la mia bmw serie1

Spazio dedicato agli appassionati di motori
advanc3d

la mia bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Finalmente mi è arrivata!! :mrgreen:
Io ho preso la 116d, per tenere contenuti assicurazione (che già così costa un macello) e consumi ovviamente (usandola come macchina aziendale e facendole fare tanti km ho sacrificato prestazioni a favore dei consumi).
Feeling di guida ottimo, come consumi sto facendo in media i 6,5l/100km (15km con un litro circa) usandola per l'80% in urbano.
Molto confortevole e chi si è seduto sui sedili dietro ha detto che non sono per niente scomodi e c'è spazio a sufficienza (se però davanti si siedono due giganti dietro non c'è più posto per le gambe).
Tutto rifinito e curato nei minimi dettagli (la presa aux/usb/corrente sotto al braccioli permette di attaccare l'iphone/mp3/cazziemazzi senza avere cavi in vista che girano per l'abitacolo.
Prestazioni non male, non è una scheggia ma fa il suo dovere, con le 6 marce corte ha una buona accelerazione (è un 2litri 116cv)

L'unica cosa che mi manca è il rumore del mio vecchio serie3 benza :lol:

Se volete la qualità bmw, costi limitati e bassi consumi ve la consiglio sicuramente! :)
Se diventerò ricco e famoso inizierò a fare un pensiero anche alla 135i coupè da usare nei weekend :lol: :lol:


C_Ronaldo

Re: Bmw serie1

Messaggio da C_Ronaldo »

è la mia macchina preferita, ci diventavo matto!

nell'ultimo anno l'han comprata 3 miei amici in compagnia e a furia di vederla m'è passata un pò

è cmq un gran bel mezzo! complimenti per l'acquisto!
NeMo aKa Dj HeaD-OuT

Re: Bmw serie1

Messaggio da NeMo aKa Dj HeaD-OuT »

e non metti delle foto :-°
non me dici il colore :uhm: l allestimento :uhm: optional :uhm:
su su su su :lol:

cmq ottima scelta...anke se avrei puntato almeno al 118d ke ha sempre dei buon compromessi tra prestazioni/consumi ;)
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Le foto non ho ancora avuto il tempo di fargliele :lol:
Colore bianco, interni neri con alcune parti in glacier silver, cerchi styling V 17" optional aggiuntivi per ora nessuno (non me ne faccio nulla di navigatore, sedili riscaldabili, lattore dvd e menate varie).
Climatizzatore bizona, lettore cd/mp3, aux in, doppia presa per collegare i caricabatterie (un solito posto nello scomparto davanti al cambio, una sotto al bracciolo.

Il 118d consuma leggermente di più, ma l'assicurazione ci andava parecchio giù pesante. Già ora pago 1800 euro l'anno. Con la 118d sarei andato oltre i 2000.

Il motore della 116 tira già abbastanza per me, con la trazione posteriore l'accelerazione è buona. Poi usandola come macchina aziendale non devo farci le corse (per quelle cercherò di prendermi il 135i coupè :lol: )
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

spero per te che il 135 coupè si materializzi, gioiellino mica male :sbav: :sbav:
nadogbr

Re: Bmw serie1

Messaggio da nadogbr »

foto foto foto... :mrgreen:
il_robi

Re: Bmw serie1

Messaggio da il_robi »

puah. macchina modaiola e basta.a parer mio brutta e anonima.

ho provato il 118 benzina ed è un cadavere. l'unica cosa bella è il cambio, preciso negli innesti
TylerDurden86

Re: Bmw serie1

Messaggio da TylerDurden86 »

Ah il mio sogno,123d con pakketo sportivo m :$ . Se avessi i soldi le prenderei subito,nera cerchi,ribassata,cerchi da 19" e via :D
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Questa è la mia :p

Immagine

Prossimamente prenderò dei cerchi 17" per le gomme da neve, probabilmente neri :sbav:

Sto valutando se montare tutto il sistema con il navigatore, bisogna vedere quanto me lo fanno pagare quelli della bmw :lol:
TylerDurden86

Re: Bmw serie1

Messaggio da TylerDurden86 »

A me è sempre piaciuta,gran bella makkina,gran bei motori,gran bell'assetto,in una parola bmw :D
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

follow the loser ha scritto:Prossimamente prenderò dei cerchi 17" per le gomme da neve, probabilmente neri :sbav:

Sto valutando se montare tutto il sistema con il navigatore, bisogna vedere quanto me lo fanno pagare quelli della bmw :lol:
gran bella, se fossi in te farei le cose bene, cerchi da 18 dell'm3 ( http://i1.ebayimg.com/07/i/000/c6/2f/766f_10.JPG), 225/40 dietro e 205/45 davanti se non sbaglio :uhm: so che stan da dio e alla faccia dell'assetto :sbav: :sbav:
x il navigatore meglio prenderlo portatile, moolto piu pratico!
nadogbr

Re: Bmw serie1

Messaggio da nadogbr »

simù conta che lui ha un 1.6td se mette i 18" la macchina gli fa i 160km/h a manetta e con un consumo di 12 km al litro... :D :lol:
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

ah ok! auhuahauhuhauhaua pensavo fosse qualcosa di piu grosso :lol: opta x i 17 :asd:
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

non è un 1.6 è un 2.0 diesel ;)
non prendo ruote così grandi perchè ho già ruote normali e invernali per 16/17"
nadogbr

Re: Bmw serie1

Messaggio da nadogbr »

si ok.... ma ha meno cavalli della mia 1.6 :lol: non poteva che essere un complimetno per te :D
djlorenz

Re: Bmw serie1

Messaggio da djlorenz »

c'è sempre la mappa del tesoro da rifare :-°
nadogbr

Re: Bmw serie1

Messaggio da nadogbr »

ma che mappa e mappa... per cosa?? x 15 cv??? 400€ a fare in culo... ;)
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

uahuahuahauhau ke bello esser meccanici :-°
nadogbr

Re: Bmw serie1

Messaggio da nadogbr »

te stai ancora pulendo l'officina... cmq ti avevo mandato un sms settimana scorsa.. :mrgreen:
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

la stiam pulendo xk l'abbiam rifatta ahauhauhauahauhuhau!!cmq stavo dormendo, poi m'è passato di mente di rispondere, ero fusoooo :doh:
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Centralina aggiuntiva presa, appena mi arriva faccio un paio di rullate per vedere quanto prendo in cv e coppia. (in teoria stando a recensioni di altri utenti che già lo hanno, arriverò sui 140cv e 310-320 di coppia circa)
Prossimi interventi in ordine di importanza:
- ruote estive da 17" con cerchi nuovi (e tengo gli invernali sui 16")
- pomello e cuffia cambio bmw performance
- (ancora in forse) short shift performance
- fari xeno con impianto lavafari
- modulo-interfaccia usb aggiuntivo per l'autoradio

Per i cerchi stavo pensando a questi:
http://www.1addicts.com/forums/attachme ... 1220928625
Ma originali bmw credo che costino tanto sangue e sudore, quindi stavo guardando se trovavo i replica

oppure i mak fever 5:
http://www.topgear.co.uk/acatalog/Fever-5RMattBlack.jpg
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

:arrowu: il top sarebbe tentar di modificare una foto mettendo sti cerchi, perchè son cose che magari a vederle son gran belle, ma montati fan cacare
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

I bmw 182 (quelli della prima immagine) li ho già visti montati su una 1er bianca come la mia e ci stavano da dio :sbav:
Unica nota negativa: originali bmw costano 1250,00 euro (gomme runflat incluse).

I Mak Fever 5 invece sono simili ma costano sui 500 euro (+300e di gomme).
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

eh si, bmw si fa pagare....l'unica se ti piaccion davvero i 182 è kiedere ad un gommista abbastanza serio di trovarli non originali
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Si, settimana prossima infatti vado dal mio gommista che ha anche molti altri modelli bmw replica a prezzi ottimi e vedo se riesce a procurarmi anche questi.

Su internet, ebay ecc... per ora i 182 replica però non li ho ancora trovati :( spero che esistano.

Altrimenti o mak fever5 oppure oz superleggera black
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

La mia 116d è diventata una 117.5 d :D
Centralina aggiuntiva montata, Più o meno dovrei essere sui 138 cv, appena riesco vado a rullare. L'incremento alla guida lo si sente, il turbo interviene prima e spinge più di prima :D
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Prossimo acquisto in programma per la mia bianchina

http://www.smugmug.com/photos/491991737_uFDuK-L-0.jpg

oz alleggerita 17", ancora indeciso se matte black o matt graphite o gold (ultimante mi sento tamarro e sono più propenso per questo).
Pesano poco più di 6 kg a cerchio, quindi dovrei guadagnare qualcosa anche in termini di consumi, oltre che migliorare la partenza e la frenata.
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

uao gran belli complimenti !!!!!! ma il black è lucido o opaco?
advanc3d

Re: Bmw serie1

Messaggio da advanc3d »

Opaco! Per il momento sono più propenso al race gold però!
Sto ancora decidendo se gli alleggeriti hlt gold o i superleggera black... sempre da 17"
simuGBR

Re: Bmw serie1

Messaggio da simuGBR »

mmh, oro non mi gusta molto a parer mio...neri sarebbere meeeeeeeeeeega belli :D i superleggera son un po vecchiotto come disegno...i bbs bullonati non c'hai mai pensato? http://www.bbs.com/en/configurator/configurator.html sono gli LM
Rispondi

Torna a “Motori”