Alfa Brera, consigli

Spazio dedicato agli appassionati di motori
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

se avessi davvero scritto su un forum di alfisti parlando della brera penso che ti avrebbero bannato al momento :D


T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

il_robi ha scritto:una news.. audi A3 2.0 tdi 90 mila km. turbina andata :-°
cose che succedono! È un ottima scusa per montarne una magiorata(obbligo di cambiare anke la frizione)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

Killer Noise ha scritto:ma non capisco il senso del diesel, costa poci centesimi meno della benzina e sono dei motori che nonostante common rail e menate varie rimangono sempre inferiori ai benzina, per il risparmio secondo me si deve scegliere il gpl, il diesel con i prezzi del petrolio dei oggi lo vedo bello che inutile.
si ok, sappimi dire quanti km fai con 1 litro con un 2.000 turbo benza e quanti km fai con un litro con un 2000 turbo a gasolio (ho tutte e 2 in casa) ... ;)
il_robi ha scritto:in più la macchina diesel sia nuova sia usata come quotazione è più alta
quindi se la rivendi in teoria sei + ricco ;)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:una news.. audi A3 2.0 tdi 90 mila km. turbina andata :-°
ok è una, da quello che mi dici te nel giro di 5 giorni dovresti sentirne altri che sfanno giu la turbina (i bmw non valgono dato che sono in processo con la garret x dei motivi tecnici ;) ) se le macchine sfanno giu la turbina è perchè le usano male... mica perchè i diesel sono sempre on boost :lol:
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

cmq... roby da qualche parte diceva dove la trovate al giorno d'oggi una macchina che di serie vi indica la pressione del trubo e temperatura dell'olio....

la brera ce li ha :lol:

come pressioni sta su 1,5/1,6 bar max... nn so cosa voglia dire ma l'ho letto e sembra figo :lol:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

1.5,1.6 son nella norma...Per il discorso delle turbine che si rompono è perché la tratti di merda(nel 99% dei casi)...Discorso consumi il diesel non è minimamente paragonabile ad un benzina di pari cilindrata...Per fare un esempio sono andato poco tempo fa in toscana con un mio collega col 335d(mappato) e abbiam fatto una media dei 14 km/l...
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

ovvio che un diesel consuma meno a pari cilindrata e cavalli, ma va anche meno... esempio, nuovo motore PSA 1.6 120cv td, mettiamolo a confonto di qualsiasi turbo benza 1.6 (thp della stessa casa compreso), consuma la metà, ma va anche la metà.. :mrgreen:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

djlorenz ha scritto:cmq... roby da qualche parte diceva dove la trovate al giorno d'oggi una macchina che di serie vi indica la pressione del trubo e temperatura dell'olio....

la brera ce li ha :lol:

come pressioni sta su 1,5/1,6 bar max... nn so cosa voglia dire ma l'ho letto e sembra figo :lol:
io nn dicevo che nessuna ha degli strumenti per monitorare la macchina. dicevo che nessuna macchina da meno di 40/50 mila € li ha.. :)

anche la 159 li ha ;)
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

nadogbr ha scritto:ovvio che un diesel consuma meno a pari cilindrata e cavalli, ma va anche meno... esempio, nuovo motore PSA 1.6 120cv td, mettiamolo a confonto di qualsiasi turbo benza 1.6 (thp della stessa casa compreso), consuma la metà, ma va anche la metà.. :mrgreen:
non hanno gli stessi cavalli...Io visto la differenza dalla vecchia golf gti 1.8t 150 e la golf 1.9 150 andavano pressapoco uguali con la differenza che nel misto il diesel se ne andava,335d e 335i la differenza è veramente poca
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

il_robi ha scritto:
djlorenz ha scritto:cmq... roby da qualche parte diceva dove la trovate al giorno d'oggi una macchina che di serie vi indica la pressione del trubo e temperatura dell'olio....

la brera ce li ha :lol:

come pressioni sta su 1,5/1,6 bar max... nn so cosa voglia dire ma l'ho letto e sembra figo :lol:
io nn dicevo che nessuna ha degli strumenti per monitorare la macchina. dicevo che nessuna macchina da meno di 40/50 mila € li ha.. :)

anche la 159 li ha ;)
ah giusto... 159 e brera hanno gli stessi interni... cambiano i sedili ma il cruscotto è uguale
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

nadogbr ha scritto:
Killer Noise ha scritto:ma non capisco il senso del diesel, costa poci centesimi meno della benzina e sono dei motori che nonostante common rail e menate varie rimangono sempre inferiori ai benzina, per il risparmio secondo me si deve scegliere il gpl, il diesel con i prezzi del petrolio dei oggi lo vedo bello che inutile.
si ok, sappimi dire quanti km fai con 1 litro con un 2.000 turbo benza e quanti km fai con un litro con un 2000 turbo a gasolio (ho tutte e 2 in casa) ... ;)

mai sentito parlare del gpl?
MICKY

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da MICKY »

va beh, allora mai sentito parlare della bicicletta?
se il paragone era per confrontare pregi e difetti di diesel e benzina, cosa c'entra il gpl?
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

dove la metti una bombola di gpl sulla brera? :lol:
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

Killer Noise ha scritto:
nadogbr ha scritto:
Killer Noise ha scritto:ma non capisco il senso del diesel, costa poci centesimi meno della benzina e sono dei motori che nonostante common rail e menate varie rimangono sempre inferiori ai benzina, per il risparmio secondo me si deve scegliere il gpl, il diesel con i prezzi del petrolio dei oggi lo vedo bello che inutile.
si ok, sappimi dire quanti km fai con 1 litro con un 2.000 turbo benza e quanti km fai con un litro con un 2000 turbo a gasolio (ho tutte e 2 in casa) ... ;)

mai sentito parlare del gpl?
il mio volvo va a gpl... però parlo di quando lo uso a benzina ;)
T0ti ha scritto:
nadogbr ha scritto:ovvio che un diesel consuma meno a pari cilindrata e cavalli, ma va anche meno... esempio, nuovo motore PSA 1.6 120cv td, mettiamolo a confonto di qualsiasi turbo benza 1.6 (thp della stessa casa compreso), consuma la metà, ma va anche la metà.. :mrgreen:
non hanno gli stessi cavalli...Io visto la differenza dalla vecchia golf gti 1.8t 150 e la golf 1.9 150 andavano pressapoco uguali con la differenza che nel misto il diesel se ne andava,335d e 335i la differenza è veramente poca
il gti da 150cv è sottodimensionato da dio... la golf tdi 150cv va forte per essere un diesel, x il bmw sono d'accordo con te, li la differenza è veramente poca, ma se incominciamo di parlare di curve e tornanti non so, se la strada è in salita è palese che il diesel gliela dia, ma boh, a livello di motore mi sembrano + esasperati che i benzina.. :uhm:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

djlorenz ha scritto:dove la metti una bombola di gpl sulla brera? :lol:
te la tieni in mano :lol:
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

ruota di scorta?
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

come la maggior parte delle auto nuove avrà il kit di riparazione
Vitto

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Vitto »

ke nn serve assolutamente a un cazzo se ti si squarcia la gomma in autostrada come era successo a me :doh:
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Lo stavo per scrivere anch io!
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

ha ruotino... una ruota di scorta nn ci sta... ma almeno non ha l'inutilità di quel kit di riparazione.... e quando cambi le gomme non bestemmi xke sono runflat e costano il doppio :lol:
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

ma l'hai provata????

io stavo per prendermi il 3.2 con due anni di vita e 28.000km .... a molto meno della metà del suo prezzo da nuovo (nuova viene 45.000€ esclusi optional)....

ma posso dirti che se hai la possibilità di guidarla allegramente cambi subito idea.....

esclusi i consumi (normali per un 3.2)...in accellerazione la batostano tutte quelle del suo settore... mentre la provavo un'altro ragazzo ha provato una gpa ss.... ti dico solo che eravamo lì in partenza.....ho passato il suo cofano solo alla fine della seconda.... ma esclusa l'accellerazione alla prima curva è subito entrata in crisi (ok nn è la mia ctr ep3 con assetto a ghiera :mrgreen: ) ma cmq per un 4x4 q4 mi aspettavo di meglio... ma tutto si è spiegato quando ho visto il peso della vettura

gli interni e soprattutto il sound sono l'unica cosa che ti può far innamorare delle macchina..... ma per il resto mi ha deluso

inoltre il motore non è il vecchio busso (lo storico 6 cilindri dell'alfa... montato anche nella 147gta) il quale era troppo inquinante.... ma dovrebbe essere della general motors... possibile??
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

motore general motors su un alfa?????????????? porco *** io marchionne lo ammazzo!!!!!!!!
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

già.... :prr:


il vecchio busso credo non sia più montato in nessun'alfa... per i problemi dell'inquinamento, difatti tutte le 147/156 gta sn euro3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

cmq ho conferma.... è il HFV6/Alloytec della gm ..... progettato dalla cadillac e holden (opel australiana).... lo usano oltre a loro l'alfa,la pontiac,la gmc,la chevrolet e la saab... :roll:

da noi è montato sulla spider,la 159 e la brera..... ma quindi sulla gt 3.2 cosa montano? :shifty:
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

ma tu stai parlando del 3.2 giusto?

a me interessa il 2.4jtdM
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

sisi io parlo del benzina che mi ha molto deluso ... presumo quindi che il jtdm sicuramente non vadi molto meglio :mrgreen:

poi dipende sempre dal tuo stile di guida e cosa ne vuoi fare della macchina
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

Picci ha scritto:cmq ho conferma.... è il HFV6/Alloytec della gm ..... progettato dalla cadillac e holden (opel australiana).... lo usano oltre a loro l'alfa,la pontiac,la gmc,la chevrolet e la saab... :roll:

da noi è montato sulla spider,la 159 e la brera..... ma quindi sulla gt 3.2 cosa montano? :shifty:

ah boh...mah... :doh: l'alfa l'hanno uccisa, ieri stavo al parcheggio e avevo una 33 boxer di fianco, che rombo quando l'ha accesa...una botta allo stomaco, io a stò punto preferisco quel 1.3 al 3.2...se non altro è una vera Alfa!


Immagine
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

djlorenz ha scritto:ma tu stai parlando del 3.2 giusto?

a me interessa il 2.4jtdM

ha tanta coppia il 2.4 jtdm ma se guardi il peso dici" è giusta x muoverla :D"

:mrgreen:
Killer Noise ha scritto:
Picci ha scritto:cmq ho conferma.... è il HFV6/Alloytec della gm ..... progettato dalla cadillac e holden (opel australiana).... lo usano oltre a loro l'alfa,la pontiac,la gmc,la chevrolet e la saab... :roll:

da noi è montato sulla spider,la 159 e la brera..... ma quindi sulla gt 3.2 cosa montano? :shifty:

ah boh...mah... :doh: l'alfa l'hanno uccisa, ieri stavo al parcheggio e avevo una 33 boxer di fianco, che rombo quando l'ha accesa...una botta allo stomaco, io a stò punto preferisco quel 1.3 al 3.2...se non altro è una vera Alfa!


Immagine
qualche giorno fa ho provato una 33 1.3 privilege :D da guidare mi piace un sacco :)
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

facciamo una colletta dai, mi compro l'alfa romeo e si fanno motori come dico io

un bel 4.7 v6 biturbo e vedi che nessuno parla poi...
des

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da des »

LaGiuLY ha scritto:esteticamente è bellissima
concordo
Rispondi

Torna a “Motori”