Generi estremi

Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

PIAVE83 ha scritto:
Vitto ha scritto:la speedcore ogni tanto ci sta però a lungo andare nn mi dice niente...
la terror già un pò meglio
l'extratone per me è una porcheria
bhè vitto,si deve saperla ballare l'extratone.La terror assieme all'industrial e la speedcore in sala industrial na mezzoretta ci stà.
Per l'extratone,in sala industrial in una serata suonano7xsone in10ore(faccio un esempio)in tutte le10ore3/4traccie ad insaputa di tutti ,ogni tanto al dj che salta x la testa ci puo stare
A me non dispiace l'extratone, ma ballarla la vedo molto difficile,anzi,IMPOSSIBILE,massimo puoi scapocciare.Calcola che le persone che ballano terror,smezzano il tempo per starci dietro...ma poi dimme,che vuol dire "BPM???" sulla quotazione che mi hai fatto sopra?Cmq il fatto di mettere su 4-5 trax extratone alla fine la vedo brutta (almeno in sala industrial) però l'idea ce stà


suppressor

Re: Generi estremi

Messaggio da suppressor »

a ecco ki e diamanda glass......

x me sta male quella.. hehe
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

Deterrent Man ha scritto:
PIAVE83 ha scritto:
Vitto ha scritto:la speedcore ogni tanto ci sta però a lungo andare nn mi dice niente...
la terror già un pò meglio
l'extratone per me è una porcheria
bhè vitto,si deve saperla ballare l'extratone.La terror assieme all'industrial e la speedcore in sala industrial na mezzoretta ci stà.
Per l'extratone,in sala industrial in una serata suonano7xsone in10ore(faccio un esempio)in tutte le10ore3/4traccie ad insaputa di tutti ,ogni tanto al dj che salta x la testa ci puo stare
A me non dispiace l'extratone, ma ballarla la vedo molto difficile,anzi,IMPOSSIBILE,massimo puoi scapocciare.Calcola che le persone che ballano terror,smezzano il tempo per starci dietro...ma poi dimme,che vuol dire "BPM???" sulla quotazione che mi hai fatto sopra?Cmq il fatto di mettere su 4-5 trax extratone alla fine la vedo brutta (almeno in sala industrial) però l'idea ce stà


bpm,nn sono i battiti x minuto???poi nn ricordo che to scritto sopra,cmq la terror ci sto dietro ai battiti,all'extratone no,ma io ho il mio modo e nn serve starci dietro,Ora dimmi te cosè scapocciare.Poi nn ho detto di mettere4/5 tracce alla fine,maaaa in tutta una serata mischiate in tutte le8/9 ore,4/5/6tracce,poi si vede se và,cosa credo un po dura.
Cmq io l'ho ballato l'extratone,ed imitavo totò
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

e allora spiegate zio che come avevi scritto prima non se capiva un cazzo...cmq non t'avevo chiesto cosa sono i BPM...me l'avevi scritto te in una quotazione (BPM???)...però tornando al discorso del "ballare extratone" è impossibile a meno che non te cali giu qualche droga pesante e ballare alla cazzo de cane...nn puoi starci dietro!
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Generi estremi

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

oddio o_o gente che posta sti topic e poi :lol:
fucking Idiot

Re: Generi estremi

Messaggio da fucking Idiot »

che poi cmq dai cazzo se uno ha un minimo di orecchio, ma un minimo, la senti subito la differenza tra generi piu o meno pesanti!!!
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Generi estremi

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

manu a voglia..hai detto bene se ha po di orekkio
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

Deterrent Man ha scritto:e allora spiegate zio che come avevi scritto prima non se capiva un cazzo...cmq non t'avevo chiesto cosa sono i BPM...me l'avevi scritto te in una quotazione (BPM???)...però tornando al discorso del "ballare extratone" è impossibile a meno che non te cali giu qualche droga pesante e ballare alla cazzo de cane...nn puoi starci dietro!

allora,la quotazione l'ho usata xchè se nn sbaglio i bpm sono i battiti x minuto,(e qua ancora devo aver risposta).poi io ho il mio modo di ballare l'extratone,e fidati nn serve un cazzo,è una gran cazzata.
Quella del "minimo ti devi calare.................""è una gran cazzata.Io l'ho ballato,e se potessi venire a ballare,lo dimostrerei,come ho dimostrato a delle xsone che son sato dietro a4tracce speedcore in una serata.
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

ecco allora fai un video che son curioso...cmq si BPM (Battiti Per Minuto)
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

macche video e video,quando potro tornare a ballare ci mettiamo daccordo,e la te spiego
[ DaViD cOrE ]

Re: Generi estremi

Messaggio da [ DaViD cOrE ] »

premettendo ke nn gia la french nn mi piace.....il massimo in fatto di velocita ke ancora mi piace è partyraiser.....sicuramente french industrial terror e speed possono piacere..... ma uno ke mi viene a dire ke e bella l'extratone e meglio ke vada a farsi rinchiudere !! e piu ballabile il rumore del mio saxo a 7500 giri :lol:



a parte i gusti o meno quella nn e musica....x il semplice fatto ke il tuo orecchio nn riesce a distinguere i suoni xke sn troppo veloci, e se nn riesci a sentire i suoni come fai a dire ke e bella?

eppoi e solo gran baccano quello-....gia mia madre dice ke la main e rumore....pensa se gli fo ascoltare questa :mrgreen: :lol:
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

Son d'accordo quando dici che "giustamente" l'extratone è una cosa assolutamente impossibile da ballare perchè l'orecchio non riesce nemmeno a sentire i colpi di cassa visto che si va a formare un suono unico e poi il corpo normalmente riesce ad arrivara ad un max di 300 BPM...massimo te puoi mettere a spiegere le dita sulla testa cercando di fartela esplodere,xò resta sempre il fatto che ad alcuni piace,anche se "addirittura" io dico che è esagerata...per me può benissimo arrivare a 1000 bpm una track xkè ha ancora un senso,ma oltre "Pistola,puntarla alla testa,BANG" :mrgreen:
MrQ8

Re: Generi estremi

Messaggio da MrQ8 »

[ DaViD cOrE ] ha scritto:a parte i gusti o meno quella nn e musica....x il semplice fatto ke il tuo orecchio nn riesce a distinguere i suoni xke sn troppo veloci, e se nn riesci a sentire i suoni come fai a dire ke e bella?
Il TUO orecchio non riesce a distinguerli, in quanto non allenato a determinati suoni/rumori.
Sinceramente sono circa 8 anni che ascolto e produco generi più o meno "estremi" (sia in ambito elettronico che strumentale) e credo proprio di essere in possesso di un ottimo orecchio (per questione di abitudine musicale, non di certo per dei super poteri alieni...).

Ti faccio un piccolo esempio:
mio padre è cresciuto musicalmente negli anni '60, quindi con gruppi come Beatles e Shadows; il suo orecchio è stato quindi "allenato" a riconoscere come Musica determinati suoni/melodie/vocal tipici di quei generi musicali.
Ciò significa che, inconsciamente, non è più in grado di modificare la sua percezione di Musica e tende a catalogare ogni altro genere musicale più spinto come una sorta di "rumore fastidioso ed insopportabile".

Altro piccolo esempio:
La canzone che mi ha fatto innamorare di generi come Speedcore ed Extratone è stata "Distruzione Cerebrale" di Komprex.
Correva l'anno 2002, avevo 15 anni e quindi ero solo all'inizio del mio "percorso musicale estremo"; da alcuni anni ero già abituato ad ascoltare gruppi come Prodigy, Chemical Brothers, Iron Maiden, Marilyn Manson, ecc, quindi tutti gruppi che proponevano generi e stili musicali piuttosto "pesanti" rispetto alla musica Dance Commerciale e Pop che spopolavano tra i miei coetanei.
Dico questo solo per farti capire che l'allenamento uditivo a cui ero stato sottoposto nel corso degli anni, ha fatto si che io potessi apprezzare una canzone come quella (600 BPM circa e tanto, tanto rumore) sin dal primo ascolto.

Concludo il mio discorso.
I cosiddetti gusti musicali, non sono altro che il risultato di ciò che il tuo orecchio riesce a percepire e di come ciò viene interpretato dal tuo cervello.
Per questo mi trovo in totale accordo con la tua domanda: se non riesci a sentire i suoni come fai a dire che una canzone è bella?
La risposta a questa domanda è semplicissima, dipende tutto da cosa si intende per "suoni" e cosa per "rumori".
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cheers. ;)
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

Bè oddio 600 bpm non è Extratone ancora (e quella track spacca :D),e comunque anche io ho sempre seguito solo generi estremi da quando avevo 12 anni,ma posso dire che non è un fatto di Orecchio ma il fatto è che non c'è proprio niente da capire nell'extratone perchè oltre i 1000 bpm la cassa è praticamente inesistente perchè si sovrappone fino a diventare un suono unico,poi certo,non lo metto in dubbio,ha un fascino anche questo genere 8) e qualche track non è male
Azrath

Re: Generi estremi

Messaggio da Azrath »

Deterrent Man ha scritto: Solo adesso ho visto chi è sta Diamanda Galàs...ma è na cojona rincojonita che nn sa fare un cazzo!e chi dice ARTE nn c'ha capito un cazzo della vita ahahahaha
Con quale attrezzo preferisci che ti torturi?
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

ma torturerei lei!!!!! :lol:
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

Deterrent Man ha scritto:Son d'accordo quando dici che "giustamente" l'extratone è una cosa assolutamente impossibile da ballare perchè l'orecchio non riesce nemmeno a sentire i colpi di cassa visto che si va a formare un suono unico e poi il corpo normalmente riesce ad arrivara ad un max di 300 BPM...massimo te puoi mettere a spiegere le dita sulla testa cercando di fartela esplodere,xò resta sempre il fatto che ad alcuni piace,anche se "addirittura" io dico che è esagerata...per me può benissimo arrivare a 1000 bpm una track xkè ha ancora un senso,ma oltre "Pistola,puntarla alla testa,BANG" :mrgreen:
ma se vuoi conoscere bene l'extratone nn devi sentire cdifferenza tra cassa e cassa,apprezza così comè senza cercare l'impossibile,credimi
VioletViolence

Re: Generi estremi

Messaggio da VioletViolence »

MrQ8 ha scritto:
[ DaViD cOrE ] ha scritto:a parte i gusti o meno quella nn e musica....x il semplice fatto ke il tuo orecchio nn riesce a distinguere i suoni xke sn troppo veloci, e se nn riesci a sentire i suoni come fai a dire ke e bella?
Il TUO orecchio non riesce a distinguerli, in quanto non allenato a determinati suoni/rumori.
Sinceramente sono circa 8 anni che ascolto e produco generi più o meno "estremi" (sia in ambito elettronico che strumentale) e credo proprio di essere in possesso di un ottimo orecchio (per questione di abitudine musicale, non di certo per dei super poteri alieni...).

Ti faccio un piccolo esempio:
mio padre è cresciuto musicalmente negli anni '60, quindi con gruppi come Beatles e Shadows; il suo orecchio è stato quindi "allenato" a riconoscere come Musica determinati suoni/melodie/vocal tipici di quei generi musicali.
Ciò significa che, inconsciamente, non è più in grado di modificare la sua percezione di Musica e tende a catalogare ogni altro genere musicale più spinto come una sorta di "rumore fastidioso ed insopportabile".

Altro piccolo esempio:
La canzone che mi ha fatto innamorare di generi come Speedcore ed Extratone è stata "Distruzione Cerebrale" di Komprex.
Correva l'anno 2002, avevo 15 anni e quindi ero solo all'inizio del mio "percorso musicale estremo"; da alcuni anni ero già abituato ad ascoltare gruppi come Prodigy, Chemical Brothers, Iron Maiden, Marilyn Manson, ecc, quindi tutti gruppi che proponevano generi e stili musicali piuttosto "pesanti" rispetto alla musica Dance Commerciale e Pop che spopolavano tra i miei coetanei.
Dico questo solo per farti capire che l'allenamento uditivo a cui ero stato sottoposto nel corso degli anni, ha fatto si che io potessi apprezzare una canzone come quella (600 BPM circa e tanto, tanto rumore) sin dal primo ascolto.

Concludo il mio discorso.
I cosiddetti gusti musicali, non sono altro che il risultato di ciò che il tuo orecchio riesce a percepire e di come ciò viene interpretato dal tuo cervello.
Per questo mi trovo in totale accordo con la tua domanda: se non riesci a sentire i suoni come fai a dire che una canzone è bella?
La risposta a questa domanda è semplicissima, dipende tutto da cosa si intende per "suoni" e cosa per "rumori".
Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Cheers. ;)
quoto quoto quotooo!! :clap: :clap: :clap:
LeeW

Re: Generi estremi

Messaggio da LeeW »

Deterrent Man ha scritto: house,minimal,dance,...: sono troppi x me ahahahahahahahhahaa :mrgreen:
questi dovrebbero abolirli :prr:
IL_sUiNo_MaLeDeTtO_

Re: Generi estremi

Messaggio da IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ »

Terrorpiave - piavecore - splitterpiave - piavetone
MrQ8

Re: Generi estremi

Messaggio da MrQ8 »

:arrowu:
:lol: :lol: :lol:
LeeW

Re: Generi estremi

Messaggio da LeeW »

IL_sUiNo_MaLeDeTtO_ ha scritto:Terrorpiave - piavecore - splitterpiave - piavetone
ecco i generi del prossimo secolo :yeah: :mrgreen:
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

sarò ricordato,come i pittori
Deterrent Man

Re: Generi estremi

Messaggio da Deterrent Man »

:arrowu: what? :s
Consentino

Re: Generi estremi

Messaggio da Consentino »

Azrath ha scritto:Domanda: ma quali sono i criteri per classificare un genere come estremo? Bpm? Tipo di suono?

beh in questa musica penso proprio che dipenda dai bpm e dai suoni...piu sono pesanti e incasinati piu una canzone e' estrema

se si parla di musica in generale il discorso cambia
esistono musiche per niente veloci che son considerate cmq estreme perche' sono pesanti e oscure in un modo allucinante...
PIAVE83

Re: Generi estremi

Messaggio da PIAVE83 »

conse parli dell'heavy metal??
Consentino

Re: Generi estremi

Messaggio da Consentino »

si anche ma di tutte in generale
ad esempio il doom e' una musica piu che estrema ed e' lentissima e pesantissima
HASTE

Re: Generi estremi

Messaggio da HASTE »

che poi non bisogna confondere la potenza con la velocità eh :D
punkloser

Re: Generi estremi

Messaggio da punkloser »

piu' aumentano i bpm e piu' diminuiscono la loro onda di propagazione quindi diventano meno forti
la musica piu' forte si ottiene tra i 172 e i 188 bpm.
GREG GORE

Re: Generi estremi

Messaggio da GREG GORE »

MrQ8 ha scritto:Per quanto riguarda una lista dei "generi estremi" nell' odierno panorama Hardcore (ovvero direttamente evoluti da essa) si possono tranquillamente scrivere solo 3 nomi:
-Terror
-Speedcore
-Extratone

La vera bellezza di questi generi è che, non essendo dei generi puri e quindi non soggetti a vere e proprie limitazioni (BPM, logica, sonorità, atmosfera), possono tranquillamente contenere sperimentazioni di natura completamente diversa (elementi Noise, Metal, ecc.).
Tenderei ad escludere da questa lista generi come Frenchcore, Industrial e Gabber, in quanto li concepisco come generi troppo "perfetti" e "puliti" per quanto riguarda soprattutto BPM, sonorità globale e logica della traccia...

Per stilare invece un elenco dei generi musicali cosiddetti "estremi" di qualsiasi tipo, penso che ci dovremmo mettere d'impegno senza comunque arrivare ad un risultato finale soddisfacente, dato il numero clamorosamente elevato di tali generi...
Nel frattempo io mi limito ad elencare i primi che mi vengono in mente:
-Noise (Melodic noise, powernoise, harsh noise)
-Ambient e Dark Ambient
-Drone
-Cybergrind
-Grindcore
ESATTO!!! ANCHE LA BLACK SPEEDCORE!!
Rispondi

Torna a “Generi e stili”