domandina cubase

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Dr Hoffy

domandina cubase

Messaggio da Dr Hoffy »

qualcuno sa x caso dirmi qualche bella cassa da utilizzare su cubase o eventualmente come produrla??
scusate ma e all inizio la cosa e vorrei nn impazzire xoooooooo se qualcuno mi consiglia potrei avere gia un idea piu chiara...
grazie a chi rispondera nn prendendomi x un coglionazzo :yeah:


DjHardfucker

Re: domandina cubase

Messaggio da DjHardfucker »

weilà, io uso cubase, parto da un kick 909 pulito, poi lo elaboro con qualche distorsore come quadrafuzz o ohmicide, poi ci aggiungo in un altra linea uno o piu bassi elaborando anche quelli in modo da farla suonare bella hardcore ghggh, non so se è la strada piu corta/migliore per creare una bella cassa, però io faccio cosi :-) ciao!
N-Vader

Re: domandina cubase

Messaggio da N-Vader »

Il problema per il creare i suoni , come ad esempio le casse, nn dipende tanto dal sequencer ke usi, bensì dal sapere utilizzare i virtual instruments e da tutto ciò ke fai interagire su di essi. Uno può benissimo fare casse con delle pentole :lol: ke se il risultato ottenuto è valido va benissimo. Prova smanetta tanto con vari virtual instruments e aggiungici dei buoni distorsori. Il quadrafuzz di Cubase non è male ad esempio (sempre se non hai la versione 5 di Cubase), oppure l'accennato Ohmicide, o i plug in della D16 nn sn niente male. ;)
Prototype Hardcore

Re: domandina cubase

Messaggio da Prototype Hardcore »

microtonic/malstrom + ohmicide/guitar rig = cassoni come dio comanda :8)
X-MIND

Re: domandina cubase

Messaggio da X-MIND »

monologue + ohmicide
Hunterwolf

Re: domandina cubase

Messaggio da Hunterwolf »

virus ti (solo con questo ce le fai) xD + quadrafuzz e/o guitar rig / eventualmente un bel distorsorone a valvole xD
Giuliovhr

Re: domandina cubase

Messaggio da Giuliovhr »

Hunterwolf ha scritto:virus ti (solo con questo ce le fai) xD + quadrafuzz e/o guitar rig / eventualmente un bel distorsorone a valvole xD
we need the virus :D
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”