Windows 7

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

Heddu ha scritto:
TylerDurden86 ha scritto:
Pips ha scritto: Ma la versione da 32 bit riconosce più di 3 gb di ram??
(rimango della mia idea,il migliore rimane x ora il turbo xp,l'xp serive pack 2 cn la grafica del 2000,occuppava neanke 150 mega di ram :D) ovviamente adexo ho su l'ultimate 64 bit :P
si, proprio, xp è un pachiderma rispetto a seven, puoi usare tutti i trucchetti che vuoi :lol:
ma anke tu :asd: :asd: :asd:


gbrinaina

Re: Windows 7

Messaggio da gbrinaina »

io ho win xp cn licenza originale, se volessi passare al win 7 devo prendermi x forza un'altra licenza opppppure c'è qlk modo k m xmette di fare il passaggio senza pagare niente? XD
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

No devi pagare :)
gbrinaina

Re: Windows 7

Messaggio da gbrinaina »

nooo ma ke stoccata, allora mi tengo xp per altri 10 anni XD
Dany_minigbr

Re: Windows 7

Messaggio da Dany_minigbr »

qll di microsoft se le son studiate x bene qst cose...
vanello

Re: Windows 7

Messaggio da vanello »

mica scemi :lol: poveri utenti :asd:
DJ RULE

Re: Windows 7

Messaggio da DJ RULE »

numberinn ha scritto:Si, solo che spesso ci si dimentica che nei 4 GB è compreso l'indirizzamento della RAM della scheda video etc etc... per questo di solito windows "vede" al massimo poco più di 3 GB disponibili nonstante ve ne siano installate quantità maggiori :)
si ma non è che il sistema operativo ne 'vede' 3gb il fatto è che non ne 'supporta' più di 3gb
oltretutto la gente è ora che si svegli, è ora di finirla di usare sistemi operativi a 32bit con processori a 64bit
come è ora di finirla di usare sto xp, che se non era per loro ora erano già in larga diffuzione i moduli ram da 4gb
vanello

Re: Windows 7

Messaggio da vanello »

è ora di farli sti software a 64 :asd:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

DJ RULE ha scritto:si ma non è che il sistema operativo ne 'vede' 3gb il fatto è che non ne 'supporta' più di 3gb
c'è differenza? :eh:
Lord

Re: Windows 7

Messaggio da Lord »

Ho un Windows 7 v. home premium da tre giorni, e per adesso mi trovo bene. Lo trovo molto leggero con 4gb di ram, che comunque mi pare di capire che ora come ora sia lo standard. Vabbè che io comunque col portatile ci faccio quelle tre cose, non ci programmo-grafico niente di che. Comunque non ho capito quali sarebbero le grandi funzioni rispettivamente al predecessore, a parte graficamente parlando. E poi, quale sarebbe la differenza tra l'avere un home e un business? Cioè, un business, un ultimate, che funzioni ha in più di fatto?
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Rispetto al predecessore è meglio se ti fai una ricerca, io non c'ho voglia ne di riscrivere ne di completare :lol:
la differenza fra le versioni sta semplicemente nei servizi che ti trovi al suo interno... ad esempio con l'ultimate c'hai windows media center integrato, mentre con la base devi comprartelo. Poi tanti altri programmini e servizi di sistema che nelle versioni di base non ci sono. I nomi sono appunto a definire il tuo profilo, per uno business si prende quello dato che avrà cose integrate che gli fan comodo.. cosa che ad uno studente magari non serve e prende la home!
Ovviamente poi, come su xp home e pro a suo tempo, la versione pro era piu stabile e piu funzionante, idem qui!
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

se nn sbaglio su home nn c'è l'xp mode :uhm:
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Xp mode? che intendi?
the_gex

Re: Windows 7

Messaggio da the_gex »

la virtual machine con xp?
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

da wiki


Windows XP mode è una funzionalità disponibile solo per le versioni Professional, Enterprise e Ultimate di Windows 7 che attraverso Microsoft Virtual PC mette a disposizione una versione (già attivata) di Windows XP aggiornato al Service Pack 3, così da fornire, secondo le intenzioni della Microsoft, una soluzione ad ogni genere di incompatibilità che qualunque applicazione sviluppata per Windows XP potrebbe avere col nuovo Windows. Tale funzionalità però non è nativamente inclusa nel sistema operativo: giunta allo stadio definitivo di RTM il 3 ottobre 2009, consiste in due files gratuiti (Virtual PC e Windows XP Mode, appunto) messi a disposizione esclusivamente per il download e solo ai possessori di una regolare licenza d'uso di una delle tre edizioni in questione. Fino a metà marzo 2010 il suo funzionamento necessitava di un processore di almeno 2 Ghz che includesse il supporto alla virtualizzazione X86 (AMD-V oppure Intel VT), opportunamente attivato nel BIOS, e almeno 2 Gb di ram, dopo di che la Microsoft ha messo a disposizione un aggiornamento che svincola l'XP mode dalla virtualizzazione hardware, avvertendo però che l'uso di processori sprovvisti di tale tecnologia ne può penalizzare fortemente le performance
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

Ahhh gran notizia, non lo sapevo. E l'xp mode come si utilizza senza virtual pc? non pensavo fosse possibile, ma non saprei neanche dove trovarlo :o
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Windows 7

Messaggio da numberinn »

Viene distribuito direttamente da microsoft (devi scaricarlo dal loro sito).
In pratica ti ritrovi con il software di virtualizzazione made in micro$oft e con un'immagine disco di XP pronta all'uso.
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

installato su il pc dove lavoro (mi serviva x fare delle prove su xp),ovviamente l'usb non funziona :lol: me la riconosce,la virtual machine la vede,ma all'atto pratico il programma in questione non la trova (ovviamente su xp nn virtualizzato la riconosce ;) )
Br4zZo

Re: Windows 7

Messaggio da Br4zZo »

Non Riesco Ad Installare Gli Aggiornamenti .. Una Volta Che Arresto Il Sistema Me Ne Da Addirittura 15 , Una Volta Completata L' Installazione Che Si Spegne , Poi Quando Vado a Riaccendere Mi Dice Configurazione In Corso ecc e Rimani Sullo 0% Per Diversi Minuti , Per Poi Dirmi Che è Impossibile Configurarli .. !

Come Faccio ? Grazie :|
TylerDurden86

Re: Windows 7

Messaggio da TylerDurden86 »

aspe,ti appare l'icona di windows update,tu scarichi e installi gli aggiornamenti,poi riavvi e mentre sta configurando il computer da errore??
Br4zZo

Re: Windows 7

Messaggio da Br4zZo »

Me Li Installa Una Volta Che Vado a Spegnere Il Pc .. Li Installa Correttamente e Si Spegne In Automatico Normalmente , Poi Una Volta Che Vado a Riaccenderlo e Prova a Configurare Le Nuove Impostazioni , Rimane Allo 0% Per Diverso Tempo e Poi Dice Impossibile ecc ecc .. !

Oppure , Ce Un Modo Per Non Installare Gli Aggiornamenti Una Volta Che Vado a Spegnere Il Pc ? Altrimenti Ogni Volta Sta Storia , Che Palle .. :| !
Heddu

Re: Windows 7

Messaggio da Heddu »

TylerDurden86 ha scritto:installato su il pc dove lavoro (mi serviva x fare delle prove su xp),ovviamente l'usb non funziona :lol: me la riconosce,la virtual machine la vede,ma all'atto pratico il programma in questione non la trova (ovviamente su xp nn virtualizzato la riconosce ;) )
devi cliccare su USB nella barra blu in alto e selezionare la periferica che ti serve, non puoi mica usare la chiavetta su 7 e su xp virtualizzato contemporaneamente :nono:
cmq xpmode è una porcheria, è lentissimo, meglio farsela da soli la macchina virtuale
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

E' uscito internet explorer 9 :lol: e il service pack 1 di windows 7 :) era ora XD
Mucci

Re: Windows 7

Messaggio da Mucci »

:arrowu: ma il SPI è solo per 32bit o c'è anche per 64? O in questo caso non fa differenza?


Edit: scherzavo, ho trovato il 64 ;)
SwA

Re: Windows 7

Messaggio da SwA »

Batte Vista 7 a 0... non lo vede nemmeno da lontano. ;)

( e con questa squallida uscita, me ne torno al lavoro... :lol: )
robbeHC

Re: Windows 7

Messaggio da robbeHC »

Io sul pc avevo vista e anche se ci capisco veramente poco di informatica la differenza col 7 l'ho vista eccome. Vista era piantato.
Comunque se conoscete la persona giusta il passaggio a 7 non costa nulla :-° :lol: Certo ha qualche bug (tipo provando a collegarlo alla tv ha crashato tutto e si è spento :lol: ) però a me importa relativamente. Non ci devo fare chissà che cosa col pc.
gbrinaina

Re: Windows 7

Messaggio da gbrinaina »

ma ha qualke bug legato ad explorer?

xke un mio collega l'ha messo su un pc nuovo di pacca e a volte navigando si blocca tutto e x ripijarlo è da spegnere drasticamente! ma prima sono usciti due errori ke xo adx nn rikordo...
robbeHC

Re: Windows 7

Messaggio da robbeHC »

Io uso firefox come browser e a parte qualche impallamento momentaneo raro non ho problemi. E mi succedeva anche con vista originale,quindi niente di grave ecco.
Gid gbr

Re: Windows 7

Messaggio da Gid gbr »

164829_10150370706600710_10150138064740710_16988049_4648857_n.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mr Purple

Re: Windows 7

Messaggio da Mr Purple »

bellissima!
Rispondi

Torna a “Informatica”