L'alcolismo

Argomenti vari relativi a tematiche non trattate nelle altre sezioni
Regole del forum
In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Link

Re: L'alcolismo

Messaggio da Link »

Quando mi ubriaco sono uno della categoria dei logorroici, non mi zittisco un attimo, poi devo continuare a bere perché il parlare tanto secca la gola, ovvio.


Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: L'alcolismo

Messaggio da Bred »

all' oktoberfest di quest anno mi sono fatto schifo da solo :|
gbrdade

Re: L'alcolismo

Messaggio da gbrdade »

con un fiasco di vino in mano io mi sento piu carino :dance:
che cazzo me ne frega di non bere? viva la festa :8)
SwA

Re: L'alcolismo

Messaggio da SwA »

Depressione e suicidio - Sondaggio: secondo La Stampa, la Valtellina è una terra di benessere e depressione. Ma è davvero così?
In un articolo si parla della provincia di Sondrio per il suo primato nella densità di suicidi.

Ma è relativamente al consumo di alcol che i dati arrivano letteralmente alle stelle: quasi tutti gli studenti della provincia di Sondrio (il 92,3%) ha assunto bevande alcoliche una o più volte nella vita, il 73,8% di loro ha continuato a farlo anche nell'ultimo mese e il 7,4% consuma alcolici tutti i giorni. Nel 2007 il consumo di alcol ha coinvolto l'86,8% della popolazione studentesca, senza differenze tra ragazzi e ragazze. L'incremento di consumo maggiore si registra tra i 15enni e i 16enni. Le differenze di genere più rilevanti si osservano nell'entità del consumo: il 29% dei maschi ha bevuto alcolici 40 o più volte in un anno ( 9% delle ragazze), mentre il consumo «leggero», al massimo 5 volte, ha riguardato il 24% dei maschi e il 38% delle femmine.

:yeah:
StordiTo

Re: L'alcolismo

Messaggio da StordiTo »

VALTELLINA RULES DA ALCOOL SCENE
Jamma

Re: L'alcolismo

Messaggio da Jamma »

Tra giovedi ed oggi io e la mia donna abbiamo seccato 2 casse di birra e qualche boccia di vino/shampagne :shifty:
Senza contare il sabato sera,e quelle 2/3 uscite al bar...
Questo e' un big up al favore del topic sull'alcolismo di coppia :lol:
Hardbass94

Re: L'alcolismo

Messaggio da Hardbass94 »

In queste feste mi sono fatto una settimana di alcool no stop e ne sono uscito distrutto fisicamente e psicologicamente
Br4zZo

Re: L'alcolismo

Messaggio da Br4zZo »

Ben Fatto Hb !
Gaia

Re: L'alcolismo

Messaggio da Gaia »

Questa argomentazione mi tocca nel personale, purtroppo. Io sono una di quelle persone, di cui ne ha fatto abuso. Non stavo assolutamente bene, almeno da esserne consapevole. A me l'alcool, più che disturbi psicologici, mi incattiviva pesantemente! Mi trasformavo..... e molte persone che mi sono state vicine, possono confermare......


Ho detto basta, nel 2009! Ero arrivata a bermi intere bottiglie di sambuca. E' capitato però, successivamente, esattamente in due serate allo Chic, di aver esagerato con i verdoni. Era un periodo in cui mi sentivo insoddisfatta, c'erano cose che ancora mi infastidivano oppure mi mancavano. Da quando è entrato Enrico nella mia vita, è cambiato tutto. Ne posso fare anche a meno!

Chiaro, adesso se capita di sorseggiare una birra, un vinello o che altro, lo faccio in casi eccezionali, durante le cene con amici o con i genitori miei e quelli di Enri.

Mi ritengo in ogni caso fortunata, di non essere caduta nei tranelli della 'droga'.
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: L'alcolismo

Messaggio da Bred »

la birra, se usata in quantità libitate ha effetti benefici:
ALCUNE PROPRIETÀ…

VITAMINA B6

Agisce contro le malattie cardiovascolari

AZIONE CONTRO I RADICALI LIBERI

Agisce contro malattie cardiovascolari, arteriosclerosi, invecchiamento della pelle

FIBRE SOLUBILI

Aiuta le funzioni dello stomaco e dell’intestino

POCA GRADAZIONE ALCOLICA

Aumento del colesterolo “buono” (HDL), riduzione di quello “cattivo” (LDL)

LUPPOLO

Previene l’ossidazione cellulare e il rilascio di calcio dalle ossa. È amaro, sedativo, digestivo, induttore del sonno, batteriostatico, lassativo, depurativo. Contro ipereccitabilità, depressione, stati di tensione, dispepsie, tosse, tumori

POTASSIO, MAGNESIO, POCO SODIO

Accelerano il processo diuretico, dunque facilitano il lavoro dei reni e combattono la formazione di calcoli

Fonte: Birra.it
Futurist

Re: L'alcolismo

Messaggio da Futurist »

Magari è anche vero, pero' la fonte non è molto imparziale! :lol:
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: L'alcolismo

Messaggio da Bred »

a prima vista no...ma nel sito spiga bene anche gli effetti e i danni che porta un uso eccessivo di alcolici :yeah:
Hardbass94

Re: L'alcolismo

Messaggio da Hardbass94 »

Hahahaaha riguardo la fonte quoto Futurist :lol:
Comunque ho fatto l'analisi del sangue e mi ha dato valori alti nel fegato; transaminasi o come si chiamano non mi rientrano nella norma.
Ora ho eliminato alcool e cibi grassi perchè spero sia dovuto da quello
Avatar utente
Bred
Messaggi: 621
Iscritto il: 15/05/2009, 20:34
Località: valtellina

Re: L'alcolismo

Messaggio da Bred »

ho già detto riguardo alla fonte....anzi se andate sul sito spiega anche i danni che comporta un uso eccessivo...e poi mica è un sito di alcolisti anzi per chi è interessato alla birra spiega cose su come versarla come berla e così via molto interessanti :mrgreen:
Hardbass94

Re: L'alcolismo

Messaggio da Hardbass94 »

Basta cosi che ne sento già troppo la mancanza :lol:
Rispondi

Torna a “Off topic”