Unity o Gnome?

Rispondi

Preferisci Gnome o Unity

Gnome
2
100%
Unity
0
Nessun voto
Non so
0
Nessun voto
 
Voti totali: 2

Mr Purple

Unity o Gnome?

Messaggio da Mr Purple »

Tra 19 giorni uscira Ubuntu 11.04 Natty Narwhal, che ha come DE predefinito Unity. Qualcuno di voi l'ha provato in versione beta? Io l'ho messo e nonostante un primo spaesamento, ho trovato unity molto bella e pratica. Ho comunque visto che la terza versione di gnome va più o meno nella stessa direzione. La domanda quindi è: preferite gnome o unity?


Gid gbr

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da Gid gbr »

Mi piacerebbe vedere (anche semplicemente un video) di questo unity, gnome lo adoravo fin quando usavo linux...
Mr Purple

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da Mr Purple »

:yeah:
Gid gbr

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da Gid gbr »

Ma che carino :D molto cartoonesco :D mi fa voglia di darci uno sguardo quando esce ;D vedremo... gnome però ha sempre il mio cuore ahahah
[LavenA HakkE]

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Ho visto un video su gnome 3.0 e mi sembra un altro mondo. Quando farò l'aggiornamento vi dirò :yeah: :yeah:
Mr Purple

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da Mr Purple »

a me sembra che per entrambi i DE si stiano ricercando caratteristiche simili. mi sembrano richiamare entrambi tecnologie come l'iphone e i touchscreen.
poi devo ammettere che prima di aggiornare a natty anche io avevo già un po' di nostalgia al pensiero di non usare più gnome (che comunque rimane tra le possibili scelte al login), però ora devo ammettere che mi spiacerebbe anche non usare più unity (dato che è ancora in forse un ritorno sui propri passi di canonical per il rilascio della LTS, su cui forse potrebbe esserci ancora gnome).
TylerDurden86

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da TylerDurden86 »

se oggi combino,sul muletto metto gnome,vediamo ;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da numberinn »

Che senso ha confrontare gnome (DE completo) con unity (interfaccia "personalizzata" da utilizzarsi sotto gnome)?
Sarebbe un po' come confrontare un'auto in tutto e per tutto con una strumentazione di bordo (contachilometri, contagiri, etc) che ha solo una forma alternativa.
Mr Purple

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da Mr Purple »

beh, certo, ma sta di fatto che con il passaggio a natty, l'interfaccia è cambiata. unity si utilizzerà comunque sotto gnome, ma davanti non hai gnome. quindi la domanda è "preferisci il vecchio gnome, o ti piace questa nuova interfaccia "personalizzata" da utilizzarsi sotto gnome?". Se non ci fosse differenza, gli sviluppatori non avrebbero neanche cambiato il DE di default.
djlorenz

Re: Unity o Gnome?

Messaggio da djlorenz »

copiato spudoratamente da mac :lol:
Rispondi

Torna a “Mondo linux, bsd e mac”