L'alcolismo

Argomenti vari relativi a tematiche non trattate nelle altre sezioni
Regole del forum
In questa sezione viene effettuata la pulizia automatica degli argomenti più vecchi.
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

è normale, se ti vuoi sfasciare è perchè oltre ci vuoi andare e continui, è assurdo dire che appena bevi te ne esci completamente


-MoMy_Toxique-

Re: L'alcolismo

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

L'Alcol Purtroppo E' L'unica Cosa Alla Quale Difficilmente so dire di No... So Quando Dire "Basta", Ma nn So Dire "No"...
L' Alcol è Davvero, Secondo il Mio Punto di Vista, La Droga Peggiore... L'errore Peggiore è Proprio nn Considerarlo Come Una Droga Poikè Così è + Facile Non Rinunciarci...
Br4zZo

Re: L'alcolismo

Messaggio da Br4zZo »

Quando leggo dei danni che causa il bere, smetto di leggere . (Henny Youngman)
Mr Purple

Re: L'alcolismo

Messaggio da Mr Purple »

:lol:
ZoTeN

Re: L'alcolismo

Messaggio da ZoTeN »

Parzialmente related, visto che parla di droghe più pesanti, ma è il discorso di fondo che conta, ed è un discorso del sapere quello che si fa, del conoscere e rispettare gli altri, il proprio corpo ed i suoi limiti.

http://www.7yearwinter.com/2008/07/avet ... le-droghe/

[citazione dai commenti: Salva un gabber, brucia un albero. :p ]
Mr Purple

Re: L'alcolismo

Messaggio da Mr Purple »

post fantastico! :clap:
TeChNoId

Re: L'alcolismo

Messaggio da TeChNoId »

ZoTeN ha scritto:Parzialmente related, visto che parla di droghe più pesanti, ma è il discorso di fondo che conta, ed è un discorso del sapere quello che si fa, del conoscere e rispettare gli altri, il proprio corpo ed i suoi limiti.

http://www.7yearwinter.com/2008/07/avet ... le-droghe/

[citazione dai commenti: Salva un gabber, brucia un albero. :p ]
spettacolare :clap:

Nicole passò tutta la vita a bere spritz annacquati e attaccare poster di Scamarcio nella sua stanza. La sua esistenza venne stravolta quando prese a leggere l’ultima opera di Moccia. C’erano della parole. Disegnate su dei rettangoli bianchi. Nicole scoprì così i libri. Un giorno, ad una festa in un lido veneto, comprò insieme a delle sua amiche del MDMA, poco dopo si accasciò a terra mentre un DJ di Volta Brusegana della provincia di Padova stava passando un remix degli Ace of Base di Gigi D’agostino del ‘93. Non saprà mai come finirà la storia di Bubu, Keku, Lulu, Palu, Lamu, Vasu ed Ermenegildo Zegna in 3×3MSC.

Se Keith Richards potesse udire tutto questo si rivolterebbe nella bara di LSD in cui dorme e cadrebbe da un albero.

hahauhhauhahuhauhahuahhahuahhahuahuhahahhahuua :lol:
djlorenz

Re: L'alcolismo

Messaggio da djlorenz »

ZoTeN ha scritto:Parzialmente related, visto che parla di droghe più pesanti, ma è il discorso di fondo che conta, ed è un discorso del sapere quello che si fa, del conoscere e rispettare gli altri, il proprio corpo ed i suoi limiti.

http://www.7yearwinter.com/2008/07/avet ... le-droghe/

[citazione dai commenti: Salva un gabber, brucia un albero. :p ]
grandissimo testo!!!

anche se non ho capito quella del gabber... sono coglione scusate :doh:
SwA

Re: L'alcolismo

Messaggio da SwA »

-MoMy_Toxique- ha scritto:L'Alcol Purtroppo E' L'unica Cosa Alla Quale Difficilmente so dire di No... So Quando Dire "Basta", Ma nn So Dire "No"...
L' Alcol è Davvero, Secondo il Mio Punto di Vista, La Droga Peggiore... L'errore Peggiore è Proprio nn Considerarlo Come Una Droga Poikè Così è + Facile Non Rinunciarci...
Per me niente di più facile invece... :D

Io non ho praticamente mai bevuto... tranne in 2^ 3^ media che bevevo spesso e volentieri grappa alla mela verde, frizzante e Ceres :lol: ora solo a pensarci mi viene male! Poi nulla, solo acqua.
Ho fatto un altro periodo (circa un annetto nel 2006 a fare spesso aperitivi campari con martini bianco) e basta però perchè poi mi addormentavo a casa :doh: ma poi sono tornata al mio solito tran tran...
only acqua naturale (niente bibite ecc... odio le cose gasate e zuccherose)

Quindi in sintesi, non bevo... :mrgreen:

1 non mi piace bere... solo un buon bicchiere di vino rosso quando esco a cena (raramente) oppure a cena se ceno come si deve (ancor più raramente :lol:)
2 fa male :shifty:
3 non reggo l'alcool
4 guido praticamente sempre e ci tengo ai miei 22 punti sulla patente
5 prendo un sacco di medicine per il mio fottuto mal di testa e non ho voglia di rovinarmi ancora di più fegato e reni

Riassunto brevemente ciò e non stando qui a dilungarmi in angoscianti discorsi sull'alcool e persone a me care ecc...
parlo in generale... tralascio i giovani... sarebbe troppo complesso e triste... passo alla parte "semplice". per ora.
E' tristissimo vedere che il 90% delle persone sopra i 50 anni qui passa il tempo (ore 8.00 - 20.00) al bar a bere frizzantini... :s L'altra mattina ero al bar di ritorno da Lozio, si siedono 2 vecchi e uno chiede all'altro:
Caffè? "No, è da pensionato... ordinami un bianchino!"
Sticazzi... alle 8 della mattina... Valtellina provincia dei suicidi e dei vecchi alcoolizzati... bello. :s
Cesto

Re: L'alcolismo

Messaggio da Cesto »

sto smettendo :shifty: :sbav:
-Alessio-

Re: L'alcolismo

Messaggio da -Alessio- »

gloria io mi ricordo dopo un legacy quelli che facevano a pozzuolo mi pare..che siamo andati in un bar a prendere chi una briosche chi qualcos altro dshuau e vediamo un vecchio che arriva erano le 6 di mattina o poco +
e si è preso un fernet auhauhauhuhahauh

beh cmq è vero al bar spesso di paese...vanno giù di binachini...io ho un amica che ci lavora la odmenica mattina (in prov di vicenza) mi fanno che fanno quasi a gara e ci sta sempre uno che gli dice di farglielo misto acqua ma di nn dirlgielo altri altri ahuauhauha
renditi conto...

io in compenso sn felice che con oggi sn 8 giorni che nn bevo (tolta mezza birra lunedì)
djlorenz

Re: L'alcolismo

Messaggio da djlorenz »

alcuni coi bianchini però campano 120anni :lol:
Br4zZo

Re: L'alcolismo

Messaggio da Br4zZo »

Come Disse Il Saggio Joe E. Brown ;
" Non Mi Fido Dei Cammelli , Come Di Chiunque Possa Stare Un' Intera Settimana Senza Bere "

:clap: :clap:
the_gex

Re: L'alcolismo

Messaggio da the_gex »

io dico solo ke il compagno di mia madre e' un'alcolizzato skifoso....
e ogni volta ke torna a casa e' meglio ke me ne vado io....
-MoMy_Toxique-

Re: L'alcolismo

Messaggio da -MoMy_Toxique- »

Io Sono Sincera, Ad Almeno un Drink Quando Esco Con gli Amici nn ci So Rinunciare... Lo so Ke è Grazie all' Alcool ke io Ho Lo Stomako a Mone e ke Posso Sembrare Autolesionista, Ma è Difficile dire di "No"... Un Pò di Vodka Quando ne Ho Voglia nn Me la Faccio Mancare, Ovviamente mica mi Ubriaco o Bevo x Ubriacarmi... Bevo Xkè mi Piace e mi Va... E' Come Una Persona ke Fuma, Fuma Xkè Gli Piace e gli Va e Stupidamente nn Pensa ke si Sta Rovinando i Polmoni e i Denti... Lo Stesso Vale x Me (e Nn Penso di Essere L'unica) Con L'alcool...
Beati Voi ke nn Cadete in Tentazione... :blah:
X Me L'importante è Sapere Quando dire "Basta"... Poi Certo Sarebbe Meglio nn Bere Alcool, Ovvio... Ma Se Una Persona Comincia, Gli Piace e nn Ci Vede Del Male Nel Suo Gesto Dire di "No" è Davvero Difficile... ;)
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

Eh già è proprio così...comunque la grappa fa veramente schifo! giusto domenica mi sono preso una bomba che ricorderò... la scena è questa, io ero scleratissimo perchè a casa non si può stare più (e infatti a giorni faccio le valigie e torno all' università, meno male) e con questo intendo che tutti i santi giorni li passi a scrivere la tesi coi tuoi che tengono film improbabili a palla soprattutto di sera quando è il momento migliore per scrivere... beh dico stasera festa di fine estate mi metto con lo spirito di uno che deve andare in guerra, lì in spiaggia c' erano tutti i miei amici con la stessa volontà... sfilata improbabile di negroni e... cosa può venire in mente se non : torniamo indietro nel tempo e sfidiamoci al rum e pera : risultato le pere ancora intatte, dopo circa un' ora di dj set prodigy con annesso ballo scalzo e piedi tritati ce ne siamo usciti di coccia e la mattina... con la differenza che se stai all' univ tutti si svegliano minimo alle 3 mentre a casa... alle 13 è pronto! e chi cazzo si sveglia...
FEDINO

Re: L'alcolismo

Messaggio da FEDINO »

bevo da 12 anni e ci sono stati momenti in cui l'alcool mi ha dato dei problemi..adesso bevo ma non tutti i giorni come prima, bevo giusto un bicchiere di vino o una birra a pasto al giorno e l'amaro.Mi ubriaco 1 massimo 2 volte a settimana.Smettere del tutto ho provato ciclicamente ma con scarsi risultati.
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

mah per me dipende da che faccio... a casa mia sono un bel po contrari nonostante mio padre si faccia la birretta il venerdì al bar con gli amici, quindi non bevo mai neanche fuori tranne certe volte che comunque lo fanno pesare quindi evito. all' università è tutto diverso perchè le occasioni sono molte di più.
djlorenz

Re: L'alcolismo

Messaggio da djlorenz »

frase che gira da noi a ingegneria è che se vuoi passare l'università ti servono una scopata e una ubriacata ogni tanto sennò scleri... già la prima ha cadenze molto occasionali non vietatemi almeno la seconda :lol: :lol:
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

ah beh ma sai l' università è bella proprio perchè c' è la goliardia, un concetto che esiste solo all' interno dell' università e che chi non la fa non può capire...
djlorenz

Re: L'alcolismo

Messaggio da djlorenz »

partitelle, facebook, aperitivi... già :lol:
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

aggiungo cene potentissime, preserate, serate, postserate..
Emanuela_muaO

Re: L'alcolismo

Messaggio da Emanuela_muaO »

Non bevo moltissimo!!


Non arreggo chi non sa il limite di alcool che puo bere e va a rovinare le serate!!!
pesto

Re: L'alcolismo

Messaggio da pesto »

dipende dalle serate......ogni tanto ci sta la mega bevuta 8)
LaVale

Re: L'alcolismo

Messaggio da LaVale »

è un po comico leggere i commenti di certa gente ke su altri topic (morti x droga etc...) danno del coglione a ki si droga e poi nn si fanno problemi ad ammettere ke ci danno con l'alcol. fate pace col cervello ragaà ;) !! ahha ;) .................. e nn parlo solo del mio AMIKO PIAVE AAUHHUHAUAH!! :mrgreen:
io personalmente ho smesso di bere molto tempo fa , ma ho avuto in passato x diversi anni una storia con un ragazzo con problemi d alcolismo (serio, nn quello saltuario , sempre ke riesca a rimanè saltuario, di ki se beve 10 shortini il sabato)
bè qsto ragazzo alla mattina appena svejio invece del caffè se beveva due ceres e un montenegro , e durante tutta la giornata spendeva 1 centinaio de euro tra birre e alcolici vari. la sua condizione normale era essere fuori x cui neanke era piu ubriaco..era una condizione strana e peggiore....e stava male qndo nn beveva. e c sn voluti anni e anni x provà a risolve sto problema e nn cè riuscito ankora. l'alcolismo è pessimo xke la testa della persona in questione comincia a nn funziona' piu, e entra in una dipendenza ke è terribile, x nulla diversa da dipendenze da stupefacenti pesanti. bè tutto qsto era x dire ke dare tnt del coglione a ki si droga e poi rovinarsi il fegato e la testa con l'alcol nn è tnt logico.. ;) xkè come tutti gli altri, sto ragazzo ha iniziato a bere da regazzino in discoteca e al bar co gli amici...
mzncore

Re: L'alcolismo

Messaggio da mzncore »

certo che l'alcol portato a livelli estremi è uno schifo xò,in termini di consumi saltuari, non lo si può paragonare a sostanze come ketamina,md,extasi,coca etc..
io ad esempio come molti mi sono preso un sacco di sbronze nella mia vita e (a livello soprattutto celebrale ma anche fisico) non penso mi abbiano fatto male,anche solo un decimo,rispetto ad aver usato altre sostanze così tante volte!
ad esmpio io quest'estate x circa 3 mesi mi ubriacavo anche 3 o 4 volte la settimana...ora è un mese che nn bevo alcol tranne una birra ogni tanto e sinceramente non ci penso manco x un secondo al giorno all'alcol...se al posto di bere in quei 3 mesi per 4volte la settimana,avessi fatto uso di pastiglie o cocaina ora sicuramente oltre ad avere il cervello un pò + spanato avrei anche qualche problemino di dipendenza...
Lord

Re: L'alcolismo

Messaggio da Lord »

quello che non si capisce è perchè se un soggetto su cento da bevitore del drink o dei due la sera perchè ora si fa così finisce alcolista si equiparino i danni pensando che tutti coloro che si fanno quel drink sono destinati alla via dell' autodistruzione, e non capisco chi dice o cento o zero, esiste anche il concetto di moderazione, non credo che la gente non si sappia regolare. su cento soggetti che fanno uso di droga la percentuale di rimanerci sotto è molto alta a differenza del ragazzo medio (togliendo quei pochi soggetti che finiranno male) che da ragazzo fa il ragazzo e da uomo fa l' uomo, se non sei completamente scemo non ci diventi alcolista, perchè la maggior parte della gente non beve perchè gli piace bere per quello che beve ma semplicemente lo fa perchè in gruppo sono cose che si fanno, che ora tutti i ragazzi fanno, quando cresci si tratta di un processo naturale, il mettere da parte le ragazzate e ricordarle con una risata per poi diventare una persona seria che ha la propria famiglia, il proprio lavoro e mille altre cose a cui pensare...

se sei un drogato nella maggior parte dei casi la tua razionalità se ne andrà a puttane prima che tu ci possa cominciare a pensare

non equipariamo

è come il fatto del fumo, se ti va di fumare fallo ma vedi che la gente si modera, non è che le due opzioni sono per forza di cose o 0 o un pacchetto al giorno, insomma esiste la moderazione... certo a volte ci si lascia un po andare ma alla fine a meno che non sei un pazzo torni sempre coi piedi per terra e la finisci

e poi che considerazione strana... se uno non riesce neanche a controllarsi in queste cose, davanti alle questioni realmente difficili della vita che fa, si butta al primo al lupo al lupo?
mzncore

Re: L'alcolismo

Messaggio da mzncore »

esatto....è quello che volevo dire io
è molto + facile che un consumatore occasionale di droga diventi un tossico che un consumatore di alcol diventi un alcolista!
è anche una questione di tempo,cioè prima di diventare un alcolista ce ne vuole parecchio! altre sostanze ti portano alla dipedenza in tempo decisamente minore!
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: L'alcolismo

Messaggio da numberinn »

Cerchiamo di non scadere in discorsi fuori luogo quanto stupidi quali "l'alcool fa meno male di... l'alcool fa più male di...".
Grazie.
LaVale

Re: L'alcolismo

Messaggio da LaVale »

io nn voglio dire ke TUTTI quelli ke se prendono na scimmia ogni tnt diventano dipendenti, nn mi sembra di aver scritto questo ;) dico solo ke è un po illogico skifarsi di una cosa quando in verità si abusa anke se saltuariamente di una sotanza come l'alcol ke se usata impropriamente puo' diventare fonte di dipendenze gravi.... non meno di altre cose...tt qua.. nn sto dicendo cosa fa meno male e cosa fa piu male..
Rispondi

Torna a “Off topic”