Sugar Skull

Rispondi
LaElly

Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

prendono il nome e l’aspetto da alcuni dolcetti tipici della tradizione messicana che solitamente vengono offerti a parenti ed amici in occasione della festività dei morti, ricorrenza molto sentita in sud America e soprattutto nel Messico...rappresentano un richiamo al Dia De Los Muertos, molto usati in ambito old school e di grande fascino e impatto visivo. Il Giorno dei Morti in Messico è in realtà una celebrazione che si svolge l’ 1 e il 2 novembre, dove il primo giorno si ricordano i bambini morti durante l’anno mentre il secondo giorno si omaggiano i defunti adulti. Come nell’ Halloween americano, anche il Dia de Los Muertos ha un simbolo, proprio questi teschi, usati ovunque, dalle candele ai feticci, dalle maschere ai dolcetti.Il loro significato è la celebrazione della morte e della rinascita. Questi teschi comunqmente chiamati sugar skull, sono riprodotti con colori sgargianti e vivaci e spesso decorati con fiori, simboli delle carte da gioco, foglie d’edera e lampi luminosi.
152562_f260.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


des

Re: Sugar Skull

Messaggio da des »

li amo
Emanuela_muaO

Re: Sugar Skull

Messaggio da Emanuela_muaO »

A me non piacciono molto!
TeChNoId

Re: Sugar Skull

Messaggio da TeChNoId »

figata :clap:
mi son sempre piaciuti una cifra :sbav: :asd:
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

quasi quasi :roll:
heaven

Re: Sugar Skull

Messaggio da heaven »

mi piacciono tantissimo :loveit: quello che hai postato un pò meno
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

sono carini, xò non ne capisco il significato (se non forse per un messicano che ama la ricorrenza della festività dei morti)...lo trovo insensato su altri, un pò come le scritte cinesi o i geroglifici egiziani...hanno un significato si, ma attribuito da altri, non proprio di chi se lo tatua addosso! boh, secondo me il tatuaggio dovrebbe essere personalissimo e rappresentare se stessi...questo cosa può rappresentare?? :s
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

estetica? non sempre i tatuaggi devono aver per forza un significato..
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

tutto nella vita ha un significato!!! se poi c'è chi si fa disegnare sulla pelle una roba indelebile che si terrà per il resto della sua vita, va bene...però io lo chiamo FARE LE COSE ALLA CAZZO!
LaTrilly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaTrilly »

MICKY ha scritto:sono carini, xò non ne capisco il significato (se non forse per un messicano che ama la ricorrenza della festività dei morti)...lo trovo insensato su altri, un pò come le scritte cinesi o i geroglifici egiziani...hanno un significato si, ma attribuito da altri, non proprio di chi se lo tatua addosso! boh, secondo me il tatuaggio dovrebbe essere personalissimo e rappresentare se stessi...questo cosa può rappresentare?? :s

beh sarebbe un po' come dire che tutti quelli che hanno tatuata una farfalla le danno lo stesso significato
per un egiziano un geroglifico ha un simbolo per me ne ha un altro
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

no! la farfalla mi sa tanto di visto e stra-rivisto però può avere un significato particolare se la si personalizza con qualche dettaglio che rende il tatuaggio unico! il geroglifico è un simbolo egiziano, punto...idem sti sugar skull...
TeChNoId

Re: Sugar Skull

Messaggio da TeChNoId »

ma uno sarà pur libero di attribuire il significato che più lo aggrada a un determinato soggetto/disegno? e se uno lo facesse perchè semplicemente gli piace che male c'è? :uhm:

tutti i miei tatuaggi hanno un significato (sia attribuito da me sia dalla tradizione dalla quale provengono,come i jappo per esempio) ma li ho fatti anche perchè esteticamente mi piacevano...il "colpo d'occhio" conta tanto e poi ripeto,ognuno è libero di attribure il significato che più lo aggrada a qualsiasi cosa (anche se non si tratta di tattoo) di conseguenza non vedo perchè uno debba limitarsi e non fare una cosa semplicemnte perchè quella determinata cosa non appartiene alla sua cultura o per altre cagate simili :uhm:
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

certo, però non venirmi a dire che se io mi tatuassi un cazzo in faccia, potrei attribuirgli un significato pudico! :lol:
gbrinaina

Re: Sugar Skull

Messaggio da gbrinaina »

bruttissimi e poko femminili!
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

MICKY ha scritto:tutto nella vita ha un significato!!! se poi c'è chi si fa disegnare sulla pelle una roba indelebile che si terrà per il resto della sua vita, va bene...però io lo chiamo FARE LE COSE ALLA CAZZO!

i tribali hanno significato?
uno ke si tatua Titti dei Looney Tunes ha significato?
bha :lol:
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

per l'appunto fanno cagare e sono fatti alla cazzo...sei tu quella che ha detto che non sempre i tatuaggi devono avere un significato....
heaven

Re: Sugar Skull

Messaggio da heaven »

Il topic si chiama "Sugar Skull" e non "il tatuaggio deve o non deve avere un significato" avete scassato la minchia :lol:
Mi piacciono e me ne farei uno in fronte :lol:
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

MICKY ha scritto:per l'appunto fanno cagare e sono fatti alla cazzo...sei tu quella che ha detto che non sempre i tatuaggi devono avere un significato....

appunto...non ti scaldare troppo :lol:
cmq se a te fan cagare nnn c'è bisogno di offendere cosi....cos'è solo i tuoi tatuaggi sono superfighissimi? :lol:
Renton

Re: Sugar Skull

Messaggio da Renton »

MICKY ha scritto:certo, però non venirmi a dire che se io mi tatuassi un cazzo in faccia, potrei attribuirgli un significato pudico! :lol:
Potrebbe avere un significato volendo :lol: se lo fai ti appoggio :yeah:
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

:lol:
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

LaElly ha scritto:
MICKY ha scritto:per l'appunto fanno cagare e sono fatti alla cazzo...sei tu quella che ha detto che non sempre i tatuaggi devono avere un significato....

appunto...non ti scaldare troppo :lol:
cmq se a te fan cagare nnn c'è bisogno di offendere cosi....cos'è solo i tuoi tatuaggi sono superfighissimi? :lol:
non mi sto affatto scaldando, sto solo esprimendo il mio parere...poi va beh, sono un pò troppo "severa" in fatto di tattoo e piercing: difficilmente riesco ad apprezzare quelli degli altri...i miei, al contrario, sono stupendi.. :lol: :dance:
Renton ha scritto:
MICKY ha scritto:certo, però non venirmi a dire che se io mi tatuassi un cazzo in faccia, potrei attribuirgli un significato pudico! :lol:
Potrebbe avere un significato volendo :lol: se lo fai ti appoggio :yeah:
addirittura dei supporter...domani allora lo faccio sicuramente!!
LaElly

Re: Sugar Skull

Messaggio da LaElly »

MICKY ha scritto:
difficilmente riesco ad apprezzare quelli degli altri...i miei, al contrario, sono stupendi.. :lol: :dance:
:|
Happymemole

Re: Sugar Skull

Messaggio da Happymemole »

:arrowu: Quoto la faccina della Elly :lol:
Comunque a me non piace fatto così, c'è una pittrice invece che li usa nei visi di ragazze e quello mi piace da morire, li trovo più belli a impatto visivo infatti non mi dipiacerebbero come tatuaggi :D
TeChNoId

Re: Sugar Skull

Messaggio da TeChNoId »

:arrowu: ma vi stupite ancora per quello che scrive sta tizia? è talmente egocentrica e piena di se stessa che un giorno o l'altro esploderà come una bomba carta :lol:
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

bada di stare alla larga quel giorno perchè potrei travolgerti!
TeChNoId

Re: Sugar Skull

Messaggio da TeChNoId »

grazie dell'avvertimento...ora vado a fare scorta di viveri così posso barricarmi in casa e non uscire più :yeah: :shifty:
MICKY

Re: Sugar Skull

Messaggio da MICKY »

in casa?!?!?!?!? qui ci vuole un bunker antiatomico!!! :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Tattoo”