Monitor tv

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
MaZZeL

Monitor tv

Messaggio da MaZZeL »

mi scuso in partenza x la mia ignoranza in materia...
volevo chiedervi se gentilmente potevate consigliarmi se acquistare o meno un tv monitor, visto che ho qualche problemino di spazio in camera tra tv e pc, e visto che cmq dovrei cambiare la tv a causa del passaggio al digitale terrestre...
mi spiego meglio: secondo voi è consigliabile un monitor tv che includa tutte le funzioni di pc, tv e dgtv oppure è preferibile acquistare un monitor x il pc e una tv x la dgtv, cioe' due prodotti separati??

e, se nn chiedo troppo, potreste consigliarmi qualche modello di monitor tv?

raccontatemi anche vostre esperienze nel caso ne possediate uno!!!


ah, dimenticavo... avendo un pc piuttosto vecchiotto (5/6 anni), potrei avere problemi di compatibilità con questo tipo di monitor?????


grazie mille!


Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Monitor tv

Messaggio da numberinn »

MaZZeL ha scritto:e visto che cmq dovrei cambiare la tv a causa del passaggio al digitale terrestre...
Per il passaggio al DVB-T non è necessario cambiare tv: ci sono dei decoder a costo relativamente basso (nell'ordine dei 30 €) che puoi acquistare per non dover prendere una nuova tv.

MaZZeL ha scritto:mi spiego meglio: secondo voi è consigliabile un monitor tv che includa tutte le funzioni di pc, tv e dgtv oppure è preferibile acquistare un monitor x il pc e una tv x la dgtv, cioe' due prodotti separati??
Questo dipende sempre dalle tue esigenze. Mi spiego: certamente avere due prodotti separati è preferibile (minor numero di ore d'utilizzo per ogni apparecchio, possibilità di utilizzarli contemporaneamente, se uno si dovesse rompere avresti sempre l'altro di scorta, etc) ma se il tuo problema di base è uno spazio insufficiente tutto questo discorso perde di sensatezza.

MaZZeL ha scritto:e, se nn chiedo troppo, potreste consigliarmi qualche modello di monitor tv?
Attendiamo chi ne sa più di me ;)

MaZZeL ha scritto:ah, dimenticavo... avendo un pc piuttosto vecchiotto (5/6 anni), potrei avere problemi di compatibilità con questo tipo di monitor?????
Se lo schermo ha la normale presa VGA non dovrebbero esserci problemi.
Dj_Criminal

Re: Monitor tv

Messaggio da Dj_Criminal »

per un puro monitor vai sui plasma anche se i costi sono ancora abbastanza alti se no ora fanno gli lcd samsung con cam integrata cosi hai già il digitale e nn devi prendere decoder ecc e cmq possono variare di prezzo ce nè di tutti gusti :yeah:
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”