Musica hard, questa misteriosa

Info e commenti generali riguardo la scena musicale ed il movimento hardcore
Rispondi
Gianlu

Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Gianlu »

Tempo fa in una trasmissione tipo cristiana, ho visto un documentario in inglese che parlava della musica hard, più nello specifico hardstyle e hardcore.
Han detto un sacco di cose, delle quali mi ricordo meno della metà perchè gli ho dato poco conto e mi facevo le risate, :asd: ma mi è rimasta impressa una cosa: si sono soffermati sul fatto che la hardstyle/hardcore sia una specie di modo per "adorare satana" e come prove hanno mostrato un sacco di testi, che obbiettivamente lascierebbero perplesso chiunque ci creda un minimo.
Non ci ho più pensato e sta cosa mi è tornata in mente ieri perchè casualmente mi è capitata "end the earth" di Ophidian e ho ascoltato il testo che di sicuro non è un richiamo all'amore. :lol:
Poi il caso vuole che oggi mi è venuto in mente di tirar fuori quello spettacolare dvd del decibel 2011, e mentre me lo guardavo mi sono accorto che c'è stato un momento in cui per circa 10 minuti, durante un pezzo di zany, che nei megaschermi appariva il cosiddetto "pentacolo" con la punta verso il basso, classico simbolo di richiamo satanico. La canzone era "zany-worship" e come testo ha un verso dell'apocalisse, e worship per chi non lo sappia significa proprio culto.
Ci sarebbero un sacco di altri esempi che non ho voglia di fare, ma comunque basterebbe anche leggere qualche testo delle traccie di Ophidian che ve ne accorgete subito :lol: Oggettivamente (e se è possibile cercate di essere seri) voi cosa ne pensate? Sarebbe carino anche avere anche qualche parere da parte di chi produce...
Io non saprei, sinceramente non smetto di ascoltare questa musica solo per delle supposizioni, e inoltre non saprei neanche se crederci. L'ipotesi alla quale do più credito è che comunque i testi di tracce hardcore e sottogeneri non possono essere "testi di chiesa" o d'amore, dato che non si accoppierebbero per niente con il tipo di musica, ed a me personalmente un testo del genere su di una traccia hard mi farebbe ridere. :lol:
Curioso di sentire vostri pareri. (il titolo l'ho tirato fuori a caso per cercare di attirare attenzioni xd)


Cruz

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Cruz »

Fiero di adorare satana allora :lol: Comunque secondo me il motivo principale per cui si scelgono questi tipi di testi e talvolta simbologie è perchè, come hai detto te, sono quelli che meglio si adattano al contesto musicale. Nelle tracce dark sono di norma vocal di quel tipo, in quelle main meno (piu' in passato) e in generale ovunque ci siano atmosfere o melodie macabre vengono regolarmente usati perchè ci stanno alla perfezione. :D Per il resto dubito assai che ci siano legami col satanismo vero e proprio, culti particolari o cose di quel genere :)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Alex b Hard »

Sta gente non sa piu' a cosa attaccarsi con le loro baggianate che ci mancava solo questa. Di sicuro non c'e' nessun legame con il satanismo e ne culti di altro genere. Se c'e' qualcuno che lo segue e' sicuramente un fattore personale ma non legato alla musica.

rispondendo a te Gianlu, poi chiaramente i gusti sono gusti, ma secondo me ci puo' stare che ci siano testi ''religiosi'', il fatto e' saperli usare bene. Prendete Pray di Evil Acticvities, per me e' una traccia spettacolare e quel testo che e' proprio una preghiera presa da l'omonima traccia di Jay-z e Beyonce. A me fa venire la pelle d'oca, poi chiaramente sono gusti. Nell'hardstyle, principalmente a feste come il Qlimax ci sono stati spesso temi religiosi o ''satanisti'' ma e' tutta una questione di atmosfera ;) Ripeto, sta gente non sa piu' a cosa attaccarsi :lol:
DeLiCiOuS

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da DeLiCiOuS »

:lol: :lol: :lol:

Avranno scoperto i praxis ??

http://www.youtube.com/watch?v=JFi_PNWMrI4
http://www.youtube.com/watch?v=DI2t44ZmWwM
http://www.youtube.com/watch?v=dg9uN7UvfZo

:lol: :lol:

Quanto son belli sti dischi..... :$ :$ ne sono il felice possessore....anche le copertine spakkano ahahah

Ma nella discografia passata ci sono innumerevoli esempi .... non capisco bene come possano collegarsi all'hardstyle....ma sicuramente in campo hardcore è tutto vero .... non c'entra niente il credo religioso ( oddio ... in tracce come quelle postate credo di si :lol: ) ...è che questa è sempre stata identificata come musica maaaalvaggia.... musica che veniva direttamente dall'inferno....musica dura, cattiva, violenta , scura cupa dark ..... era l'iconografia piu' scenica e piu' plausibile collegare a tutto cio' che va contro i dogmi della societa'.... quindi demoni , male , oscurita' inferno diavolo etc.... ahahaha siiiiiiiiiiiiiiii si fotta ogni singolo cristiano! we love our music :mad:
Gid gbr

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Gid gbr »

Infatti, come in tutte le musiche estreme d'altronde... quando mai non hanno associato queste dicerie ai generi estremi di musica di questo pianeta? e non solo di elettronica... lo stesso Manson ha puntato la sua immagine su quelle cose (e sicuramente non ci va dietro nemmeno lui), e tutti i suoi fans secondo voi sono satanici? ma figuriamoci, è solo immagine. Tutti loro si conciano così per far scena perchè è lo stile musicale, ma conosco un sacco di gente di quell'ambiente che non crede proprio in nulla o è addirittura cattolica normalissimamente. Tutte cagate per screditare e mettere in bella luce la chiesa e ciò che ci gira attorno e richiamare dogmi del passato.
Poi per quanto riguarda l'hardcore, si ci son esempi come anche rob gee e delta 9 che hanno l'etichetta loro e i propri dischi in gran parte con richiami del genere, non so se è l'espressione del loro pensiero ma io non credo proprio, sopratutto per rob che da come vedo nei suoi canali social è sempre che professa l'amicizia la pace e il ben vivere :lol: quindi... è semplice immagine per vendere di più e comunque colpire per accostare la violenza musicale ad un'iconografia. E allora al defqon di quest'anno che la main room era fatta con le immagini dei djs a mo di santi di chiesa? tutte cagate. Inoltre vi pare che tutte le canzoni smielate che han creato sia in hs che hc sian richiami esoterici? :lol: e poi ci son canzoni serie, tipo angel o pegasus, entrambe di ophidian, tanto per restare in tema, che son proprio l'opposto del satanismo, e ce ne son una miriade di esempi "buoni".
I veri satanisti, e intendo quelli "perversi", perchè il vero satanismo non sarebbe ciò che si intende nel luogo comune che tutti spacciano nei media e tv, non seguono sicuro queste canali musicali e non si mescolano con gente comune. E ricordate anche che tutto ciò che viene venduto in larga scala se ne fotte allegramente delle religioni, l'unico culto che segue è quello del dio denaro! ;)
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

tutte balle, le solite balle che si iniziano a raccontare nelle trasmissioni quando non si hanno più argomenti su cui discutere.......i testi delle canzoni :lol: perchè in quanti realmente li capiscono e sanno di cosa si parla in quella determinata canzone.....e quanti dopo aver ricercato, tradotto un testo e visto il senso se ne sbattono se quella canzone gli piace.......insomma, le solite balle :lol:
ShaykraixHardcore

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

secondo me son solo cazzate, anzi SON SOLO CAZZATE
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da saluzz »

Gid gbr ha scritto: E allora al defqon di quest'anno che la main room era fatta con le immagini dei djs a mo di santi di chiesa? tutte cagate.
E inoltre il mainstage era chiaramente un richiamo alla massoneria e al nuovo ordine mondiale: piramide + occhio
nello show finale sta piramide era proprio ben marcata nelle coreografie cosi come l occhio alla sua estremità...


Chi non sa di cosa sto parlando ;)
http://it.wikipedia.org/wiki/Massoneria
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del ... e_Mondiale





Quindi la Q-Dance è in relazione con i governi del mondo e le grandi lobby della finanza?
Gid gbr

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Gid gbr »

Sì, il loro scopo è di far convertire tutto il mondo all'hardstyle e all'hardcore :lol:
Gianlu

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Gianlu »

Gid gbr ha scritto:l'unico culto che segue è quello del dio denaro! ;)
Penso proprio che sia questa la chiave del discorso...
lomaz

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da lomaz »

.. six six six is religion of the beast ..


T-Junction & Dyprax
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Alex b Hard »

saluzz ha scritto:
Gid gbr ha scritto: Quindi la Q-Dance è in relazione con i governi del mondo e le grandi lobby della finanza?
Si si, Monti quest'anno era al Defqon e aveva l'ingresso omaggio per tutti i 3 giorni :lol:
Avatar utente
acoustic-mirror
Messaggi: 755
Iscritto il: 10/04/2011, 15:03
Località: SO

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da acoustic-mirror »

saluzz ha scritto:
Gid gbr ha scritto: E allora al defqon di quest'anno che la main room era fatta con le immagini dei djs a mo di santi di chiesa? tutte cagate.
E inoltre il mainstage era chiaramente un richiamo alla massoneria e al nuovo ordine mondiale: piramide + occhio
nello show finale sta piramide era proprio ben marcata nelle coreografie cosi come l occhio alla sua estremità...
quella credo sia piu' che altro un allusione ma in ambito musicale..di eventi; come a dire che sono l'elite in quel contesto;

pero' dai che cagata, i media quando non sanno cosa inventare tirano fuori dal cilindro assurdità pietose
poi ovvio che da un servizio fatto da ignoranti in materia, non ci si puo' aspettare di cavarne qualcosa di sensato,
il problema è che ci sono molte capre che prendono per veritiero a prescindere quello che i media dicono, creando poi dicerie fasulle in merito;

come se non fossero decisamente peggio alcune frasi/messaggi subliminali o inneggiamenti velati presenti in molte canzoni anche popolari che passano per radio
anche di artisti nostrani; mi viene in mente Miserere di Zucchero in backward, o anche certe volgarità sempre in backward in alcune canzoni dei Pooh;
oppure anche nelle sigle di certi cartoni animati trasmessi in italia, che al contrario dicono cose assurde..

ma dai per piacere :asd:
ShaykraixHardcore

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Alex b Hard ha scritto:
Si si, Monti quest'anno era al Defqon
hahahahaha dj Monti hahahahahhahaha
Link

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Link »

C'é una canzone hardstyle tipo beholder e max enforcer - the preacher che é una preghiera religiosa assolutamente non satanista, ha lo stesso vocal di D Passion - This is the day.
Ricordo che in un nightmare di qualche anno fa la scenografia era fatta con delle luci messe in modo da formare delle croci, oppure in un altro nightmare un mc é entrato vestito da frate mentre g town madness suonava pessa pessa.
Se la simbologia per i generi estremi si traduce in più ascolti, perché non deve essere lo stesso per la tv? Si parla di giovani devastati e satanisti, tutti a guardare e a dire "in che mondo viviamo".
Così, quando si parla di negatività si crede a TUTTO, pure chi crede alla fine del mondo 2012, nwo eccetera.
Però voglio dire una cosa, dalla tv é più facile credere che Dio non esiste rispetto alle apparizioni della Madonna, ma quando si parla di apparizioni di alieni tutti a credere.
Jamma

Re: Musica hard, questa misteriosa

Messaggio da Jamma »

DeLiCiOuS ha scritto::lol: :lol: :lol:

Avranno scoperto i praxis ??

http://www.youtube.com/watch?v=JFi_PNWMrI4
http://www.youtube.com/watch?v=DI2t44ZmWwM
http://www.youtube.com/watch?v=dg9uN7UvfZo

:lol: :lol:

Quanto son belli sti dischi..... ne sono il felice possessore....anche le copertine spakkano ahahah

Ma nella discografia passata ci sono innumerevoli esempi .... non capisco bene come possano collegarsi all'hardstyle....ma sicuramente in campo hardcore è tutto vero .... non c'entra niente il credo religioso ( oddio ... in tracce come quelle postate credo di si ) ...è che questa è sempre stata identificata come musica maaaalvaggia.... musica che veniva direttamente dall'inferno....musica dura, cattiva, violenta , scura cupa dark ..... era l'iconografia piu' scenica e piu' plausibile collegare a tutto cio' che va contro i dogmi della societa'.... quindi demoni , male , oscurita' inferno diavolo etc.... ahahaha siiiiiiiiiiiiiiii si fotta ogni singolo cristiano! we love our music
Ti giuro che i disciples of belial mi son saltati in mente subito :lol:
Sti cazzi la praxis è la più cinica,rumorosa e politicamente scorretta di tutte :lol: è per questo che è straordinaria :-°
Comunque,vogliamo parlare dei progetti Natas di Rob Gee? Oppure più sull'industrial di Armaguet Nad e la sua SODOM? :lol:
Si sapeva che i gabber erano drogati fascisti ecc ecc..ma adesso è periodo di aggiornamente,ci mettiamo pure il satanismo..A stare a sentire i papaboys e tutti quegli idioti che stanno dietro ad associazioni clericali e boiate varie,riuscirebbero a trovare satana anche nella forma che predono le loro feci nel water..
Rispondi

Torna a “Riflessioni musicali”