Scarsa qualità delle registrazioni

Info e commenti generali riguardo la scena musicale ed il movimento hardcore
Rispondi
WXL

Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da WXL »

una cosa che mi son sempre chiesto..perchè molti live-set sono scarsissimi in fatto di qualità?
non so minimamente come si faccia per registrarli, ma io che per esempio mi faccio il mio set con traktor e lo registro la qualità è meglio di tutti i set che si trovano in giro, nonostante io abbia un pc che non supporta solitario e wmplayer aperti insieme :lol:
illuminazioni? :idea:


X-MIND

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da X-MIND »

magari , banalmente, piu sono sgrusi e piu sono leggeri da scaricare.
WXL

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da WXL »

sì ok, ma alle volte non si sente proprio niente..o quando parte la cassa solo bassi e nient'altro..però è vero, non ci avevo mai pensato :mrgreen:
e sopratutto..sgrusi non l'avevo mai sentito :lol: :lol:
Nightmare

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da Nightmare »

di solito quelli trasmessi dalle radio online x esempio, hanno una qualita' scarsa xche se fossero a qualita' alta, nella maggior parte dei casi,lo streaming non lo supporterebbe e il sistema della radio crasherebbe.. invece mandandolo in onda a 64 kbps (che poi viene trasformato in 128 o 192 da chi li registra e li mette disponibili x il download) non ci sono problemi dal punto di vista dello stream.
WXL

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da WXL »

ah ok! grazie dell'illuminazione a tutti e due comunuqe, come già detto non ci avevo pensato :mrgreen:

però alt! ci sono i miei amici che ascoltano minimal e quelli son sempre perfetti! pur pesando poco e che durano anche 4 ore! :uhm:
X-MIND

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da X-MIND »

sgruso -> termine hip hop anni '90
oldstyler

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da oldstyler »

Se sono live molto vecchi può essere dovuto al fatto che li registravano su cassette (live anni 90-98)
X-Steria

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da X-Steria »

semplicemente vengono registrati a cazzo :D
MrQ8

Re: Scarsa qualità delle registrazioni

Messaggio da MrQ8 »

X-Steria ha scritto:semplicemente vengono registrati a cazzo :D
quoto ed aggiungo che bitrate non è sinonimo di qualità audio, ma bensì di qualità di codifica audio utilizzata; sono due concetti ben differenti. :o
Rispondi

Torna a “Riflessioni musicali”