Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

Ragazzi pare che ce le abbia tutte io. Qualcuno mi sa dire perchè da un momento all'altro non riesco piu a visualizzare i video su youtube senza che il browser si blocchi?

Ho disinstallato e reinstallato il nuovo adobe flash player (11) ma niente, il problema persiste.

Ieri sera facendo questo procedimento e togliendo la versione 10 che avevo ancora si era risolto ma nel giro di un paio d'ore tutto è tornato a non funzionare, che posso fare?


Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

Nessuno ha avuto lo stesso problema e l'ha risolto ?
WXL

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da WXL »

schiaccia il tasto destro sul video di youtube-->impostazioni e spunta la voce "ottimizza prestazione hardware" o una cosa del genere non mi ricordo molto bene..
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

l'ho già fatto, ma non sempre mi dà la possibilità di farlo perchè si blocca praticamente subito tutto il browser. La cosa che non capisco è che se vedo i video di youtube da facebook funzionano mentre se li voglio guardare direttamente da youtube s'impalla tutto...
WXL

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da WXL »

stessa identica cosa che era successa a me, ma facevo così e andava..non saprei che altro dire se non di cambiare browser
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

Internet explorer sono anni che ormai non va più, non mi carica nemmeno le pagine...non saprei che altro fare...è assurdo che pure disinstallando Flash player e reinstallandolo è funzionato una volta e poi è tornato tutto come prima...
WXL

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da WXL »

stesso identico problema!! giuro! :lol:

poi son passato a chrome per forza di cose..
Gid gbr

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Gid gbr »

Sicuro di non avere dei plugins che fanno conflitto con flash player? (e poi la gente si incazza con apple che non vuole flash player ma html5 :/ )
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

l'unico che mi faceva conflitto era Realplayer che ho provveduto a togliere difatti poi funzionava, ma poi a ricominciato a non andare niente. Non saprei, pare che mi prenda per il culo :| :evil:
WXL

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da WXL »

prova a cercare nel topic di yuotube o problema yuotube, magari avevo scritto la soluzione :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

ho guardato e pare che la soluzione che avevi trovato è quella che mi hai suggerito sopra riguardo all'accellerazione dell'hardware, ci avevo provato ma niente non funziona comunque e ora non faccio nemmeno a tempo ad aprire un video che si impalla tutto...non so veramente che cavolo fare e quale sia il problema
Heddu

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Heddu »

prova ad installare chrome e ad attivare l'accelerazione hardware con quello, poi controlla bene se ci sono toolbar o porcherie simili nella lista dei programmi installati, se vedi qualche nome che non conosci fai una rapida ricerca su google, magari hai installato qualche programma che ti ha messo anche toolbar di terze parti

disinstalla flash player, disinstalla l'eventuale merda, riavvia il pc, fai una pulizia del registro di windows (con ccleaner se non hai qualche altro programma) e reinstalla flash player
Gid gbr

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Gid gbr »

o formatta... spesso (anche su osx ad esempio) il flash si impalla e non va piu con qualsiasi browser pur reinstallandolo ecc
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

@Heddu: Ho provato la seconda parte di quello che mi hai detto ma non funziona comunque, proverò con Chrome a vedere se funziona.

@Gid: Azz...ma la cosa strana è che se li apro da facebook li vedo ma da youtube e qui sul forum no, s'impalla tutto. Mentre in altri siti che usano contenuti flash non mi danno problemi :s
Gid gbr

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Gid gbr »

e lo so... adobe a way of life uahauha
Heddu

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Heddu »

prova a disinstallare java allora, fallo con ccleaner, dopo disinstallato fai la pulizia delle applicazioni (controlla che siano attivate tutte le voci sul java) e del registro, riavvia il pc e reinstalla
http://www.java.com/it/download/
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

Ho disinstallato java con ccleaner però tra le voci delle applicazioni non c'è niente di java. Ripulendo il registro ha eliminato comunque file di java, ora provo a reinstallarlo e vediamo se funziona.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

Ho disinstallato qualche vecchia toolbar e reinstallato java, per ora youtube è ripartito :) Speriamo che ora vada sempre, grazie mille Heddu !!
Heddu

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Heddu »

di nulla, cavolo ogni volta che ritorno a leggere il forum ti spunta un problema nuovo, erano mesi che non ci venivo :asd:

[edit]: ti faccio lo screenshot di ccleaner dove trovare la voce, mi sono sbagliato io, era sotto la voce internet
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Alex b Hard »

ahahaha si lo so, purtroppo è un cesso il mio computer :lol: Ah si ora ho visto che c'è anche da me...ma visto che ci siamo toglimi una curiosità, quando fa la pulizia delle applicazioni, esattamente che cosa fa? Non è che se faccio la pulizia con java e adobe flash spuntati poi non vanno di nuovo?

In ogni caso grazie, per ora sta andando tutto perfetto :)
Heddu

Re: Problema Mozilla 9.0.1 - Adobe Flash e youtube

Messaggio da Heddu »

nel caso del java, cerca se ci sono file di vecchie versioni ancora presenti sul pc, java quando si aggiorna lascia tutti i vecchi file e a volte può dare problemi, ccleaner toglie tutta la monnezza che lascia in giro
puoi fare "analizza" prima di cancellare tutto e vedere cosa ha trovato
prenditi un po di tempo per impostare il programma secondo le tue esigenze, per esempio io le password salvate in firefox non le faccio mai cancellare, se non sei sicuro di alcune voci, toglile (o cerca su google)

http://www.piriform.com/ccleaner/features
http://it.kioskea.net/faq/1581-guida-in ... i-ccleaner

adesso me ne vado a nanna, ciao :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Informatica”