Problema amministrazione cartella su windows vista

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Problema amministrazione cartella su windows vista

Messaggio da gbrit »

ho una cartella dove ho alcune foto che nn mi fa rinominare,nn mi fa spostare tte le cartelle che sono dentro.mi dice che serve l'autorizzazione,come devo fare?? ho guardato nelle protezioni della cartella ma mi dice che le autorizzazioni ci sono,mah...
se qualcuno mi sa aiutare ne sarei grato...
grazie


WXL

Re: Problema amministrazione cartella su windows vista

Messaggio da WXL »

boh prova a spuntare la casella "sola lettura" a me succedeva ed era quello...boh
Futurist

Re: Problema amministrazione cartella su windows vista

Messaggio da Futurist »

Premesso che Vista è il sistema operativo piu' odioso e fastidioso mai creato :grr: ti consiglio di attivare l'account super amministratore per non avere questo tipo di problemi:
Nel box di ricerca nel menù start digitare cmd, cliccare col tasto destro sull’icona del prompt dei comandi e spuntare la voce Esegui come amministratore.

Quando siamo nel prompt dei comandi, scrivere Net user administrator /active:yes e successivamente premere invio.
Riavviare il Pc.
Da questo momento in poi nella schermata di Log-on (quella di benvenuto di windows) oltre alla lista di tutti gli altri account apparirà anche il Super Admin.

Questo nuovo account potrà essere utilizzato come un utente normalissimo ma ovviamente con tutti i privilegi e superiori possibili.

Si consiglia di utilizzare questo account speciale solo per particolari operazioni o per installare determinati software che richiedono privilegi superiori,per la normale routine è meglio utilizzare un utente normale con l’UAC attivo.

Per disabilitare il super admin basta semplicemente ripetere i passi fatti per l’attivazione inserendo però nel prompt Net user administrator /active:no .
Attivando questo account avrai tutti i permessi e non dovrai confermare ogni cazzo di operazione! :grr: :evil: microsoft di merda!
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Problema amministrazione cartella su windows vista

Messaggio da gbrit »

grazie mille
Futurist

Re: Problema amministrazione cartella su windows vista

Messaggio da Futurist »

Ha funzionato?
Rispondi

Torna a “Informatica”