hardisk lacie rikiki

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Vitto

hardisk lacie rikiki

Messaggio da Vitto »

sabato ho preso un hardisk esterno da 500GB
e siccome ce n'era uno in super offerta a 50€ ho preso quello
la marca è LaCie.. ma siccome non l'avevo mai sentita mi stanno venendo un pò di dubbi visto che ci devo salvare su dei file anche abbastanza importanti e mi conforterebbe molto sapere che non si spacca facilmente e non perdo tutti i file che ci son su :lol:
è buona come marca o ho preso una bidonata? :uhm:


advanc3d

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da advanc3d »

La marca è abbastanza famosa (tanto che molti designer famosi hanno disegnato vari case, come Philippe Stark, ecc..), gli hd al suo interno sono prodotti dalla seagate che io sto cercando di evitare per brutti accaduti personali, però magari il mio è stato solo un caso isolato :lol:
Io preferisco prendere solo i western digital.
Vitto

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Vitto »

ok.. come temevo :doh:
avevo letto quello che diceva sto tizio e speravo fosse un caso isolato :lol:
http://www.tomshw.it/forum/ssd-e-hard-d ... 640-a.html
Gid gbr

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Gid gbr »

Ho avuto solo seagate io e son andati sempre da dio, però è vero che girano voci di poca affidabilità... alcuni miei amici hanno lacie e anche loro 0 problemi ;) ovvio che i WD sono i the best ma non per forza gli altri son da buttare! E comunque nessun prodotto è a prova di rottura, per quello per i files importanti dovresti fare un bel raid per i backup ;D
Vitto

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Vitto »

vabbè dai spero non mi dia problemi..
sono partito con un pò troppo pessimismo :lol:
advanc3d

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da advanc3d »

Gid gbr ha scritto:Ho avuto solo seagate io e son andati sempre da dio, però è vero che girano voci di poca affidabilità... alcuni miei amici hanno lacie e anche loro 0 problemi ;) ovvio che i WD sono i the best ma non per forza gli altri son da buttare! E comunque nessun prodotto è a prova di rottura, per quello per i files importanti dovresti fare un bel raid per i backup ;D
Per i file del lavoro ho un disco principale + 2 dischi che fanno il backup giornaliero :lol:
Time Machine rules :mrgreen:
Vitto

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Vitto »

ma anche io qua in ditta ho un servere che fa il backup giornaliero.. quello era per uso mio privato :)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da numberinn »

Gid gbr ha scritto:Ho avuto solo seagate io e son andati sempre da dio
culattato :lol:



Io di solito consiglio solo Western Digital e Hitachi (aka IBM): finora di tutti quelli che ho venduto/installato me ne è tornato indietro solo uno :mrgreen:
TylerDurden86

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da TylerDurden86 »

WD tutta la vita :) devo dire che pure io con il seagate non ho avuto grossi problemi (sono un caso a parte cmq,visto che neanke coi maxtor ho avuto problemi :lol:)
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Io ho un lacie da 1 tera.. mai nessun problema sempre tutto perfetto.. basta lasciarlo sempre a dormire sopra il case del pc e niente si spacca da solo :D Copia scrive e legge perfettamente.. dov'è il problema?
Pips

Re: hardisk lacie rikiki

Messaggio da Pips »

Anche io ho un Lacie da 320 vecchio come il cucco...avrà almeno 4 anni.
Mai dato problemi, mai brutti scherzi, ha sempre funzionato perfettamente.
Rispondi

Torna a “Informatica”