Nostre configurazioni hardware pc

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da numberinn »

Eh oh, ormai tocca fare il passaggio a forza...


DJ RULE

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da DJ RULE »

Gid gbr ha scritto:Aaha spingono vero hardbass?

Rule ina mi aveva detto che eri un gamer, ma non che eri fissato con il super benchmark :p bravo

nessuno con il raffreddamento liquido però eh :) io non l'ho fatto per alcune scomodità e rischi altrimenti ce lo piazzavo in bomba, avere la cpu a 18° è molto redditizio :p

cmq gli i5 secondo me son inutili, a sto punto meglio puntare su un i7
per quanto riguarda il raffreddamento a liquido il discorso sarebbe molto ampio da fare e forse neanche troppo adatto a questa sede.
in breve ogni impianto a liquido dovrebbe essere costruito secondo le propie esigenze di utilizzo del pc.
costruirsi un impianto a liquido per non overclockare la cpu è una follia dal mio punto di vista. facendo 2 calcoli ci vogliono almeno 500€ per costruirsi un impianto a liquido che si possa definire serio, pertanto se si vuole abbassare la temperatura della cpu senza overclockarla o per overclock leggeri il mio consiglio è comprarsi un buon dissipatore ad aria.

per il fatto che gli i5 sono inutili è una sciocchezza. per prima cosa il paragone tra i5 e i7 non va neanche fatto per questione economiche, in secondo luogo l'i5 750 che è un quadcore classico, nei giochi si dimostra più efficente dell'i7 920 che è un quadcore con hypertrading.
poi il discorso ritorna a collegarsi con quello del'limpianto a liquido, ognuno dovrebbe chiedersi quali siano le propie esigenze con il pc, oltre alle disponibilità economiche.
Gid gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Gid gbr »

DJ RULE ha scritto:pertanto se si vuole abbassare la temperatura della cpu senza overclockarla o per overclock leggeri il mio consiglio è comprarsi un buon dissipatore ad aria.
Assolutamente d'accordo su questo.
DJ RULE ha scritto: per il fatto che gli i5 sono inutili è una sciocchezza. per prima cosa il paragone tra i5 e i7 non va neanche fatto per questione economiche, in secondo luogo l'i5 750 che è un quadcore classico, nei giochi si dimostra più efficente dell'i7 920 che è un quadcore con hypertrading.
come mai se posso chiedere?
DJ RULE

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da DJ RULE »

l'hypertrading non è altro che un processo di repplicazione di un core, nello specifico sugli i7 il risultato sarebbe quello di avere 4 core fisici e 4 repplicati.
a quanto emerso dagli ultimi test l'i5 750 senza questa tecnologia, quindi con 4 core fisici e basta, risulta migliore nei giochi.
da quello che ho provato io posso dirti che l'hypertading e il suo processo di repplicazione penalizzano le performance dei core fisici.
ovviamente stiamo parlando in ambito videogiochi, che per ora non connubbiano bene con questa tecnologia, ma se mettiamo gli i7 in altri ambiti, per esempio come workstation magari improntata al video editing, non ha paragoni.
TylerDurden86

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da TylerDurden86 »

:arrowu: :clap: :clap: :clap:
sapevo la stessa cosa :yeah: :yeah: :yeah:
Futurist

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Futurist »

Lunedì dovrebbe arrivare il mio nuovo portatile Sony Vaio! :sbav:
Sony Vaio.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ste_Gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Ste_Gbr »

Dopo un lungo lavoro,ecco l'aggiornamento del portatile: :8)
Ste_Gbr ha scritto: Acer Aspire 6930g
Processore : Intel core duo 2.26GHZ
Schermo : 16" HD CyneCristal
Scheda Video : NVIDIA GeForce 9300M GS (256Ded, Up to 1535MB)
Memoria RAM: 4GB DDR2
HD: 320gb Interno + 1TB Interno
Scheda Audio: Realtek HD 5.1
Output Audio interno : 5.1
OS: Windows 7 Enterprise x64 + UBUNTU 10.0.4 x64 + Mac OS X Snow Leopard 10.6.4
advanc3d

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da advanc3d »

Il mio mac pro ha raggiunto gli 8gb di ram, prossimo traguardo i 16 + nvidia quadro fx! 8-)
Ste_Gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Ste_Gbr »

Piccolo aggiornamento
Ste_Gbr ha scritto:Processore: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9550 @ 2.83GHz (4 CPUs), ~3.2GHz <-- un po di overclock
Memoria: 8192MB RAM Kingston (4x2 GB) DDR3
Alimentatore: 600W FAN 120MM SILENT
Hard Drive: HARD DISK SEAGATE 1000GB SATA2 7200rpm 3,5" + HDD SAMSUNG 1TB SATA2 7200 rpm 3,5"+ 500 GB external sata
Video Card: NVIDIA GeForce 250 GTS
Audio Card: integrata 7.1
Monitor: ACER V223 HQ 21,5"
Altoparlanti : JBL 5.1 500W
Operating System: Windows 7 Enterprise x64
Motherboard: ASUS P5P43TD/USB3 (con 2 porte USB 3.0)
Computer Case: Aerocool Syclone nero
Gid gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Gid gbr »

Grande lore

Ste come sono le USB 3.0? Non ho ancora avuto pareri in merito da nessuno ma presumo siano nettamente meglio
galbio hardmusic

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da galbio hardmusic »

tenendo conto ke il mio pc l' ho assemblato 3 anni fa e i giochi di ora vanno su tranquillamente, reputo il mio un buon pc
oggi pome saprò dirvi meglio ke ho sotto visto ke devo organizzare un po la lista :D
Ste_Gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Ste_Gbr »

Gid gbr ha scritto:Grande lore

Ste come sono le USB 3.0? Non ho ancora avuto pareri in merito da nessuno ma presumo siano nettamente meglio
a occhio saranno 5 volte più veloci...uso solo quelle ormai
Gid gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Gid gbr »

Bestia non pensavo una miglioria del genere... stile firewire insomma :p speriamo arrivi anche il blutetooth 2.5 adesso!
Ste_Gbr

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da Ste_Gbr »

bè forse ho esagerato non ho mai fatto prove specifiche...comunque la differenza si nota nel copiare file di grandi dimensioni...mentre con tanti piccoli la velocità è migliorata ma non cosi tanto...!
TylerDurden86

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da TylerDurden86 »

Ste_Gbr ha scritto:
Gid gbr ha scritto:Grande lore

Ste come sono le USB 3.0? Non ho ancora avuto pareri in merito da nessuno ma presumo siano nettamente meglio
a occhio saranno 5 volte più veloci...uso solo quelle ormai
vanno come l'e-sata ;)
WXL

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da WXL »

:lol: :lol: :lol: :lol: ecco perchè ho problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
WXL

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da WXL »

in questo momento ill processore prende aria fresca a 61 gradi :lol:
[exagon]

Re: Nostre configurazioni hardware pc

Messaggio da [exagon] »

Processore: Intel Core 2 Quad Q9400 @ 2.6 GHz (4 CPUs)
Memoria: Kingston 8192Mb Ram
Alimentatore: Cooler Master Real Power Pro 850W
HD: 1x Seagate Barracuda 1Tb, 1x Seagate Barracuda 500Gb, 1x Maxtor 80Gb, 1x Verbatim 1Tb (external)
Video: NVIDIA GeForce 9600 Gso
Audio: M-Audio Profire 610
Monitor: Asus VW193D
Altoparlanti M-Audio BX5a
Keyboard: Logitech Cordless Desktop Express
Mouse: Logitech Cordless
OS: Windows 7 Ultimate 64 bit Sp1
Motherboard: P5Q Pro Turbo
Masterizzatore: Plextor PX-750A
Computer Case: Cooler Master Elite Black

cazzeggio time & set recording: 1x Acer Aspire 5742 Series


...praticamente due rutti!!
Rispondi

Torna a “Informatica”