antivirus + firewall free

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

antivirus + firewall free

Messaggio da gbrit »

qualcuno sa consigliarmi un buon antivirus e un buon firewall free? ho windows vista ma non avevo intenzione di usare il suo firewall visto che letto che non è gran che.
grazie


WXL

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da WXL »

avast! is the way
Mr Purple

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Mr Purple »

avast come antivirus va benissimo. per il firewall non saprei. per quel poco che uso windows, mi affido al suo firewall.
Gid gbr

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Gid gbr »

penso renda l'idea dell'efficacia del fw di win xD Immagine avast è ottimo per i free, firewall buoni sono Comodo o ZoneAlarm
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da gbrit »

grazie.
gid i firewall che mi hai consigliato sono da impostare,aprire le porte ecc... chiedo xche non sono molto pratico di ciò e poi non voglio trovarmi che magari non mi va l'xbox online,il mulo ecc

xche fino a ora usavo la suite di kaspersky c'era anche il firewall ma faceva tutto lui e mi funzionava bene ogni cosa ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da gbrit »

ora ho sia windows defender che il firewall sempre di windows disattivati. se metto avast e uno di questi firewall,windows defender lo devo attivare?
grazie
Gid gbr

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Gid gbr »

mai avere 2 antivir o 2 fire attivi insieme ;) defender puoi lasciarlo così com'è :lol: kis lo uso pure io mi trovo da dio, continua con quello se puoi.
per le porte tecnicamente non devi fare nulla, se però qualcosa ti viene bloccato non te lo assicuro, non li uso da secoli ma penso siano ottimizzati al meglio, al limite potresti avere qualche inghippo al max con un programma, non di sicuro con mezzo computer ;)
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da gbrit »

capito grazie...
kis lo usavo xche trovavo la suite che costava sui 50 euro e si poteva utilizzare su 3 pc. dividevo con 3 colleghi e con meno di 20 euro avevo tutto per un'anno. ora non la trovo piu, ho visto solo che c'e ma per un pc e di spendere 50 euro non c'ho voglia :D
Gid gbr

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Gid gbr »

Usa la trial in full version ed ogni mese col resetter altri 30 gg :p
Ste_Gbr

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Ste_Gbr »

Per quelli free direi microsoft security essential o windows defender se vuoi restare in tema microsoft, altrimenti non mi sono trovato malaccio nemmeno con avira...in ogni caso il mio consiglio è Nod32, ottimo e molto leggero.. ma se il peso non è un problema e vuoi andare sul sicuro l'antivirus migliore è sicuramente GData!
Mr Purple

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Mr Purple »

una volta usavo nod, poi mi sono beccato un virus che avast mi ha tolto con la scansione pre-avvio e da quel momento ho sempre optato per avast.
Heddu

Re: antivirus + firewall free

Messaggio da Heddu »

se non hai un buon router la cosa primaria è avere un firewall buono ancora prima che l'antivirus
comodo funziona molto bene e ha integrato anche un antispyware, una volta installato questo puoi disattiva windows defender (che serve a molto poco), credo che te lo disattivi in automatico ma non sono sicuro
come antivirus, da un paio di anni a questa parte quello di avira è sempre andato bene nei test, io al momento uso quello
Rispondi

Torna a “Informatica”