dritto al posto del FAP
Re: La mia bmw
640km ed essere ancora a metà serbatoio... sempre più contento della bimba
Re: La mia bmw
consiglio mio?
prova a far cambiare la centralina...
se non dovesse funzionare allora...
disabilita la rigenerazione del fap dalla centralina.
togli il fap e fottitene del resto.
se prendi il lotus ti consiglio di cercarlo su autoscout, che usato decente con poco meno di 20 mila lo trovi....volendo li trovi anche sotto i 15 mila....ma auguri!
nuovo lo trovi dai 30mila a salire.
l'exige...beh volgarmente e' una elise con l'alettone di serie...
l'elise e' cmq un go-kart stradale, 700kili di auto con 150 cv sotto il culo voli.ah gia ti avviso visto che l'ho guidata piu' di una volta.
scordati i comfort e la comodita'...e' un'auto da pista portata a stradale, quindi non stupirti se per esempio non hai i vetri elettrici (cosa implementata pochissimi anni fa).
personalmente la prenderei solo come auto da sborrone x girare i week end, ma come auto da tutti giorni non ne vale la pena!
prova a far cambiare la centralina...
se non dovesse funzionare allora...
disabilita la rigenerazione del fap dalla centralina.
togli il fap e fottitene del resto.
se prendi il lotus ti consiglio di cercarlo su autoscout, che usato decente con poco meno di 20 mila lo trovi....volendo li trovi anche sotto i 15 mila....ma auguri!
nuovo lo trovi dai 30mila a salire.
l'exige...beh volgarmente e' una elise con l'alettone di serie...
l'elise e' cmq un go-kart stradale, 700kili di auto con 150 cv sotto il culo voli.ah gia ti avviso visto che l'ho guidata piu' di una volta.
scordati i comfort e la comodita'...e' un'auto da pista portata a stradale, quindi non stupirti se per esempio non hai i vetri elettrici (cosa implementata pochissimi anni fa).
personalmente la prenderei solo come auto da sborrone x girare i week end, ma come auto da tutti giorni non ne vale la pena!