Alfa Brera, consigli
Alfa Brera, consigli
allora... premetto evitate i commenti tipo "comprati una puto GT che tarella di bestia" perchè la punto GT mi fa cagare
L'avrei trovata, novembre 2006 - motore 2.4 JtdM da 200Cv (prima dell'aumento di potenza a 210 insomma).
70.000Km, rossa fiammante, tenuta maniacalmente, full optional...
ho guardato le quotazioni online con 76.000km si aggira sui 20.000/23.000€, vendita da privato ne chiede 18.000€
Come macchina la adoro! mi piace un sacco veramente... anche a mamma piace un casino...
volevo chiedere...
cosa devo andare a controllare precisamente sia di estetica che di parte tecnica? ci sono cose particolari?
dite che è meglio mandarla a fare un piccolo controllino dal meccanico prima di pensarci su seriamente?
aspetto info SERIE
grazie
L'avrei trovata, novembre 2006 - motore 2.4 JtdM da 200Cv (prima dell'aumento di potenza a 210 insomma).
70.000Km, rossa fiammante, tenuta maniacalmente, full optional...
ho guardato le quotazioni online con 76.000km si aggira sui 20.000/23.000€, vendita da privato ne chiede 18.000€
Come macchina la adoro! mi piace un sacco veramente... anche a mamma piace un casino...
volevo chiedere...
cosa devo andare a controllare precisamente sia di estetica che di parte tecnica? ci sono cose particolari?
dite che è meglio mandarla a fare un piccolo controllino dal meccanico prima di pensarci su seriamente?
aspetto info SERIE
grazie
Re: Alfa Brera, consigli
d'estetica controlla che cofano paraurti portellone e tutto sinao dello stesso colore.. ma sopratutto se conicidono e se son montati bene.
meccanica, non so la brera ma cmq la TD in generale la turbina dura poco poi dipende sempre com'è stata usata.
controlla che nn perda olio, raffreddamento e liquidi in genere. poi se la puoi alzare è meglio x gaurdare cuffie giunti e semi assi.
se la provi guarda se va dritta e nn tiri a destra/sinistra
apri il cofano guarda eventuali trasudazioni d'olio
per la parte elettronica nn saprei.. al max portala dal tuo meccanico e fatti fare un giro col tester x vedere eventuali errori in centralina.
più o meno c'è tutto al max falla vedere sempre al tuo meccanico.
e cmq la punto è meglio
meccanica, non so la brera ma cmq la TD in generale la turbina dura poco poi dipende sempre com'è stata usata.
controlla che nn perda olio, raffreddamento e liquidi in genere. poi se la puoi alzare è meglio x gaurdare cuffie giunti e semi assi.
se la provi guarda se va dritta e nn tiri a destra/sinistra
apri il cofano guarda eventuali trasudazioni d'olio
per la parte elettronica nn saprei.. al max portala dal tuo meccanico e fatti fare un giro col tester x vedere eventuali errori in centralina.
più o meno c'è tutto al max falla vedere sempre al tuo meccanico.
e cmq la punto è meglio
Re: Alfa Brera, consigli
Se puoi provarla fai un paio di tirate di 3^ o 4^ stando molto basso di giri per sentire se slitta la frizione!
Re: Alfa Brera, consigli
papà rompe ancora i coglioni... dice che è troppo cara e ha troppi km...
ma se è quotata a 23.000 online
ma se è quotata a 23.000 online
Re: Alfa Brera, consigli
un turbodiesel del 2006 con 70mila km??? mmmm l'unica cosa furba sarebbe andare in concessionaria a far controllare la chiave, poi dopo controlla che non tiri da una parte (potrebbe essere incidentata) apri il cofano e guarda se tutto è in ordine, a 70mila dovrebbe essere tutto illibato, controlla anche gli spazi tra paraurti e cofano e parafango, cmq quando ci vediamo ti spiego il tutto al meglio, il motore non so, mai capitato uno, solo quelli vecchi con iniezione indiretta e 10v (crepavano le teste) x la turbina che dice il robi non so, credo che si tratti di doverla riscaldare e raffreddare nella maniera giusta, di solito ste macchine ce le hanno in mano dei personaggi che cognizione 0... ribadisco che quando ci vediamo ti spiego il tutto
Re: Alfa Brera, consigli
sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.
spacchi turbina prima su un diesel che su una punto
spacchi turbina prima su un diesel che su una punto
Re: Alfa Brera, consigli
beh i km son tantini... novembre 2006 - maggio 2009 son 2 anni e mezzo... una media di 28.000km all'anno...
cmq il vicino di casa lavora da me, è lui che mi ha messo in contatto... ha detto che la tratta meglio di un figlio... pulita tutte le settimane, ogni volta che parte e arriva la fa scaldare&raffreddare...
mi ha detto che una volta l'ha visto uscire mentre scaldava la macchina si è accorto di una macchia sul vetro è andato in casa a prendere vetril e straccio
cmq il vicino di casa lavora da me, è lui che mi ha messo in contatto... ha detto che la tratta meglio di un figlio... pulita tutte le settimane, ogni volta che parte e arriva la fa scaldare&raffreddare...
mi ha detto che una volta l'ha visto uscire mentre scaldava la macchina si è accorto di una macchia sul vetro è andato in casa a prendere vetril e straccio
Re: Alfa Brera, consigli
Problemi alla turbina con una gt2256v non ne ho mai sentiti...Poi dovrebbe girare abbastanza bassa come pressioni visto che è montata su un 2.4, i cavalli non sono esagerati quindi non dovresti avere problemi di rottura...
Re: Alfa Brera, consigli
anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
Re: Alfa Brera, consigli
bah dio... 70.000km per un diesel nn son tanti... altri 150.000 dovrebbe averceli... ok che è fiat e nn volvo...
Re: Alfa Brera, consigli
ma per cortesia... in un benzina la turbina entra in azione dai 2000/2500 fino verso i 6.500, nei diesel spinge dai 1500 fino a 3500/4000 poi si cambia xkè dopo incominciano a murarsi, trai te le conclusioni... in un caso di tirata pari, la turbina del diesel farà di sicuro meno giri e per meno tempo [(a meno che non si parli di velocità massima in autostrada, ma ci vogliono dei deficenti x questo a mio parere) a volte sono stato deficente anch'io ] la turbina della grande punto 1.4 tb fa 230.000 giri al minuto... e su un benzina farla stare in pressione per tutti quei giri non è proprio rilassante... dato che stiamo parlando di turbine classiche a chiocciola, + girano e + vorrebbero girare...il_robi ha scritto:sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.
spacchi turbina prima su un diesel che su una punto
Re: Alfa Brera, consigli
70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito...C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
Re: Alfa Brera, consigli
a 2000 forse le macchine moderne.nadogbr ha scritto:ma per cortesia... in un benzina la turbina entra in azione dai 2000/2500 fino verso i 6.500, nei diesel spinge dai 1500 fino a 3500/4000 poi si cambia xkè dopo incominciano a murarsi, trai te le conclusioni... in un caso di tirata pari, la turbina del diesel farà di sicuro meno giri e per meno tempo [(a meno che non si parli di velocità massima in autostrada, ma ci vogliono dei deficenti x questo a mio parere) a volte sono stato deficente anch'io ] la turbina della grande punto 1.4 tb fa 230.000 giri al minuto... e su un benzina farla stare in pressione per tutti quei giri non è proprio rilassante... dato che stiamo parlando di turbine classiche a chiocciola, + girano e + vorrebbero girare...il_robi ha scritto:sul diesel la turbina è praticamente sempre in full boost quindi sempre al massimo giri fredda o calda che sia.
spacchi turbina prima su un diesel che su una punto
io sto parlando di macchine TURBO vere.
quindi dai 3500 in su.
in un benzina turbo a 3000rpm la turbina nn carica e nn gira a pressioni superiori a 0bar
con un diesel a 3000 sei già in fullboost
che poi le macchina diesel nuove girano a presioni come le benzina.
esempio:
opel corsa OPC: 1.3 bar fissi
alfa romeo 159 jtdm 1.4 picco 1.2 costanti
in conclusione.. chi deve intendere intanta
Re: Alfa Brera, consigli
Shhh non dirlo a nessuno!Ahahah però va bè le pressioni della mia stock erano 1.7 di picco e 1.55 costante
Re: Alfa Brera, consigli
turbine o mica turbine, pressioni o mica pressioni papà nn ne vuole parlare... mamma vuole che vado a vederla
lo so achio che ci vorrebbe il TTID della saab...
lo so achio che ci vorrebbe il TTID della saab...
Re: Alfa Brera, consigli
bo
io sono dell idea che un usato non deve superare i 30 mila km
non tanto per il motore
ma proprio per tutto il resto
io sono dell idea che un usato non deve superare i 30 mila km
non tanto per il motore
ma proprio per tutto il resto
nadogbr ha scritto:70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito...C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
Re: Alfa Brera, consigli
cmq lorenz
partendo dal fatto che non ci vai a fare le gare ma è una macchina
con 18 mila sacchi piglierei un usato come si deve tipo
serie 1
classe a
a3
o quel new beatle cabrio qua
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153842839
partendo dal fatto che non ci vai a fare le gare ma è una macchina
con 18 mila sacchi piglierei un usato come si deve tipo
serie 1
classe a
a3
o quel new beatle cabrio qua
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153842839
Re: Alfa Brera, consigli
scusa ma l'alfa brera non è una macchina moderna??? con cosa la paragoneresti..il_robi ha scritto:
a 2000 forse le macchine moderne.
scusa e dopo quanto cambi??? se a 3000 sei gia fullboost a casa mia si cambia nel giro di 1000 giri... al contrario nei benzina se spingono come dici te dai 3000/3500 in su, hanno un range d'azione di 2500/3000 giri... resto sempre del mio parere...il_robi ha scritto: in un benzina turbo a 3000rpm la turbina nn carica e nn gira a pressioni superiori a 0bar
con un diesel a 3000 sei già in fullboost
Re: Alfa Brera, consigli
trovare un usato di 30.000 km ci vuole o un pazzo che la vende o una gran inculata... scusa ma chi è quel nador che vende la sua auto dopo 30.000 km??C_Ronaldo ha scritto:bo
io sono dell idea che un usato non deve superare i 30 mila km
non tanto per il motore
ma proprio per tutto il resto
nadogbr ha scritto:70mila km la macchina è nuova, sempre se è stata trattata con il dovuto rispetto, conta che oggi da me è entrata una yaris con 50.000km da rifarci la testa... cioè, se entrava una scimmia urlatrice a cavallo di un unicorno gay ricoperto da cazzi disegnati, rimanevo meno stupito...C_Ronaldo ha scritto:anche se il prezzo è piu che buono ha su troppi km a mio parere
Re: Alfa Brera, consigli
il mio discorso era: se vuoi andare senza far caricare pressioni in turbina puoi, col diesel no.nadogbr ha scritto:scusa e dopo quanto cambi??? se a 3000 sei gia fullboost a casa mia si cambia nel giro di 1000 giri... al contrario nei benzina se spingono come dici te dai 3000/3500 in su, hanno un range d'azione di 2500/3000 giri... resto sempre del mio parere...
fai 100.000 km con un benzina sempre a 3000rpm.
falli col diesel ( moderni)
sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura e non x le auto che poi x di più si ritengono sportive.
ci manca la ferrari diesel e siamo apposto.
Re: Alfa Brera, consigli
muahahahahhaha ma cosa credi che nell'agricoltura e nei mezzi di trasporto non ci siano i turbo diesel??? ci sono eccome... e le turbine non le cambiano ogni 100.000 km... fidati...
Re: Alfa Brera, consigli
eh io cos'ho scritto nado?
sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura
i mezzi da lavoro hanno un'altra concezione.
DEVONO essere più duraturi altrimenti nn ci sarebbe convenienza ad usarte certe macchine.
io rimango che i diesel nn durano un cazzo. e da qui nn mi muovo.. 8)
sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura
i mezzi da lavoro hanno un'altra concezione.
DEVONO essere più duraturi altrimenti nn ci sarebbe convenienza ad usarte certe macchine.
io rimango che i diesel nn durano un cazzo. e da qui nn mi muovo.. 8)