Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Scegli la tua traccia preferita!

Sondaggio concluso il 01/10/2010, 19:55

Da Killaz - A side of my brain
1
3%
Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker
2
6%
HuMechaTronic - Mechanicult
0
Nessun voto
Krasty - Room 101, die alone
4
12%
Menthalquake - Domination
6
18%
Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
6
18%
Tha Kronik - The hardest heart
12
35%
Toni aka Nemesis - Hermattek
3
9%
Zebes - Sr388
0
Nessun voto
 
Voti totali: 34

Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da numberinn »

hm2010.jpg

Ecco le nove tracce partecipanti!

Sembra che quest'anno ci sia stata una notevole crescita tra i nostri new talents ed alcuni hanno fatto veramente passi da gigante.
Volete sapere chi?

Decidetelo VOI!!!




Da Killaz - A side of my brain
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-BqBha3L ... re=channel[/youtube]



Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=KUjdeLMD ... re=channel[/youtube]



HuMechaTronic - Mechanicult
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=soyZ2yHs ... re=channel[/youtube]



Krasty - Room 101, die alone
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=i07R-eBA ... re=channel[/youtube]



Menthalquake - Domination
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Lzf8xakR ... re=channel[/youtube]



Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Z13y7I_j ... re=channel[/youtube]



Tha Kronik - The hardest heart
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qMpqvwur ... re=channel[/youtube]



Toni aka Nemesis - Hermattek
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=RdSAJ6YL ... re=channel[/youtube]



Zebes - Sr388
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Po8T70Xl ... re=channel[/youtube]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

vorrei gentilmente sapere per quale motivo la mia traccia non è stata pubblicata....grazie....
Menthalquake

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Menthalquake »

ecco ki mancava!!! infatti ricordavo ke eravamo in 9...
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

ma infatti vorrei delle spiegazioni....non è che kissà kosa vi state perdendo con la mia traccia..però io c'ho perso comunque tempo...se c'era qualcosa che non andava ad esempio nel modulo o nel contenuto della traccia potevate anche avvisare prima
Menthalquake

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Menthalquake »

tranquillo krAsty... sara' stato un semplice errore. contatta numberinn di sicuro risolvera'.
WXL

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da WXL »

allora..secondo il mio modestissimo parere:

Da Killaz - A side of my brain
- parto col dire che non mi piace quel tipo di cassa da speedcore a prescindere..quindi, mi dispiace, ma non è proprio il mio genere :yeah:

Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker:
-bello il vocal quando riparte dalla pausa mi piace molto anche come parte;
-0 per il synth..;
-la cassa suona un po' male..
:yeah:

HuMechaTronic - Mechanicult:
-non mi piace per il semplice fatto che sia una sorta di jump
:yeah:

Menthalquake - Domination:
-mi piace la cassa, ma non ha un gran tiro nel complesso;
-melodia non mi piace di per sè, ma per come è stata trattata quando riparte dopo la pausa (bella anche quella)
:yeah:

Phemt88 - S.E.L.C.O.E:
-se non fosse per il fatto che al primo ascolto certi suoni mi abbiano fatto venire un gran mal di testa è comunque molto bella :mrgreen:
-riconosco il gran lavoro, per tutto: sia sui suoni, 8bit credo si chiami questo tipo, sia sulla cassa sempre dinamica! :clap:

Tha Kronik - The hardest heart:
-davvero molto bella:
-bella la cassa, la pausa ecc..
- unica cosa è che il synth e la cassa si annullano un po' a vicenda quando parte dopo la pausa..

Toni aka Nemesis - Hermattek:
-mi piace un solo tipo di cassa french, e non è questo
:yeah:


Zebes - Sr388:
-bella distorta la cassa, bello il synth stile voel je die bass bass-d & king matthew remix, ma nel complesso non riesce bene :yeah:
p.s.: credo che il rumore che genera la traccia sia il "clipping" o "crip", non so bene, e basta abbassare un po' il volume master della traccia

assolutamente questi pareri non sono dati da una persona competentissima, ma mossi dall'ascoltare hardcore da un bel po' di tempo!
complimenti a tutti per l'impegno comunuque!! :clap:

voto finale: Tha Kronik - The hardest heart :yeah:
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Krasty c'è stato un problema nell'upload del video su youtube!
Riavvio subito la procedura e sarà disponibile nel giro di poco! ;)
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

ah ok meno male allora!!! gia stavo bestemmiando dentro di me pensavo c'era stato qualcosa che impediva la pubblicazione
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Chiudo il topic fino a quando il video con la traccia mancante non sarà disponibile ;)
Nightmare

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Nightmare »

Se dovessi votare, voterei x quelle di Menthalquake e di Tha Kronik.. pero' dovrebbe essere una "fusione" di entrambe le tracce..

nel senso: quella di Menthalquake ha una gran bella melodia,ma ha poco tiro e il synth lo incattiverei un po' di piu' (quello della melodia), mentre quella di Tha Kronik ha molto tiro,bei vocals ma dopo la pausa quando riparte diventa troppo "incasinata" ci sono troppi suoni assieme e il tutto suona abbastanza male...

in pratica,unirei il tiro del build up di quella di Kronik,con la melodia di quella di Menthalquake..

detto cio', non mi sento di votarne nessuna, ma cmq rispetto x lo sforzo di tutti i partecipanti.
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Traccia online! ;)
Gid gbr

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Gid gbr »

Gran interessante come canzone alternativa quella di humecatronic, veramente, sembran di quelle techno experimental degli anni addietro, grande ;) però hai sbagliato contest mi sa XD;
Menthalquake: mi piace molto solo la melodia e il synth praticamente, non male la cassa ma da lavorarci ancora su, il resto troppo monotono e con suoni poco elaborati, ha un gran potenziale però, melodia da integrare!;
Krasty: da come dicevi (forse sei troppo umile) sembrava dovesse far schifo, invece per il genere che è molto intrigante :clap: l'unica cosa, cambierei la cassa, che seppur bella secondo me non ci sta con tutto il resto, ne metterei una secca e aumenterei i bpm a 200 o oltre e la farei speedcore/terror. Questo perchè l'ambiente cupo che hai creato è troppo figo e di solito è usato in quelle tracce (vedi gabba front berlin tanto per dirne uno). MOLTO BEN LAVORATA comunque! Fosse stata come dicevo io la votavo in bomba!
Phemt: RESPECT per l'utilizzo degli 8 bit sounds (da cosa li hai campionati?), sono ormai fuori epoca ma io da appassionato di chiptunes e gabber li posso solo apprezzare. Da te me lo aspettavo :asd: comunque è da intenditori come tipologia, elaborata molto bene simil breakcore, bravo! Fra poco uscirà quella di Ophidian nuova, e ti dico che ci somiglia parecchio!;
Tha kroniK: anche tu grande elaborazione sonora, sembra una experimental / industriale, alla stile enzyme X tipo :D però non mi attira gran che. Bel vocal e tutto veramente, sembra fatta da un pro artist, ma per un fatto di gusti non mi attira molto! La voterei comunque molto ben elaborata, bisogna esser imparziali e non andare a gusti in questo contest! Sembra tipo una di ruffneck di quelle sperimentali sue :D ;
Toni: non male affatto :yeah: molto french commerciale (hardstyle velocizzata ahahah) molto intrigante e fatta benissimo per il suo genere, veramente, secondo me se suonata ad una festa del genere, tutti la ballano divertiti, ci scommetto, ma niente voto, troppo scontata mi dispiace! Zero innovazione qui dentro. Sembra una di quelle di radium tutte uguali!;

Le altre che non commento non mi piacciono affatto, mi dispiace, ma zero qualità sonora, zero innovazione, zero ritmica. Perseverate e migliorerete! Il mio voto se lo prende o phemt o kronik, devo decidere, ma penso forse phemt per l'originalità, perchè a livello qualitativo sono alla pari, e allora giocano fattori terzi come creatività e cose così!
Anche perchè, kronik ha gia troppi voti XD, aiuto l'altra mia preferito :)
Nightmare

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Nightmare »

Ok,ho votato la traccia di Kronik, anche se questa versione è veramente troppo incasinata... ed è un peccato xche cmq i riff melodici sono ottimi, la cassa anche e in compenso ha un gran bel drive tutta la traccia..

Kronik,se magari riesci ad equalizzarla meglio, in modo da farla suonare bene, mandamela pure,che non escludo di poterla suonare in qualche mio set.
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

Gid gbr ha scritto:Gran interessante come canzone alternativa quella di humecatronic, veramente, sembran di quelle techno experimental degli anni addietro, grande ;) però hai sbagliato contest mi sa XD;
Menthalquake: mi piace molto solo la melodia e il synth praticamente, non male la cassa ma da lavorarci ancora su, il resto troppo monotono e con suoni poco elaborati, ha un gran potenziale però, melodia da integrare!;
Krasty: da come dicevi (forse sei troppo umile) sembrava dovesse far schifo, invece per il genere che è molto intrigante :clap: l'unica cosa, cambierei la cassa, che seppur bella secondo me non ci sta con tutto il resto, ne metterei una secca e aumenterei i bpm a 200 o oltre e la farei speedcore/terror. Questo perchè l'ambiente cupo che hai creato è troppo figo e di solito è usato in quelle tracce (vedi gabba front berlin tanto per dirne uno). MOLTO BEN LAVORATA comunque! Fosse stata come dicevo io la votavo in bomba!
Phemt: RESPECT per l'utilizzo degli 8 bit sounds (da cosa li hai campionati?), sono ormai fuori epoca ma io da appassionato di chiptunes e gabber li posso solo apprezzare. Da te me lo aspettavo :asd: comunque è da intenditori come tipologia, elaborata molto bene simil breakcore, bravo! Fra poco uscirà quella di Ophidian nuova, e ti dico che ci somiglia parecchio!;
Tha kroniK: anche tu grande elaborazione sonora, sembra una experimental / industriale, alla stile enzyme X tipo :D però non mi attira gran che. Bel vocal e tutto veramente, sembra fatta da un pro artist, ma per un fatto di gusti non mi attira molto! La voterei comunque molto ben elaborata, bisogna esser imparziali e non andare a gusti in questo contest! Sembra tipo una di ruffneck di quelle sperimentali sue :D ;
Toni: non male affatto :yeah: molto french commerciale (hardstyle velocizzata ahahah) molto intrigante e fatta benissimo per il suo genere, veramente, secondo me se suonata ad una festa del genere, tutti la ballano divertiti, ci scommetto, ma niente voto, troppo scontata mi dispiace! Zero innovazione qui dentro. Sembra una di quelle di radium tutte uguali!;

Le altre che non commento non mi piacciono affatto, mi dispiace, ma zero qualità sonora, zero innovazione, zero ritmica. Perseverate e migliorerete! Il mio voto se lo prende o phemt o kronik, devo decidere, ma penso forse phemt per l'originalità, perchè a livello qualitativo sono alla pari, e allora giocano fattori terzi come creatività e cose così!
Anche perchè, kronik ha gia troppi voti XD, aiuto l'altra mia preferito :)
grazie davvero Gid....credo la miglior critica che una mia traccia ha mai ricevuto davvero.....comunque è vero una cassa più secca e cattiva sicuramente suonava più azzeccata.......i bpm dovrebbero stare sui 210 se non sbaglio ma la cassa nel finale ha una linea di basso abbastanza "bassa" di tono che sembra viaggi più lenta........
comunque domani ascolterò per bene le tracce degli altri ragazzi che sto pc per caricare un video ci mette troppo.......a domani e grazie ancora a te Gid!!
DJ TNS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da DJ TNS »

Sono veramente felice di star partecipando a questo contest,nn tanto perche' spero in una possibile vincita della mia traccia (anche perche' personalmente ammetto di nn aver avuto tempo di eseguire una buona equalizzazione e di lavorare un po' su effetti ed atmosfere,d'altronde ho scoperto questo contest 5 giorni prima della fine) ma cmq sono molto contento di avere avuto la possibilita',seppur per questo anno nn sfruttata al massimo delle mie potenzialita',di potermi confrontare con gente che dimostra grande passione e talento per questa musica stupenda...io la mia preferenza l'ho data a THA KRONIK in quanto penso che la sua traccia sia tra tutte quella che piu' si avvicina ad una produzione di livello professionale,non escludo pero' di complimentarmi con tutti gli altri partecipanti che a mio parere hanno dimostrato insomma di saperci fare...;)
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da numberinn »

my 2 cents (non sono nè un critico musicale nè un espertone... solo uno che ascolta questa musica da anni ;) )


Da Killaz - A side of my brain
Intro d'atmosfera resa abbastanza bene, però credo che variando un po' il suono di sottofondo che si protrae fino a metà traccia si avrebbe avuto un effetto ancora migliore.
Sia la melodia che il synth non mi piacciono; dopo un inizio molto "potente" la traccia si blocca di colpo con l'inserimento di un synth "moscio" ed una melodia "lenta" che non c'azzecca molto con tutto il resto... dopo di ciò si smorza tutto invece di incalzare o di far da preambolo ad una ripresa di "potenza" almeno pari all'intro.
Peccato, con quell'intro avrebbe potuto divenire veramente una bella traccia "da finale" :)

Dj The Negative Sensation - Negativity fother mucker
Nel complesso niente male, però la cassa mi sembra decisamente moscia (magari è solo questione di giocare un po' coi volumi) :yeah:
Se in 5 giorni tiri fuori roba del genere non oso immaginare cosa potresti fare con un po' di tempo a disposizione :mrgreen:

HuMechaTronic - Mechanicult
La intro sembra quasi più una pausa centrale da tanto silenzio c'è e la cassa parte subito così dal nulla, senza aver altri suoni precedenti a scandire un poco il ritmo.
Poi boh, suoni che saltan continuamente fuori d'improvviso e spariscono esattamente come sono arrivati... mi da l'idea che si siano messi frettolosamente insieme vari spezzoni ed idee di diverse tracce per farne una unica.
Inoltre, come dice appunto gid, nel complesso ha un sound che sembra appartenere più alla vecchia techno sperimentale che all'hardcore.

Krasty - Room 101, die alone
Nel complesso non è male ma a tratti risulta un po' monotona (de gustibus) ed avrei solo un paio d'appunti:
- a 3:25... perchè la cassa cambia completamente?
- ok, i giochi di cassa sono tanto belli e piacciono a tutti ma qui mi sembra che stiamo un po' esagerando...
- 3:43 -> 4:46; un minuto di pausa mi pare un po' eccessivo, no? :)

Menthalquake - Domination
Bel lavoro nonostante la melodia "tarantellosa" :clap:
Però, come per "Negativity fother mucker", dovresti giocare un po' coi volumi (il vocal ed il synth coprono quasi completamente tutto il resto; risulta evidente nell'intro) ed eventualmente rivedere un po' la cassa.
PS: solitamente è meglio evitar d'usare titoli di hit del passato ;)

Phemt88 - S.E.L.C.O.E.
Carina l'idea di utilizzare synth simil-8bit ma, come per "Mechanicult", mi da l'idea che si siano messi frettolosamente insieme vari spezzoni ed idee di diverse tracce per farne una unica che, alla fine, non ha nemmeno la struttura di una traccia hardcore.

Tha Kronik - The hardest heart
Veramente un bel lavoro :clap:

Toni aka Nemesis - Hermattek
Io 'sti suoni li ho già sentiti... ed anche il modo in cui vengono usati è molto simile... :uhm:
Se riesco, recupero i titoli delle tracce.
Comunque penso che decelerandola un pochino e lavorando per renderla un po' meno monotona verrebbe fuori un buon pezzo hardstyle.

Zebes - Sr388
La traccia non è male... però boh, non mi dice molto...




Comunque, come scritto in apertura, non credo che con gli altri contest abbiamo mai raggiunto un "livello medio" così alto... complimenti a tutti!!! :clap:
advanc3d

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da advanc3d »

Un commentino veloce veloce prima di fare colazione :lol:

Le tre tracce che mi hanno colpito particolarmente sono state:
- Menthalquake - Domination
- Tha Kronik - The Hardest Heart
- Phemt88 - S.E.L.C.O.E.

Domination mi piace molto, il giro melodico secondo me è molto carino e resta facilmente in testa (ieri me la sono canticchiata per tutto il giorno :lol:). Manca un pochino di cassa ma secondo me ci sta dentro abbastanza. Voto 8

The Hardest Heart è più violenta della precedente. Ritmica e cassa sono molto ben curate. L'unico difetti è che a tratti diventa un pò troppo confusionaria. Il synth schitarrato a 1:40 suona un pò male sopra alla cassa, forse è troppo presente e alto di volume (oppure equalizzalo e taglia le freq. basse in modo che non si sovrappongano alla botta della cassa). Voto 8

Phemt88 anche quest'anno si è riuscito a distinguere dagli altri! A me la chiptune e la 8bit piace abbastanza, e fino a 2 min S.E.L.C.O.E. mi fa impazzire! Poi inizia a cambiare troppo spesso il giro di note, non legandosi a quelli precedenti e si perde un pò il filo della traccia.

Una menzione particolare va a alla intro di Mechanicult che mi è piaciuta davvero tantissimo. E' molto carica di atmosfera! Peccato poi che la traccia si svuoti e perda questa carica di tensione che hai creato nell'intro!


Complimenti anche agli altri partecipanti!! Continuate tutti così e l'anno prossimo la qualità e il grado di sfida saranno ancora più alti!
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

Gid gbr ha scritto:Gran interessante come canzone alternativa quella di humecatronic, veramente, sembran di quelle techno experimental degli anni addietro, grande ;) però hai sbagliato contest mi sa XD;
Menthalquake: mi piace molto solo la melodia e il synth praticamente, non male la cassa ma da lavorarci ancora su, il resto troppo monotono e con suoni poco elaborati, ha un gran potenziale però, melodia da integrare!;
Krasty: da come dicevi (forse sei troppo umile) sembrava dovesse far schifo, invece per il genere che è molto intrigante :clap: l'unica cosa, cambierei la cassa, che seppur bella secondo me non ci sta con tutto il resto, ne metterei una secca e aumenterei i bpm a 200 o oltre e la farei speedcore/terror. Questo perchè l'ambiente cupo che hai creato è troppo figo e di solito è usato in quelle tracce (vedi gabba front berlin tanto per dirne uno). MOLTO BEN LAVORATA comunque! Fosse stata come dicevo io la votavo in bomba!
Phemt: RESPECT per l'utilizzo degli 8 bit sounds (da cosa li hai campionati?), sono ormai fuori epoca ma io da appassionato di chiptunes e gabber li posso solo apprezzare. Da te me lo aspettavo :asd: comunque è da intenditori come tipologia, elaborata molto bene simil breakcore, bravo! Fra poco uscirà quella di Ophidian nuova, e ti dico che ci somiglia parecchio!;
Tha kroniK: anche tu grande elaborazione sonora, sembra una experimental / industriale, alla stile enzyme X tipo :D però non mi attira gran che. Bel vocal e tutto veramente, sembra fatta da un pro artist, ma per un fatto di gusti non mi attira molto! La voterei comunque molto ben elaborata, bisogna esser imparziali e non andare a gusti in questo contest! Sembra tipo una di ruffneck di quelle sperimentali sue :D ;
Toni: non male affatto :yeah: molto french commerciale (hardstyle velocizzata ahahah) molto intrigante e fatta benissimo per il suo genere, veramente, secondo me se suonata ad una festa del genere, tutti la ballano divertiti, ci scommetto, ma niente voto, troppo scontata mi dispiace! Zero innovazione qui dentro. Sembra una di quelle di radium tutte uguali!;

Le altre che non commento non mi piacciono affatto, mi dispiace, ma zero qualità sonora, zero innovazione, zero ritmica. Perseverate e migliorerete! Il mio voto se lo prende o phemt o kronik, devo decidere, ma penso forse phemt per l'originalità, perchè a livello qualitativo sono alla pari, e allora giocano fattori terzi come creatività e cose così!
Anche perchè, kronik ha gia troppi voti XD, aiuto l'altra mia preferito :)
grazie gid ... in effetti nn so bn neanke io che genere sia .. cassa french melodia e sinth hardstyle .. bo nn si capisce .. ahahahahahha ..
quella di phemt88 mi piace molto .. bei suoni bella cassa .. xò forse un po troppo incasinata ..
tha kronik bella tutta nel complesso .. peccato forse sentirla con la bassa qualità di you tube in cui i suoni sembrano un po accavallarsi .
menthalquake .. mi piace solo il break e la melodia ... sinth e cassa troppo poco cattivi per i miei gusti ..

in conclusione penso ke tutti i partecipanti fra 4-5 anni saranno nel line up del dominator o del defqon 1 .. ahuauhahuauhauauhauhaa

grandi ragazzi ... :yeah:
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

sèèè magari a suonare a certi eventi e a certi livelli......però chissààà...mai dire mai.....e soprattutto impegniamoci con tutta la passione ad arrivarci e a cacciare via dj e producer che con tutto il rispetto per il loro lavoro hanno ormai stancato
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

certo krasty ma la mia era una battuta .. ovvio ...
magari suonare in certi eventi ... un sogno ... :$
WXL

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da WXL »

mi rimane solo quella di krasty:

Krasty - Room 101, die alone:
-a parte l'intro, che non mi piace per niente, molto bella la cassa anche se ha bisogno di essere più curata o solo di più qualità..
-nel complesso l'atmosfera iniziale va un po' a farsi benedire, nel senso che si perde completamente con l'avanzare delle traccia..

mi ci vorrano un po' di ascolti per decidere tra questa e quella che avevo votato di tha kronic :yeah:
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

grazie anche a te della critica....è molto utile capire i gusti della gente che ascolta..ad esempio a te nn piace l'intro ma piace la cassa...ad altra gente invece è il contrario......fatto sta che qualsiasi critica sia è utile per crescere di creatività.........comunque anche durante la realizzazione sentivo che stava per uscir fuori qualcosa di un pò strano ma in tutti i miei progetti ho sempre cercato qualcosa di nuovo.................fatto sta..a te l'ardua sentenza!!!
josephHS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da josephHS »

Menthalquake support ;)

complimenti a tutti! :clap: :yeah:
Emanuela_muaO

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Emanuela_muaO »

Phemth88 Supporterz :clap:
HuMechaTronic

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da HuMechaTronic »

Ciao a tutti e tanti complimenti a tutti i partecipanti!

Questa è la prima volta che scrivo sul forum, anche se è da un paio d'anni che lo seguo, prima gabber forum poi hardest music, grazie al consiglio di 3mor. Quindi mi sto cacando le mutandine ed abbiate pietà! :shifty:

Innanzitutto volevo ringraziare Hardest Music prima di tutti per non aver scartato MechaniCult all'incipit! :lol: Già una gran vittoria per quanto mi riguarda!

Poi volevo ovviamente rispondere agli altri che molto gentilmente diedero il loro tempo per ascoltare e commentare sulla mia canzone. Il che, tra l'altro, per me è gran cosa visto che non conosco nessuno che abbia i miei stessi gusti musicali, o al limite che abbia abbastanza passione per i tali da seguirli sui forum come questo ad esempio.

@Gib: Grazie davvero!! :mrgreen: Apprezzo molto il commento riguardando la sperimentalità, visto che è esattamente quello che sto cercando di fare, come progetto musicale in generale (per quanto riguarda HuMechaTronic). Rispondendo invece al pensiero comune che non centrasse molto col contest: questo era pure un dubbio mio, ma alla fine ho pensato che la velocità e la ritmica furono abbastanza da poter classificare MechaniCult come tracca "hard" in un modo o l'altro. Tra l'altro, l'argomento in generale non ha molto senso; visto che è stata pubblicata semmai sarebbe il contest che ha sbagliato traccia heheh.
Inoltre - come aggiunta personale - a me la Mainstyle non entusiasma un granchè (da scoltarea livello musicale; nei locali è un'altra storia heheh). Avendo ascoltato le altre tracce posso ovviamente sentire che la mia non centri un granchè ma, sinceramente non vedo il punto nel continuare a "re-hash" della musica che già è in mano di persone con molto più successo ed esperienza dei "neo produttori" di oggi, i quali a me non sembra abbiano molto da dire in termini musicali, e non intendo con contesto negativo, ma soprattutto neanche si potrebbe avere qualcosa da dire visto che è già stato detto tutto (se mi spiego). Secondo me è molto più importante essere notati ed avere successo grazie all'innovazione creativa, piuttosto che per quanto impeccabilmente si riesca ad imitare che ne so i Stunned Guys o gli Art of Fighters...
:blah:
Oppure faccio solo cagare :shifty:

@Follow the Leader: Grazie mille per la menzione particolare!! Può darsi che la traccia si svuoti per vari motivi, tra i quali il fatto che l'ho fatta interamente su Magix Music Maker 16 *gasp shock horror*, su due computer diversi, il primo pessimo ed il secondo decente, ma con questo software che è più giocattolo che vero e proprio strumento di produzione, non c'era molto da fare.. Mille blocchi e crash. Faceva particolarmente cagare per quanto riguardava i kick (l'ovvia fondamenta di una giusta canzone hardcore), per non parlare della manipolazione sonora e/o creazione ritmica, però aveva dei sample relativamente soddisfacenti e di buona qualità, ergo la intro decente...
Oppure faccio solo cagare :mrgreen:

@numberinn: Il commento superiore potrebbe in parte aderire anche alla tua risposta. Può darsi anche che per quanto riguarda "i suoni dal nulla" venga dal fatto che sono batterista perciò forse penso troppo a livello ritmico e non musicale; id est in maniera "4/4" (e/o le altre numerose variazioni) perciò quando ascolto la musica già riesco ad intendere quando sta per cambiare qualcosa, o quando verrà aggiunto qualcosa e gettata un'altra, perciò probabilmente non penso molto ad includere dei consigli di quello che sta per arrivare, per modo di dire. Apprezzo molto comunque il commento, ed ho notato come riuscirei a migliorare; nota presa! :)

@HcE-Motion: Jumpstyle mi è nuova! Ma non mi dispiace! hahah

Passo e chiudo; a più tardi coi commenti re le tracce ed il voto dato che sto sclerando un pochino :blah: :lengua:
Menthalquake

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Menthalquake »

josephHS ha scritto:Menthalquake support ;)

complimenti a tutti! :clap: :yeah:

Giuse' la tua e' solidarietà' "Hardstyleiana" XD cm ti ho detto su fb preferisco ke voti per i tuoi gusti piuttosto ke per la nostra amicizia!!! :) Mi farebbe molto piu' piacere... Fosse stato per me avrei pubblicato solo i titoli delle canzoni e a fine votazioni il nome dei produttori... e nn avrei permesso di scrivere sul topic proprio per nn influenzare gli altri giudizi... ma questo e' solo un mio piccolo parere. Per il resto mi piacerebbe se tutti i produttori fossero daccordo a fare una compilation inter nos!!!! XD
Grigio

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Grigio »

Emanuela_muaO ha scritto:Phemth88 Supporterz :clap:


il nuovo ophidian :lol:
krAsty

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da krAsty »

Menthalquake ha scritto:
josephHS ha scritto:Menthalquake support ;)

complimenti a tutti! :clap: :yeah:

Giuse' la tua e' solidarietà' "Hardstyleiana" XD cm ti ho detto su fb preferisco ke voti per i tuoi gusti piuttosto ke per la nostra amicizia!!! :) Mi farebbe molto piu' piacere... Fosse stato per me avrei pubblicato solo i titoli delle canzoni e a fine votazioni il nome dei produttori... e nn avrei permesso di scrivere sul topic proprio per nn influenzare gli altri giudizi... ma questo e' solo un mio piccolo parere. Per il resto mi piacerebbe se tutti i produttori fossero daccordo a fare una compilation inter nos!!!! XD
l'idea di pubblicare le tracce senza il nome del produttore è una buona cosa perchè comunque durante queste votazioni si va parecchio di simpatia....lo farei anche io se conosco un produttore che ha bisogno di supporto...............riguardo la complilation sono assolutamente d'accordo....bisogna sentire il parere degli altri partecipanti...........
Grigio

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da Grigio »

kmq kronik a vita in secundis Menthalquake...
gli altri nn mi sono piaciuti piu di tnt...
Da Killaz sinceramente nn sono un amante della speedcore quindi dico ke nn mi piace solo perke nn è un genere mio :yeah:

Dj negative sensation: bell'intro ma la cassa me sembra trpp strana o sono le cuffie mie oppure nn sò...

humechatyronic: bravo anke se nn so bene ke genere proponi :lol:

Krasty gia l'avevo sentita su soundcloud e mi gusta assai + anke un genere ke mi piace molto ;)

menthalquake: grandioso grande traccia l'unika kosa ke posso dire ke nonostante sei un hardstyleso ci hai porvato e direi egregiamente

phemt: sembrava carina all'inizio ko quei kavolo di suoni ma dopo è sembrato di sentire un kaoss di suoni potevi fare meglio ;)

kronik : è un barbone :lol: nono gia lo sà kosa penso ;) grande traccia anke se a lui nn gli piace :lol:

nemesis : sembra hardstyle fino a 1 e 15 ma all'improvviso spunta il kick di radium :roll:

zebes :bravo stai in zona champions league x me :mrgreen:
TONI AKA NEMESIS

Re: Hardestmusic.it new talents contest 2010 - votazione

Messaggio da TONI AKA NEMESIS »

Menthalquake ha scritto:
josephHS ha scritto:Menthalquake support ;)

complimenti a tutti! :clap: :yeah:

Giuse' la tua e' solidarietà' "Hardstyleiana" XD cm ti ho detto su fb preferisco ke voti per i tuoi gusti piuttosto ke per la nostra amicizia!!! :) Mi farebbe molto piu' piacere... Fosse stato per me avrei pubblicato solo i titoli delle canzoni e a fine votazioni il nome dei produttori... e nn avrei permesso di scrivere sul topic proprio per nn influenzare gli altri giudizi... ma questo e' solo un mio piccolo parere. Per il resto mi piacerebbe se tutti i produttori fossero daccordo a fare una compilation inter nos!!!! XD
:clap: :clap: :clap: :clap:
Rispondi

Torna a “Archivio contests new talents”