Problema Windows XP

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Bomberman

Problema Windows XP

Messaggio da Bomberman »

Ciao a tutti :D
Ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che risolvesse il mio problema, che è il seguente:

Volevo creare 2 account in windows xp, uno che mi sarebbe servito per la normale routine (navigare in internet ecc.), l'altro lo avrei voluto usare specificamente per ottimizare l'audio e dedicarmi alla produzione.
Non avendo un pc con prestazioni altissime, volevo fare in modo che nell'account destinato all'audio tutti i servizi superflui come quelli per la gestion internet ecc fossero disattivati.
Il problema è propio questo, è possibile avere 2 account differenti che hanno servizi in background diversi attivati?
Grazie :D :D


Gid gbr

Re: Problema Windows XP

Messaggio da Gid gbr »

Gran domanda, vediamo se qualcuno di dedicato ci sa rispondere perché mi potrebbe tornare utile per il gaming. Io so che ci son programmi che disabilitano tutti i servizi superflui quando li lanci (e configuri) rendendo il tutto mega snello. Però un account non sarebbe male.
Mr Purple

Re: Problema Windows XP

Messaggio da Mr Purple »

ma se rimuovi i processi inutili all'avvio da un account, li elimina per tutti gli account?
Bomberman

Re: Problema Windows XP

Messaggio da Bomberman »

Ho trovato due possibili soluzioni, la soluzione più brigosa e quella più semplice:
1. Soluzione Brigosa :prr: : Avere un HD abbstanza capiente, creare una nuova partizione al suo inerno e installare un nuovo windows, poi tramite un installazione di un bootloader quale Grub, all'avvio decideiamo quale dei due far partire, questa soluzione però prevede e lunga, stancante, e se noi volessimo svariate configurazioni sarebbe impossibile da attuare, a meno che non si disponga di moltissimo spazio su HD.
2. Soluzione facile facile :dance: : Questa soluzione è molto semplice, clicchiamo su Start - (tasto destro) Risorse del Computer - Propietà. Adesso ci spostiamo su Hardware, e andiamo a cliccare su Profili Hardware, e creiamo quanti più profili (compiandoli dall'corrente e poi rinominandoli) ci servono.
Ora, basta semplicemente andare in Pannelo Di Controllo - Strumenti di Amministrazione - Servizi, dove sono elencati i servizi lanciati in background che consumano preziosi KB di RAM.
Arrivati qui basta andare con (tasto destro) Propietà, e poi spostarci su connessione, in basso noterete che vengono visualizzati i profili hardware da voi creati, basta selezionare il profilo nel quale vogliamo che l'applicazione non venga lanciata e fare dissattiva e il gioco è fatto.
All'avvio di Windows vi verra chiesto quale profilo volete utilizzare.

Spero di essere stato di aiuto a qualcuno, se avete domande chiedete pure :yeah:
Gid gbr

Re: Problema Windows XP

Messaggio da Gid gbr »

Bellissima guida :D
Rispondi

Torna a “Informatica”