Impianto New Twingo

Rispondi
Killer Noise

Impianto New Twingo

Messaggio da Killer Noise »

Ciao a tutti

vorrei far suonare un pò meglio l'impianto della mia twingo nuova, diciamo che il mio desiderio sarebbe quello di mettere nella parte posteriore un paio di casse woofer da 75/80 watt rms l'una e un sub da 150 watt rms, ovviamente penso che ci debba essere anche un amplificatore....

bene... cosa potrei fare? e la spesa?


nadogbr

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da nadogbr »

allora per la spesa è molto soggettiva, dipende sempre da quello che vuoi e dal tuo tetto massimo!!! ovvio che gli amplificatori si fanno pagare, da me vendiamo come marche: phonocar, sony, blautpunk e kenwood; se mai t'interessasse qualcosa fammi sapere che ti dico prezzi e tutto, della blautpunk abbiamo delle belle offerte, ma d'altro canto non avrai uno dei suoni + puliti... anche se con 300€ + o - vai a prendere casse,sub e ampli... ( cioè spendi un cazzo) mentre se vuoi un consiglio di cosa montare, io direi: lascia perdere la qualità dei woofer e metticene su 2 da spender poco (pro-audio io mi ci ero trovato alla grande) poi ci metti dei mid-range e dei twiteer spaccaculo, poi dopo dipende se vuoi potenza o qualità....
simuGBR

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da simuGBR »

dato che di audio non m'intendo molto, potrei saper che son i twiteer?
nadogbr

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da nadogbr »

i tweeter sono le casse per gli alti... a parte le dimensioni che sono moolto + piccole che le casse woofer, non so cosa cambi d'altro... :uhm: cmq la scala generale dovrebbe essere cosi:

-tweeter
-mid range
-woofer
-subwoofer

dopo ovviamente ci sono le varianti che non so quali siano :shifty:
simuGBR

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da simuGBR »

ah bon ok, mi va piu che bene la spiegazione che m'hai dato, in poche parole son casse la cui differenza è la frequenza a cui lavorano :D

mercii
DORIANdanverGRAY

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da DORIANdanverGRAY »

il medio si puo anche evitare su impianti medio bassi di qualità.. ;)
nadogbr

Re: Impianto New Twingo

Messaggio da nadogbr »

dipende con che serietà si fa l'impianto.... di serie le macchine dei primi anni 2000 uscivano solo con 1 13cm a 2 vie... ma obbiettivamente.... :nono:
Rispondi

Torna a “Car audio”