Windows 8

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
Gid gbr

Windows 8

Messaggio da Gid gbr »

Presentata pochi giorni fa la prima Build, nel 2012 la versione definitiva

Ecco, secondo l’Huffington Post, le 8 principali novità di Windows8.

Tuch-password
Per accedere al computer non sarà più necessario comporre una password alfanumerica, con windows8 la password sarà tuch. Quando il sistema chiederà di impostare la password sarà possibile scegliere una foto e decidere la combinazione di tocchi e colpetti sull’immagine scelta, per poter accedere alla sessione abbandonata in precedenza.

Aggiornamenti
Se siete stati lontani dal tablet o dal pc per qualche minuto, al vostro ritorno il windows8 vi aggiornerà in automatico sulle scadenze che avete segnato in calendario, le nuove mail arrivate, i messaggi ricevuti e sul livello della batteria.

Avvio veloce
L’avvio avverrà in 8 secondi, se siete increduli guardate pure questo video dimostrativo.

Aggiornamento del sistema
Con Windows8 l’aggiornamento del sistema operativo potrà essere effettuato senza dover salvare su altri dispositivi documenti e file, per poi reinserirli. Basterà pigiare un pulsante.

Nuovo task manager
Il task manager oltre a cambiare interfaccia, è diventato sarà semplice da consultare e consente all’utente di decidere i programmi che vuole far partire all’avvio

Tastiera
Se avete problemi con la tastiera e per scrivere usate le dita oppure il pollice ecco che potrete decidere voi il luogo delle lettere e la tastiera che avrete a disposizione sarà su misura alle vostre necessità.

Condivisione
Il pulsante “Share Charm” faciliterà la condivisione dei documenti e delle foto. Pigiando “Share Charm” si aprirà una barra che consentirà di condividere il materiale che desideriamo con i nostri contatti di “windows live”.

Poca RaM
Pensate che le varie interfacce, il tuchscreen, il ouch-and-slide systems occupino tanta memoria? Indubbiamente occupano della memoria, 281MB. Windows7 non faceva nulla di tutto ciò e occupava 404MB.
Per sapere le reazioni del pubblico bisognerà però aspettare almeno 12 mesi.


Ma fra le "innovazioni" non poteva mancare questo restyling ahuahhuah http://www.repubblica.it/tecnologia/201 ... 1712216/1/


Round Montain

Re: Windows 8

Messaggio da Round Montain »

xp for laif...

sti windows nuovi fanno tutto da soli sono loro padroni di loro stessi...ormai l'utente basta che spinge power sul case...e via fa tutto da solo....che schifo
Gid gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Gid gbr »

quel che penso pure io, e non solo per quello ma anche i vari programmi professionals di altre case... sanno che la gente è sempre più pigra e non vuole ne applicarsi ne perder tempo. sanno che sono ignoranti. per i pro è rimasto solo il pinguino praticamente, e neanche tutte le distro XD. e riguardo i programmi ad es. quelli più famosi tipo aftereffects o imovie stesso son di una banalità unica, gli han tolto un botto di funzioni a discapito della funzionalità per l'utonto :s anche negli OS ormai e nei softwares in generale il mondo è paese.
Ste_Gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Ste_Gbr »



tralasciando che sto tizio ne capisce ben poco, in linea di massima questo e' il mio pensiero di windows 8
[LavenA HakkE]

Re: Windows 8

Messaggio da [LavenA HakkE] »

Che minchiata stratosferica.

Se unity mi faceva cagare,windows 8 la batte alla grande. Mi tengo stretto xp e ubuntu 10.04.
Gid gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Gid gbr »

Ma che porcheria è? come stracazzo fanno a pensare di farlo usare con mouse e tastiera normali? cioè loro pensano che tutti si compreranno i pc a monitor touch per usarlo al meglio? :lol: ok che è ancora in beta ma è renderizzato per i tablet come assi grafiche :s il tipo ha ragione solo su questo perchè per il resto è ritardato non sa fare video :lol: ho visto altre recensioni, la pensano quasi tutti ugualmente... altrochè partire da un'idea da 0, senza copiare... han copiato ancora una volta apple, la quale ha adattato trasformando uno snow leopard desktop in un lion & mountain lion in stile simil iOS dei mobile, ma l'ha fatto con criterio ed è ancora un OS per computer desktop cristo santo!!!!! Cioè quì sparito tutto, come installo le robe mie? spero non sia solo usabile tramite download di app, o che sia obbligato ad andare in desktop mode perennemente :s
Ste_Gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Ste_Gbr »

io l'ho provato ma guarda non ci trovo assolutamente niente di apple, nada...l'idea in se per se non e' male...hanno semplicemente unito windows phone con windows 7! Pero' cazzo secondo me dovevano fare l'opposto, fare w8 per tablet piu' simile a windows 7 e senza merda e grafica da bimbominchia. Su dekstop puoi installarci cio' che vuoi, su questo non ce alcun impedimento...tranquilli! comunque l'idea di microsoft e' questa: http://www.microsoft.com/surface/en/us/default.aspx
Gid gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Gid gbr »

Si l'ho visto in presentazione ma non puoi obbligare mezzo mondo a cambiare pc per usarlo così, soprattutto chi lo usa per lavoro e ci fa robe serie che ha bisogno di snellità e semplicità (non dico sia complicato ma è uno stravolgimento per chi lavora, mi sa che venderanno ben poche licenze commerciali di sto coso e finirà come cno xp e terranno win7 per secoli). Comunque dell'idea copiata mi riferivo a unire l'os mobile a quello desktop, cosa che apple con lion e mountain lion ha fatto molto bene invece!
Ste_Gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Ste_Gbr »

Eh quello e' un altro discorso, certo io lo guardo e dico: piu' intuitivo di cosi' cosa si vuole??? pero' c'e' gente che se vede una interfaccia grafica diversa impazzisce non sa piu' usare niente..quindi per certi versi e' uno stravolgimento assurdo..os x lion a parte il launchpad che ha di mobile?? o.o
Gid gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Gid gbr »

tutto, dallo scorrimento delle finestre e delle pagine, a safari, alle impostazioni di sistema, l'integrazione cloud, l'app store con le stesse applicazione che gireranno su entrambi i dispositivi, e alle applicazioni integrate che son state rese tutte il più similari possibile ai mobile devices! :)
Ste_Gbr

Re: Windows 8

Messaggio da Ste_Gbr »

boh io lo uso con il mio bell'aspire ma non mi pare poi cosi' simile ad un mobile, mi sembra comunque un sistema operativo desktop normale con qualche grafica figa e un sacco di scorrevolezza...lo uso solo per avere installato logic, che in realta' non uso molto..pero' vabbe'.. preferisco ancora il mio caro veccchio w7 e credo che alla release finale faro' un triboot su fisso con w7 e ubuntu! spero che sui tablet w8 sia meglio
Rispondi

Torna a “Informatica”