Google

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Gid gbr

Google

Messaggio da Gid gbr »

Utilizziamo questo topic per parlare delle novità, innovazioni, nuovi strumenti ecc. per quanto riguarda Google ;)

Ultimo arrivato Google ssl

Google ha inaugurato una nuova versione della propria pagina di ricerca che utilizza una connessione criptata ai server di Google. Attraverso la connessione via HTTPS le proprie ricerche non potranno essere intercettate da altri soggetti.

Google SSL funziona anche con la ricerca di libri, video, blog e notizie ma non ancora con le mappe e la ricerca immagini.

L’utilizzo di questa nuova pagina di ricerca rispetto a quella tradizionale potrebbe essere utile soprattutto quando ci si connette da una postazione pubblica oppure si utilizza una connessione Wi-Fi aperta.

Un altro aspetto da sottolineare è che questo tipo di ricerca non invia informazioni sui referral se cliccate su un risultato che non utilizza il protocollo SSL.

Se volete provare la nuova ricerca sicura di Google, vi basta visitare la pagina https://www.google.com.


Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Google

Messaggio da numberinn »

Gid gbr ha scritto:L’utilizzo di questa nuova pagina di ricerca rispetto a quella tradizionale potrebbe essere utile soprattutto quando ci si connette da una postazione pubblica oppure si utilizza una connessione Wi-Fi aperta.
In queste situazioni c'è comunque un alto rischio di attacco "man in the middle", quindi anche ssl è abbastanza inutile nel caso in cui ci si debba confrontare con qualcuno seriamente interessato a raggiungere dette informazioni :)
Gid gbr

Re: Google

Messaggio da Gid gbr »

A si be senza dubbio, pensa che un mio amico lo fa tramite iphone ahahah però dai è sempre un ottimo metopo pure questo
Rispondi

Torna a “Informatica”