Messaggio
da Phemt » 03/06/2009, 13:21
Prison Break è fantastico, colleziono persino i cofanetti originali in dvd... E' stata la mia serie preferita e forse lo è ancora... registicamente e come colpi di scena, intreccio e character design preferisco Lost, che è infinitamente più ricco. Ma come ambientazione, personaggi e atmosfera ricreata Prison Break non si batte.
Un pò di chiarezza sulla conclusione della serie.
Gli sceneggiatori hanno avuto, dopo l'episodio pilota di successo, il permesso di continuare, e la fox glielo ha permesso. Così hanno prodotto le prime due stagioni in scioltezza, con una totalità di 20 - 25 episodi ca. ciascuna, con tutta la libertà di dare sfogo alle loro idee.
La terza stagione ha subito dei tagli, previsti e voluti dagli sceneggiatori e registi, infatti durò solo 13 episodi, come tutte le stagioni delle serie televisive Fox uscite in quell'anno. Questo fu in seguito allo sciopero degli sceneggiatori.
La prima serie riscosse molto successo, ma già dalla seconda, gradualmente, gli ascolti andarono scemando di molto. Dalla terza in poi (si parla sempre di pubblico a stelle e strisce) invece ha avuto proprio un collasso di ascolti. Fu così che la Fox costrinse i produttori di Prison Break, mentre stavano girando la IV° serie, a chiudere. Loro avevano in mente di concludere la trama con un'altra cinquantina di episodi, concludendola con la V° stagione.
Purtroppo, per le esigenze della casa, hanno dovuto condensare tutte le idee in pochissimo... e avendo già iniziato a girare la IV° stagione, sono riusciti ad ottenere solo due puntante extra, dove in teoria la serie dovrebbe raggiungere una conclusione altrettanto appetibile di come se invece fosse continuata con altri 20 episodi della V° serie. Saranno stati all'altezza? Lo vedremo
I due episodi extra di cui parli in realtà sono un film, basato proprio sulla serie televisiva.