Il tabagismo

Argomenti vari relativi a tematiche non trattate nelle altre sezioni
Regole del forum
In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Rispondi
Phemt

Re: Il tabagismo

Messaggio da Phemt »

SwA ha scritto:Io dell'88... in 2^ media uscivamo solo con gente più grande che andava al number ecc. ;)
Ah, allora già la cosa si fa plausibile, tra chi esce con quelli più grandi spesso succede (e non è per offendere i tuoi amici, infatti parlo in generale, ma pensa bene... che stronza può essere quel tipo di gente che sta al liceo e che fa fumare una ragazzina di 12 anni... o no? Io già tra i 15 e i 17 anni non sarei mai uscito con ragazzi delle medie, c'è una mente diversa ancora... e non mi sarebbe mai passato per la mente di diffondere fumo o qualcosa... avessi avuto un vizio, da persona più matura di una che è alle medie, avrei anzi cercato di fare il possibile per non farci cascare persone più piccole di me, qualora le avessi frequentate...)... poi per i discorsi che han fatto tutti gli altri sull'età, li quoto tutti (anche perchè contro le testimonianze reali c'è poco da fare!) e in definitiva sì, il punto è che c'è meno informazione e tutti partono di testa a fare tutto, e sono però, mediamente, più precoci quelli della generazione 90... Comunque pure io sono dell'88.

Per il discorso di Mr.Purple sull'argomentare discorsi su altre sostanze nocive, io pure sono uno di quelli che è a favore. Tu immagini di non avere successo perchè su Gabber planet l'idea era stata bocciata, giusto? Beh, ti dirò una cosa, che mi farà passare in parte per uno stupido, ma in parte forse ti darà coraggio per l'aprire i prossimi topic: io non condivido la "mentalità Gabber", infatti credo che non tutti coloro che sono appassionati di musica hardcore lo debbano essere, no? C'è molta gente che è affascinata dal lato emozionale ma / e tecnico della musica, un appassionato del suono, della composizione ecc... no? Io non ballo, non mi piace, e non mi piace vedere video di gente pelata con le sopracciglia fine quasi inesistenti, con piercing incastonati nel cranio più grossi del cranio stesso, che saltano e fanno facce da cretini con le lingue di fuori e birra alla mano... non sto criticando nessuno, dico solo che non mi piace. Io leggendo "GABBER planet" non mi sono mai iscritto, proprio perchè non in linea con molti dei miei modi di essere. Quando ho letto di Hardest Music invece... beh, storia diversa. Il titolo del forum è fondamentale per attrarre l'attenzione, e uno incentrato sul tipo di musica e non su uno stile mi ha attratto molto di più, tant'è che su GP non c'ero, e ora su HM ci sono e mi piace alla grande. Sicuramente lì era la stessa cosa, credo, ma forse no... non lo so. Fatto sta che potrebbero essercene altri che come si sono iscritti con questa linea di pensiero, gente nuova, pronti a non commentare ferocemente e incivilmente. :mrgreen:


WXL

Re: Il tabagismo

Messaggio da WXL »

non sono sempre gli altri che ti fanno iniziare, alle volte sei te che per farti vedere più grande a gente più grande lo fai...è un po un rompicapo sto messaggio.. :lol:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il tabagismo

Messaggio da numberinn »

Mr Purple ha scritto:qual è l'altra parte della barricata? c'è chi sostiene che fa bene? o_o
No di certo, però diciamo che questa visione della situazione è quella maggiormente pessimistica che prende come fonte anche dei dati viziati al fine di sostenere la propria posizione :)
Lord

Re: Il tabagismo

Messaggio da Lord »

Io non penso che il tabagismo sia una questione di male e bene, è sciocco dire che il fumo non fa male, perchè fa malissimo ed è anche però sciocco dire che non fa niente, perchè se sei nervoso e fumi per un momento stai meglio. Io ho 25 anni, le mie trasgressioni più grandi le ho già fatte, e sono state molto diverse dal riempirsi si droga etc... insomma, sono un 84 cresciuto in un ambiente tranquillo, di quelli che fino a 18 non hanno mai visto la droga e che non l' hanno mai desiderata. Quando ero adolescente, le mie trasgressioni più importanti sono state a 14 anni cominciare a fare hip hop con altri due compagni di scuola, andare a ballare la domenica pomeriggio qualche volta -bevendo coca cola-, organizzare le "pizzate" e i "nutella-party" a casa mia per far vedere che organizzavo più degli altri, fare le 8 il pomeriggio in centro, a 17 anni aver iniziato a fare il metallaro con conseguente acquisto di bassi controbassi amplificatori vari band gente borderline che si aggirava per casa mia... fino a quel momento non ho mai fumato e non mi sono mai drogato eppure sentivo di andare "fuori dalle regole". Il topic è sul tabagismo, io ho cominciato a fumare all' università per lo stress a 19 anni quindi, ora ne ho 25, il fatto è che a 19 anni avevo già la testa per capire come regolarsi.. fumo sì, ma a periodi.. sono in procinto di un esame, fumo per placare le normali ansie, oppure quella settimana ogni 3-4 mesi che il nervoso mi sale forte per qualsiasi motivo fumo, poi finisce lì, smetto e ci rivediamo alla prossima. Ad esempio qualche settimana fa mi è rivenuta la scimmia perchè era un periodo un po così e mi è durata neanche il tempo di finirmi un pacchetto da 10... insomma si capisce quanto me ne importa...
Mr Purple

Re: Il tabagismo

Messaggio da Mr Purple »

numberinn ha scritto:
Mr Purple ha scritto:qual è l'altra parte della barricata? c'è chi sostiene che fa bene? o_o
No di certo, però diciamo che questa visione della situazione è quella maggiormente pessimistica che prende come fonte anche dei dati viziati al fine di sostenere la propria posizione :)
esisteranno sicuramente esperimenti con vizi, ma mi sembra azzardato dire che tutti ce li hanno. io personalmente non sono andato a controllare le modalità sperimentali di questi e suppongo neanche tu.
più che altro non vedo che interesse ci possa essere. si tratta di un testo universitario, non dei sondaggi del tg2! :D addirittura, nel testo si lamenta della scarsità di ricerche sulle sostanze che non sono la nicotina, quindi si lamenta dei metodi sperimentali precedenti. mi sembra un modo più accurato che viziato. inoltre, forse me le sono perso per strada riassumendo, ma dice sempre chiaramente se si tratta di correlazione o causalità.
SwA

Re: Il tabagismo

Messaggio da SwA »

phemt88 ha scritto:
Ah, allora già la cosa si fa plausibile, tra chi esce con quelli più grandi spesso succede (e non è per offendere i tuoi amici, infatti parlo in generale, ma pensa bene... che stronza può essere quel tipo di gente che sta al liceo e che fa fumare una ragazzina di 12 anni... o no? Io già tra i 15 e i 17 anni non sarei mai uscito con ragazzi delle medie, c'è una mente diversa ancora... e non mi sarebbe mai passato per la mente di diffondere fumo o qualcosa... avessi avuto un vizio, da persona più matura di una che è alle medie, avrei anzi cercato di fare il possibile per non farci cascare persone più piccole di me, qualora le avessi frequentate...)... poi per i discorsi che han fatto tutti gli altri sull'età, li quoto tutti (anche perchè contro le testimonianze reali c'è poco da fare!) e in definitiva sì, il punto è che c'è meno informazione e tutti partono di testa a fare tutto, e sono però, mediamente, più precoci quelli della generazione 90... Comunque pure io sono dell'88.
Ehm... Ma mica sono (ed ero) una marionetta eh... :lol: Fumavo da sola, mica mi "facevano fumare" ;)
Mr Purple

Re: Il tabagismo

Messaggio da Mr Purple »

phemt88 ha scritto: Per il discorso di Mr.Purple sull'argomentare discorsi su altre sostanze nocive, io pure sono uno di quelli che è a favore. Tu immagini di non avere successo perchè su Gabber planet l'idea era stata bocciata, giusto? Beh, ti dirò una cosa, che mi farà passare in parte per uno stupido, ma in parte forse ti darà coraggio per l'aprire i prossimi topic: io non condivido la "mentalità Gabber", infatti credo che non tutti coloro che sono appassionati di musica hardcore lo debbano essere, no? C'è molta gente che è affascinata dal lato emozionale ma / e tecnico della musica, un appassionato del suono, della composizione ecc... no? Io non ballo, non mi piace, e non mi piace vedere video di gente pelata con le sopracciglia fine quasi inesistenti, con piercing incastonati nel cranio più grossi del cranio stesso, che saltano e fanno facce da cretini con le lingue di fuori e birra alla mano... non sto criticando nessuno, dico solo che non mi piace. Io leggendo "GABBER planet" non mi sono mai iscritto, proprio perchè non in linea con molti dei miei modi di essere. Quando ho letto di Hardest Music invece... beh, storia diversa. Il titolo del forum è fondamentale per attrarre l'attenzione, e uno incentrato sul tipo di musica e non su uno stile mi ha attratto molto di più, tant'è che su GP non c'ero, e ora su HM ci sono e mi piace alla grande. Sicuramente lì era la stessa cosa, credo, ma forse no... non lo so. Fatto sta che potrebbero essercene altri che come si sono iscritti con questa linea di pensiero, gente nuova, pronti a non commentare ferocemente e incivilmente. :mrgreen:
il discorso era però relativo all'immagine del sito. dicevano che se già ai party è associata la droga, avere una sezione apposita perggiorerebbe l'immagine del sito, che deve parlare solo di musica, dato che è questo che c'è nelle feste.
a me sembrerebbe invece il contrario, così come a volte alle feste ci sono gli stand di informazione, si tratterebbe di prendere atto della presenza della cosa e cercare di migliorarla.
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il tabagismo

Messaggio da numberinn »

Mr Purple ha scritto:ma mi sembra azzardato dire che tutti ce li hanno.
Mai detto nulla del genere :mrgreen:
Mr Purple

Re: Il tabagismo

Messaggio da Mr Purple »

allora accusavi di vizio questi nello specifico? scusa, ma non mi è chiaro..
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il tabagismo

Messaggio da numberinn »

Nemmeno. Quel che ho detto è che alcuni degli studi citati nel tuo "riassunto" sono notoriamente viziati... un esempio su tutti sono quelli della "lega italiana contro i tumori".
Mr Purple

Re: Il tabagismo

Messaggio da Mr Purple »

ah, ok! ora è chiaro. grazie ;)
Phemt

Re: Il tabagismo

Messaggio da Phemt »

TheMister ha scritto:Io non penso che il tabagismo sia una questione di male e bene, è sciocco dire che il fumo non fa male, perchè fa malissimo ed è anche però sciocco dire che non fa niente, perchè se sei nervoso e fumi per un momento stai meglio. Io ho 25 anni, le mie trasgressioni più grandi le ho già fatte, e sono state molto diverse dal riempirsi si droga etc... insomma, sono un 84 cresciuto in un ambiente tranquillo, di quelli che fino a 18 non hanno mai visto la droga e che non l' hanno mai desiderata. Quando ero adolescente, le mie trasgressioni più importanti sono state a 14 anni cominciare a fare hip hop con altri due compagni di scuola, andare a ballare la domenica pomeriggio qualche volta -bevendo coca cola-, organizzare le "pizzate" e i "nutella-party" a casa mia per far vedere che organizzavo più degli altri, fare le 8 il pomeriggio in centro, a 17 anni aver iniziato a fare il metallaro con conseguente acquisto di bassi controbassi amplificatori vari band gente borderline che si aggirava per casa mia... fino a quel momento non ho mai fumato e non mi sono mai drogato eppure sentivo di andare "fuori dalle regole". Il topic è sul tabagismo, io ho cominciato a fumare all' università per lo stress a 19 anni quindi, ora ne ho 25, il fatto è che a 19 anni avevo già la testa per capire come regolarsi.. fumo sì, ma a periodi.. sono in procinto di un esame, fumo per placare le normali ansie, oppure quella settimana ogni 3-4 mesi che il nervoso mi sale forte per qualsiasi motivo fumo, poi finisce lì, smetto e ci rivediamo alla prossima. Ad esempio qualche settimana fa mi è rivenuta la scimmia perchè era un periodo un po così e mi è durata neanche il tempo di finirmi un pacchetto da 10... insomma si capisce quanto me ne importa...

:clap:

Mi è piaciuto leggere questo, è bello sapere che esiste gente ancora così! :mrgreen:
Un consiglio: smettila del tutto di fumare, la trappola scatta proprio quando uno pensa di potersi autoregolare...
Heulas

Re: Il tabagismo

Messaggio da Heulas »

fumo con moderazione e con piacere
Idem... :-°
fuckingame

Re: Il tabagismo

Messaggio da fuckingame »

Il fumo andrebbe vietato per sempre...Lo Stato ha il dovere costituzionale di difendere la salute dei suoi cittadini invece di farli ammalare di cancro per guadagnarci sopra e fare gli interessi delle multinazionali...
cmq finchè non sara' cosi' chi vuole uccidersi con le sue mani è libero di farlo basta che lo faccia in casa sua e non inquini l'aria a chi non fuma!
Lord

Re: Il tabagismo

Messaggio da Lord »

se davvero dovesse farlo, non solo dovrebbe proibire il fumo, ma anche le tazze, chiudere tutte le fabbriche perchè sono tutte tossiche, eliminare tutti i mezzi perchè inquinano l' atmosfera, eliminare tutti i gas, eliminare le antenne e quindi i telefoni, eliminare i porti e tutti i mezzi che inquinano l' acqua, eliminare tutte le scorie, distruggere tutto ciò che è radioattivo, eliminare le centrali quindi l' energia, etc... ti sembra possibile?
Phemt

Re: Il tabagismo

Messaggio da Phemt »

:arrowu:
A me non pare possibile, infatti non lo dovrebbe fare, come tu dici "se dovesse proibire il fumo allora dovrebbe anche proibire questo, chiudere questo..." No, non lo dovrebbe fare. Per il semplice motivo che proibire il fumo non ha conseguenze negative, mentre in tutti gli esempi che hai fatto tu l'abolizione comporterebbe conseguenze negative sull'intero sistema, su cose quasi imprenscindibili che aiutano la comunità intera. Il fumo non aiuta nessuno... aiuta solo i fumatori a rilassarsi, chi non ha mai fumato in vita sua non vedo perchè per rilassarsi dovrebbe voler fumare, non è universale che il fumo rilassa... il fumo rilassa i fumatori, e se lo si proibisse, non ne nascerebbero più.
Lord

Re: Il tabagismo

Messaggio da Lord »

non è tanto questione di proibizionismo per me, è lo stesso discorso che ho fatto anche sull' altro topic phemt, se uno sapesse - qualora lo fosse - che se ti accendi una paglia c' è una percentuale che ti folgora allora sicuramente quasi nessuno fumerebbe, proibire di fatto non cambia un granchè nella mente della società odierna contraddistinta dall' evasione della regola
fuckingame

Re: Il tabagismo

Messaggio da fuckingame »

TheMister ha scritto:se davvero dovesse farlo, non solo dovrebbe proibire il fumo, ma anche le tazze, chiudere tutte le fabbriche perchè sono tutte tossiche, eliminare tutti i mezzi perchè inquinano l' atmosfera, eliminare tutti i gas, eliminare le antenne e quindi i telefoni, eliminare i porti e tutti i mezzi che inquinano l' acqua, eliminare tutte le scorie, distruggere tutto ciò che è radioattivo, eliminare le centrali quindi l' energia, etc... ti sembra possibile?
sto discorso non c'entra niente..i trasporti le fabbriche, i cellulari, son tutte cose che hanno una utilita' sociale..il fumo non produce niente di buono e non serve a niente..anzi è un peso sulla societa'...ad esempio pensa a quanto incide in cure mediche sul bilancio della sanita'!
TheMister ha scritto:non è tanto questione di proibizionismo per me, è lo stesso discorso che ho fatto anche sull' altro topic phemt, se uno sapesse - qualora lo fosse - che se ti accendi una paglia c' è una percentuale che ti folgora allora sicuramente quasi nessuno fumerebbe, proibire di fatto non cambia un granchè nella mente della società odierna contraddistinta dall' evasione della regola
se vieti alle fabbriche di produrle come farebbero a fumare...il contrabbando di sigarette non riuscirebbe di certo a soddisfare la richiesta di mercato..
e comunque se una persona nascesse in una societa' dove le sigarette non sono vendute nessuno inizierebbe a fumare perkè non ne sentirebbe alcun bisogno dato che chi inizia a fumare inizia solo perkè c'è qualkun'altro che fuma e gli fa provare...ma non è di certo una necessita' umana il fumo!
Phemt

Re: Il tabagismo

Messaggio da Phemt »

fuckingame ha scritto:
TheMister ha scritto:se davvero dovesse farlo, non solo dovrebbe proibire il fumo, ma anche le tazze, chiudere tutte le fabbriche perchè sono tutte tossiche, eliminare tutti i mezzi perchè inquinano l' atmosfera, eliminare tutti i gas, eliminare le antenne e quindi i telefoni, eliminare i porti e tutti i mezzi che inquinano l' acqua, eliminare tutte le scorie, distruggere tutto ciò che è radioattivo, eliminare le centrali quindi l' energia, etc... ti sembra possibile?
sto discorso non c'entra niente..i trasporti le fabbriche, i cellulari, son tutte cose che hanno una utilita' sociale..il fumo non produce niente di buono e non serve a niente..anzi è un peso sulla societa'...ad esempio pensa a quanto incide in cure mediche sul bilancio della sanita'!
TheMister ha scritto:non è tanto questione di proibizionismo per me, è lo stesso discorso che ho fatto anche sull' altro topic phemt, se uno sapesse - qualora lo fosse - che se ti accendi una paglia c' è una percentuale che ti folgora allora sicuramente quasi nessuno fumerebbe, proibire di fatto non cambia un granchè nella mente della società odierna contraddistinta dall' evasione della regola
se vieti alle fabbriche di produrle come farebbero a fumare...il contrabbando di sigarette non riuscirebbe di certo a soddisfare la richiesta di mercato..
e comunque se una persona nascesse in una societa' dove le sigarette non sono vendute nessuno inizierebbe a fumare perkè non ne sentirebbe alcun bisogno dato che chi inizia a fumare inizia solo perkè c'è qualkun'altro che fuma e gli fa provare...ma non è di certo una necessita' umana il fumo!
:arrowu: Parole sante, le stesse che ho detto io, più un'aggiunta risposta all'ultimo messaggio di the mister! :yeah:

Purtroppo però si sta parlando sempre di utopie... il proibizionismo di se non funzionerebbe, ora come ora. Bisognerebbe attuare una gradualissima campagna di disintossicazione, e solo tra molti anni si potrebbe iniziare a vietare la produzione di tabacchi da fumo vari... ma sono sogni. Ma i sogni si possono realizzare, è solo che, come ho già scritto in un altro topic circa un altro argomento, la gente non è pronta e preparata, e finchè non lo sarà le cose più belle saranno impossibili da realizzare.
mzncore

Re: Il tabagismo

Messaggio da mzncore »

il proibizionismo dei tabacchi mi sà che resterà sempre un'utopia... girano troppi ma troppi soldi!! :s
fuckingame

Re: Il tabagismo

Messaggio da fuckingame »

:arrowu: Per le industrie di tabacco sicuramente..per lo Stato non tanto dato che prendono da un lato e spendono dall'altro in Sanita' pubblica..finkè non privatizzeranno totalmente pure quella! :s da sto governo m'aspetto di tutto..
basterebbe che in politica ci fosse gente seria...l'unica utopia mi sembra questa! :|
-Alessio-

Re: Il tabagismo

Messaggio da -Alessio- »

credo che lo stato con quello che prende sulle sigarette vada cmq in attivo...
poi cn sn troppi soldi dietro per vietare il fumo
c'è anche da dire che negli ultimi anni molti amici miei han smesso di fumare...
Dj Mokuman

Re: Il tabagismo

Messaggio da Dj Mokuman »

per ogni persona che smette...ce ne sono 2 che iniziano..è una cosa senza fondo o_o
sbini

Re: Il tabagismo

Messaggio da sbini »

basta avere forza di volontà ed esserne convinto

mia madre ha smesso di fumare l'anno scorso dopo 35anni e fumava quasi due pacchetti al dì
in compenso ha messo su 15kg :|

io ci ho provato tante volte ma non ci son mai riuscito massimo stavo 2giorni senza fumare poi ciao
mzncore

Re: Il tabagismo

Messaggio da mzncore »

io sn stato 1 mese senza fumare sigarette dopo aver letto "è facile smettere di fumare se sai come farlo"!! xò in compenso fumando altro la nicotina l'assorbivo kmq e quindi diciamo che nn avevo mai perso l'assuefazione :shifty:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il tabagismo

Messaggio da numberinn »

mzncore

Re: Il tabagismo

Messaggio da mzncore »

6 giorni che nn fumo!! :pray:
LaTrilly

Re: Il tabagismo

Messaggio da LaTrilly »

sto cercando disperatamente di smettere, non ho problemi di salute, ma mi faccio schifo lo stesso perchè so che butto un muchhio di soldi per niente
se siete ancora in tempo nn accendetevi nemmeno la prima tanto per provare
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Il tabagismo

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Vado a fumarmene una va. Maledette sigarette!
mzncore

Re: Il tabagismo

Messaggio da mzncore »

mzncore ha scritto:6 giorni che nn fumo!! :pray:
15 giorni
Rispondi

Torna a “Off topic”