Windows 7

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Gid gbr

Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Sto usando la versione ultimate x64 bit build 7600 (ovvero la final) da un mesetto ormai quasi, e mi sembra nettamente migliorata di Vista, certo potevano fare ancora qualcosa di meglio, però per quanto riguarda gestione e utilizzo ram han fatto un netto passo avanti, gestioni gruppi, reti e condivisioni son fatte proprio bene e interattive nonchè facili e veloci da usare e configurare, grafica migliorata su parecchie cose e alleggerito un pò tutto l'os. Carina la superbar (un pò ripresa da osx mi sa, come 3 quarti delle robe che lo compongono :lol: ) e abilitazione dell'account admin manuale obbligatoria se non si vuole insorgere in rotture di coglioni durante le installazioni purtroppo, ormai ce l'han fissa con sta fobia di pericoli informatici :s . A voi le altre impressioni!


Pips

Re: Windows 7

Messaggio da Pips »

Io avendo comprato una versione di windows vista assieme al portatile a metà settembre ho diritto al passaggio a 7 gratis ( ehm...dire la verità c'era da pagare le spese di spedizione di ben 24.90 euro...praticamente quanto un acquisto di snow leopard :doh: ).
L'ho già ordinato e sto aspettando che arrivi...speriamo un bene :pray: .
Ma la versione da 32 bit riconosce più di 3 gb di ram??
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

penso ke a breve lo farò pure io(sul portatile...appena risistemo il fisso linux a palla)...tuttavia voglio prima testare vista x bene...
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

Pips ha scritto:Ma la versione da 32 bit riconosce più di 3 gb di ram??
in teoria no, poi non so se anche a 7 hanno applicato dei barbatrucchi come per il 2003 server :roll:
(comunque sono 4 GB non, 3 ;) )
Pips

Re: Windows 7

Messaggio da Pips »

:arrowu:
davvero?
avrei giurato che il massomo fosse di 3 gb....
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

Si, solo che spesso ci si dimentica che nei 4 GB è compreso l'indirizzamento della RAM della scheda video etc etc... per questo di solito windows "vede" al massimo poco più di 3 GB disponibili nonstante ve ne siano installate quantità maggiori :)
djlorenz

Re: Windows 7

Messaggio da djlorenz »

la cosa che mi interessa di +... per aprire un programma o cancellare qualcosa devo ancora confermare 685459845904985940358 popup di sicurezza? :lol:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

Da quel che mi dicono no... però non l'ho ancora provato :roll:
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

No quella cosa è stata leggermente migliorata cmq anche qui è meglio mettere la protezione al minimo così non vengono mai fuori e abilitare l'admin manualmente come su vista
suppressor

Re: Windows 7

Messaggio da suppressor »

come faccio a rikiedere sto win 7?
Picci

Re: Windows 7

Messaggio da Picci »

ma c'è ancora gente che compra windows?

ma non vi siete stufati? :-°
djlorenz

Re: Windows 7

Messaggio da djlorenz »

io non lo COMPRO :lol:

grazie all'uni probabilmente avrò una licenza omaggio... :mrgreen:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

djlorenz ha scritto:omaggio...
Non è "omaggio" dato che viene comunque pagata dall'università quindi, anche se in modo indiretto, la paghi nè più nè meno insieme alla retta (senza poi lamentarsi però per le "mancanze di disponibilità" della facoltà nei confronti delle spese per gli studenti e per i sucessivi aumenti della retta stessa).
Maggiori approfondimenti qui.
vanello

Re: Windows 7

Messaggio da vanello »

:arrowu:

:lol:
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Ho molti amici all'uni che sto anno gli regalano sto account con cui prendono software microsoft e non, a gratis, bell'iniziativa però mi sa dispendiosa
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

suppressor ha scritto:come faccio a rikiedere sto win 7?
se hai un portatile con vista comprato dopo il 26 di gugno basta ke vai sul sito del costrutttore x esempio x me ke ho un hp pavilion il sito dell'hp e vai a rikiedere l'aggiornamento gratuito a seven...tuttavia è gratuito xò solo se mantieni lo stasso tipo di sistema x capirci da vista home premium 64 bit passi a seven home premium 64 bit come farò io...oppure se hai l'ultimate passi ad ultimate business a business e via dicendo
suppressor

Re: Windows 7

Messaggio da suppressor »

e se lo comprato prima? la prendo nel culo?
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

uhmmmmm... si :mrgreen:
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

130 euro x il pacchetto windows seven è na bella inculata...confermo
djlorenz

Re: Windows 7

Messaggio da djlorenz »

sul portatile di mio fratello nn è così... 7 ci mette la metà di vista... e scalda anche meno il pc!
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Anche a me ci mette poco anche con un bel pò di programmi installati, vabè che ho un pc abbastanza all'avanguardia e gli ho abilitato da msconfig.exe tutti e 4 i core anche durante il boot. A proposito il boot era una delle cose per l'appunto migliorate sia come tempistica che come spazio utilizzato per l'avvio
Ste_Gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Ste_Gbr »

Windows 7 Enterprise x64 fantastico!
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

Pips ha scritto: Ma la versione da 32 bit riconosce più di 3 gb di ram??
dai 3 ai 3.5 ;)
io c'è l'ho installato da circa due mesi (da qnd ho preso un bel i5 :D) ed è molto migliorato risp a vista,occupa di meno,+ veloce,exe gestiti meglio,meno crash etc etc anke se rimane pur sempre windows (rimango della mia idea,il migliore rimane x ora il turbo xp,l'xp serive pack 2 cn la grafica del 2000,occuppava neanke 150 mega di ram :D) ovviamente adexo ho su l'ultimate 64 bit :P
jose

Re: Windows 7

Messaggio da jose »

pure io con l'ultimate 64bit mi trovo molto bene
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

prenotato poke ore fa l'upgrade...30 euro...alla faccia del gratuito...mi arriverà un 7 home preminum 32bit purtroppo xò...
Ste_Gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Ste_Gbr »

:asd: :arrowu:
Heddu

Re: Windows 7

Messaggio da Heddu »

TylerDurden86 ha scritto:
Pips ha scritto: Ma la versione da 32 bit riconosce più di 3 gb di ram??
(rimango della mia idea,il migliore rimane x ora il turbo xp,l'xp serive pack 2 cn la grafica del 2000,occuppava neanke 150 mega di ram :D) ovviamente adexo ho su l'ultimate 64 bit :P
si, proprio, xp è un pachiderma rispetto a seven, puoi usare tutti i trucchetti che vuoi :lol:
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

mi han sconsigliato tt di installarlo prima dell'uscita di un service pack I...cmq sto iniziando a odiare vista ke mi sta crashando di continuo ultimamente...fosse almeno infetto gli darei ragione ma e` sano cm un pesce e bisogna pregare prima ke all'avvio ti finisca tt i suoi caricamenti iniziali...eterno...
ALIEN T

Re: Windows 7

Messaggio da ALIEN T »

Per adesso con l'ultimate 64 bit nn ho nessun problema, speriamo di andare avanti così!
Rispondi

Torna a “Informatica”