Alfa Brera, consigli

Spazio dedicato agli appassionati di motori
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

uno che si accorge solo una volta acquistata che la macchina consuma troppo...
uno che cambia le proprie necessità di utilizzo della macchina subito dopo di averla acquistata...
un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina...
uno che compra una makkina da 3 al litro e il giorno dopo la sede del suo lavoro viene spostata a 100 km di distanza...
uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina...

potrei andare avanti fino a domani...

ce ne sono di usati in vendita a poki km ..ce nè pieno l aria

nadogbr ha scritto:trovare un usato di 30.000 km ci vuole o un pazzo che la vende o una gran inculata... :lol: scusa ma chi è quel nador che vende la sua auto dopo 30.000 km?? :uhm:


djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

C_Ronaldo ha scritto:cmq lorenz
partendo dal fatto che non ci vai a fare le gare ma è una macchina :lol:
con 18 mila sacchi piglierei un usato come si deve tipo

serie 1
classe a
a3

o quel new beatle cabrio qua

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153842839

piuttosto del classe A e della new beatle vado in giro a piedi :lol:

mauahahauahua no a parte gli scherzi... serie 1 è un'altra macchina che amo... ma non prenderei subito e vado avanti col volvo finche girano le ruote (quindi altri 200.000km :lol: )
la brera mi piace un sacco... l'offerta è adesso xke il tipo la cambia adesso... magari trovarne un'altra uguale tra 6 mesi che vedo come procede la situazione e come crescono le palanche.... (se crescono :mrgreen: )

ma il prezzo è minore del valore d'usato... ed è tenuta bene.... e poi ho guardato su autoscout... un serie1 con 70.000km è dura trovarlo... e come prezzi siamo altini pure li...

è solo quello... voglia di cambiare macchina c'è... volvo è comodo ma girare col carro funebre rosso stufa :mrgreen:
ma se cambio prendo qualcosa che mi piace sennò si continua a far funerali :lol:
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

uno che si accorge solo una volta acquistata che la macchina consuma troppo... > nn credo ci smena 15.000€ per risparmiare 5.000€ di benza
uno che cambia le proprie necessità di utilizzo della macchina subito dopo di averla acquistata... > dovrebbe pensarci prima ma ok
un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina... > in genere son tutte macchinine inutili (per me) :lol:
uno che compra una makkina da 3 al litro e il giorno dopo la sede del suo lavoro viene spostata a 100 km di distanza... > se ha i soldi per prendersi la macchina da 3 al litro ha anche i soldi per la benza o per una'altra macchina :lol:
uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina... > e li so cazzi :mrgreen:

potrei andare avanti fino a domani...

ce ne sono di usati in vendita a poki km ..ce nè pieno l aria > bah nn ne vedo tante in giro... e i prezzi sono altini....


a mio avviso 70.000km nn sono tanti... anzi... dopo boh magari sono abituato al motore renault del mio volvone che ne ha 330.000 ma generalmente se sono di cilindrata abbastanza alta nn sono molto spinti e dovrebbero durare qualcosina di +..
T0ti

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da T0ti »

Se poi è tenuta bene anzi più che bene da quel che hai scritto... 70 mila km per un diesel non sono niente(se sono reali).Puoi sempre farti fare il numero di telaio e tramite la casa costruttrice sapere tutta la storia del veicolo(tagliandi,manutenzioni o problemi vari e chilometraggio)sempre se gli interventi son stati fatti in concessionaria o comunque in un officina legata alla casa.
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

intanto vedo di andare a vederla settimana prossima e riferisco ;)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:eh io cos'ho scritto nado? o_o

sono dell'idea che il diesel dovrebbe essere usato x l'agricoltura

i mezzi da lavoro hanno un'altra concezione.

DEVONO essere più duraturi altrimenti nn ci sarebbe convenienza ad usarte certe macchine.

io rimango che i diesel nn durano un cazzo. e da qui nn mi muovo.. :mrgreen: 8)
muahahhahahaha tu in pratica mi stai dicendo che i diesel durano poco e secondo te li usano come mezzo di lavoro??? credo che non sia possibile, cmq tutti i mezzi della mia ditta sono turbodiesel e mai spaccato il turbo... ;) idem tutte le macchine che abbiamo avuto in casa mia e a casa di mio padre...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

nado te nn c'è la fai +. rileggi quello che ho scirtto perfavore :lol:
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

djlorenz ha scritto:uno che si accorge solo una volta acquistata che la macchina consuma troppo... > nn credo ci smena 15.000€ per risparmiare 5.000€ di benza

la vende risolto il problema, e non ci smena 15000 euro, è quello il discorso di cui si stava parlando


uno che cambia le proprie necessità di utilizzo della macchina subito dopo di averla acquistata... > dovrebbe pensarci prima ma ok

dovrebbe pensarci prima non è sempre cosi, gli imprevisti nella vita ci sono sempre, morosa moglie lavoro famiglia ecc...


un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina... > in genere son tutte macchinine inutili (per me) :lol:

e mica tanto ho trovato in giro privati vecchi che vendono macchine da fare invidia ai giovani


uno che compra una makkina da 3 al litro e il giorno dopo la sede del suo lavoro viene spostata a 100 km di distanza... > se ha i soldi per prendersi la macchina da 3 al litro ha anche i soldi per la benza o per una'altra macchina :lol:

col cavolo! ci sona certi giovani che per avere la macchina potente e figa si sputtanano interamente lo stipendio di ogni mese...e ce nè pieno l'ariaaaa!!!!


uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina... > e li so cazzi :mrgreen:

anche li son sempre di piu


potrei andare avanti fino a domani...

ce ne sono di usati in vendita a poki km ..ce nè pieno l aria > bah nn ne vedo tante in giro... e i prezzi sono altini....


a mio avviso 70.000km nn sono tanti... anzi... dopo boh magari sono abituato al motore renault del mio volvone che ne ha 330.000 ma generalmente se sono di cilindrata abbastanza alta nn sono molto spinti e dovrebbero durare qualcosina di +..

a me non fan paura i 70 mila km del motore, ma di tutto il resto interni rifiniture ecc

nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:uno che si accorge solo una volta acquistata che la macchina consuma troppo...
un idiota....
C_Ronaldo ha scritto: uno che cambia le proprie necessità di utilizzo della macchina subito dopo di averla acquistata...
un idiota
C_Ronaldo ha scritto: un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina...
mooooolto improbabile (anche se la mia prima vettura l'ho comprata x questo motivo)
C_Ronaldo ha scritto: uno che compra una makkina da 3 al litro e il giorno dopo la sede del suo lavoro viene spostata a 100 km di distanza...
mooolto improbabile, anche perchè in parecchie ditte dopo un tot di km ti rimborsano la benza
C_Ronaldo ha scritto: uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina...
un idiota

in definitiva è molto raro che succeda tutto ciò, e te lo dico io che è sei mesi che sto cercando un auto... lavoro con i concessionari e so chi mi viene a raccontar favole... i casi menzionati da te prima sono molto improbabili, non impossibili...
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

T0ti ha scritto:Se poi è tenuta bene anzi più che bene da quel che hai scritto... 70 mila km per un diesel non sono niente(se sono reali).Puoi sempre farti fare il numero di telaio e tramite la casa costruttrice sapere tutta la storia del veicolo(tagliandi,manutenzioni o problemi vari e chilometraggio)sempre se gli interventi son stati fatti in concessionaria o comunque in un officina legata alla casa.
vai in un concessionario fiat di fiducia, attacchi il tutto alla centralina e ciao, vita morte miracoli... ;) o se no come i bmw basta la chiave d'accensione.... ;)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:nado te nn c'è la fai +. rileggi quello che ho scirtto perfavore :lol:
spiegami cosa vuol dire x te un altra concezione.... :uhm:
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:

dovrebbe pensarci prima non è sempre cosi, gli imprevisti nella vita ci sono sempre, morosa moglie lavoro famiglia ecc...


mo co dit... dailà mai sentito... ci vuole un deficente... :lol:

un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina... > in genere son tutte macchinine inutili (per me) :lol:

e mica tanto ho trovato in giro privati vecchi che vendono macchine da fare invidia ai giovani

che tipologia di macchine???

col cavolo! ci sona certi giovani che per avere la macchina potente e figa si sputtanano interamente lo stipendio di ogni mese...e ce nè pieno l'ariaaaa!!!![/color]
questo è vero, di fatti se mai comprassi un auto costosa da mantenere andrei in giro con lo scooter di giorno...

uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina... > e li so cazzi :mrgreen:

anche li son sempre di piu


si ma dai si sta parlando di diversamente abili... guardiamoci in faccia a dire certe cose... ma davvero... è come se tu comprassi la nuava tt e poi dopo 30.000km la vendi perchè capisci che nn è la tua macchina... io non credo che tu saresti cosi idiota... ma come spero la maggior parte della gente...

a mio avviso 70.000km nn sono tanti... anzi... dopo boh magari sono abituato al motore renault del mio volvone che ne ha 330.000 ma generalmente se sono di cilindrata abbastanza alta nn sono molto spinti e dovrebbero durare qualcosina di +..

a me non fan paura i 70 mila km del motore, ma di tutto il resto interni rifiniture ecc


ti garantisco che 70.000 km dentro una macchina nemmeno li noti... a meno che non sia stata usata da dei punkabbestia... :lol:
[/quote]
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

nadogbr ha scritto:
C_Ronaldo ha scritto:uno che si accorge solo una volta acquistata che la macchina consuma troppo...
un idiota....

e non ce nè in giro di gente idiota?poi colla benzina che vola alle stelle....
:lol:
C_Ronaldo ha scritto: uno che cambia le proprie necessità di utilizzo della macchina subito dopo di averla acquistata...
un idiota

e mica tanto... gli imprevisti sono all ordine del giorno...

C_Ronaldo ha scritto: un vecchietto che crepa e la moglie deve disfarsi della makkina...
mooooolto improbabile (anche se la mia prima vettura l'ho comprata x questo motivo)

vedi tè andata stra di culo :lol: io stavo contrattando con una signora vecchia passata per caso davanti alla mia ditta un classe A coupe che non voleva piu ...se avevo denaro "alla mano" gliel avrei portata via pagandola strapoco...era praticamente nuova
C_Ronaldo ha scritto: uno che compra una makkina da 3 al litro e il giorno dopo la sede del suo lavoro viene spostata a 100 km di distanza...
mooolto improbabile, anche perchè in parecchie ditte dopo un tot di km ti rimborsano la benza

e ciao col cavolo...con sta crisi che c'è in giro poi i datori ti dicono... non ti va bene? puoi sempre licenziarti...
C_Ronaldo ha scritto: uno che piglia una makkina e capisce che è una merda di macchina...
un idiota

ahahahhahah qui ti do ragione :lol:



in definitiva è molto raro che succeda tutto ciò, e te lo dico io che è sei mesi che sto cercando un auto... lavoro con i concessionari e so chi mi viene a raccontar favole... i casi menzionati da te prima sono molto improbabili, non impossibili...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

siccome sono mezzi da lavoro, devono durare di più e devono avere organi meccanici più resistenti.

quindi,spesso, i mezzi da lavoro in generale sono più resistenti delle automobili.

poi "le opinioni son come le palle: ognuno ha le sue"
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

si ma te te ne intendi di macchine ragazzo!

figa non sai quante ne ho sentite!

pensa che uno che conosco è arrivato un giorno con l'X6 nuovo di pacca,
e ci fa
pensate
l ho visto
mi è piaciuto
l'ho comprato,
piaceva pure a mia moglie

poi però mi han detto che è omologata per 4

e io ho 3 figli.....

:lol:

ma sai quanti babbi ci sono in giro?
anche io dico che sono dei deficenti quelli che prima compran una makkina
e poi si accorgono che non è la loro makkina ideale
ma figa provala prima di comprarla
o almeno informati in giro sulle cose che ti interessano (costi manutenzione, consumi, spazi ecc)

sembran cose paradossali ma veramente
cè in giro pieno di deficienti





nadogbr ha scritto:
si ma dai si sta parlando di diversamente abili... guardiamoci in faccia a dire certe cose... ma davvero... è come se tu comprassi la nuava tt e poi dopo 30.000km la vendi perchè capisci che nn è la tua macchina... io non credo che tu saresti cosi idiota... ma come spero la maggior parte della gente...
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

si ma questi son casi da coglioni dai :lol:
e poi se ha le palanche per comprare così a botta un x6 ne ha anche per prendersi un'altra x 3 figli :mrgreen:

cmq costi manutenzione e consumi siamo a livello del volvo... se nn di meno... lo spazio è l'unico problema... nn tanto xke è una 2+2 solo che li sopra laser e attrezzatura varia nn ci stanno...

il jeep di papà è altissimo caricare 55kg di flight case mi sa tanto di bestemmie...

la 307 di mamma tirando i sedili posteriori giù in teoria si.. ma anche quella ha un culo di merda...e caricare il laser lo rovino tutto... sul volvo per ora nn mi faccio scrupoli è tutto un segno il paraurti posteriore :lol:
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

il_robi ha scritto:siccome sono mezzi da lavoro, devono durare di più e devono avere organi meccanici più resistenti.

quindi,spesso, i mezzi da lavoro in generale sono più resistenti delle automobili.

poi "le opinioni son come le palle: ognuno ha le sue"
si ma i motori diesel delle macchine sono derivati da quelli industriali... e credo che i materiali usati nelle nuove td siano di gran lunga migliori dei mezzi agricoli, è solo x il consumo di essi... i mezzi industriali consumano di meno perchè hanno bisogno di pochissimi giri x lavorare, io rimango dell'idea che i diesel durano eccome... basta guardare la macchina del lorenz... senza contare il mio ducato da 240mila km, doblò td 235mila, fiesta d non so xkè non c'ha neanche le centinaia... :D e poi gli altri mezzi sono tutti in affitto, mai rotta una turbina (pur avendo motori completamente commerciali come il fiat 1.3m-jet) ;)


conta che tu hai in mano una macchina che su dieci almeno 6 hanno crepato la testa... ;)
nadogbr

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da nadogbr »

C_Ronaldo ha scritto:si ma te te ne intendi di macchine ragazzo!

figa non sai quante ne ho sentite!

pensa che uno che conosco è arrivato un giorno con l'X6 nuovo di pacca,
e ci fa
pensate
l ho visto
mi è piaciuto
l'ho comprato,
piaceva pure a mia moglie

poi però mi han detto che è omologata per 4

e io ho 3 figli.....

:lol:

ma sai quanti babbi ci sono in giro?
anche io dico che sono dei deficenti quelli che prima compran una makkina
e poi si accorgono che non è la loro makkina ideale
ma figa provala prima di comprarla
o almeno informati in giro sulle cose che ti interessano (costi manutenzione, consumi, spazi ecc)

sembran cose paradossali ma veramente
cè in giro pieno di deficienti
sputagli in faccia da parte mia quando lo vedi... :lol: cmq diciamo che io me ne intendo di tutto quello che devo possedere... ma xkè non avendo soldi da sputtanare ci penso 3 o 4 volte prima di prendere qualsiasi cosa... come quei coglioni che mi continuano a tirare in giro x dei saxò/106 del 98/2000 a 4000€.... ma per cortesia... :pray:
C_Ronaldo

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da C_Ronaldo »

ma pure io
se devo fare una vacanza mi informo
se devo comprare una qualsiasi cosi di un certo costo mi informo
se devo comprare una macchina chiedo in giro e giro per mesi su forum che ne parlano

ma mi sa che non tutti son cosi svegli come noi :lol:
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

ma è la macchina che deve essere affidabile o meno, che c'entra il benzina o diesel.
comunque un alfa diesel manco la guardo :blah: :blah: le diesel lasciamole fare alle makkine tedesce :D
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

beh dio i jtd son montati ovunque ormai... mi sa che al momento è il miglior motore fiat prodotto :mrgreen:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

:blah:
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

...oltre al benzina dell punto gt del roby..


contento? :lol:
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

:uhm:
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

ma non capisco il senso del diesel, costa poci centesimi meno della benzina e sono dei motori che nonostante common rail e menate varie rimangono sempre inferiori ai benzina, per il risparmio secondo me si deve scegliere il gpl, il diesel con i prezzi del petrolio dei oggi lo vedo bello che inutile.
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

in più la macchina diesel sia nuova sia usata come quotazione è più alta
Killer Noise

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da Killer Noise »

si che poi vedere un alfa che ti caccia dalla marmitta il suono di un ducato td :'( :'( :'(
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

era così bello il bialbero o il busso montato su una VERA alfa...
il_robi

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da il_robi »

una news.. audi A3 2.0 tdi 90 mila km. turbina andata :-°
djlorenz

Re: Alfa Brera, consigli

Messaggio da djlorenz »

azz...

cmq ho scritto su un paio di forum di alfisti... che quelli son pazzi sfegatati la conoscono al mimimo millimetro... così per sapere cosa controllare e se il prezzo è buono...
Rispondi

Torna a “Motori”