Mainstream Hardcore

IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

caxxata :lol: xke ogni genere esistente oggi è un' evoluzione di un genere passato
dalla old alla main, dall artcore alle sperimentazioni, dalla NU Style alla Jump, dalla gabber all industrial alla new industrial ecc... ecc...
saluzz ha scritto:sbagli infatti ;)

io preferisco la main alla old per esempio...la musica nuova la trovo molto piu stimolante piu varia piu difficile e spettacolare.....
pero sono solo obiettivo e nelle traccie di nuova generazione nn si trova la potenza sonora: i producer al giorno d oggi per affermarsi cercano suoni nuovi schemi nuovi.... una canzone di successo adesso nn deve avere il cassone anzi: deve avere dei vocal azzeccati suoni nei synth particolari e magari una ritmica originale...

10-15 anni fa i produttori avevano davanti ai loro occhi un campo sterminato di alternative e l hardcore offriva mille possibilita diverse di evoluzione....ed avendo gia la nomea d musica estrema ovviamente la prima cosa su cui s e sperimentato fu la potenza della cassa...come dici tu ovviamente nn era lo standard la cassa potente ma tra ki sperimentava, la cassa era il primo passo....certo ke se parliamo di happy o artcore la cassa nn c entra...infatti l artcore e stata precursore di altre sperimentazioni...

adesso e davvero un mago ki riesce davvero a partorire casse originali x me (aof - redemption , amnesys - worlwide crisis): pero ovviamente sono casse ke giocano sulla pesantezza sulla spettacolarita sonora piu ke sulla potenza in quanto tale... ;)
di questo discorso dico:
grazie a dio ke gli artisti cercano nuovi schemi x catturare l attenzione! :mrgreen:
xò nn credo ke tutti diano meno importanza rispetto al passato alla potenza della cassa xke se penso solo a tutte le 3 tracce del ultimo disco di Amnesys o Mad Dog sinceramente credo ke come potenza nn abbiano niente da invidiare a quelle di 12 anni fa, anzi! nn capisco xke pesantezza e particolarità sonora nn possono andare di pari passo ;)
io credo ke oggi come prima uscivano tracce con cassoni esagerati e tracce con casse "normali"


galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

io ho serate del number sala 2 del 1997 (xcui sala hardcore) dove ci sn su traccie ke sarebbero industrial o speedcore-terror
nn cera qst netta distinzione ke ce oggi
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

tu hai parlato del fatto ke nn cerano sottogeneri...semplicemente nn cerano sale diversificate
prima nn c era la sala 3 con la netunes family! c era solo la 2 con l hardcore
e guarda ke anke oggi volendo è così...
la sala 2 al number è Hardcore, c è ki suona old, c è ki suona main e c è ki suona New industrial e di questi uno è resident ke è jappo e poi abbiamo sentito pure Lenny dee, e qualke pezzo pure Promo e D-passion al Ravestorm e sicuramente altri ke nn mi vengono in mente; quindi vari generi in una stessa serata nella stessa sala...nn si fa distinzione di sala ma di genere sì!
x quello sta a noi capire se c interessa, basta un pò di orecchio
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Ina riguardo alle casse (ho perso di vista questa discussione scusa) la main di oggi sicuramente ha delle casse belle potenti nulla a che dire, ma come detto dalla Ina, sono come dire "neutralizzate" dalla presenza di innumerevoli suoni di sottofondo che le accompagnano. A molti questa cosa non piace perchè, mentre le melodie si evolvono diventando sempre più fantastiche, le casse stanno scendendo in secondo piano. A e piace la old style perchè? Perchè a me piace la cassa pulita non lavorata, grezza se così possiamo chiamarla, cosa che nella main di ora si trova si, ma solo in parte.

Per farti un esempio la cassa più bella di tutte secondo me è questa (e questa non è una traccia sconosciuta ma che andava parecchio) --> http://www.youtube.com/watch?v=GBg73EOTGeY senti come batte bene xD
Azrath

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Azrath »

Sono rimasto un po' arrugginito in quanto ad aggiornamenti. Però mi incuriosisce la discussione sulla mainstream. Qualcuno saprebbe indicarmi il titolo di una musica rappresentativa? Giusto per notare come stanno diventando le melodie e le casse :)
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

sicuramente x melodie le migliori ke mi vengono in mente ora sono:
Nitrogenetics - Pledge of resistance
Nosferatu & endymion - pass the bottles
Mad Dog - Nasty
Nosferatu & EA - From cradle to grave
Ruffneck & ophidian - So many sacrifices
Amnesys - Elevation

casse invece direi...
Amnesys - Elevation, Raw generation, 4d future
Mad dog - Nasty, awful sound
Nitrogenetics - pledge of resistance
e mille altre...
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

tipo "The Destroyer - Broob Gee" ha il pezzo della cassa ke è solo boom boom direbbero, xò è semplice, pulita e violenta seppur nn abbia i migliaia di suoni di sottofondo..
Azrath

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Azrath »

Grazie Ian, me le voglio ascoltare queste ;)
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Ale aka il Coraz »

galbio hardmusic ha scritto:tipo "The Destroyer - Broob Gee" ha il pezzo della cassa ke è solo boom boom direbbero, xò è semplice, pulita e violenta seppur nn abbia i migliaia di suoni di sottofondo..
Si ma per me quella non è nemmeno old.
Gid gbr

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Gid gbr »

Griffo GBR ha scritto:Genere molto bello...uno dei miei preferiti anche se ultimamente mi sta un po' cadendo perchè stanno un po' di calando di "pesantezza"...troppe melodie a mio avviso nelle ultime canzoni che ho sentito...rimane comunque uno dei miei generi preferiti :mrgreen:
Quoto, non potevi esprimerti in modo migliore! E' il mio secondo genere preferito dopo la oldstyle e main primi anni 2000
:arrowu: destroyer infatti non fa old, è un esempio sbagliato
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

Ale aka il Coraz ha scritto:
galbio hardmusic ha scritto:tipo "The Destroyer - Broob Gee" ha il pezzo della cassa ke è solo boom boom direbbero, xò è semplice, pulita e violenta seppur nn abbia i migliaia di suoni di sottofondo..
Si ma per me quella non è nemmeno old.
ecco! appunto...se vuoi fare paragoni falli giusti ;)

figurati azrath ;)
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

scusa capo
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

:lol: ;) dicevi a me?
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

eh si...dato ke nn ho quotato nex messaggio
l' ultimo nn si quota :mrgreen:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

sbagli! questo faceva parte del regolamento di gabberplanet...sul regolamento di hardest music questo nn l ho letto!
magari sbaglio io eh! ;)
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

ah gia??? o_o dovrò informarmi usti!
xò gli ot credo siano vietati lo stesso anke qua ;)
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

ahhhhhhh boh! :mrgreen: :lol:
Avatar utente
Ale aka il Coraz
Messaggi: 1752
Iscritto il: 23/04/2009, 23:06
Next party: Gabber time @ disco Hollywood (PN)
Località: Pordenone

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Ale aka il Coraz »

Quelli si! :nono:
Gid gbr

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Gid gbr »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:sbagli! questo faceva parte del regolamento di gabberplanet...sul regolamento di hardest music questo nn l ho letto!
magari sbaglio io eh! ;)
Vale anche quì ;)
Dany_minigbr

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Dany_minigbr »

preferisco altro...il genere ke con la speedcore seguo di meno in assoluto...
PIAVE83

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da PIAVE83 »

bhè io preferisco l'industrial e la terror ma la cassa main,se viene portata a220/250 mi rapisce,cmq la main è un buon genere
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

ki nn muore si rivede :arrowu: :lol:
Dany_minigbr ha scritto:preferisco altro...il genere ke con la speedcore seguo di meno in assoluto...
dal tuo avatar nn l avrei mai detto :uhm:
galbio hardmusic

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da galbio hardmusic »

scusate l' ot: salve Piave :yeah:
PIAVE83

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da PIAVE83 »

bella galbio,purtroppo vi saluto,ciao ragassi.


cmq come gia detto la cassa main mi porta via
Nightmare

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Nightmare »

piave83 ha scritto: ma la cassa main,se viene portata a220/250
oh my god.. :uhm: l'hai detto, o l'hai solo pensato?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da saluzz »

:lol:
IAN_HaRdCoRe88

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da IAN_HaRdCoRe88 »

:doh:
unknown

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da unknown »

insieme alla dark/exp è la fascia hardcore ke seguo e preferisco rispetto alle altre .
HASTE

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da HASTE »

Nightmare ha scritto:
piave83 ha scritto: ma la cassa main,se viene portata a220/250
oh my god.. :uhm: l'hai detto, o l'hai solo pensato?

abominiooooo :lol:
Dany_minigbr

Re: Mainstream Hardcore

Messaggio da Dany_minigbr »

IAN_HaRdCoRe88 ha scritto:ki nn muore si rivede :arrowu: :lol:
Dany_minigbr ha scritto:preferisco altro...il genere ke con la speedcore seguo di meno in assoluto...
dal tuo avatar nn l avrei mai detto :uhm:
...dell'enzyme adoro le produzioni più dark cmq nn disdegno nemmeno qll più diciamo "main" anke se propriamente nn lo sono in senso stretto date le evidenti influenze dark...diciamo ke lo stile enzyme mi piace si...ma ben poko altro mi piace della main...

PS...nn ho trovato ancora nessuna immagine figa della DNA :lol:
Rispondi

Torna a “Generi e stili”