prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
Rispondi
gbrinaina

prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

alllora ho una Cam HD con la quale all'inizio dopo averla installata e tutto non mi ha dato problemi x la registrazione di video, poi ad un certo punto invece ha iniziato a darmi questo problema nel senso che come schiaccio in tasto per la registrazione mi esce una bella nuvoletta "prestazioni di sistema insufficienti" provo ad abbassare la qualità dei video ed è la stessa cosa, se ignoro e provo a registrare comunque l'audio non si registra e il video sembra "velocizzato" potrebbe essere sufficiente aumentare la ram? anche se viene espressamente indicato come come minimo serve 1 giga, io ne ho due,,, premetto che è un pc non nuovissimo era appena uscito il processore dualcore XD e come sistema ho il win 7...
helpatemi voi, non vorrei acquistare un banco di ram che poi non serve XD hahha

grazie!!

a chi mi aiuta a fare un video ne regalo uno hahah puahahau scherzo XD jajjahahha


ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Allora la ram serve per i processi in esecuzione al momento, se magari hai anche altri programmi in esecuzione mentre registri può darsi che ti serva la ram, oppure può darsi che sia un difetto della videocamera(anche se dubito molto)...probabilmente è la ram, dato che quando mandi in registrazione dovrebbe aprire un altro processo, e voilà, si incrucca tutto, un altro problema che potrebbe essere è quello della scheda video che non regge la registrazione mandando a scatti il video che fai e modificandolo dopo...

Magari fai uno screen di come vedi il problema e fai l'upload su imageshack e butta qua il link, mi sarà in più d'aiuto per risolvere questo problema, comunque ripeto, controlla le memorie quando mandi in esecuzione tutto...


PS: Di disco rigido quanto hai di spazio, che può darsi che l'hai finito quindi non ti registra piu perchè non ha piu spazio il disco

:yeah:
zex

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da zex »

chissa cosa devi registrare con quella web cam...biricchina ahahahahahahahahahahahahaha :lol: :lol:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

ShaykraixHardcore ha scritto:Allora la ram serve per i processi in esecuzione al momento, se magari hai anche altri programmi in esecuzione mentre registri può darsi che ti serva la ram, oppure può darsi che sia un difetto della videocamera(anche se dubito molto)...probabilmente è la ram, dato che quando mandi in registrazione dovrebbe aprire un altro processo, e voilà, si incrucca tutto, un altro problema che potrebbe essere è quello della scheda video che non regge la registrazione mandando a scatti il video che fai e modificandolo dopo...

Magari fai uno screen di come vedi il problema e fai l'upload su imageshack e butta qua il link, mi sarà in più d'aiuto per risolvere questo problema, comunque ripeto, controlla le memorie quando mandi in esecuzione tutto...


PS: Di disco rigido quanto hai di spazio, che può darsi che l'hai finito quindi non ti registra piu perchè non ha piu spazio il disco

:yeah:
allora disco rigido 180 giga usati su 232... (dove c'è il SO)
durante la registrazione dei video ho aperto internet, skype, sempre a volte winamp...

ma ho anke provato a dire spengo tutto e poi provo ma è uguale...

poi la registrazione avviene non a scatti ma velocizzata, come se facessi le cose di fretta XD ahahhaha x cui nn sooooo

difetto della cam nn penso xke andava XD

x cui la più plausibile sarebbe la ram--- anche se comunque avendone 2 di giga,, mmmm

eh sì dovrei fare uno stamp dei processi ke risultano accesi come accendo pc e cam... come spengo e riaccendo mando lo stamp


zex fuck off!! XD no sono video di cucina prr hahaha
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

prova ad aggiornare i driver delle webcam e della scheda video, o perlomeno a re-installarli. :yeah:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

ok XD proviamo anche questaaa XDXD
ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Buona fortuna hahahahaahah

:mrgreen:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

queste sono le prestazioni quando apro la cam fase registrazione e anche lasciando aperto altri programmi,,, sembra ke nn sia cosi tirato no? XD
sono un po' arrugginita in merito ai pc :$
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

ed aggiungo che la cosa della nuovoletta "prestazioni bla bla" lo fa appena carico il programma x cui la scheda video penso ke nn c'entri,,, i driver cam li ho cancellati e rimessi,,, ma... nulla
ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Per il disco rigido è apposto, non penso che fare un video occupi tutti i giga che ti rimangono...
L'unica cosa a cui opterei è la ram, dimmi che marca è la webcam, almeno vedo se trovo dei problemi che ha altra gente, magari riusciamo a risolverli partendo dalla webcam :yeah:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

è la lifecam della Microsoft
ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

http://www.microsoft.com/hardware/it-it ... ecam-setup

Questo può aiutarti, leggi e vedi se è qua il problema, altrimenti opterei per la ram ma non ne son sicuro, contatta qualcuno della microsoft o booo non so, butta via la webcam che fai prima, ma scusa, non fai prima a fa video di cucina con una telecamera normale? :mrgreen:

:yeah:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

no la videocamera costa troppo, la webcam era xfetta x i video che ho necessità di fare :) già ce l'ho xke spender altri ssssoldi XD, anche xke la qualità audio e video x questa cam nonostante non sia di quelle suxcostose è ottima!
con videochiamate etc non ha mai dato problemi poi nè su skype nè su msn (la vecchia cam, una logitech, invece su MSN nn andava proprio, ma solo su skype)
comunque come accendo i PC i processi sono i seguenti (acceso pc e acceso programma x catturare video ed immagini della cam) c'è qualche processo strano?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

In che formato è impostata la tua webcam per registrare? mp4 mpeg o altro?
magari dico una stronzata ma potrebbe essere un problema di codec video..prova a scaricare dei codec aggiornati
ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Non è un fatto di processi giusti o meno, è un fatto che con ciò che hai tu dovrebbe funzionare, prova a togliere e rimettere la webcam
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

Futurist ha scritto:In che formato è impostata la tua webcam per registrare? mp4 mpeg o altro?
magari dico una stronzata ma potrebbe essere un problema di codec video..prova a scaricare dei codec aggiornati
il formato è questo.. .wmv
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

ShaykraixHardcore ha scritto:Non è un fatto di processi giusti o meno, è un fatto che con ciò che hai tu dovrebbe funzionare, prova a togliere e rimettere la webcam
eh infatti anke a me pareva ke avessi tutto x farla fungere,,, infatti andava prima,,, ho fatto anche video sui 20/30/40 minuti senza problemi,,,, poi di punto in bianco mi ha fatto così x questo ke mi risultava tutto così strano...

l
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

Ina ma non puoi semplicemente usare un altro software per registrare i video..scarica questo, sono abbastanza sicuro che in questo modo risolvi ;)
http://www.stoik.com/products/video/STO ... r/Download
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

thank you so much! ora scarico e provo!!!!
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

meglio .avi o meglio .wmv?
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

meglio avi, soprattutto se usi programmi per l'editing video tipo virtualdub che è il migliore ma i wmv non li apre.
fammi sapere se con quel programma riesci a registrare ;)
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

ho provato a registrare 5 minuti a scazzo e non ha dato problemi!!!
grazie!!!
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

Ottimo! Adesso mi aspetto un tuo video come avevi promesso! :asd:
ShaykraixHardcore

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da ShaykraixHardcore »

:arrowu: :mrgreen:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

hahha ok, preferisci antipasti, primi, secondi o dolce? hihihihihi XD
Futurist

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da Futurist »

saltiamo i preliminari e andiamo direttamente al dolce! :sbav: :sbav: :sbav:

:lol:
gbrinaina

Re: prestazioni di sistema insufficienti registrando con webcam

Messaggio da gbrinaina »

hauahahaha XD
Rispondi

Torna a “Informatica”