Discoteca Insomnia - Ponsacco (PI)

Rispondi
lomaz

Discoteca Insomnia - Ponsacco (PI)

Messaggio da lomaz »

Si chiamerà Gaylandia ed è il nuovo circolo culturale gay che aprirà a settembre negli ex locali dell'Insomnia, la discoteca de Le Melorie. Il pensiero torna indietro alla tragedia del 1º maggio scorso, quando all'Insomnia morì un ragazzo per abuso di alcol e droga, ma davanti lo scenario è più che rivoluzionato.

Non solo per il tipo di locale che si sostituisce alla discoacropoli, ma perché, per la prima volta, sbarca in Valdera un punto di ritrovo "gayfriendly". Non un locale qualsiasi, precisano i gestori, ma un circolo culturale dove si può accedere solo se tesserati (15 euro la quota annuale), aperto solo dal mercoledì alla domenica, con una discoteca ridimensionata - e ribattezzata Rmx - e con meno posti a disposizione (da 1.200 a 700).

Ci sarà anche un bar, il Catch, e uno sportello a cui possono rivolgersi persone omosessuali che subiscono discriminazioni o, semplicemente, che vogliono informazioni. Spazio anche a mostre, rassegne e incontri letterari. Un cambio di marcia, insomma, sotto tutti i punti di vista. Gaylandia, infatti, non è un vero e proprio locale, e perciò non ha avuto bisogno di licenze (a suo tempo restituite al Comune). Ma sarà, comunque, un passaggio transitorio. Alla fine dell'inverno, infatti, i gestori contano già di traslocare altrove, fuori dal centro urbano

-----

Non so se è la sezione giusta questa..


the_gex

Re: Insomnia: da settembre sarà la nuova discoteca "Gaylandia"

Messaggio da the_gex »

secondo me la sezione e' sbagliata...la sezione giusta e' flame! :mad:
Gid gbr

Re: Discoteca Insomnia - Pisa (PI)

Messaggio da Gid gbr »

Occristo :s ahah meno male che è transitorio... ricordiamola per quel che era va là!

Anche quì, abbelliamo il topic con i racconti di chi l'ha vissuta :D son curioso!

http://www.insomnia.it


Positiva Ridente e Musicante "Centro di Energia" che sorge
sulla sponda della penisola Italiana in provincia della città di Pisa.

Dal 26 Settembre 1992, anno di fondazione della discoacropoli d’Italia, con Antonio Velasquez quale Direttore Artistico, l’Insomnia propone musica elettronica ed house auto producendo per il suo pubblico, proveniente da tutto il territorio nazionale, dj’s e performer ormai celebri a tutti i nottambuli.
Madre del genere musicale definito Progressive dai media nel 1993, per esattamente altri due anni propone in consolle i due fondatori del filone musicale Miki e Francesco Farfa pilotando la propria immagine artistica verso il primo vero performer delle discoteche "Principe Maurice" il quale dopo il primo anno di esperienza e sperimentazione nella DISCOACROPOLI d’Italia approda e rimane residente al Cocoricò di Riccione.
Mette alla luce successivamente fenomeni come: Mario Piu' Ricky le Roy; Joy Kiticonti; Sandro Vibot; Franchino; Zicky il Giullare; Gabry Fasano; Alessandro Tognetti; Roby J; Alex Neri; Luca Masini; Flavio Rago.
Vengono create all’interno della struttura in quegli anni le sinergie più disparate con i migliori clubs internazionali come:
"Ministry of Sound" Londra; "Sound Factory" New York; ecc.
integrando musicalmente produttori di remix e dj’s di calibro Mondiale: Roger Sanchez (New York), Lil’ Louis (Chicago), Ricky Morrison (Londra), Paul Cooper (Berlino), Laurent Garnier (Parigi), e molti altri.

Nasce nel 1995 l' Insomnia in tour il quale tocca capillarmente quasi tutte le discoteche progressive della penisola, la Francia e la Svizzera fino a proiettare Francesco Farfa al "Ministry of Sound" di Londra.
Nel 1996 in contemporanea all’espansione ormai apocalittica del fenomeno musicale in Italia, viene coniato il marchio "Arte Varia", con la collaborazione di Lucia Barbiero (Match Music)
una manifestazione di performer teatrali come: Teddy Bear Company, Officine Alchemiche, Amadassalto, e altri, riuscendo dopo molteplici sperimentazioni a lanciare in maniera "azzardata" il teatro Splatter inglese in un palco da discoteca con "L' Ombra di Peter" la quale produce, sotto la mente di Vincenzo Cirillo, il dramma "I Bastardi" in occasione di San Valentino nel Febbraio 1998.
Dal 9 settembre 2000 siamo ripartiti proponendo una nuova "Tendenza".Il PENELOPE House Privèe è stato trasferito nella prima pista dell'Insomnia (ex Divine Stage), la struttura è stata completamente rinnovata e trasformata in PENELOPE XL extra large, ed ora proponiamo HARD HOUSE MUSIC la vera innovazione del momento, con GIANRICO LEONI, LUCA MASINI nostro pilastro musicale e la grande novità MARIO SCALAMBRIN (ex Kama-Kama).
I nostri ospiti sono : FLAVIO VECCHI (ECHOES-RICCIONE), RICKY MONTANARI (ECHOES-RICCIONE) e JUSTIN BERKMANN (MINISTRY OF SOUND-LONDRA).

Nella PATCWORK PLACE proponiamo non più progressive ma vera "TECHNO", quella che si ascolta alla LOVE PARADE di Berlino, la madre della musica elettronica e i nuovi artisti : THOMAS T:, LUCA PECHINO la voce Insomnia e il grande PAOLO KIGHINE detto "Il Professore" hanno in materia moltissimo da dire. I nostri ospiti in questa pista sono : FRANCESCO ZAPPALA' il quale non ha bisogno di presentazioni, DJ CIRILLO (COCORICO'-RICCIONE) unico vero esponente italiano nelle manifestazioni mondiali di musica TECHNO e lo staff artistico di ORBEAT (GAETEK, MARCO CAROLA ecc..).

ART DIRECTOR
Antonio Velasquez ha 30 anni ed è Direttore Artistico ed azionista della discoteca Insomnia discoacropoli d’Italia da sette anni. Ha lanciato ed è stato il produttore dei maggiori esponenti della musica progressive in Italia, quali: Francesco Farfa, Mario Più, Ricky Le Roy ed altri. Ha "stampato" con successo tre compilation Insomnia con la Media Records;

ha organizzato Eventi musicali in tutta la penisola ed anche all’estero, devolvendo spesso parte degli incassi ad associazioni che si occupano di leucemia, cancro ed AIDS. Personaggio poliedrico per eccellenza, attualmente è membro, attore e cooproduttore della associazione culturale "L'Ombra di Peter", che organizza spettacoli teatrali, concerti e trasmette presso una radio locale un programma radiofonico di musica indipendente. Ha sempre avuto un particolare debole per la musica dark e tutte le sue espressioni, da circa un anno ha messo in piedi una band nella quale suona la chitarra e canta, ovviamente per hobby, cover dei RHCP, Nirvana, U2, Litfiba ed altri. Ama la tranquillità e si fa vedere poco in giro, quando ha un po' di tempo libero preferisce viaggiare per tutto il globo, ama la natura e gli animali sono la sua passione principale. Nell'Ottobre scorso si è iscritto ad una palestra di karatè, non sappiamo quanto possa durare ma tutto lo staff lo sta incoraggiando a fare un po' di attività fisica tanto che Marco B., suo collaboratore stretto, lo trascina spesso con lui anche nelle partite di calcio amatoriali. Da 2 anni coltiva l'interesse per il "magico" mondo di Internet ed insieme al suo fedele collaboratore Bruno Orbital Night ( il quale ne è promotore) ha progettato questo nuovo sito che in un futuro molto prossimo avrà dei rivolti sicuramente interessanti. Tornando al suo lavoro che lui definisce "la sua passione principale", dopo aver centrato l'obbiettivo del venerdì notte ( vedi venerdì in home page), quest'anno insieme ai suoi collaboratori stretti Bruno Orbital Night, Marco Bartaloni, Luca Pechino e Antonella, ha progettato la " NUOVA ERA" INSOMNIA. I compromessi con la vecchia struttura artistica ( Ricky Le Roy, Mario Più, Franchino ecc) ma soprattutto il voler "trascinare" avanti quasi per forza o per rispetto un genere musicale e un rapporto personale ormai morto e seppellito, lo avevano portato negli ultimi tempi ad una mancanza di motivazione, la quale è sempre stata la sua caratteristica principale. Grazie al progetto " A New era" (2000-2001) ed al lavoro in team con i collaboratori sopra citati, è riuscito a far rinascere la Discoacropoli D'Italia anche il Sabato notte, creando come si può notare dal sito web due realtà completamente distinte ma comunicanti : PENELOPE XL ( House) e PATWORK PLACE ( Techno). Noi della redazione di questo sito abbiamo chiesto ad Antonio quali sono i suoi progetti futuri e che cosa vorrebbe cambiare nella propria vita e lui ci ha risposto molto ironicamente : "Vorrei avere più di una vita per poter portare a termine i progetti e le idee che in continuazione navigano nel mio sistema celebrale, i prossimi obbiettivi sono a medio e lungo termine ed avrete le news su questo sito; la mia vita? Vorrei più tempo per viaggiare ma tutto sommato va alla grande così!!".
addy

Re: Discoteca Insomnia - Pisa (PI)

Messaggio da addy »

un pò triste come storia.. :|
lomaz

Re: Discoteca Insomnia - Pisa (PI)

Messaggio da lomaz »

Gid gbr ha scritto:Miki e Francesco Farfa
:$ :$ :clap:
jox

Re: Discoteca Insomnia - Pisa (PI)

Messaggio da jox »

addy ha scritto:un pò triste come storia.. :|
:lol: :lol: :lol: tristissima !!! :lol:
Rispondi

Torna a “Discoteche e locations”