Ferrari F40

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
Vitto

Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

Are you sure to be able to drive it? Questa etichetta , che farebbe eccitare un vero appassionato di auto 'estreme', purtroppo non è contemplata fra gli accessori (davvero pochi) della F40. Eppure, il mito delle dure e pure è tutto qui. Oggi c'è la Enzo e ieri c'era la F50, ma nell'immaginario collettivo la Rossa più estrema e selvaggia resta sempre lei. Qui tutto è funzionale alle prestazioni: c'è poco, ma nn manca niente. La linea è plasmata dalla velocità, con la leggera carrozzeria 'sventrata' per raffreddare la meccanica. Il gruppo motore occupa una fetta importante di tutto, e nn potrebbe essere altrimenti, mentre l'abitacolo è doverosamente spartano, ma splendidamente pieno di atmosfera racing. L'adrenalina entra in circolo già all'apertura dell'anoressica portiera, prima ancora di calarsi nel 'guscio' che avvolge il pilota in un esperienza totale. Una volta seduti, si aspetta però sempre un pò ad avviare il motore: bisogna riprendersi dallo stordimento, ambientarsi. Poi, il rombo del V8 biturbo prende vita, avvolge e inebria, senza alcun filtro acustico e fa sentire il suo pulsare nelle ossa. In una vera auto sportiva, semplicemente, tutto deve essere così, come nella F40. Un colpo di gas e siamo già nel suo mondo: un cambio da muovere nella griglia a selettori, con la dovuta attenzione, una potenza bruta oltre i 4000 giri, che devi saper dominare, un accellerazione che ti piomba addosso all'improvviso e... tanta, tanta emozione. Poi, anche la paura e l'imbarazzo di non essere all'altezza delle sue performance. E anche se i freni fischiano (come se non bastasse l'aspetto dell'auto a farsi notare), anche se non c'è la schioppettata del cambio F1, anche se i cavalli, in fondo, sono 'solo' 478, questa rimane la massima espressione del brivido della guida. Ma solo per le persone che hanno gli attributi necessari per portarla al limite.

EVO :$


Simo

Re: Ferrari F40

Messaggio da Simo »

dopo una presentazione così...non ci sono altre parole x descriverla....semplicemente perfetta...
CaBeR_GbR

Re: Ferrari F40

Messaggio da CaBeR_GbR »

:blah: :blah: :blah: :mrgreen:
Vitto

Re: Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

tu sei così ignorante che come minimo nn hai neanche letto quello che ho scritto ieri pomeriggio con tanta passione :prr:
CaBeR_GbR

Re: Ferrari F40

Messaggio da CaBeR_GbR »

Vitto ha scritto:tu sei così ignorante che come minimo nn hai neanche letto quello che ho scritto ieri pomeriggio con tanta passione :prr:
ma non dovevi andare a girare in moto ieri pomeriggi...? se rimasto a casa dal kinder apposta....!ahahahahahahah si lo ho letto..... hai fatto copia e incolla da evo xò ;)..... emozionante indubbiamente come auto.... rapporto prestzioni / prezzo xò....? :nonono: va mica bene x me....
bonnygbr

Re: Ferrari F40

Messaggio da bonnygbr »

o_o :clap:
Vitto

Re: Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

CaBeR_GbR ha scritto:
Vitto ha scritto:tu sei così ignorante che come minimo nn hai neanche letto quello che ho scritto ieri pomeriggio con tanta passione :prr:
ma non dovevi andare a girare in moto ieri pomeriggi...? se rimasto a casa dal kinder apposta....!ahahahahahahah si lo ho letto..... hai fatto copia e incolla da evo xò ;)..... emozionante indubbiamente come auto.... rapporto prestzioni / prezzo xò....? :nonono: va mica bene x me....
magari copia e incolla...
l'ho tutto trascritto dal giornale 8)

ieri pioveva e nn ho ne tagliato l'erba ne girato in moto... avrei fatto meglio a venire al kinder
CaBeR_GbR

Re: Ferrari F40

Messaggio da CaBeR_GbR »

Vitto ha scritto:
CaBeR_GbR ha scritto:
Vitto ha scritto:tu sei così ignorante che come minimo nn hai neanche letto quello che ho scritto ieri pomeriggio con tanta passione :prr:
ma non dovevi andare a girare in moto ieri pomeriggi...? se rimasto a casa dal kinder apposta....!ahahahahahahah si lo ho letto..... hai fatto copia e incolla da evo xò ;)..... emozionante indubbiamente come auto.... rapporto prestzioni / prezzo xò....? :nonono: va mica bene x me....
magari copia e incolla...
l'ho tutto trascritto dal giornale 8)

ieri pioveva e nn ho ne tagliato l'erba ne girato in moto... avrei fatto meglio a venire al kinder
QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE DICE DI AVERE SBAGLIATOOOOOO!!!! segnatelo sui caleeeendaaariiii... :clap: :clap: :lol:
Ultima modifica di CaBeR_GbR il 27/04/2009, 15:35, modificato 1 volta in totale.
CaBeR_GbR

Re: Ferrari F40

Messaggio da CaBeR_GbR »

bellissimo il video.... :clap: :!:
Vitto

Re: Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

CaBeR_GbR ha scritto: QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE SICE DI AVERE SBAGLIATOOOOOO!!!! segnatelo sui caleeeendaaariiii... :clap: :clap: :lol:
:uhm: sice :lol:
CaBeR_GbR

Re: Ferrari F40

Messaggio da CaBeR_GbR »

Vitto ha scritto:
CaBeR_GbR ha scritto: QUESTA E' LA PRIMA VOLTA CHE SICE DI AVERE SBAGLIATOOOOOO!!!! segnatelo sui caleeeendaaariiii... :clap: :clap: :lol:
:uhm: sice :lol:
:uhm: non vedo nessun errore ragazzo qua è..... :uhm: :nono: :lol:
Vitto

Re: Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

questo video secondo me esprime bene il concetto del testo che ho trascritto prima http://www.youtube.com/watch?v=0YPabCzxMXM

che sound 8)
kayo

Re: Ferrari F40

Messaggio da kayo »

'' L'auto da corsa per me e come un figlio...quando lei pensa che un figlio rappresenta la continuità di noi stessi...lei lo porta a scuola,ed il giorno che riesce negli studi e diventa il primo della classe,lei è orgoglioso del proprio figlio...capita quello che un costruttore realizza trasformando la materia informe dei forgiati in una meccanica vivente,in un'armonia di suoni...''

Enzo Ferrari parla dell'ultima auto uscita da Maranello sotto la sua supervisione...l'auto più drammaticamente bella di tutta la storia dell'automobilismo...per i miei gusti ovviamente...quest'auto è la sintesi di come un'auto sportiva dovrebbe essere...ESTREMA&INCONTROLLABILE... :mad: :$ :mad:


Questo video penso di guardarlo un giorno si...e l'altro pure :$ :clap: ...

http://www.youtube.com/wathc?v=rbJvieYEWk4

bt000156_566910.jpg
ferrari f40 LM.jpg
f40 ritz.jpg
Simo

Re: Ferrari F40

Messaggio da Simo »

penso ke lo guarderò anch'io un girno si e un giorno si... :mrgreen:
il_robi

Re: Ferrari F40

Messaggio da il_robi »

questa è la gran turismo. altre non ne esistono
Vitto

Re: Ferrari F40

Messaggio da Vitto »

bello il video kayo :D
Luke_hshc

Re: Ferrari F40

Messaggio da Luke_hshc »


o_o o_o QUESTA è l auto.. mica veyron zonda ecc... :clap:
il_robi

Re: Ferrari F40

Messaggio da il_robi »

:$
Rispondi

Torna a “Motori”