Le Parkour

Info e commenti sullo sport
Rispondi
GodSaveTheVisma

Le Parkour

Messaggio da GodSaveTheVisma »

Il Parkour è Una Tecnica Di Fuga Creata In Francia Da Un Generale In Cerca Di Un Metodo Di Addestramento Per Far Muovere Meglio I Propri Soldati All'interno Delle Città...Durante Gli Anni 80 Atleti Come David Belle L'hanno Trasformato In Una Disciplina Sportiva Alla Quale Chiunque Può Partecipare..Per Chi Vuole Saperne Di Più... http://www.youtube.com/watch?v=WEeqHj3Nj2c&feature=fvst :yeah:


Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

pratico da 1 anno o.o
nadogbr

Re: Le Parkour

Messaggio da nadogbr »

molto interessante e se fatto bene anche spettacolare, peccato che ci siano rischi d'infortunio a livelli altissimi (se fatto spettacolarmente) :uhm:
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

anche se fatto non spettacolarmente o.o è un attimo, basta che ti scivola un piede (basta che sia troppo avanti di anche 1 cm) che parti in aria con le gambe e finisci culo a terra (se va bene eh :roll: ) oppure schiena sullo spigolo di un muro :lol:


Immagine
mi dissero che senza il sangue si vedevano le robette della colonne vertebrale :lol:

rivedendo l'immagine posso dire...orchidea che male :lol:
TeChNoId

Re: Le Parkour

Messaggio da TeChNoId »

molto carino da vedere ma sinceramente di fracassarmi le ossa (che già ho fracassato abbastanza in passato) per saltare da un muro all'altro o da una ringhiera a un muro e via dicendo,non ne ho voglia :nono:
se poi cadi picchiando la testa addio...e sinceramente mi farebbe girare abbastanza i coglioni andarmene così :roll:
nadogbr

Re: Le Parkour

Messaggio da nadogbr »

no vabbè tech... non è proprio cosi come la disegni te, credo che si cercnao di compiere evoluzioni carine, tanto quanto il free-style in qualsiasi sport, la definizione saltare "qui e la" è un po' superficiale... :uhm:
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

Decisamente...poi oh ognuno è libero di vederlo nel modo che vuole ^^
I rischi ci sono in qualsiasi cosa si faccia, dal PK all'uscire di casa °-°
vanello

Re: Le Parkour

Messaggio da vanello »

molto meglio il city climbing ;)

p.s. gli zingari sono maestri in questo sport
nadogbr

Re: Le Parkour

Messaggio da nadogbr »

Toxi ha scritto:Decisamente...poi oh ognuno è libero di vederlo nel modo che vuole ^^
I rischi ci sono in qualsiasi cosa si faccia, dal PK all'uscire di casa °-°
si si, è vero ma fare salti di 2 metri d'altezza credo che sia un po' + pericoloso che essere in un negozio affollato di persone, poi dopo può succedere una rapina, ma secondo me ci sono + probabilità di farsi male saltando che trovarsi nel mezzo di una rapina mentre si fanno compere :D ma c'è sempre da tenere in considerazione dove abita uno :lol:
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

ovvio :lol:

in questo caso la domanda "il gioco vale la candela?" cade a fagiuuuuuuolo :roll:

per me si ;)
nadogbr

Re: Le Parkour

Messaggio da nadogbr »

sisi infatti non era un frecciatina, dico solo che non è che fare parkour e fare la spesa si corra lo stesso pericolo :mrgreen:
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

Toxi ha scritto:ovvio :lol:
:mrgreen:
Buby GBR

Re: Le Parkour

Messaggio da Buby GBR »

Molto bello da vedere!...penso che bisogna avere ore e ore di allenamento alle spalle prima di fare certe evoluzioni!
a vedere sto video però mi fa passar la voglia di arrampicarmi su un muro :lol: http://www.youtube.com/watch?v=qkKe0vYN ... re=related
Hardbass94

Re: Le Parkour

Messaggio da Hardbass94 »

vanello ha scritto:
p.s. gli zingari sono maestri in questo sport
:lol: :lol: :lol: :lol:
Comunque smesso di provare a farlo da quando mio cugino si è rotto la caviglia saltando da un cancello da un'altezza di più di tre metri mi sembra.
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

:arrowu: scusa ma saltare da più di tre metri e spaccarsi una caviglia, o ha avuto parecchia sfiga, o il terreno era merda (in teoria prima di tracciare si controlla la zona per pulirla da esempio bottiglie rotte, sassi o per vedere se il terreno è sconnesso) però oh, capita... :D
Hardbass94

Re: Le Parkour

Messaggio da Hardbass94 »

No,niente di tutto ciò ha messo il piede male ,si è girato e ho sentito un urlo,come mi sono avicinato l'ho visto con il piede destro a penzoloni..... :s
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Le Parkour

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Spettacolare da vedere, difficilissimo da fare, credo :D
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

Hardbass94 ha scritto:No,niente di tutto ciò ha messo il piede male ,si è girato e ho sentito un urlo,come mi sono avicinato l'ho visto con il piede destro a penzoloni..... :s
Toxi ha scritto: sfiga
^^ succede
Ale aka il Coraz ha scritto:Spettacolare da vedere, difficilissimo da fare, credo :D
finchè non provi non lo sai :-°
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Le Parkour

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Sono troppo alto e pesante per farlo.. Ok toxi anche tu sei quasi alto come me ma pesi molto meno..
reflecti

Re: Le Parkour

Messaggio da reflecti »

a me non mi dice proprio niente :)
senza contare la quantità di microtraumi da far invidia ad un giocatore di rugby ;)
Toxi

Re: Le Parkour

Messaggio da Toxi »

Ale aka il Coraz ha scritto:Sono troppo alto e pesante per farlo.. Ok toxi anche tu sei quasi alto come me ma pesi molto meno..
ehi ehi...sei tu quasi alto come me...non invertiamo i ruoli :lol: :lol: :lol:
Jamma

Re: Le Parkour

Messaggio da Jamma »

fino all anno scorso correvo come una scimmia per cantieri,case abbandonate,macerie di ogni tipo,università ( :lol: )
...chissa che questestate non torni la voglia :shifty:
ovviamente non sono mai arrivato a fare dei balzi di 850metri tra un paese e l'altro ma me la cavavo :-°
comunque merita..alla fine ti diverti un sacco :) :D
poi è troppo bello farsi male così :asd:
gbrdade

Re: Le Parkour

Messaggio da gbrdade »

sport che usano gli spacciatori per scapapre dalla polizia :lol:
Rispondi

Torna a “Sport”