[ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Regole del forum
Gli argomenti di questa sezione devono essere intitolati con la sintassi "[n° di catalogo] Autore - Titolo".
Nel caso in cui vi siano più autori, inserire "various".
esempio: [SAMU 014] Razzle dazzle trax - rattlebrain
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

[ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

enzyme50.jpg
Eccovi le prime 6 anteprime di questo nuovo album targato ENZYME RECORDS :sbav:

Preview Teaser part 01 of 02


Preview Teaser part 02 of 02



01. Ruffneck & Synapse - Tresspasser :mad:
02. Enzyme X - Trammelant :mad:
03. Nosferatu - Hell :$
04. Lunatic & Miss Hysteria - Thoughts o_o
05. Enzyme X - Deenjurrr :mad:
06. Ophidian - The Edge Of Life :$
07. Lunatic & Rapture - Relentless :
08. Amada - Pillowfight
09. The Mad Scientist - Camel Race :oleee:
10. Synapse & Triax - Rippin' It Up
11. Red Scull - Anarchy o_o
12. Triax feat. Minckz - Chimera :mad:

Io mi sono già innamorato di Thoughts e Chimera !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


ShaykraixHardcore

Re: [NZM050] Various - A gathering of style part 5

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Datemi pure le altre, cazzo!

:loveit: :loveit: :loveit:
Gid gbr

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Gid gbr »

OH MIO DIO! E' ENZYME PURA QUESTA! Concentrato puro di sperimentazione e darkcore! Back to the origins finally
Per il cinquantesimo ci sta eccome! Promosso già dalle previews!
WXL

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da WXL »

Lunatic & Miss Hysteria produttori dell'anno
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

L'hai detto WXL ! :clap:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Non per far polemica ma son curioso di sentire la traccia di Amada per capire di chi sarà lo stile, se di Nosfy o di un altro in Enzyme, ma penso si capirà subito :-)
Teoxx

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Teoxx »

Thoughts e Relentless o_o :!: :!: :mad: :mad: :oleee:
D34THC0R3

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da D34THC0R3 »

Amada - Pillowfight non si sente che è nosferatu.. nooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:
Futurist

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Futurist »

:arrowu: non avevo dubbi...
D34THC0R3

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da D34THC0R3 »

Aggiunto il secondo teaser
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Porca di quella miseria Ruffneck & Synapse - Tresspasser, Redskull - Anarchy :mad:

Comunque mi strapiacciono tutte :D

PS: Bella quella di Amada :oleee: Anche se si sente a chilometri che l'ha fatta Nosfe XD

Anche dietro Enzyme X - Deenjurr mi sa di Nosferatu, che dite ?
Dietro Enzyme X - Trammelant da alcuni suoni sembra Pandorum :uhm:

Un applauso va a questo Red Skull che ha tirato fuori una traccia di esordio proprio da Enzyme, come se fosse già un pro :clap:
Idem per The Mad Scientist, che faceva Jump/Nu-style con un altro alias, e ha tirato fuori comunque una bella traccia :clap:
Gid gbr

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Gid gbr »

Concordo tutto alex
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Tralaltro ho scoperto che Red Skull stampa su Industrial Strength con l'alias Dave Dope e The Mad Scientist malgrado sia nato in Olanda sembra abbia origini italiane :D
Eddy89

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Eddy89 »

Mi compreró il vinile.
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Dietro a Enzyme X - Deenjurr ci ho azzeccato, c'è effettivamente Nosferatu, assieme a Ruffneck però. Mentre per Enzyme X - Trammelant ero proprio fuori strada. Dietro ci sono Ophidian e Synapse :D
ShaykraixHardcore

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Quando esce?
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

1 settimana circa
Avatar utente
saluzz
Real Isean handeater
Messaggi: 16572
Iscritto il: 23/04/2009, 15:57

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da saluzz »

nn riesco a farmi un idea da ste preview...

qlcs di potente c e...al momento quelle ke piu m han colpito sono quella di ophidian e di red scull....
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Son tutte stupende :mad:
Forse l'unica che picchia di meno sembra Lunatic & Rapture - Relentless
WXL

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da WXL »

Personalmente, l'unica di cui non riesco a capacitarmi la presenza in mezzo agli altri è quella di The Mad Scientist. Cioè davvero, la melodia dei cammelli..boh
Nightmare

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Nightmare »

WXL ha scritto: quella di The Mad Scientist. Cioè davvero, la melodia dei cammelli..boh
concordo...ma piu' che per i cammelli quel synth "melodico" orientaleggiante sembra fatto per incantare i serpenti.. :uhm:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

A me piace un sacco :D

E comunque, stavolta son riuscito a prendere il pack limitato :$ :$ :$
nzm_50_white_pack_black.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cinziag88

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da cinziag88 »

Primo post, bhe a dire il vero il terzo, comunque orgogliosa di questa bellissima uscita Enzyme.

Cosa mi ha colpito e prime impressioni dalle previews :

Enzyme X-Trammelant: che suoni mammamia;
Lunatic & Miss Hysteria-Thoughts: E' il Capolavoro, un'atmosfera horror che evolve e cresce intrecciandosi (sentita meglio su set da soundcloud) :$ ;
Ophidian-The Edge of Life: il Maestro ne sforna sempre di magnifiche, ma credo sia leggermente sotto di livello rispetto a molti pezzi del suo album;
Triax and Minckz-Chimera: sembra ottima con quel tocco di aggressività, spero non si perda come in The Final Incantation. Triax è bravo con le melodie;
The Mad Scientist-Camel Race: quel synth io lo trovo molto psichedelico, sarà il punto focale della traccia? se ben giostrato potrà venirne fuori una traccia divertente;
Ruffneck e Synapse aggressivi come sempre, grandi;

Per adesso mi delude quella di Amada.
Grigio

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Grigio »

Deenjurr di Ruffneck e Nosferatu è tanta robba!
ShaykraixHardcore

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Trammelant per me è la migliore, comunque album stupendo :loveit:
Nightmare

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Nightmare »

Della serie "non è bello cio' che è bello,ma è bello cio' che piace" dopo averlo ascoltato bene, posso dire che per me questo e.p. è la delusione dell'anno,anche se non è che avessi ste grandi aspettative...

Onestamente salvo solo quella di Triax e Synapse,anche se quella melodia molto bella non centra una mazza con quella cassa e insieme suonan davvero male.. per il resto, va bene che io prediligo le cose piu' melodiche e main, ma anche in Enzyme fino a qualche tempo fa anche in questo senso qualcosa si salvava.. qui zero totale o quasi, peccato perche' "What really matters" di Lunatic & Miss Histerya è stato un gran pezzo,con atmosfere e melodie notevoli..a sto punto se Nosferatu e Triax davvero van via, penso che sia solo una cosa positiva da un certo punto di vista..
ShaykraixHardcore

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da ShaykraixHardcore »

Beh marco penso sia anche una questione di gusti, ormai l'enzyme è sperimentale se non quasi del tutto, quindi ci sta che non ti piacciano tutte le tracce, qualitativamente però secondo me son fatte davvero molto bene, e per fortuna che rispecchiano i miei gusti perchè a me piace da matti questo ep o album che sia :clap:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Alex b Hard »

Quoto Shay, un po' dispiace anche a me per il fatto che non ci sia più un melodico come Nosferatu in futuro. D'altro canto però sono contentissimo perché avremo un'etichetta tutta industriale/sperimentale, e il solo pensiero mi manda fuori di testa :loveit:

Alla fine i gusti son gusti, ma almeno 5 tracce main su 10 oggi mi sembrano tutte uguali, con gli stessi synth eccetera. Per questo motivo i miei gusti si sono spostati verso etichette come la Tainted Audio, Prspc che sperimentano molto :$

Marko, io invece è l'unica che non mi piace la traccia di Triax e Synapse, quella cassa e melodia non ci stanno molto bene insieme e su questo sono d'accordo con te.

Per il resto delle tracce, per quanto riguarda i miei gusti son tutte da 10 :mad:
Teoxx

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Teoxx »

copincollo quanto detto di là sull'uscita di Nosferatu:

va detto che ormai come sonorità Ruffneck sta orientando tutta l'Enzyme verso lidi che con la discografia di Nosferatu hanno poco in comune.
lo notavo nell'album di Ophidian dell'anno scorso, e lo noto ancora di più nel Gathering 5: manca sempre di più quell'equilibrio tra mainstyle e darkcore che è stato il marchio di fabbrica di casa Enzyme per 10 anni. si sentono sempre meno canzoni mainstyle d'atmosfera, e sempre più tracce neanche più darkcore come ero abituato a concepirla, quanto piuttosto qualcosa di industrialoide/sperimentale verso la crossbreed.
non si può dire che ci sia una stagnazione artistica, perchè Ruffneck. Synapse, Lunatic etc stanno appunto forgiando questo nuovo sound, ormai tipico, figlio delle sperimentazioni Enzyme X degli ultimi anni. però Nosferatu è su altre sonorità, confrontate quel capolavoro di Manslaughter con una qualunque del Gathering 5, a parte Hell che secondo me è una delle tracce meno ispirate che ha fatto il Nosfe nella sua carriera, assolutamente banale.
guardacaso vanno via Nosfe e Triax, gli unici 2 che nel gathering 5 hanno messo dentro sonorità main.
come gestione del roster, Ruffneck sembra avere le idee poco chiare negli ultimi anni: nelle compilation vengono incluse tracce di progetti/artisti che vanno e vengono senza quasi lasciare traccia... The Cambion, Kartel, adesso Mad Scientist, Red Skull, Amada (pillowight gliel'ha fatto calmorosamente Nosferatu, e anche abbastanza controvoglia per come è venuta fuori), mentre si è lasciato scappare Sei2ure, Endymion (va beh, loro son troppo commerciali per chiunque :D ), adesso Nosferatu e Triax.
in pochi anni il "quadrilatero" al vertice della Enzyme è passato da essere Ruffneck-Nosferatu-Endymion-Ophidian a essere Ruffneck-Ophidian-Synapse-Lunatic

aggiungo che, vista la direzione presa dall'Enzyme stessa, non capisco l'utilità di aprire la Tainted, ormai non c'è una gran differenza di sound.
e sulla "sperimentazione", beh, onestamente in questo album non ci trovo dentro granché. giusto Thoughts, in cui Lunatic riesce a fondere le sue ormai classiche atmosfere complesse con suoni quasi da traccia millennium e una stesura insolitamente (per lui) lineare e d'impatto.
poi apprezzo particolarmente Trammelant (si sentiva subito che c'era dietro conrad), in cui Ophidian si mette nella scia di certe produzioni dark/industrial del suo ultimo album, e direi che in queste sonorità ci sguazza benissimo, anche meglio che in quelle melodiche, visto che Edge of life ha una cassa francamente rivedibile e una melodia molto banale sol solito synth ripetitivo (lo usa troppo spesso ultimamente Ophidian nelle sue tracce melodiche, non trova più dei giri di note memorabili come in The Chosen o The Real). trovo Deenjurr molto accattivante e maineggiante, nella scia di Soul shock e Poop. molto carina Relentless, con una cassa esplosiva (e poco altro, va deto, ma rende bene). Per il resto poco di che, Chimera sarebbe tanta roba ma suona male; Ruffneck + Synapse e Red Skull non fanno niente che non fosse già stato proposto ai tempi di Safelight o Slurfdieren, Hell e Pillowfight mi sembrano fatte giusto per onorare il contratto, Camel race mi sembra fuori luogo. Onestamente mi sembra che questo Gathering 5 sia nettamente inferiore a tutti i suoi precedenti.
Phemt

Re: [ENZYME050] VA - A Gathering Of Styles Part 5

Messaggio da Phemt »

Non so dire se sia inferiore o meno ai Gathering of Styles precedenti (effettivamente il terzo è roba davvero notevole), ma il disco secondo me, per un motivo od un altro, comunque merita molto. Sorpreso da Anarchy e Thoughts, quest'ultima davvero eccellente.
Rispondi

Torna a “Dischi ed album mainstream hardcore / millennium hardcore”