Punto GT

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

in che senso? peccato che nn ci tira?


il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

punto gt 3 serie originale (130cv) vs pegeout 106 145cv 1 - 0

4 personaggi sulla punto, 2 sul 106 :mrgreen:
[ DaViD cOrE ]

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

non era capace :lol:
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

2197475939_89b0bf0be3.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kayo

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da kayo »

:arrowu: :lol:
[ DaViD cOrE ]

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

il_robi ha scritto:
2197475939_89b0bf0be3.jpg
:lol: :lol: :lol:
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:in che senso? peccato che nn ci tira?
o si sentiva male l'audio o non andava oltre i 5000... a mio parere... mi sembrava giu di giri...
il_robi ha scritto:punto gt 3 serie originale (130cv) vs pegeout 106 145cv 1 - 0

4 personaggi sulla punto, 2 sul 106 :mrgreen:
ci credo solo se: era un drittone o il 106 era guidato da geppetto mentre pinocchio gli faceva una sega :dance: :lol:
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

nadogbr ha scritto:
il_robi ha scritto:in che senso? peccato che nn ci tira?
o si sentiva male l'audio o non andava oltre i 5000... a mio parere... mi sembrava giu di giri...
il_robi ha scritto:punto gt 3 serie originale (130cv) vs pegeout 106 145cv 1 - 0

4 personaggi sulla punto, 2 sul 106 :mrgreen:
ci credo solo se: era un drittone o il 106 era guidato da geppetto mentre pinocchio gli faceva una sega :dance: :lol:
guarda i giri che vanno a limitatore 7500/7800

se vuoi ti metto la foto da google maps della strada e mi dici tu :D
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

induno.jpg
dall'immagine non rende. cmq sono rettilinei seguiti da curvoni veloci e qualche S
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
[LavenA HakkE]

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da [LavenA HakkE] »

ma che bel viaggetto marchirolo - induno.... :yeah:
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

ok ok... gira un pochino in questo sito va là... ;) sappimi dire poi...

http://www.passionesaxo.com/Saxovsconcorrenza.htm
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

il confronto con certe macchine mi fa un pò ridere.. tipo S2000 o subaru STI :lol:
Vitto

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da Vitto »

ma anche con le lotus :lol:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da Ale aka il Coraz »

il_robi ha scritto:il confronto con certe macchine mi fa un pò ridere.. tipo S2000 o subaru STI :lol:
Anche perchè penso che le altre macchine non siano elaborate. Elaboriamo la bestiola che c'è al nono posto poi ne riparliamo xD
Vitto

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da Vitto »

ho visto adesso che c'è anche un lancer evo VIII :lol: :lol:
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

non capisco cosa ci sia da ridere, in molti hanno ste bestiole e non le elaborano, se guardate il loro metodo di elaborazione vi accorgerete di quanto impegno ci sia stato da parte loro, hanno stimato un rapporto di peso/potenza non hanno fatto una lista dove dicono per sentito dire qual'è la macchina che "viaggia" di + ;) ; rendiamoci conto che maggior parte di esse sono sovralimentate, montiamo un turbo su ana saxò... e sappiatemi dire (io l'ho vista a girare a varano) :mad: ;)
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

Ale aka il Coraz ha scritto:
il_robi ha scritto:il confronto con certe macchine mi fa un pò ridere.. tipo S2000 o subaru STI :lol:
Anche perchè penso che le altre macchine non siano elaborate. Elaboriamo la bestiola che c'è al nono posto poi ne riparliamo xD
non siano elaborate??? no ma scusa te credi che sia normale che la s2000 sia aspirato e abbia 240cv?? o_o prova a elaborarmi questa e giraci per strada... ah, fammi sapere quanti km ci fai (tieni conto che non vale aggiungerci qualsiasi tipo di sovralimentazione dato che la saxò chiamata in causa è un aspirato ;) )
T0ti

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da T0ti »

Si va bè nado ma fare una lista con rapporto peso/potenza non ti dice se va di più o no...Dalla lista di automobili che cè la saxo prende merda da quasi tutte... ;)
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

ovvio, ma dipende sempre dove, il record della pista di varano (autodromo di parma) è stato fatto da un clio super 1600, conta che andava di + di un porsche gt3... ;)
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

nadogbr ha scritto:
Ale aka il Coraz ha scritto:
il_robi ha scritto:il confronto con certe macchine mi fa un pò ridere.. tipo S2000 o subaru STI :lol:
Anche perchè penso che le altre macchine non siano elaborate. Elaboriamo la bestiola che c'è al nono posto poi ne riparliamo xD
non siano elaborate??? no ma scusa te credi che sia normale che la s2000 sia aspirato e abbia 240cv?? o_o prova a elaborarmi questa e giraci per strada... ah, fammi sapere quanti km ci fai (tieni conto che non vale aggiungerci qualsiasi tipo di sovralimentazione dato che la saxò chiamata in causa è un aspirato ;) )
nado l's2000 ha 240cv originali :lol:
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

nadogbr ha scritto:ovvio, ma dipende sempre dove, il record della pista di varano (autodromo di parma) è stato fatto da un clio super 1600, conta che andava di + di un porsche gt3... ;)
nn puoi paragonarle.

il clio super 1600 è una macchina da pista con gomme specifiche e assetto studiato x la pista. il gt3 sarà stato di serie.

poi una è TA e l'altra TP son macchine totalmente diverse. mettile alla pari di gruppo assetto(gomme freni ammortizzatori molle barre antirollio barre stabilizzatrici ecc) e poi dimmi :D
Vitto

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da Vitto »

nadogbr ha scritto:ovvio, ma dipende sempre dove, il record della pista di varano (autodromo di parma) è stato fatto da un clio super 1600, conta che andava di + di un porsche gt3... ;)
questa secondo me è solo una leggenda...
poi ovvio che dipende anche da che livello di elaborazione aveva il clio
però un clio non molto preparato infondo al rettilineo ci arriva massimo ai 180/190
con un gt3 ci arriverai ai 230
e poi anche in curva il gt3 dovrebbe essere meglio
e quando ci sono andato io, ho visto che le macchinine tipo 106 saxo clio ecc in curva stavano dietro a macchine tipo m3 e subaru ma dalle lotus prendevano una paga colossale!
poi se quel clio aveva 300cv e un assetto degno di una macchina da f1 posso anche crederci che ha fatto il record della pista
nadogbr

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:
nadogbr ha scritto: Anche perchè penso che le altre macchine non siano elaborate. Elaboriamo la bestiola che c'è al nono posto poi ne riparliamo xD
non siano elaborate??? no ma scusa te credi che sia normale che la s2000 sia aspirato e abbia 240cv?? o_o prova a elaborarmi questa e giraci per strada... ah, fammi sapere quanti km ci fai (tieni conto che non vale aggiungerci qualsiasi tipo di sovralimentazione dato che la saxò chiamata in causa è un aspirato ;) )
nado l's2000 ha 240cv originali :lol:[/quote]

si vede che non hai colto la mia nota umoristica, rileggi bene quello che ho scritto e capirai... ;)

il_robi ha scritto:
nadogbr ha scritto:ovvio, ma dipende sempre dove, il record della pista di varano (autodromo di parma) è stato fatto da un clio super 1600, conta che andava di + di un porsche gt3... ;)
nn puoi paragonarle.

il clio super 1600 è una macchina da pista con gomme specifiche e assetto studiato x la pista. il gt3 sarà stato di serie.

poi una è TA e l'altra TP son macchine totalmente diverse. mettile alla pari di gruppo assetto(gomme freni ammortizzatori molle barre antirollio barre stabilizzatrici ecc) e poi dimmi
e allora se è cosi scontato che ci siano cosi tante differenze, xkè continui lanciare sfide con la tua punto ai saxò??? :lol: 8) (ovvio che il gt3 è di serie, conta che ha solo il doppio e passa del motore del clio...) seguendo il tuo ragionamento dovrei mettere una trazione posteriore al clio, metterci il motore al posto che i sedile post, farlo turbo se non erro, e poi??? cioè non so se godi sottolineare che in qualsiasi occasione il gt3 le prende o per caso va di moda arrampicarsi sugli specchi :lol:
Vitto ha scritto:
nadogbr ha scritto:ovvio, ma dipende sempre dove, il record della pista di varano (autodromo di parma) è stato fatto da un clio super 1600, conta che andava di + di un porsche gt3...
questa secondo me è solo una leggenda...
poi ovvio che dipende anche da che livello di elaborazione aveva il clio
però un clio non molto preparato infondo al rettilineo ci arriva massimo ai 180/190
con un gt3 ci arriverai ai 230
e poi anche in curva il gt3 dovrebbe essere meglio
e quando ci sono andato io, ho visto che le macchinine tipo 106 saxo clio ecc in curva stavano dietro a macchine tipo m3 e subaru ma dalle lotus prendevano una paga colossale!
poi se quel clio aveva 300cv e un assetto degno di una macchina da f1 posso anche crederci che ha fatto il record della pista
sarò sintetico, hai minimamente presente cosa sia un super 1600??? è una categoria cmq... ;)
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

nado io nn mi arrampico sugli specchi. ma certi confronti mi fan ridere :lol:
le sfide tra la mia punto e la saxò le tiro fuori x far 2 risare e anche xkè sonop entrambe auto stradali. con caratteristiche stradali :)
T0ti

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da T0ti »

Punto vs saxo vts è una sfida classica e come lancer evo vs impreza sti o deltona vs cosworth...
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

alla fine si chiacchiera dei pro e contro di ogniuna. :D
Vitto

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da Vitto »

nadogbr ha scritto: sarò sintetico, hai minimamente presente cosa sia un super 1600??? è una categoria cmq... ;)
no... ho visto adesso cos'è :mrgreen:
ed è un paragone che nn regge...
quel clio se vuoi lo puoi paragonare con una porsche gt3 rs della FIA GT2
il_robi

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da il_robi »

:arrowu: :!:
[ DaViD cOrE ]

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

T0ti ha scritto:Punto vs saxo vts è una sfida classica e come lancer evo vs impreza sti o deltona vs cosworth...

con la differenza ke il saxo e nettamente superiore alla punto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Fiat Punto GT

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

nadogbr ha scritto:
il_robi ha scritto:in che senso? peccato che nn ci tira?
o si sentiva male l'audio o non andava oltre i 5000... a mio parere... mi sembrava giu di giri...
il_robi ha scritto:punto gt 3 serie originale (130cv) vs pegeout 106 145cv 1 - 0

4 personaggi sulla punto, 2 sul 106 :mrgreen:
ci credo solo se: era un drittone o il 106 era guidato da geppetto mentre pinocchio gli faceva una sega :dance: :lol:

:$ :lol:
Rispondi

Torna a “Motori”