Abilitare e disabilitare autoplay Windows

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Abilitare e disabilitare autoplay Windows

Messaggio da gbrit »

quando inserico qualsiasi cd nel pc nn parte piu l'autorun,che puo essere??


WXL

Re: problema autorun

Messaggio da WXL »

scusa per sta cazzata, ma credo che tu non vada molto d'accordo con la tecnologia eh? :lol: :lol:
:yeah:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: problema autorun

Messaggio da gbrit »

diciamo che mi sono formato da solo nel campo quindi ho tante lacune! pensa che sono migliorato molto mahahahahha è che certe cose nn so sistemarle e piu che altro chiedo sul forum cosi poi imparo e vedo di nn rompere piu i coglioni alla gente ;)
WXL

Re: problema autorun

Messaggio da WXL »

certo certo :yeah:
era solo che avevo visto un po' di tuoi tpic che iniziavano con "problema.." :lol:
:yeah:
Gid gbr

Re: problema autorun

Messaggio da Gid gbr »

quello che ho pensato pure io auhauah
è semplice cmq, a volte winzozzo sclera e toglie l'autorun a tutto auhauhauh :lol: oppure hai installato alcuni programmi che lo disabilitano (es. wmplayer).

Il problema si può risolvere in 3 modi su windows xp genericamente (ma anche nelle versioni successive è uguale):
  • 1 - scaricare l'autoplay repair wizard che è un tool di Microsoft che valuta lo stato dell'autoplay e lo riabilita in caso sia OFF;

    2 - Usare le Tweak UI. Esse sono in pratica un'interfaccia grafica di una parte del registro di configurazione di Windows.
    Con le Tweak UI quindi si possono modificare molte impostazioni non rischiando contemporaneamente di arrecare danni alla macchina o alla sua configurazione.
    Puoi scaricare il pacchetto TweakUI da quì - quì una breve guida di come usarle http://www.dotnethell.it/tips/AbilitareAutoplayXP.aspx ;

    3 -* Premere Start e recarsi su “Esegui”.
    * Digitare “gpedit.msc” (senza virgolette) e premere “Invio”.
    * Entra nella cartella “Configurazione computer”.
    * Entra in “Modelli amministrativi”.
    * Entra in “Sistema”.
    * Dal lato destro della finestra selezionare “Disattiva riproduzione automatica”.
    * Seleziona l’opzione “Attivata”.
    * Dal menù a tendina seleziona “Tutte le unità”.
    * Premi “Ok” per salvare le modifiche ed esci.
Per windows 7 ci sono anche questi 2 modi (che molto probabilmente vanno bene anche per xp):
  • Metodo 1:

    1. Andare al Pannello di Controllo \ Hardware e suoni \ AutoPlay.

    Per attivare:
    Nella parte superiore, selezionare "Utilizza AutoPlay per tutti i supporti tutti i dispositivi" e Fare clic su Salva.

    Per disattivare:
    Deselezionare "Utilizza AutoPlay per tutti i supporti tutti i dispositivi" e Fare clic su Salva.

    Metodo 2:

    1. Fare clic su Start e nella casella di ricerca, digitare gpedit.msc e premere Invio.
    Ora passare a Configurazione computer \ Modelli amministrativi \ Componenti di Windows \ Criteri Autoplay \ Disattiva Autoplay.

    Per attivare:
    Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Disattivata.

    Per disattivare:
    Modificare il valore di "Disattiva Autoplay" in Attivata.
prugnastyle

Re: Abilitare e disabilitare autoplay Windows

Messaggio da prugnastyle »

:arrowu: Ctrl c , ctrl v ? :lol:
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Abilitare e disabilitare autoplay Windows

Messaggio da gbrit »

grazie gid...
so che rompo le palle con mille domande ma tanti quando hanno problemi chiamano qualchuno a farseli sistemare io cerco dai forum o chiedo qua (c'e gente in gamba in materia) e provo a sistemarlo da solo per poi nn rompere piu le palle agli altri
Gid gbr

Re: Abilitare e disabilitare autoplay Windows

Messaggio da Gid gbr »

Prego ;) figurati è un piacere aiutare, anche perchè questo post potrà magari esser d'aiuto a qualcun altro... si in questo forum c'è sempre stata gente veramente colta in materia :o mi ha salvato pure a me tante volte :D
no prugna, certe cose le ho copiate, certe le ho scritte a manina :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Informatica”