Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Spazio dedicato agli appassionati di motori
djlorenz

Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

I nuovi propulsori rappresentano un importante “punto di rottura” rispetto all’attuale scenario dei motori a benzina, proprio come avvenne a suo tempo per la tecnologia diesel Common Rail portata al debutto dall’Alfa Romeo 156 nel 1997. Basti pensare che, rispetto ad un tradizionale motore a benzina di pari cilindrata, i propulsori MultiAir assicurano un incremento di potenza (fino al 10%) e coppia (fino al 15%), oltre ad una sensibile riduzione di consumi (fino al 10%) ed emissioni di CO2 (sino al 10%), di particolato (sino al 40%) e di NOx (sino al 60%).
Cuore del MultiAir è il nuovo sistema elettro-idraulico di gestione delle valvole che permette di ridurre i consumi (grazie ad un controllo diretto dell’aria mediante le valvole di aspirazione del motore, senza l’utilizzo della farfalla) e le emissioni inquinanti (merito del controllo della combustione). Inoltre, emblema del concetto di “downsizing”, il Multiair è una tecnologia versatile, facilmente applicabile a tutti i motori a benzina, con un futuro potenziale sviluppo anche ai motori diesel.
Capostipite di questa rivoluzionaria famiglia è il motore MultiAir 1.400 16v turbocompresso e aspirato che sul modello Alfa Romeo MiTo sarà proposto con 3 diversi livelli di potenza (105 CV, 135 CV e 170 CV) e abbinati a cambi meccanici a 5 o 6 marce. Se i primi due saranno offerti su tutti gli allestimenti della gamma MiTo, il terzo sarà esclusivo dell’inedita versione denominata “Quadrifoglio Verde” che debutterà successivamente al lancio.

Realizzati a Termoli (CB) presso lo stabilimento di FPT – Fiat Powertrain Technologies, i nuovi motori MultiAir sono stati pensati fin dall’inizio dello sviluppo per esaltare ulteriormente il selettore Alfa DNA, il dispositivo che permette di adattare la personalità di Alfa Romeo MiTo alle esigenze del guidatore e alle diverse condizioni stradali. Inoltre, per la prima volta sulla “compatta più sportiva di sempre”, debutta il sistema Start&Stop - abbinato proprio ai motori MultiAir – che gestisce lo spegnimento temporaneo del motore e il suo successivo riavviamento (ad esempio nel caso di sosta al semaforo), mantenendo in funzione tutti gli altri dispositivi della vettura destinati al comfort dei passeggeri.



La Mito dentro è bellissima... fuori devo ancora farmela piacere... soprattutto i fari anteriori...
però... sinceramente... secondo voi questi MultiAir come sono??? tanto fumo e niente arrosto o secondo voi si riescie lo stesso a farli i 17km/l di media? ormai visto che il mio volvone inizia ad essere bannato dal mezza lombardia... devo seriamente guardarmi in giro...


des

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da des »

mi è arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :dance:
sbini

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da sbini »

più la guardo e più mi sembra un cazzotto in un occhio sta macchina :s
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

anch'io all'inizio dicevo così... poi l'ho vista nera con i cerchi come dico io...
e poi mi sto guardando in giro... per i soldi che posso spendere non c'è niente che mi piaccia...

des è multiair la tua? mi dai qualche info appena le hai? :mrgreen:
Vitto

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Vitto »

djlorenz ha scritto: Inoltre, per la prima volta sulla “compatta più sportiva di sempre”, debutta il sistema Start&Stop - abbinato proprio ai motori MultiAir ....
:lol: :lol: ma chi è che ha sparato sta minchiata? :lol: :lol:
des

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da des »

djlorenz ha scritto:anch'io all'inizio dicevo così... poi l'ho vista nera con i cerchi come dico io...
e poi mi sto guardando in giro... per i soldi che posso spendere non c'è niente che mi piaccia...

des è multiair la tua? mi dai qualche info appena le hai? :mrgreen:
parlare con una donna di motori :uhm: :mrgreen:
cmq se posso aiutarti volentieri ...
Rossa è davvero cattiva :mad:
T0ti

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da T0ti »

Tralasciando la boiata della compatta più sportiva di sempre... I 17 km/L secondo me li fa forse a 70 km/h in 6^... Già la 1.4 150 è ferma figuriamoci questa... Lorenz visto che sei uno che fa una valanga di km prenditi un diesel visto che ti piaccion le alfa una cosa tipo 147 1.9 jtd
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

ecco un altra inculata è che ha il cambio a 5 marcie :uhm:

e il 1.6 tdi da 120 cv??

la 147.... booh...
alternative tra i 15.000 / 18.000€ max?? pensavo alla civic... ma pensare a salire su una macchina con gli occhi a mandorla... :uhm:

cazzarola sto guardando in giro possibile nn ci sia niente che mi entusiarmi si quella cifra???
T0ti

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da T0ti »

Bhe un mio amico ha una bravo 1.6 120 cv ed è molto contento...A quella cifra nell usato trovi anche le audi a3 1.9 105 cv...La civic è un buon mezzo però il diesel se non sbaglio è 2200 cc quindi vai a pagar cara l assicurazione...Ps. Ma io ero convinto che quella brera jtd l avevi presa alla fine
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

se magari... l'ha venduta dopo 4 giorni che a messo su l'annuncio... era troppo un buon prezzo...

solo che adesso sono praticamente a piedi... da domani nn posso + andare in università con la mia macchina...
Mago

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Mago »

gran macchina...
Dj Mokuman

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Dj Mokuman »

io prenderei una bella swift sport..carina da vedere..non consuma molto..non è propio ferma...e costa sui 17.000..senza ecoincentivi....con quelli penso scendi a 15.000 tranquillamente
il_freddo

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da il_freddo »

la prenderei sol se mi pagano...orrenda
advanc3d

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da advanc3d »

djlorenz ha scritto:alternative tra i 15.000 / 18.000€ max??
se ti vuoi fare qualche km, su quelle cifre ti becchi una mini one d nuova (e forse ci stai dentro anche con la cooper d)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da numberinn »

djlorenz ha scritto:alternative tra i 15.000 / 18.000€ max??
Dipende sempre dalle tue necessità... buona media di consumi, bassa spesa nelle manutenzioni e durabilità nel tempo oppure prestazioni senza compromessi?
E questo è solo uno dei "dilemmi" a cui dovresti rispondere.... però saremmo ampiamente OT :)
Dj Mokuman

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Dj Mokuman »

un mio amico è andato a fare un preventivo per la mini ray e volevano sui 15.000 euro...non è male :)
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

sono andato a vederla oggi... minkia che cari!!!

1.4 turbobenza 135cv parte da 17.000€... ci aggiungi 2 stronzate (la base ha le borchie e NON ha il climatizzatore :pray: ) e arrivi a 19.000... il 1.6 jtd da 120cv parte da 19.000 stessa cosa per metterci 2 cose e sei a 21.000€

e poi sapete la bella boiata? per gli incentivi rottamazione (1500€) me li danno solo se prendo la mito... già la 147 inquina troppo e non mi danno 1€! sti figli di puttana!!!
il_robi

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da il_robi »

Dj Mokuman ha scritto:un mio amico è andato a fare un preventivo per la mini ray e volevano sui 15.000 euro...non è male :)
non è male? 30 milioni x una mini! diesel? ma che si tenessero quel cesso orrendo!
the_gex

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da the_gex »

alternative tra i 15 mila e i 18?
grande punto abarth 8-)
bmw serie 1 usata...
poco oltre il 20 mila e arrivi a una lotus elise :D
Dj Mokuman

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Dj Mokuman »

il_robi ha scritto:
Dj Mokuman ha scritto:un mio amico è andato a fare un preventivo per la mini ray e volevano sui 15.000 euro...non è male :)
non è male? 30 milioni x una mini! diesel? ma che si tenessero quel cesso orrendo!

bè è un prezzo concorrenziale nella sua categoria...
contanto che paghi 14.000 euro una clio...le pevgeot uguale....12.000 euro una 500...15.000 euro una grande punto non base...16.000 una bravo....
come fascia di prezzo sono tutte uguali....
advanc3d

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da advanc3d »

the_gex ha scritto:bmw serie 1 usata...
si, forse la pre restyling con decine di miglia di km sopra. XD
advanc3d

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da advanc3d »

La Mini ray gpl non è male, ci sono anche degli eco-incentivi sostanziosi e la possibilità di fare il finanziamento e pagarla 2500 euro circa all'anno.
L'unica cosa che ha di brutto la mini sono gli interni :nonono:
il_robi

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da il_robi »

Dj Mokuman ha scritto:
il_robi ha scritto:
Dj Mokuman ha scritto:un mio amico è andato a fare un preventivo per la mini ray e volevano sui 15.000 euro...non è male :)
non è male? 30 milioni x una mini! diesel? ma che si tenessero quel cesso orrendo!

bè è un prezzo concorrenziale nella sua categoria...
contanto che paghi 14.000 euro una clio...le pevgeot uguale....12.000 euro una 500...15.000 euro una grande punto non base...16.000 una bravo....
come fascia di prezzo sono tutte uguali....
sti parlando di una mini.! qualità costruttiva penosa, interni squallidi.

tutte le altre che hai citato sono almeno comode per 4, la mini puah.. avete mai viaggiato con la mini?

è solo un oggetto alla moda, non x muoversi
Dj Mokuman

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Dj Mokuman »

si in 4 è scomoda..poi ero dietro coi sedili in pelle..immagina come si vola a destra e sinistra..però era un cooper S...

sulle altre dietro non ci sono mai stato :D
advanc3d

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da advanc3d »

Di bella ed economica c'è la nuova fiesta. Costa sui 10000 euro e bianca secondo me fa la sua bella figura. Molto curati anche gli interni. Non ho idea di quali siano i consumi però :D
Dj Mokuman

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Dj Mokuman »

meglio il restyle della clio a questo punto...almeno esteticamete...
la fiesta nuova non riesco a farmela piacere :|
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

ho deciso fanculo... con gli incentivi vari aziendali - eco - rottamazione - metano ecc mi prendo un bel fiorino con 5/6000€, non spendo un cazzo, ci carico la roba da lavoro e fra qualche anno serie 1 sei mio :mrgreen:
Vitto

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da Vitto »

senza le scopate che ci puoi fare nel fiorino :lol:
butti un materasso dietro e via
djlorenz

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da djlorenz »

mai quanto il volvo che ho adesso... nn serve neanche il materasso! copertina e via :mrgreen:
advanc3d

Re: Alfa Mito 1.4 turbo multiair 135cv

Messaggio da advanc3d »

djlorenz ha scritto:ho deciso fanculo... con gli incentivi vari aziendali - eco - rottamazione - metano ecc mi prendo un bel fiorino con 5/6000€, non spendo un cazzo, ci carico la roba da lavoro e fra qualche anno serie 1 sei mio :mrgreen:
Ma non ti conviene prendere direttamente la serie1?
la 116d/i con pacchetto dynamic se gli dai dentro un'auto usata te la porti a casa con 23000 euri
Rispondi

Torna a “Motori”