Sono delle ottime proteine whey di tipo standard, non ricordo se contengono miscele di caseine e lattalbumine o solo siero del latte (nel secondo caso, meglio) ma sono buone perchè costano relativamente poco e stanno al 90%!!
dovrebbe essere solo siero del latte.
comunque espongo il mio quesito: semplicemente vorrei sapere quando e quanto prenderne, anche se penso che la risposta si basi sulle mie abitudini alimentari ecc ecc...
Perfetto, se sono solo del siero si assorbono più rapidamente. Io le whey normali le prenderei 20 minuti dopo l'allenamento insieme al latte scremato o all'acqua (consumando però un'ora dopo un "vero" pasto solido) nelle dosi consigliate o comunque in proporzione ideale per il proprio peso corporeo/livello di allenamento.
Quindi, considera 1,5gr/kg di peso corporeo se pesi sotto i 70kg e ti alleni a livello medio/basso, 2-2,5gr/Kg se pesi tra i 70 e gli 80 e ti alleni medio/basso, 3gr./Kg se pesi oltre gli 80kg, e anche tra i 3 e i 4 gr. di peso corporeo se pesi 90, 100 kg e ti alleni in maniera grave. Considerando poi che il corpo si abitua col tempo all'assorbire più proteine e a utilizzarle per fini plastici puri, se è da poco che le prendi non assumere mai più di 25/30gr. di proteine nette per pasto... col tempo, con l'aumento di peso, dei carichi e dell'intensità, puoi arrivare anche a 40/50gr. per pasto. Io per esempio sono 4 anni che frequento palestre e 3 che mi alleno intensamente, peso 87kg e faccio carichi medio/alti con frequenza di 4 volte a settimana, assumo circa 250gr. di proteine al giorno, suddivise in circa 6 pasti e con diversa intensità e da varie fonti... Colazione - 40gr. (25 uovo, 15 latte)
Metà mattina - 40gr. (affettati magri o fiocchi di latte) - o post allenamento (proteine in polvere)
Pranzo - 50gr. (carne, pesce)
Metà pomeriggio - 40gr. (affettati magri o fiocchi di latte) - o post allenamento (proteine in polvere)
Cena - 50gr. (carne, pesce)
Prima di andare a dormire - 30gr. (latte, proteine in polvere)
Poi, visto l'elevato contenuto, prenderei appunto giusto un misurino prima di andare a dormire, assieme al latte e a delle noci.