Guard rail assassino

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Guard rail assassino

Messaggio da gbrit »

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=sXjTagVn ... e=youtu.be[/youtube]

tutti se ne fregano ma tante persone muiono per mano sua...


kayo82

Re: guard rail assassino

Messaggio da kayo82 »

:clap:
Vitto

Re: guard rail assassino

Messaggio da Vitto »

fa venire il magone sto video...

cmq non è colpa del guardrail ma di chi va troppo forte, se vai piano il guardrail non ti fa niente.
certo è anche vero che molte volte vengono messi in posti completamente inutili dove non servirebbero, ma nelle strade di montagna sono inevitabili.
Cmq io non mi azzardo (per il momento) a prendere una moto da strada proprio perchè ho paura di andarmi ad ammazzare. L'adrenalina che ti da correre in moto non te la da nessun altra cosa ed è un attimo farsi prendere la mano
Vitto

Re: guard rail assassino

Messaggio da Vitto »

io avevo una moto da cross e una volta ho rischiato di rimanerci secco contro un albero, perchè avevo centrato in pieno un tronco a terra nascosto dall'erba alta e ho fatto un volo di 5/6 metri schivando di un niente un albero. e tutto questo con una moto che fa massimo i 120kmh
prenderne in mano una che fa i 300 secondo me è veramente pericoloso
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: guard rail assassino

Messaggio da gbrit »

Vitto ha scritto:fa venire il magone sto video...

cmq non è colpa del guardrail ma di chi va troppo forte, se vai piano il guardrail non ti fa niente.
certo è anche vero che molte volte vengono messi in posti completamente inutili dove non servirebbero, ma nelle strade di montagna sono inevitabili.
Cmq io non mi azzardo (per il momento) a prendere una moto da strada proprio perchè ho paura di andarmi ad ammazzare. L'adrenalina che ti da correre in moto non te la da nessun altra cosa ed è un attimo farsi prendere la mano
se scivoli anche solo ai 50 e ti infili sotto il guard rail nn credere che il rischio di morte nn c'e.
sono cresciuto sulle 2 ruote,ho fatto cross e corso un po in minimoto poi ho abbandonato e da 3 anni ho la moto,un z 750. ci vuole la testa quello è inevitabile e troppi nn ce l'hanno te lo dico per esperienza visto che almeno una volta a settimana sono sui monti a piegare. ci si puo divertire e allo stesso tempo nn esagerare e nn rischiare. per esagerare e rischiare c'e la pista
Vitto

Re: Guard rail assassino

Messaggio da Vitto »

e secondo te la soluzione al posto dei guardrail quale sarebbe??
sono daccordissimo che dove non è strettamente necessario è meglio non metterlo, ma ci sono anche posti (tipo le strade di montagna) dove è essenziale.
Se sul passo della cisa non ci fossero i guardrail e cadi in moto, invece di andarci a sbattere contro ti fai un volo di 200 metri. poi tinei conto che servono principalmente per le macchine
TeChNoId

Re: Guard rail assassino

Messaggio da TeChNoId »

fosse per me le moto da strada le abolirei...o meglio...abolirei il 90% dei coglioni che ne possiedono una!

se non tieni alla tua vita o hai voglia di fare il valentino rossi della situazione vai in pista e non scassare i coglioni in mezzo alla strada...si vede gente che non è un pericolo pubblico,di più (senza contare che ho visto tanti che prendono moto di grossa cilindrata che non sanno nemmeno usare come dio comanda) :roll:

chi va piano va sano e va lontano (sarà un proverbio scontato ma è vero)...può capitare la tragedia anche se si è prudenti e rispettano i limiti ma è moooolto raro...e lo dice uno che ha perso 4 amici per colpa dell'alta velocità e dell'incoscenza ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Guard rail assassino

Messaggio da gbrit »

ci sono guard rail studiati per le moto! li ho visti all'expo di verona anni fa. il problema è che i comuni preferiscono mettersi quei soldi in tasca piu che spenderli in guard rail per i motociclisti
Vitto

Re: Guard rail assassino

Messaggio da Vitto »

riesci a trovare qualche foto o documento che son curioso di vedere come son fatti? :uhm:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Guard rail assassino

Messaggio da gbrit »

questo è un modello! secondo mè tra i migliori per il rapporto qualita prezzo. alcune case hanno progettato guard rail ancora migliori sempre dal lato dei motociclisti ma sicuramente troppo costosi per i comuni...
ne approfitto per onorare il comune di varese
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vitto

Re: Guard rail assassino

Messaggio da Vitto »

allora li avevo già visti su qualche strada anche nella mia zona quelli fatti cosi...
ma penso che nelle strade nuove tendono a farli cosi ormai...
Rispondi

Torna a “Motori”