Xenon

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
C_Ronaldo

Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

che gradazione avete?


[ DaViD cOrE ]

Re: Xenon

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

se mi metto i carrera con le lenti blu anke 20000 :mrgreen:
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

8000K
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

come colorazione i tuoi sono tendenti all'azzurro vero?

per averli bianchi bianchi che gradazione devo prendere 5000?

col 6000 tendon già all azzurro vero?

grazie ciao
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

si i miei tendono all'azzurro.... la cosa migliore se nn si vuole dare troppo all'occhio è montare i 6000k

da questo video ti rendi conto della differenza

http://www.youtube.com/watch?v=9w_U-uVVSO0
Dj Mokuman

Re: Xenon

Messaggio da Dj Mokuman »

ma x montarli su una punto seconda serie..che non fa un cazzo di luce...cè da farsi 1000 sbattimenti o è una cosa semplice? :roll:
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

devi comprare una centralina, i cavi (a volte ci sono proprio dei kit) e poi le lampadine: circa 70/80 l'una... credo se mi dai i dati della tua macchina ti faccio sapere tutto quello che abbiamo noi e a che prezzo... per adesso so solo che hai una punto II serie dimmi cilindrata anno e poi ti faccio sapere.. ;)
Dj Mokuman

Re: Xenon

Messaggio da Dj Mokuman »

punto 2° serie del 2001 1.2 benzina 8 valvole! (un catenaccio come prestazioni) ma del motore nn mi importa..però i fari originali son davvero scadenti...la sera quando nn cè nessuno andando ingiro con gli abbaglianti faccio meno luce della 147 di un mio amico che li ha appunto allo xenon..


per il kit avevo visto su ebay che si trovano a 70/80 euro..
però più che altro volevo capire se è uno sbattimento montare il tutto..o è una cosa che si può fare nel propio garage in mezz'oretta??
:shifty:
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

grazie picci per il filmato!

ma cè ancora la legge che le auto con xeno devon avere i lavafari e i fari devon avere i sensori per il livellamento o cmq per la direzione del fascio di luce?


grazie a tt!


io cmq ho gia trovato il kit xeno per la mia prossima macchina a un centinaio di euro lampade centraline ecc
poi mi sparo 2 extrawhite per gli anabbaglianti e sono apposto

per il montaggio penso di farlo fare anche se da quel che ho visto non è difficilissimo

gradazione penso o 5000 o 6000, ora valuto!
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

si purtroppo devi avere i lavafari... ma se giri con dei 6000k non ti rompono le scatole....

ovvio che se monti dei 12.000k e over allora le fdo ti controllano i lavafari

esempio di lavafari

http://www.youtube.com/watch?v=8NlE5jrupAI

http://digilander.libero.it/Rossbx/SLK/ ... afari7.jpg



però potresti farti qualcosa di artigianale tipo come ha fatto un ragazzo su questa 206.. collegandolo al lavavetri

http://img407.imageshack.us/i/img0001gh1.jpg/

tanto il lavafari originale di una 206 non l'hanno mai visto :mrgreen: :mrgreen: ... che macchina hai tu?
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

m arriva la 500
gli xeno originali venivan 700 non mi sembrava il caso
opterò per dei 5000 e via :)
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Xenon

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

odiosi :evil: :evil: :evil: :evil:
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

C_Ronaldo ha scritto:m arriva la 500
gli xeno originali venivan 700 non mi sembrava il caso
opterò per dei 5000 e via :)
sinceramente con i 5000k nn sò se vede tanta differenza confronto ai normali.... non vorrei che ne resti deluso dell'acquisto...

il top sarebbe se conosci qualcuno con i 6000k.... cmq tutti quelli che non vogliono rogne con fdo vanno di 6000k tranquillamente
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

ma xkè è d'obbligo i lavafari x gli xenon?? non capisco sta cosa... cmq si vede che prima mi ero sbagliato, erano 80€ tutte e 2... :uhm: adesso cmq yuri m'informo e ti saprò dire, nel caso non vedi nessuna risposta avvisami che vorrà dire che mi sono scordato ;)
Dj Mokuman

Re: Xenon

Messaggio da Dj Mokuman »

oookkkkk grazie :yeah:
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

sisi prima di prenderli controllo bene dal vivo
vabbè tanto la makkina m arriva tra 2 mesi, attendo 1 mesetto per vedere che sia tutto ok e poi procedo :D

grazie 1000 dei consigli!

Picci ha scritto:
C_Ronaldo ha scritto:m arriva la 500
gli xeno originali venivan 700 non mi sembrava il caso
opterò per dei 5000 e via :)
sinceramente con i 5000k nn sò se vede tanta differenza confronto ai normali.... non vorrei che ne resti deluso dell'acquisto...

il top sarebbe se conosci qualcuno con i 6000k.... cmq tutti quelli che non vogliono rogne con fdo vanno di 6000k tranquillamente
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

Dj Mokuman ha scritto:oookkkkk grazie :yeah:
i miei colleghi hanno consigliato di prendere i kit su internet perchè costano molto, molto , molto meno... ;) io sulla mia vecchia saxò avevo solo le lampadine senza centralina... le avevo pagate 15€ l'una mi sa... non facevano + luce ma si vedeva meglio la strada, erano le osram +50%
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

ma quelle sono normali lampadine alogene 12V.. effetto xenon

nei veri xenon c'è gas e la centralina che ti trasforma la tensione da 12Vdc (continua) a 19/20000Vac (alternata)

con queste immagine si capisce meglio l'effetto con le varie gradazioni kelvin

i 6000k sono sicuramente la scelta migliore ... anche xkè se aumenti di troppi kelvin (per quanto sia una figata avere i fari viola :mrgreen: ) ti diminuiscono i lumen... ovvero l'intensità luminosa.. e quindi vedi d-

Immagine

Immagine
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

io a dire il vero ci vedevo un po' meglio, ma non nel lungo, ci vedevo meglio in nitidezza...
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

sisi anche io parlo di lampade con centraline ecc

secondo voi posson dar problemi all'auto?

ho sentito di problemi con fusibili, autoradio ecc

grazie 1000
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

xkè problemi?? scolleghi i fari tradizionali e monti quelli.. inoltre hanno un assorbimento minore delle alogene..quindi problemi con fusibili non ne hai...

magari hanno avuto problemi xkè il kit era scadente.... ma ormai sono in commercio da anni questi kit cinesi... e sono diventati affidabili
C_Ronaldo

Re: Xenon

Messaggio da C_Ronaldo »

piu che altro sentivo che quelle centraline installate vicino a altri componenti posson creare interferenze e cose del genere
T0ti

Re: Xenon

Messaggio da T0ti »

Quasi tutti quelli della mia compagnia montano kit presi su e bay e nessuno ha mai avuto problemi
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

C_Ronaldo ha scritto:piu che altro sentivo che quelle centraline installate vicino a altri componenti posson creare interferenze e cose del genere
mah teoricamente sarebbe anche possibile.... c'è pur sempre un trasformatore all'interno che potrebbe portare un disturbo magnetico
ROX

Re: Xenon

Messaggio da ROX »

comunque piu la luca e bianca piu la strada si vede meglio mentre invece se la gradazione e alta si ha l'impressione di vedere di piu ma e solo perchè lo xenon tende a tirare sul viola e si scurisce molto

Messaggio censurato: se vuoi vendere degli oggetti, sei pregato di farlo nell'apposita area del mercatino
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »



Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

hai rogne con la centra se hai la lampadina fulminata?
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

scusa non ho capito il senso.... cmq non ho lampadine bruciate!!!! ;)
Picci

Re: Xenon

Messaggio da Picci »

il senso è se ti dà avaria la macchina se hai la lampadina bruciata :mrgreen:


x capire se ti serve un sistema canbus... o 55w ... o un filtro
nadogbr

Re: Xenon

Messaggio da nadogbr »

no ti giuro, elettronica ne so meno che zero :mrgreen: non so che mi possa dare...
Rispondi

Torna a “Motori”