Fiat Bravo HGT

Spazio dedicato agli appassionati di motori
Rispondi
Hardbass94

Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Anche questa.
Immagine


T0ti

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da T0ti »

Un chiodo allucinante!
addy

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da addy »

carabà rules :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

La macchina che mio papà voleva prendessi nei miei ormai lontanissimi diciotto anni,poi ho optato per la più tranquilla jtd 105 cv allestimento gt e particolari della suite(che è ancora custodita gelosamente in ottime condizioni in garage e che ogni tanto uso nei weekend,troppi ricordi con quell'auto) ...
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
PURE QUEL MOTORE NON MI SEMBRA NIENTE MALE ;)
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

è un ottimo motore,prende molto più in lungo rispetto ai volkswagen,infatti mi ricordo che pagliavo senza problemi le varie golf-a3 anche con 130cv,avevo dato una rimappata alla centralina ed un filtro a pannello ed arrivavo a 120cv seminando il terrore :lol: ,mi ricordo ancora uno col 320d che in velocità mica è riuscito a sorpassarmi :mrgreen: ,da un po l'ho messa originale poichè son vicino ai 140mila km e non volevo stressare troppo il motore,seppure possa tenere preparazioni anche da più di 100cv/litro :D
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Cazzo bei risulatati!! :o Nooooo la tenevi così come era! Io le avrei rivisto la Turba anche! :mad:
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

eeeeh infatti mi manca quel ''brio'' in più dovuto alla centralina,ma ormai la tengo come una reliquia sta macchina,poichi mesi fa ho fatto riverniciare tutto il frontale che era pieno di segnetti causati da sassolini ed una bella lucidata generale,l'idea mia adesso è dare una bella rinfrescata anche agli interni un po vissuti da più di dieci anni di carriera,forse ho trovato anche sedile e pannelli in pelle della suite,e quindi tirarla fuori ogni tanto come se fosse una macchina d'epoca :mrgreen: ...eh oh,sembrerò troppo sentimentale,ma le voglio bene :mrgreen: :D
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowu:
Capisco ;) Toglimi una curiosità: molto fumo fa?
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

Assolutamente no,a freddo chiaramente un pochetto,poi neppure tirandole il collo,fa il minimo indispensabile...calcola che ogni 15mila km faccio un tagliando,sempre usato additivi,sempre scaldata per bene e se facevo qualche tragitto un po lungo in modo allegro prima di spegnerla aspettavo...
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Così si tengono le auto :yeah:
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

:yeah: i diesel per certi versi son più delicati dei benzina,o le si tratta così oppure a 100mila km (ed anche meno,come ho avuto testimonianze da amici) ti ritrovi con un trattore che mangia olio a manetta e la turbina spaccata a metà...
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Esattamente :yeah: E tipico dei diesel se non sbaglio se scoppiati sturbinare e fare fumo tanto da sporcarti il di dietro
Vitto

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Vitto »

la mia corsa 1.3CDTI a 150.000 km quando accellero lascia fumate nere che sembra un landini anni 70 :lol:
mai fatta ne scaldare ne raffreddare anche se gli tiravo il collo ma il motore non ha mai avuto problemi!!
è tutto il resto che cade a pezzi :lol:
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Così invece non si tengono le auto :yeah:
Vitto

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Vitto »

cosi però si vive meglio :lol:
addy

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da addy »

:lol: :lol:
io mi chiedo xò che ci trovate di bello nelle fiat...qualunque sia il modello...x me non ne hanno fatta una decente..
T0ti

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da T0ti »

Se non fuma non è un vero diesel! La mia dopo i 4000 giri lascia la cortina fumogena mista a mini palline incendiate per seminare gli inseguitori :D
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

:arrowu: mhuihahaahahaahahh mi ricorderò per sempre un tizio con un Passat diesel che accelerando ha lasciato la scia nera per terra ed una cortina fumogena che nemmeno nella guerra in Golfo l'avevano vista :lol:
addy ha scritto::lol: :lol:
io mi chiedo xò che ci trovate di bello nelle fiat...qualunque sia il modello...x me non ne hanno fatta una decente..
Premettendo che è stata l'unica Fiat che ho comprato,di auto belle ne ha fatte parecchie,ancora oggi preferisco la linea della mia Bravo a quella dell Golf per esempio,son gusti comunque eh...se poi vogliamo parlare di qualità costruttiva,dei materiali eccetera allora è un altro discorso...ma che comunque non ne sono esenti per esempio i tanto blasonati marchi tedeschi,e parlo per esperienze vissute e non per sentito dire,Audi e Volkswagen in primis :doh: ...
T0ti

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da T0ti »

Premetto che prima di mapparla la mia non fumava o al massimo faceva una boccata se affondavi l'acceleratore dopo un pò di km ad andatura lenta... Quoto il discorso di Kaio riguardo alla Fiat
addy

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da addy »

saranno gusti, sarà che sono fissato io con le tedesche...magari mi ricrederò...x ora nn posso che adorare la mia golf IV...fedele compagna di viaggio..
kayo82

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da kayo82 »

All'epoca avevo acquistato anch'io una Golf IV tdi 150cv ,in compagnia l'avevano tutti e mica potevo essere da meno :lol: ...a 60mila km,dopo aver fatto fuori 2 debimetri nel frattempo (sulla bravo,a 140mila km ne ho rotto solo uno) e dopo averla sempre tenuta scrupolosamente,mi son trovato a doverla rivendere a pezzi per via di un bel buco su di un pistone...il meccanico (autorizzato Vw-Audi :roll: ) mi ha detto: ''è normale :yeah: ! succede a tutte quelle da150cv,non hanno cambiato nulla rispetto alla 105cv e la gente si trova a rifare il motore dopo massimo 50mila chilometri :asd: ...'' ...ma vaffanculo è normale!!!
addy

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da addy »

Normale sti cazzi... :lol: :lol:
50mila km e rifare il motore non è male dai...io cmq ho il 1.6 benzina...ho ancora su la frizione di 11 anni fa...e sto per celebrare i 331.000km...
Vitto

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Vitto »

la golf 4 di uno che conosco ha fatto 660.000 km andando a nafta agricola :lol:
addy

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da addy »

alla faccia...e io che mi bullo dei soli 300mila.. :(
bè ritornerà da mio padre una volta ke ne avrò una mia..speriamo ne faccia altrettanti...lui voleva "tamarrarla"...già immagino... :lol: :lol:
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

addy ha scritto::lol: :lol:
io mi chiedo xò che ci trovate di bello nelle fiat...qualunque sia il modello...x me non ne hanno fatta una decente..
Cosa ci trovo di bello? Sicuramente le prestazioni e certi modelli che rompevano il culo a le tedesche, sul discorso affidabilità allora ti capisco....
T0ti ha scritto:Se non fuma non è un vero diesel! La mia dopo i 4000 giri lascia la cortina fumogena mista a mini palline incendiate per seminare gli inseguitori :D
... e le mini palline incendiate? :lol:
T0ti

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da T0ti »

È una cosa normale, essendoci alte temperature nello scarico ed avendo tolto tutti i catalizzatori, piccole particelle di fuliggine vengono espulse dal terminale mentre stanno ancora bruciando
Hardbass94

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Hardbass94 »

Si si, lo so, sporcizia a go go però :D
T0ti

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da T0ti »

Tanto io son quasi sempre quello davanti! :8)
Eddy89

Re: Fiat Bravo HGT

Messaggio da Eddy89 »

Vitto ha scritto:cosi però si vive meglio :lol:
:lol:
Rispondi

Torna a “Motori”