Macbook Air

Info e commenti per tutto quello che riguarda la tecnologia, l'elettronica e la telefonia
Rispondi
Gid gbr

Macbook Air

Messaggio da Gid gbr »

http://www.apple.com/it/macbookair

Uscita la nuova versione!
Semplicemente: GENIALI! :clap:


Vitto

Re: Macbook Air

Messaggio da Vitto »

se costasse 800€ in meno lo prenderei subito :lol:
Jamma

Re: Macbook Air

Messaggio da Jamma »

Penso di avere il 13,ma non so neanche io di preciso quale modello :lol: e quello uscito nel 2010 comunque...
E arrivato a me per vari giri,alla fine e' sempre un portatile gratis :shifty:
Comunque a parte non avere gli accenti non capisco cosa cambi di fondo,qualcuno mi spiega concretamente cos'ha un mec in piu'? tolto il fatto che utilizza altri programmi...proprio in particolare!
non sono un grande fan della tecnologia elettronica :lol:
Gid gbr

Re: Macbook Air

Messaggio da Gid gbr »

Be la differenza ovviamente sta concettualmente nel sistema operativo e quindi su questo si basano le proprie esigenze lavorative, poi comunque fisicamente si parla di design, monitor, e prestazioni interne (quest'ultime più comuni con gli ultimi anni ad un normale pc di fondo, non sono più quelle che caratterizzavano un mac da dover dire: un mac è mac, non è un pc, ma fanno la differenza essendo utilizzate da software con prestazioni notevolmente diverse dal comune windows ;) ). Difatto ogni macchina apple è studiata per restare configurata come nasce e quindi ogni software è studiato ad hoc solo per quell'hardware, ed è questo che fa la differenza dai software disegnati e studiati per generiche periferiche. Poi di funzionalità ha varie chicche come i trackpad e varie ingressi esclusivi loro, e altre cosette che ti invito a guardare dal sito ufficiale.
HASTE

Re: Macbook Air

Messaggio da HASTE »

Jamma ha scritto: a parte non avere gli accenti non capisco cosa cambi di fondo,qualcuno mi spiega concretamente cos'ha un mec in piu'? tolto il fatto che utilizza altri programmi...proprio in particolare!
non sono un grande fan della tecnologia elettronica :lol:

Prezzo e design
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

:arrowu: quotone
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Macbook Air

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

:arrowu: :arrowu: si vabbè, il discorso è sempre quello......ovvio che chi è fan di apple dirà sempre che non c'è cosa migliore di un mac e chi è contro apple, dirà sempre che di diverso ha solo prezzo, design e va di moda....solito discorso trito e ritrito, sono pochi in realtà quelli che valutano veramente la scelta da fare in base alle proprie esigenze :yawn:
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

le esigenze di uno che si prende un air sono le stesse di uno che si prende un netbook :yawn:
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Macbook Air

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

se la mettiamo in questo senso, allora anche le esigenze di chi si prende una Punto o una Golf sono le stesse......
solito discorso http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... tilità+mac
Gid gbr

Re: Macbook Air

Messaggio da Gid gbr »

esatto... un air poi magari si (anche se uno che viaggia molto e si connette per lavoro e lavora seriamente gli può solo che andar bene) ma non ditemi che le aziende grafiche son tutte dementi visto che si parlava di book in generale... i motivi ci sono eccome, per il resto ughetto ha ragione ;)
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

]]] Ughetto gbR [[[ ha scritto:se la mettiamo in questo senso, allora anche le esigenze di chi si prende una Punto o una Golf sono le stesse......
solito discorso http://www.hardestmusic.it/board/viewto ... tilità+mac
se la mettiamo in questo senso tanti prendono il Golf solo perchè fa figo e la punto è da sfigati :-°
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Macbook Air

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

perchè scusa, cosa vorresti dire che golf e punto sono uguali?
sono semplicemente scelte che ognuno fa in base ai cazzi suoi, c'è chi compra la golf perchè fa figo e c'è chi la compra perchè sà quello che compra :yeah:
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

ok, non ce la faccio più a parlare di apple..

se volete spendere ogni volta 200-500€ in più per prodotti che di diverso hanno su una mela e che non hanno bisogno di antivirus (woooow) siete liberi di farlo..

spero di riuscire a trattenermi in futuro sullo scrivere a proposito di ste cose
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Macbook Air

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

WXL ha scritto:non hanno bisogno di antivirus (woooow)
non è mica poi tanto vero nemmeno questo..... :lol:
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

è la cazzata che si dice per venderli e quando glielo dici alla gente, ignorante com'è, gli si illuminano gli occhi :lol:

lavoro nel reparto informatico di un negozio, so come funzionano ste cose
Gid gbr

Re: Macbook Air

Messaggio da Gid gbr »

]]] Ughetto gbR [[[ ha scritto:
WXL ha scritto:non hanno bisogno di antivirus (woooow)
non è mica poi tanto vero nemmeno questo..... :lol:
Una volta lo era, da quando montano intel che hanno preso una ultradiffusione stravendendo ed essendo i primi nel mercato usa ora come ora si sono sviluppati tanti malware e software maligni ovviamente! Ma fino a poco tempo fa era praticamente vero, e succederebbe uguale se prendesse piede il mercato delle distro linux!

Gli pagherai nome e design [ogni cosa ha il suo prezzo ed è giusto che sia proibitiva, non so se sapete come funziona il marketing, ma un'azienda sceglie che tipo di clientela vuole avere, e il prezzo fa parte di queste decisioni anche se si arriva ad avere prezzi sovraccaricati (per le auto è uguale, è un mercato che si può paragonare alla stessa maniera)] ma anche solo avere uno studio di architettura studiato per funzionare al meglio perchè quello è e quello rimane io la trovo anche una giustificazione più che buona, senza parlare di OsX 10.7 che è stato definito da PC mag (non mac mag :roll: e se lo dicono loro...) il miglior OS consumer attualmente esistente! Poi trovatemi portateli con quegli schermi e risoluzioni che si avviano e elaborano dati in quella maniera, non so... (o mi andate su prodotti come alienware, Dell coi controcazzi, Razer et similia, ma si parla di robe da hardcore-gamers che costano ancora di più, cose come 4mila euro a portatile, e nessuno caga il cazzo per quanto costano perchè gli esperti e dediti in materia sanno che se uno vuole avere prestazioni per quello che fa restando in una nicchia ben precisa, deve spendere).
Gid gbr

Re: Macbook Air

Messaggio da Gid gbr »

Si questo è uno dei prodotti asus di fascia gamer, e ne fa anche di più costosi, non ho nominato tutte le marche senò non finivo più (anche perchè l'air non è per GAMER o ultraprestazioni)... e manco questo è economico se guardi, giustamente. NON so se ti è chiaro il concetto paragone con le automobili, pensavo di far capire la cosa di fasce di mercato, altrimenti mi sa che ti trovi meglio nei mercati comunisti cinesi, che lavorano tutti a costo di produzione e poco più :yeah:

Detto questo grazie per aver sporcato ancora una volta un topic :| l'ho aperto per confrontarsi con chi lo usa o l'ha provato e mi ritrovo di nuovo a fare flames di confronto :doh:
WXL

Re: Macbook Air

Messaggio da WXL »

http://www.google.it/products/catalog?h ... CDAQ8wIwAQ

è già tanto che si parla in sto forum, sporcato un topic mi sembra esagerato..giuro che non parlerò mai più
Jamma

Re: Macbook Air

Messaggio da Jamma »

Quanto odio per un solo computer minchia :|
Comunque ci sono moltissimi particolari differenti tra un apple e non,voglio mettermi con un amico(che a differenza mia ne sa) e provare a confrontare questo mec con un altro portatile della stessa fascia..come gia' detto in un altro topic,per ora la pecca piu' grossa e che l'apple e molto chiusa..vi terro' aggiornati!
HASTE

Re: Macbook Air

Messaggio da HASTE »

]]] Ughetto gbR [[[ ha scritto: chi è contro apple, dirà sempre che di diverso ha solo prezzo, design e va di moda
a me apple per certe cose mi piace,per altre no,e per altre.. mi piace ma è fuori budget :)
Rispondi

Torna a “Tecnologia, elettronica e telefonia”