Problema aerox 50

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simuGBR

Messaggio da simuGBR » 07/08/2009, 12:21

se fosse stato un motore spinto poteva essere la biella spezzata, l'albero gira comunque ma non viene trasmessa nessuna potenza....però con un base è da escludere



sbini

Messaggio da sbini » 07/08/2009, 16:11

Jamma ha scritto:che non hai sbragato lalbero...

può darsi che ha rotto il millerighe dell'albero??
per intendersi la parte dentata del pernio dove va il variatore

a me successe con il 180
mi toccò buttare via il blocco :'(

simuGBR

Messaggio da simuGBR » 07/08/2009, 16:41

se i denti son satati via tutti può anke darsi dato che l'albero non blocca il variatore e di conseguenza la ruota, se invece l'albero s'è "inkiodato" lì, non girerebbe manco la ruota

nadogbr

Messaggio da nadogbr » 10/08/2009, 22:29

;) ragazzi non inventiamoci cose, se fosse la biella spezzata ci sarebbe un putiferio nel cilindro.. E se fosse la calettatura dell'albero si sentirebbe un rumore metallico che fa intuire che si è smangiàto qualcosa..

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Messaggio da WXL » 14/08/2009, 12:51

nadogbr ha scritto:se hai rimesso tutto come prima e non ti si riaccende + vuol dire che hai grippato... in questo caso devi tirare giu il motore, che non è molto complicato, l'importante è che ti munisci di un foglio dove nel quale scriverai quello che devi fare e in che maniera era montato, meglio se fai delle foto cosi non sbagli, prima di tutto devi andare in una rettifica per sentire che maggiorazione dovrai prendere per il pistone, andare a prendere il pistone e tutte le guarnizioni e poi portarlo in rettifica, appena rettificato lo porti a casa e te lo monti, se vuoi un consiglio manda affanculo tutto e montaci un 70 in ghisa bifascia, ti va un po' di + lo scooter e ti dura come da originale, e ti costa poco, conta che tutto il kit del 70 (testa cilindro e pistone) costerà sui 150€ + o - se sei interessato ti posso fare sapere a quanto lo fanno a me ;)
sarei interessato a saperlo...grazie! :mrgreen: qui da me sparano sempre cifre esagerate tipo 300 euro un 80... :doh:

nadogbr

Messaggio da nadogbr » 18/08/2009, 1:20

ok ma devi aspettare settimana prossima che torno dalle ferie ;)

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Messaggio da WXL » 18/08/2009, 10:06

comunque ho trovato il problema...dopo aver trovato la voglia :mrgreen: ho aperto il cilindro e il problema sono le fascie del pistone...sono rimaste incollate chiuse! :doh: quindi il problema si risolve con una spesa bassa e in poco tempo...grazie a dio! :dance: ah e grazie a tutti per avermi dato una mano!!

simuGBR

Messaggio da simuGBR » 18/08/2009, 10:25

il cilindro non ha nulla?

cmq bene dai, s'è risolto tutto :mrgreen:

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Messaggio da WXL » 18/08/2009, 10:48

nessun graffio....manco un segno di una scannata a freddo...il cilindro originale non molla mai!! :mad:

nadogbr

Messaggio da nadogbr » 18/08/2009, 11:48

allora cerca di usare del buon olio (di certo non quello del supermercato) io usavo il bardhal (all'epoca costava 15€ al litro) e ogni tanto accendilo e facci un bel giretto, perchè i segmenti s'incollano se non lo usi e con dell'olio scadente...... ;)

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Messaggio da WXL » 18/08/2009, 12:05

io la moto la uso e anche troppo...comunque olio usavo il castrol...non so se è buono ma credo di si....

nadogbr

Messaggio da nadogbr » 18/08/2009, 22:08

mmmm allora penso che si erano solo consumati, non puoi usare tantissimo lo scooter e poi ti s'incollano i segmenti... e tra l'altro con del castrol che è una buona marca... :uhm: ma adesso va??? li hai presi i segmenti??

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Messaggio da WXL » 19/08/2009, 9:19

sai perchè? di chilometri ne ho fatti quasi 9'000 senza mai cambiarli...oggi li cambio...ancora grazie, vi farò sapere se parte! :mrgreen:

galbio hardmusic

Messaggio da galbio hardmusic » 19/08/2009, 9:51

io uso il repsol ;)...e se lo trovi il motul è ancora meglio :yeah:
cmq al prossimo problema al motore, sparaci un 70 in ghisa...dura molto, prestazioni incrementate e costi abbastanza ridotti
io col mio 70 sn andato sul passo s.marco (bergamo/sondrio) a 2000 m di altezza ...certo era parecchio scarburato x via della composizione dell'aria diversa, xò in quella giornata dove in totale mi sn fatto 209 km nn ha dato nessun problema
oltretutto ce l'ho sotto da ottobre 2007 xcui l' affidabilità è indiscussa se lo si usa sempre bene (scaldandolo e nn tirarlo sempre) ;)

Buby GBR

Messaggio da Buby GBR » 19/08/2009, 13:57

HcE-Motion ha scritto:visto che tutti i meccanici nella mia zone sono in ferie magari qualcuno di voi può aiutarmi...ho un' aerox 50 a liquido, minarelli orizzontale, praticamente tutto originale tranne carburatore del 17,5 e marmitta giannelli silencer. un po di giorni fa ho avuto un problema: dopo aver percorso 50 km a velocità moderata ho sentito un rumore come se si sfilacciasse qualcosa (tipo se si spacca il filo dell' accelleratore che provoca fruscio)...e la moto ha perso di giri e si è spenta...ho pensato che era troppo calda, l' ho lasciata raffreddare, ma niente...ho aperto il carter (problemi ai rulli o alla frizione per la marmitta), ma era tutto ok...ho pulito il carburatore e il filtro, ho cambiato la candela...ma niente non si accende neanche...la pipetta dà corrente...l' unica cosa che mi rimane da pensare è che sia grippato, ma il cilindro fa ancora compressione...vopi che ne pensate??? :uhm:


:uhm: hai messo la benzina?? :lol: :lol: :lol:

Futurist

Messaggio da Futurist » 19/08/2009, 15:01

HcE-Motion ha scritto:io la moto la uso e anche troppo...comunque olio usavo il castrol...non so se è buono ma credo di si....
Io usavo l'olio Cuore..andava talmente bene che lo scooter mi saltava le staccionate! o_o
:lol:

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Messaggio da WXL » 20/08/2009, 12:20

:lol: :arrowu:
comunque tutto a posto! ieri ho mintato direttamente tutti il pistone nuovo...(tralasciando i siger di merda :evil: ) tutto ok...grazie ancora a tutti! :yeah:

nadogbr

Messaggio da nadogbr » 20/08/2009, 21:53

come tralasciando i siger???? o_o no ti prego, dimmi che hai fatto :eh: cmq non pensare a delle cazzate che ti raccontano, 9000 km sono nulla per uno scooter.... i segmenti si cambiano intorno ai 50/60 mila.... addirittura i peugeot che hanno il blocco honda, hanno i cilindri originali cromati, e di km ne fanno anche 80 mila.... se li devi cambiare dopo 9000 non so cosa possa essere successo :s

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Messaggio da WXL » 21/08/2009, 10:27

i siger li ho rimessi eh! :lol: solo dopo aver bestemmiato e sudato come un caimano per 15 minuti...e comunque credo che caldo + 50 km non stop + qualche bella scannata hanno fatto il danno :mrgreen:

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