La mia bmw

Spazio dedicato agli appassionati di motori
addy

Re: La mia bmw

Messaggio da addy »

:arrowu: ma mi chiedo..solo i motori bmw sono quelli che tendono maggiormente al risparmio di carburante??


Ba87

Re: La mia bmw

Messaggio da Ba87 »

anche i nuovi multiair della fiat... e aggiungo (anche se non centra niente :asd:) che la golf GTI 6° serie, ha incrementato di 10 cavalli di potenza e in più hanno ridotto il consumo del 30% confronto alla 5° serie!
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: La mia bmw

Messaggio da numberinn »

addy ha scritto::arrowu: ma mi chiedo..solo i motori bmw sono quelli che tendono maggiormente al risparmio di carburante??
Riporto il commento di un amico col quale stavo tornando da Piacenza qualche giorno fa (Peugeot 206 1.4 hdi con 200000km): <<Ma la tua auto va a spirito santo?!? Abbiam fatto 100 km e la lancetta della benza è scesa di una sola tacchetta!!!>> :lol:
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

stesso motore di quella di mia mamma sulla 307... consuma ben poco ma non va avanti a incularlo :lol:
motore wolksvagen 1.6 diesel della nuova polo bluemotion segna da cb i 18 massimo... vince ancora il 2.0 BMW

multiair nuovi non ne ho idea non ho confronti :D
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: La mia bmw

Messaggio da numberinn »

Bè, mi stai confrontando una motorizzazione da 69CV su un'auto che pesa ~980Kg con una che pesa ~1254Kg. Sulla 206 questo motore risulta sufficientemente brillante, ovvio che se gli metti su ~300Kg extra (ossia ~ +1/3 del peso della 206) risulterà molto meno performante.
Sembrano un po' le lamentele di mio padre con la opel zafira benzina/metano 1.6 (97CV x ~1600Kg) perchè aveva un'accelerazione confrontabile con quella di un bradipo :lol:
Pips

Re: La mia bmw

Messaggio da Pips »

Io ho una peugeot 1.4 hdi del 2004...devo dire che effettivamente non brilla in accelerazione, però sui consumi se la gioca con uno scooter!
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

non brilla? non si accende manco la na lampadina :lol:

cmq hai ragione roby.. però sulla mia il 1.4 dovrebbe essere da 75cv...
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

ps, fatto il pieno oggi... calcolo alla mano del consumo... 19,7km/l reali.... I <3 MY 320 :$

adesso 70€ di blu diesel, vediamo se si riesce ad arrivare a 20 :mrgreen:
Ba87

Re: La mia bmw

Messaggio da Ba87 »

io bella grazia che sono riuscito a fare i 12.0 km/l per andare al nightmare :asd:
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

parcheggio innevato + trazione posteriore - controllo elettronico = :mrgreen:
Picci

Re: La mia bmw

Messaggio da Picci »

passi dolomitici + turbobenza= :mrgreen:

passi dolomitici + turbodiesel = :s
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

beh dipende dal turbodiesel :mrgreen:

e poi... me la paghi tu la benzina? soprattutto in sti giorni :doh:
Picci

Re: La mia bmw

Messaggio da Picci »

puoi avere quanti nm vuoi... ma per me il diesel è come il coito interrotto .... sul + bello ti molla :mrgreen:


in effetti la benzina io la stò pagando 1.798 :s (uso solo shell v-power)
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

con circa 2000km al mese... ovvero 2 pieni anche di meno... sono contento così :mrgreen:
simuGBR

Re: La mia bmw

Messaggio da simuGBR »

Ba87 ha scritto:anche i nuovi multiair della fiat... e aggiungo (anche se non centra niente :asd:) che la golf GTI 6° serie, ha incrementato di 10 cavalli di potenza e in più hanno ridotto il consumo del 30% confronto alla 5° serie!
tu non hai il diritto di parlare di consumi ahahahahah anzi, lo concedo solo perchè hai scelto mamma vw
Mucci

Re: La mia bmw

Messaggio da Mucci »

"No, non sono un drogato di auto" [cit. Lorenz]


comunque io ho notato solo due giorni fa che è nera :shifty: in foto si nota, ma io la vedevo sempre blu scura :shifty:
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

era perchè era sporca lurida :lol:
Mucci

Re: La mia bmw

Messaggio da Mucci »

:arrowu: sì guarda, ho ben presente. ...purtroppo :nonono:
advanc3d

Re: La mia bmw

Messaggio da advanc3d »

djlorenz ha scritto:con circa 2000km al mese... ovvero 2 pieni anche di meno... sono contento così :mrgreen:
o_o io mi ciuccio un pieno ogni settimana quasi e faccio pure meno km :lol:

In compenso mi sono arrivati i black rims :mrgreen:
In tutta la sua lercezza e ignoranza :lol:

Immagine
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

che tamarra coi cerchi neri....

cmq sabato scorso ho fatto 60€ (col costo del diesel adesso siamo sui 45litri) e ho fatto 860km... con ancora 100km di autonomia... :mrgreen:
Picci

Re: La mia bmw

Messaggio da Picci »

io 60€ ... andato a verona per lavoro 318km... e sono tornato in riserva :dance: :dance: .... w i turbobenza :mrgreen:
jox

Re: La mia bmw

Messaggio da jox »

odio le station, son macchine da papà :asd: ti prendevi la berlina era 1000 volte + figa !!! :asd:
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

carichi tu luci, laser e attrezzatura varia sulla berlina? :mrgreen:
jox

Re: La mia bmw

Messaggio da jox »

djlorenz ha scritto:carichi tu luci, laser e attrezzatura varia sulla berlina? :mrgreen:
a xchè suoni ????
djlorenz

Re: La mia bmw

Messaggio da djlorenz »

anche... ma soprattutto lavoro come service luci e laser ..
Rispondi

Torna a “Motori”