Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Info e commenti generali riguardo la scena musicale ed il movimento hardcore
Nightmare

Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

Avete mai fatto caso al testo di questo pezzo?

You say that I'm changing
But I'll always be the same
Complaining and hating
Guess it's your favourite game

I don't care anymore
What you think this music's for
You hate me and I hate you
And guess what?
I'm sick of you too!


E' un chiarissimo riferimento a chi lo sta insultando,gli sta dicendo di cambiare musica,di mettersi a fare pop o cose del genere xche non centra piu' niente con l'hardcore,è troppo soft ecc..

Cosa ne pensate di una cosa del genere,da parte di un produttore,che risponde direttamente con il testo di un pezzo,a queste critiche? A mio avviso,non mi sembra una scelta molto azzeccata.. ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere..


]]] Ughetto gbR [[[

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

avevo notato la cosa ma solamente le prime due righe del testo.....però non avevo pensato si riferisse a questo
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

pfff...
adesso si mette anke a comportarsi come ki fa hip hop o pop non solo la musica...
ke scrivono testi dove insultano gli haters "io non sono cambiato blablabla non capite un cazzo blablabla" manco stessimo parlando dei club dogo o di 50 cent....

scandaloso... un artista hardcore non deve scrivere testi deve fare HARDCORE!

Rifammi una traccia come X-tinction o We're gonna get you poi ne riparliamo kelly....


VOTO 2
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

:arrowu: molto ok :clap:
altri tempi.....
Eddy89

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Eddy89 »

Grazie Nightmare per l accortezza non ci avevo fatto caso... ;)
In fondo se è quello che gli piace fare fà bene a continuare per la sua strada ci mancherebbe altro...
A noi popolo hardcore piaceva prima,il fatto che ci abbia ricamato sopra un testo in stile gangsta è un ulteriore conferma.cmq salvo casi sporadici non mi ha mai fatto impazzire.
Ultima modifica di Eddy89 il 06/12/2012, 19:11, modificato 1 volta in totale.
Nightmare

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

Penso che sia la prima volta che un artista "hardcore" si mette a fare un testo "dedicato" a chi lo critica.. ma forse dimentica che chi lo critica oggi,magari è chi lo ha amato in passato e che oggi non si riconosce piu' in cio' che produce adesso,specialmente dopo l'ultimo album.. a prescindere dal fatto che una cosa del genere serve solo a tirarsi addosso le antipatie della gente..

a me sinceramente la cosa che ha deluso di piu' di lui, triste e anti-professionale al massimo è stato sentirlo "suonare" un cd/set pre-mixato al Qlimax poche settimane fa senza suonare dal vivo.... che è una cosa che si commenta da sola.. :pray:
Eddy89

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Eddy89 »

Bè anche il fatto che abbia inserito un cd premixato mi ha lasciato basito...ma sn convinto che tanti facciano così per non sfigurare in serata e fare cazzate.Sempre più convinto che oggiorno ci siano più produttori che dj veri e propri...
Nightmare

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

il fatto del farlo x non sfigurare sinceramente è una cosa un po' inconcepibile.. nel senso.. non penso che al Qlimax,suonerai in modo poi tanto diverso da come suoni al Defqon,Al Thunderdome,al Project Hardcore,al Dominator ecc.. specialmente xche in gran parte dei dj-set dei "big" al giorno d'oggi suonano quasi sempre gli stessi pezzi, quindi ormai li avrai suonati gia' chissa quante volte,magari li avrai anche mixati nello stesso ordine a volte...e allora che bisogno c'e' di mettere un cd premixato x il Qlimax?

Metti magari gli stessi pezzi che metti ovunque,ma fallo dal vivo cazzo,non mixartelo con un pc in studio..
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

nei grossi festival ormai comincio a dubitare del fatto ke siano davvero mixati al momento marko... deve coesistere la musica e lo spettacolo visivo... e come gli endshow fatti a tavolino comincio a pensare ke lo siano anke gran parte dei set stessi...
]]] Ughetto gbR [[[

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da ]]] Ughetto gbR [[[ »

basta vi prego non dite più nulla, sono già abbastanza deluso così.....
Teoxx

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Teoxx »

sinceramente la cosa non mi delude più di tanto... EA è da parecchio che fa mainstyle molto melodica, però ogni tanto sforna delle tracce violente tipo il rmx di Demolition di 2 anni fa, o il rmx di Radikult di quest'anno...
Avatar utente
gbrit
Messaggi: 3151
Iscritto il: 24/04/2009, 18:44
Località: imola (bo)
Contatta:

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da gbrit »

la musica è anche una forma di espressione e ribellione....
Futurist

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Futurist »

Io l'avevo capito il testo ma onestamente puo' dire quello che vuole che tanto per me non cambia un caxxo...se continua a fare cagate io continuero' a buttargli merda! :prr:
ShaykraixHardcore

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu: futu :clap: kelly :pray: for me
[exagon]

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da [exagon] »

saluzz ha scritto:nei grossi festival ormai comincio a dubitare del fatto ke siano davvero mixati al momento marko... deve coesistere la musica e lo spettacolo visivo... e come gli endshow fatti a tavolino comincio a pensare ke lo siano anke gran parte dei set stessi...
Ero presente al Qlimax, e mentre la stra maggioranza della gente pensava agli affaracci suoi io non ho potuto che notare l'immenso light-show che era perfettamente in sincrono con i piu piccoli particolari delle tracce.
Mi spiego, non stiamo parlando di un preset smalzo che va a tempo di musica (come quelli da 20€).
Di conseguenza non penso che nell'enorme console luci ci sia stato un Lightjay che si sbizzarriva con evoluzioni da Dmc.

Come si potrebbe creare uno show del genere improvvisando al momento?!
Nightmare

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

Ok,ma a questo punto va benissimo lo spettacolo,le luci ecc.. ma allora a sto punto i dj,"i nomi" lasciamoli a casa,se tanto non serve che suonino dal vivo.. e mettiamo un unico mixato di 8 ore in consolle che suoni da solo e che vada a tempo con le luci ecc.. xche se il dj viene pagato (e profumatamente tra l'altro) a fronte di cosa riceve i soldi? x far finta ed avere un pre-mixato sotto?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

purtroppo penso sia cosi davvero! in feste come il qlimax ahime si... l ho notato benissimo l anno scorso ank io.... dalle 22 alle 7 ogni coreografia laser e qnt altro era in sincrono perfetto con ogni particolare musicale... sincronia perfetta neanke mezzo secondo tempo, il tempo di sentire ke traccia è, nono perfettamente...
Le cose sono 2:
o e tutto un premixato interfacciato con la coreografia visiva, ossia un unico grande progetto...
oppure il dj e il lightjockey, magari ogni dj ne ha uno, studiano a tavolino perfettamente come muoversi e lavorano in tandem perfetto...
bellissimo come ho sempre detto... da brividi...

ma ormai il dj cos e?
[exagon]

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da [exagon] »

Nightmare ha scritto:xche se il dj viene pagato (e profumatamente tra l'altro) a fronte di cosa riceve i soldi?
probabilmente perché i nomi attirano gente... Un party di quel calibro con un line up di newtalent non farebbe le stesse cifre. (anche musicalmente potrebbero essere superiori ai big)

Show business
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

ma il fatto ke negli aftermovie e nei video ufficiali di sti megaparty non si riprenda volutamente il dj mentre mette e toglie il cd dal cdj come invece succede in tanti video delle disco ma ke si riprenda solo la consolle veloce il dj ke fa yoyoyoooo e stop mi fa pensare al peggio....
[exagon]

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da [exagon] »

Niente di piú facile.. quest'anno c#erano dj con il laptop... fai te
Nightmare

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

pero' leggendo nelle tracklist dei set hardstyle del Qlimax ho notato che vari dj han "suonato" delle ID e dei promo..

Se fosse davvero un pre-mixato per tutti..i dj che han suonato delle ID,si sono messi d'accordo con chi fa le luci e gli han fatto ascoltare i pezzi prima,o han fatto delle prove nei gg. precedenti al party?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

cosa cambia se ci sono ID?
Nightmare

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Nightmare »

Come cosa cambia? come farebbe il light-jockey a "studiarsi" una coreografia x i laser,le luci ecc..da abbinare alla musica,se non conosce il pezzo e non l'ha mai sentito?
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16575
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da saluzz »

a ok appunto XD stavi rafforzando la mia tesi, non avevo capito :D
[exagon]

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da [exagon] »

Nightmare ha scritto:Come cosa cambia? come farebbe il light-jockey a "studiarsi" una coreografia x i laser,le luci ecc..da abbinare alla musica,se non conosce il pezzo e non l'ha mai sentito?
Al 90% son tutte tracce inedite (pensate che ci sono tracce suonate al Qlimax 2011 che non sono ancora uscite).
Quindi questo conferma che gli effetti, luci ecc.. vengono programmati sulla base del dj set con largo anticipo
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Alex b Hard »

Ma per tutta la durata dell'evento non penso, almeno gli anni scorsi erano in sync solo le intro, l'anthem e l'outro. Da come si vede in certi video di quest'anno la prima traccia che veniva messa partiva in automatico e tutte le luci andavano in sync poi una volta finita la traccia, veniva detto ripresentato nome del Dj da Ruffian e partiva ufficialmente con il suo set. Ma questo l'ho notato in qualche video, non so se valeva per tutti i set chiaramente visto che non ero presente.

Quello di Kelly è sicuramente quello che sembra di più un premixato sentendo i passaggi, gli altri invece no, anzi qualcuno dei passaggi di quelli Hardstyle erano pure fuori tempo XD

Mah :uhm:
Cristian AoF

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Cristian AoF »

Nightmare ha scritto:Ok,ma a questo punto va benissimo lo spettacolo,le luci ecc.. ma allora a sto punto i dj,"i nomi" lasciamoli a casa,se tanto non serve che suonino dal vivo.. e mettiamo un unico mixato di 8 ore in consolle che suoni da solo e che vada a tempo con le luci ecc.. xche se il dj viene pagato (e profumatamente tra l'altro) a fronte di cosa riceve i soldi? x far finta ed avere un pre-mixato sotto?
purtroppo credo che sia quello che le grandi organizzazioni di eventi vogliano... sempre più importanza al marchio e sempre meno al dj (ma solo se il dj non è una superstar come headhunterz o skrillex, in quel caso ben venga il dj)
Gid gbr

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Gid gbr »

Detto da uno come te Cri fa ancora più tristezza che sia sempre più vera sta storia... chissà come la vivete voi sta situazione... io mi sentirei come messo in cassa integrazione fossi un dj pro :/ soprattutto sapere che colleghi con i quali avete avuto gli stessi sviluppi fan sempre più strada in modi così da 4 soldi (si fa per dire, perchè di soldi ne vedono anche troppi)

cmq sbatte un cazzo di quel che scrive kekkactivities, può fare il gangsta quanto gli pare, io continuerò a tirargli merda nei social come ho sempre fatto da un anno a sta parte ahahaha così impara!
Inoltre quoto saluz, un artista hc deve fare hc, non comporre testi!
Ste_Gbr

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Ste_Gbr »

che tristezza, non dico altro
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Testo "Guess what?" (Evil Activities)

Messaggio da Alex b Hard »

Vabbe non fare del tutto testi mi sembra troppo generalizzato, secondo me fa molto la traccia in se. Prendiamo The Victory di Alien, se non sbaglio il testo e' suo pero' in quella traccia ci sta di brutto, secondo me ;)
Rispondi

Torna a “Riflessioni musicali”