Alfa Brera, consigli

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djlorenz

Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

allora... premetto evitate i commenti tipo "comprati una puto GT che tarella di bestia" perchè la punto GT mi fa cagare :lol:

L'avrei trovata, novembre 2006 - motore 2.4 JtdM da 200Cv (prima dell'aumento di potenza a 210 insomma).
70.000Km, rossa fiammante, tenuta maniacalmente, full optional...

ho guardato le quotazioni online con 76.000km si aggira sui 20.000/23.000€, vendita da privato ne chiede 18.000€


Come macchina la adoro! mi piace un sacco veramente... anche a mamma piace un casino...

volevo chiedere...
cosa devo andare a controllare precisamente sia di estetica che di parte tecnica? ci sono cose particolari?
dite che è meglio mandarla a fare un piccolo controllino dal meccanico prima di pensarci su seriamente?

aspetto info SERIE
grazie :mrgreen:


il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

d'estetica controlla che cofano paraurti portellone e tutto sinao dello stesso colore.. ma sopratutto se conicidono e se son montati bene.

meccanica, non so la brera ma cmq la TD in generale la turbina dura poco :D poi dipende sempre com'è stata usata.

controlla che nn perda olio, raffreddamento e liquidi in genere. poi se la puoi alzare è meglio x gaurdare cuffie giunti e semi assi.

se la provi guarda se va dritta e nn tiri a destra/sinistra

apri il cofano guarda eventuali trasudazioni d'olio

per la parte elettronica nn saprei.. al max portala dal tuo meccanico e fatti fare un giro col tester x vedere eventuali errori in centralina.

più o meno c'è tutto al max falla vedere sempre al tuo meccanico.

e cmq la punto è meglio :mrgreen:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Se puoi provarla fai un paio di tirate di 3^ o 4^ stando molto basso di giri per sentire se slitta la frizione!
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

e prova anche se in frenata tira a destra o sinistra
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

appena riesco a mettere una buona parola coi miei :mrgreen:
LaGiuLY

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da LaGiuLY »

esteticamente è bellissima
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

papà rompe ancora i coglioni... dice che è troppo cara e ha troppi km...

ma se è quotata a 23.000 online :'(
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

un turbodiesel del 2006 con 70mila km??? mmmm l'unica cosa furba sarebbe andare in concessionaria a far controllare la chiave, poi dopo controlla che non tiri da una parte (potrebbe essere incidentata) apri il cofano e guarda se tutto è in ordine, a 70mila dovrebbe essere tutto illibato, controlla anche gli spazi tra paraurti e cofano e parafango, cmq quando ci vediamo ti spiego il tutto al meglio, il motore non so, mai capitato uno, solo quelli vecchi con iniezione indiretta e 10v (crepavano le teste) x la turbina che dice il robi non so, credo che si tratti di doverla riscaldare e raffreddare nella maniera giusta, di solito ste macchine ce le hanno in mano dei personaggi che cognizione 0... ;) ribadisco che quando ci vediamo ti spiego il tutto
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.

spacchi turbina prima su un diesel che su una punto :-° :mrgreen:
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

beh i km son tantini... novembre 2006 - maggio 2009 son 2 anni e mezzo... una media di 28.000km all'anno...

cmq il vicino di casa lavora da me, è lui che mi ha messo in contatto... ha detto che la tratta meglio di un figlio... pulita tutte le settimane, ogni volta che parte e arriva la fa scaldare&raffreddare...

mi ha detto che una volta l'ha visto uscire mentre scaldava la macchina si è accorto di una macchia sul vetro è andato in casa a prendere vetril e straccio :lol:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Problemi alla turbina con una gt2256v non ne ho mai sentiti...Poi dovrebbe girare abbastanza bassa come pressioni visto che è montata su un 2.4, i cavalli non sono esagerati quindi non dovresti avere problemi di rottura... ;)
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

bah dio... 70.000km per un diesel nn son tanti... altri 150.000 dovrebbe averceli... ok che è fiat e nn volvo...
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.

spacchi turbina prima su un diesel che su una punto :-° :mrgreen:
ma per cortesia... in un benzina la turbina entra in azione dai 2000/2500 fino verso i 6.500, nei diesel spinge dai 1500 fino a 3500/4000 poi si cambia xkè dopo incominciano a murarsi, trai te le conclusioni... in un caso di tirata pari, la turbina del diesel farà di sicuro meno giri e per meno tempo [(a meno che non si parli di velocità massima in autostrada, ma ci vogliono dei deficenti x questo a mio parere) a volte sono stato deficente anch'io :lol: ] la turbina della grande punto 1.4 tb fa 230.000 giri al minuto... e su un benzina farla stare in pressione per tutti quei giri non è proprio rilassante... dato che stiamo parlando di turbine classiche a chiocciola, + girano e + vorrebbero girare... ;)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito... :lol:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Questa della scimmia me la devo segnare :lol:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

nadogbr ha scritto:
il_robi ha scritto:sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.

spacchi turbina prima su un diesel che su una punto :-° :mrgreen:
ma per cortesia... in un benzina la turbina entra in azione dai 2000/2500 fino verso i 6.500, nei diesel spinge dai 1500 fino a 3500/4000 poi si cambia xkè dopo incominciano a murarsi, trai te le conclusioni... in un caso di tirata pari, la turbina del diesel farà di sicuro meno giri e per meno tempo [(a meno che non si parli di velocità massima in autostrada, ma ci vogliono dei deficenti x questo a mio parere) a volte sono stato deficente anch'io :lol: ] la turbina della grande punto 1.4 tb fa 230.000 giri al minuto... e su un benzina farla stare in pressione per tutti quei giri non è proprio rilassante... dato che stiamo parlando di turbine classiche a chiocciola, + girano e + vorrebbero girare... ;)
a 2000 forse le macchine moderne.
io sto parlando di macchine TURBO vere.
quindi dai 3500 in su.

in un benzina turbo a 3000rpm la turbina nn carica e nn gira a pressioni superiori a 0bar
con un diesel a 3000 sei già in fullboost

che poi le macchina diesel nuove girano a presioni come le benzina.
esempio:
opel corsa OPC: 1.3 bar fissi
alfa romeo 159 jtdm 1.4 picco 1.2 costanti

in conclusione.. chi deve intendere intanta :mrgreen:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Io a 1.8 di picco e 1.65 costanti adesso 8)
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

ma la tua non è originale :D
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Shhh non dirlo a nessuno!Ahahah però va bè le pressioni della mia stock erano 1.7 di picco e 1.55 costante
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

toti mi fai un post con le modifiche alla tua cupra? :-°
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

turbine o mica turbine, pressioni o mica pressioni papà nn ne vuole parlare... mamma vuole che vado a vederla :(

lo so achio che ci vorrebbe il TTID della saab... :lol:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

il TTid della saab è by fiat :D
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

bo
io sono dell idea che un usato non deve superare i 30 mila km
non tanto per il motore
ma proprio per tutto il resto

nadogbr ha scritto:
C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito... :lol:
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

cmq lorenz
partendo dal fatto che non ci vai a fare le gare ma è una macchina :lol:
con 18 mila sacchi piglierei un usato come si deve tipo

serie 1
classe a
a3

o quel new beatle cabrio qua

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153842839
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:
a 2000 forse le macchine moderne.
scusa ma l'alfa brera non è una macchina moderna??? con cosa la paragoneresti..
il_robi ha scritto: in un benzina turbo a 3000rpm la turbina nn carica e nn gira a pressioni superiori a 0bar
con un diesel a 3000 sei già in fullboost
scusa e dopo quanto cambi??? se a 3000 sei gia fullboost a casa mia si cambia nel giro di 1000 giri... al contrario nei benzina se spingono come dici te dai 3000/3500 in su, hanno un range d'azione di 2500/3000 giri... resto sempre del mio parere...
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:bo
io sono dell idea che un usato non deve superare i 30 mila km
non tanto per il motore
ma proprio per tutto il resto

nadogbr ha scritto:
C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito... :lol:
trovare un usato di 30.000 km ci vuole o un pazzo che la vende o una gran inculata... :lol: scusa ma chi è quel nador che vende la sua auto dopo 30.000 km?? :uhm:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

nadogbr ha scritto:scusa e dopo quanto cambi??? se a 3000 sei gia fullboost a casa mia si cambia nel giro di 1000 giri... al contrario nei benzina se spingono come dici te dai 3000/3500 in su, hanno un range d'azione di 2500/3000 giri... resto sempre del mio parere...
il mio discorso era: se vuoi andare senza far caricare pressioni in turbina puoi, col diesel no.

fai 100.000 km con un benzina sempre a 3000rpm.
falli col diesel :lol: ( moderni)

sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura e non x le auto che poi x di più si ritengono sportive.

ci manca la ferrari diesel e siamo apposto.
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

muahahahahhaha ma cosa credi che nell'agricoltura e nei mezzi di trasporto non ci siano i turbo diesel??? :uhm: ci sono eccome... e le turbine non le cambiano ogni 100.000 km... fidati...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

eh io cos'ho scritto nado? o_o

sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura

i mezzi da lavoro hanno un'altra concezione.

DEVONO essere più duraturi altrimenti nn ci sarebbe convenienza ad usarte certe macchine.

io rimango che i diesel nn durano un cazzo. e da qui nn mi muovo.. :mrgreen: 8)
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