Alfa Brera, consigli

Spazio dedicato agli appassionati di motori
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:
djlorenz ha scritto:ma tu stai parlando del 3.2 giusto?

a me interessa il 2.4jtdM

ha tanta coppia il 2.4 jtdm ma se guardi il peso dici" è giusta x muoverla :D"
concordo in pieno :D


djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

a me serve che si muova... nn vogio mica che decolli :lol:

qualche puledro sotto per poter sorpassare in spazi ridotti ok... nn devo mica farci a tappa tutti i gg :mrgreen:
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

ma che vuol dire? :D sai quanto consuma un 2.4 jtd? se non ha prestazioni all'altezza (anche se diesel) è un pò una presa in giro, specie se si parla di un alfa...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

in effetti è sempre un 2.4 turbo diesel.. certo non farà i 10 ma neanche i 17 con un litro :D
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

comunque che eviti di comprarsi la brera o la 159...

ecco da un forum di Alfisti:
Ciao a tutti,
dopo aver avuto una 166 2.0 ts per 240.000 km, soddisfatto decido, vista l'assenza di una nuova 166, di acquistare nel 2006 una 159 3.2 Q4. Nonostante l'auto sia ottima e regali una buona guida, stabilità trazione, ecc.., sono rimasto deluso del rapporto prestazioni consumi, veramente pessimo. Anche perchè acuistata appena uscita all'inizio del 2006 pensavo montasse una versino aggiornata del"vecchio" 3.2 alfa. Invece il 3.2 e il 2.2 sono mootori GM, cioè mototri americani di grossa cilindrata, alti consumi ma senza prestazioni. Tutto ciò mi ha deluso molto, ma dulcis in fundu a 120.000 km ca (dopo due anni e mezzo dall'acquisto) si accenda la spia motore e la porto a vedere. diagnosi variatori e distribuzione in errore, da rifare 4.600 EURO. Chiedo l'intervento della garanzia e in parte il danno mi viene passato. Problema: viene aperto il motore e dopo una settimana non si è ancora capito il problema!!!! Visto che a fine anno l'avrei cambiata cmq visti i km,... innervosito dalla situazione ho deciso di acquistare una bmw, anche per la mancanza di modelli alfa!!!!
Il 3.2 e il 2.2 li sconsiglio vivamente: alti consumi, prestazioni mediocri...i diesel?? sii più o meno vanno... ma io vorrei un 3.0 moderno!!! on avrei mai detto che un giorno avrei comprato una tedesca ma oggi ALFA cosa vuole fare??
-Una nuova 166?? dovè?? non si era mai visto un assenza di continuità cosi!!
-Una nuova 147?? ha 10 anni o piu questa macchina!!!
-Una nuova GT?? neanche se ne parla!!
-Per la gamme alte motori ad alte pèrestazioni?? dove sono? era famosa ALFA per questo!
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

in parte conferma ciò che ho detto io nelle pagine precedenti dopo la prova del brera 3.2 q4 :mrgreen:
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

difficile essere un alfista a stò punto porco cane...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

non è così difficile
20041022105847_75 Cerchi.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

quando sono andato dal concessionario alfa romeo a chiedere una 75 turbo mi ha riso in faccia.....ha detto che non se ne trovano più in vendita...
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

il_robi ha scritto:in effetti è sempre un 2.4 turbo diesel.. certo non farà i 10 ma neanche i 17 con un litro :D

il mio 2.5 di adesso fa i 12... e per un motore del 1996 mi sembra fin troppo... non chiedo tanto... da nessuna delle 2 parti... non voglio guidare un ferrari e non voglio consumi ne come un ferrari ne come una yaris (che secondo me per fare così tanti km con un litro o dentro c'è un cinese che pedala o mangia pure l'olio :lol: )
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

Killer Noise ha scritto:ma che vuol dire? :D sai quanto consuma un 2.4 jtd? se non ha prestazioni all'altezza (anche se diesel) è un pò una presa in giro, specie se si parla di un alfa...
quotissimo :yeah:
il_robi ha scritto:in effetti è sempre un 2.4 turbo diesel.. certo non farà i 10 ma neanche i 17 con un litro :D
non ne ho mai posseduta una , ma secondo me il 2.4 5cyl farà anche i 9 di media... a parer mio ovviamente... ;) ovvio che se cambi sempre a 1.500 no, ma in un misto... mah...

cmq lorenz anche il mio volvo benza gli faccio fare i 12... garantito, e non è che sono proprio calmissimo nella mia guida :-°
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

comunque.. prendila 3.2 e portala da novitec ahahha :)
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

ho già svuotato il mio conto in banca robi... troppo tardi :lol:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

e alla fine? in garage hai?
jox

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da jox »

bella macchina e la si trova a buoni prezzi, a me piace rossa 3.200 v6 24 valvole 260 cv !!!!tanto costa come il modello base :sbav: va come un' audi s3 e costa pochissimo in confronto, avessi i soldi la prenderei al volo !!!poi gli interni in pelle son bellissimi !!!! :yeah:
Picci

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Picci »

và come un s3??? la vecchia dici forse... :D


esteticamente e come rifiniture non è per niente male valutando il prezzo che si trova usata....


ma per correrci .... voto 0!!! ... vabbè che quella che ho provato aveva l'assetto originale.... magari lavorandoci su
si riesce a risolvere il sottosterzo pauroso..... il problema resta sempre il peso.. mi pare che supera i 1750kg .... e cmq ormai non è + motore alfa... ha motore gm con testa alfa (di derivazione saab)
jox

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da jox »

Picci ha scritto:và come un s3??? la vecchia dici forse... :D


esteticamente e come rifiniture non è per niente male valutando il prezzo che si trova usata....


ma per correrci .... voto 0!!! ... vabbè che quella che ho provato aveva l'assetto originale.... magari lavorandoci su
si riesce a risolvere il sottosterzo pauroso..... il problema resta sempre il peso.. mi pare che supera i 1750kg .... e cmq ormai non è + motore alfa... ha motore gm con testa alfa (di derivazione saab)

mi pare che abbia gli stessi cavalli della s3, certo andrà di meno, ma vuoi mettere la differenza di prezzo !!!peccato solo che i 2 posti dietro siano piccoli...
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

cavalli non lo so, so che tutti dicono essere un chiodo e consumare come un porsche xD
Rispondi

Torna a “Motori”