Facebook

Info, commenti, consigli e assistenza sull'informatica in generale
unknown

Re: Facebook

Messaggio da unknown »

altra domanda: se io approvo una rikiesta e poi dopo cancello la suddetta persona dall'elenco amici, io nn potrò + visualizzare il suo profilo, e lei invece ??? figurerò sempre tra i suoi amici ??? potrà accedere al mio profilo ?


Emanuela_muaO

Re: Facebook

Messaggio da Emanuela_muaO »

Mi sa solo se ti colleghi con il cel,ti verifica sto probbblema :mrgreen:
Folgore22

Re: Facebook

Messaggio da Folgore22 »

unknown ha scritto:altra domanda: se io approvo una rikiesta e poi dopo cancello la suddetta persona dall'elenco amici, io nn potrò + visualizzare il suo profilo, e lei invece ??? figurerò sempre tra i suoi amici ??? potrà accedere al mio profilo ?
in teoria scompari dal suo profilo, ma non ne sono scerto
JacopinoDJ

Re: Facebook

Messaggio da JacopinoDJ »

Esiste una voce dove poter vedere le ultime visite al proprio profilo? ;)
Folgore22

Re: Facebook

Messaggio da Folgore22 »

Facebook non consente agli utenti di tenere traccia delle viste del profilo o di visualizzare statistiche su quanto spesso un particolare contenuto è stato visualizzato né da chi. Tuttavia sviluppatori terzi potrebbero offrire applicazioni che forniscono alcune di tali funzionalità. Se si sceglie di utilizzarle, è meglio tenere presente che:

1. Le applicazioni non possono tenere traccia delle viste del profilo per utenti che si limitano a visitare il profilo di un'altra persona. Facebook ha reso tale funzione tecnicamente impossibile.
2. Per poter essere rintracciato da un'applicazione devi accettare esplicitamente l'accesso alle tue informazioni da parte dell'applicazione stessa.
3. L'aggiunta di un'applicazione che fornisce questa funzionalità è del tutto opzionale. Se non vuoi partecipare, non aggiungere l'applicazione al tuo account.
SwA

Re: Facebook

Messaggio da SwA »

Lo uso poco. ;)
Anche se stasera mi è toccato scrivere 3 fogli di protocollo sui suoi pregi (pochi) e difetti (troppi) come introduzione per una simulazione di seconda prova... :doh:
LaVale

Re: Facebook

Messaggio da LaVale »

io c sto praticamente sempre su faceb. :mrgreen:
x rendere il profilo invisibile basta ke vai su impostazioni privacy,ce so diverse opzioni (un po come su netlog, anke se su netlog è fatto mejio)
se cancelli uno, nn sarà piu tuo amiko e tu ovviamente nn sarai piu amico suo, quindi se sulle sue impostazioni hai messo "visibile solo agli amici" , lui nn ti vedrà +.
se invece sei visibile a tutti, x nn far vedere il tuo profilo a qualkuno basta ke lo blokki, sempre dal menu privacy
Lord

Re: Facebook

Messaggio da Lord »

Lo uso anche se di applicazioni faccio solo qualche test e mi iscrivo a pochi gruppi, comunque fate caso alle e mail di notifica.. insomma è una cosa seria. La sede degli uffici è a Palo Alto in California, UCLA.. la più importante università sulle comunicazioni, insomma non è una bambinata.
des

Re: Facebook

Messaggio da des »

nome e cognome mi vengono a prendere al volo :shifty: :lol:
non s'ha da fare :nono:
dollo

Re: Facebook

Messaggio da dollo »

:arrowu: guarda Des ke se nn vuoi mettere nome e cognome ti puoi iscrivere cn qualsiasi nick... ;) :D
des

Re: Facebook

Messaggio da des »

non che la mia mente diabolika non ci abbia pensato 8) ma lo trovo troppo gossipparo cmq grazie della precisazione ;)
lomaz

Info Facebook

Messaggio da lomaz »

Ciao ragazz volevo chiedere una cosa... Quando si è amministratori di una pagina su FB, come si fa a creare dei link? Grazie ;)
WXL

Re: Info Facebook

Messaggio da WXL »

da "note", crea nota.. :yeah:
lomaz

Re: Info Facebook

Messaggio da lomaz »

Grazie ;)
WXL

Re: Info Facebook

Messaggio da WXL »

figuresss :mrgreen:
lomaz

Re: Info Facebook

Messaggio da lomaz »

Ma poi quando metti la foto e devi mettere il testo ti viene così:

<photo> e quì metti il testo


Però quando fai per condividere il link sul tuo profilo le parole del testo vengon tutte sballate con troppi spazi e non c'è tutta la frase... Perchè?
WXL

Re: Info Facebook

Messaggio da WXL »

aaaa questo non lo so..io avevo visto un mio socio che ne faceva un paio..
ma non aveva molti problemi..metteva il testo, allegava la foto e pubblicava, niente di più..controlla magari il formato da quale copi/incolli se lo fai.. :yeah:
Emanuela_muaO

Re: Info Facebook

Messaggio da Emanuela_muaO »

Ogni volta me impicco co fb! :mrgreen:
Br4zZo

Re: Facebook

Messaggio da Br4zZo »

Mai Piaciuto .. :roll:
suppressor

Re: Facebook

Messaggio da suppressor »

dai brazzo manchi solo tu hih
lomaz

Re: Facebook

Messaggio da lomaz »

io ho creato una pagina ed ora ho un tot di fan e link e non riesco più a modificare il titolo della pagina...sapete dirmi dove si trova il comando per modificare il titolo della pagina? grazie ;)
Gid gbr

Re: Facebook

Messaggio da Gid gbr »

3 passi nel facebook del futuro
Di Gianluca Riccio

600 milioni di utenti e non sentirli: Facebook si avvia a diventare il Google degli anni 2000, un servizio che incarna sempre di più il concetto stesso di rete libera, aperta, onniscente, omnicomprensiva. Un film (da Oscar?) dedicato al suo fondatore e un fatturato che nel 2011 potrebbe superare di molto il miliardo di dollari. Un impero gigantesco, insomma.

Eppure, come la Storia insegna, tutti gli imperi sono fatti per essere abbattuti o per crollare da soli: ricordate un colosso come America On Line? 30 milioni di iscritti paganti, che nel 1990 erano una percentuale rilevante della popolazione connessa negli Stati Uniti e in Europa: anche in quel caso hollywood (con "c'è posta per te") omaggiò il fenomeno. Oggi è solo oggetto di studi per il tonfo enorme che ha fatto nel crollo della prima 'new economy' che reggeva su una grossa, grossa bolla.

Quale potrebbe essere il fattore critico per la 'grande effe'?

Ad avanzare una previsione piuttosto facile, verrebbe da dire che il primo, grande contraccolpo al colosso blu sarà, per paradosso, lo sviluppo della sua economia: la prossima introduzione dei 'facebook credits' (una valuta virtuale che servirà ad acquistare applicazioni e add-ons da adoperare all'interno del social network) potrebbe ridurre la penetrazione della struttura e l'aumento delle iscrizioni.

La soluzione al problema causato dalla 'monetizzazione' di uno spazio oggi percepito come libero e gratuito (o quasi) ci porta alla seconda ipotesi sul futuro dei social networks: il nuovo Facebook potrebbe essere nient'altro che.. un Facebook rinnovato! Come? Vediamo qualche anticipazione.

1) FACEBOOK DEALS - Si tratta di un'applicazione che potrebbe trasformare il modo in cui le realtà economiche incontrano i clienti. Il sistema è molto semplice: ci si connetterà a facebook, ci si 'taggherà' mentre ci si trova in un dato negozio e si riceverà in cambio un buono sconto per acquistare. Un pò come richiedere un coupon al volo. Nel primo giorno di test americano del servizio, il dirigente di una nota casa di moda ha strabuzzato gli occhi: 10.000 persone sono passate fisicamente nel punto vendita taggandosi su facebook. Di fatto, cambierà per sempre l'approccio all'economia locale, grandi e piccoli punti vendita potranno stabilire a piacimento tutti i meccanismi di fideizzazione che ritengono opportuni.

2) FACEBOOK CONSOLE - Riuscireste a pensare ad un social network come al prossimo 'pozzo senza fondo' dell'industria dei videogiochi? Credereste ad una console basata su Facebook in grado di surclassare il successo di vendita e il numero di giocatori connessi dei colossi che l'hanno preceduta? Eppure potrebbe capitare: nel 2007 Zuckerberg aprì a piccole applicazioni per giocare. L'anno scorso (solo per citare alcune tra le gaming companies più note) Zynga ha vantato profitti per oltre 700 milioni di euro, Playfish è stata acquistata dalla Electronic Arts, Playdom invece è stata acquisita da Disney per quasi 800 milioni di euro. Oggi più di 250 milioni di persone partecipano a giochi su Facebook: è già più di XBox, PS3 e Wii messe insieme. Meditate.

3) F/TV - Tra le innovazioni allo studio da qualche mese, la più promettente riguarda la convergenza tra Internet e TV: si chiama 'Instant Personalization' e mostra quanto può essere efficace una 'socializzazione' delle proprie preferenze. Immaginate di essere loggati su Facebook e di accedere ad un sito come Youtube: potreste trovarvi davanti ad una 'media' ponderata dei programmi preferiti dai vostri amici, ritrovandovi a scegliere fra contenuti tagliati apposta sul vostro modo di interagire con la rete. Una tv social che accenderete e vi dirà "a 13 tuoi amici piace Lost. Premi Play". O vi dirà "Tuo padre ha registrato la 2° puntata di 'Romanzo Criminale': forse ti interessa, dato che hai guardato la 1°. Premi Play".

In altre parole, ci avvieremo a costruire una visione del mondo sempre più dinamica: il mondo stesso sembrerà venire incontro alle nostre naturali inclinazioni e alle nostre preferenze. La fine di Facebook potrebbe coincidere, a quel punto, solo con la fine delle nostre possibilità di scelta: non vedo vicinissima quella data, nel caso.
Hardbass94

Re: Facebook

Messaggio da Hardbass94 »

:arrowd:
Immagine
robbeHC

Re: Facebook

Messaggio da robbeHC »

Utile per certi aspetti, inutilissimo per altri. Parlo da uno che ci sta veramente troppo e mi rendo conto che il 90% del tempo è tempo perso. Mi sta venendo voglia di levarlo.
Hardbass94

Re: Facebook

Messaggio da Hardbass94 »

Fallo. Che è una rovina e basta sto coso ormai :s Gente che è convinta di essere come nella vita col pc.... e ho detto tutto o quasi.
robbeHC

Re: Facebook

Messaggio da robbeHC »

Quello è un problema della gente, non di facebook.
WXL

Re: Facebook

Messaggio da WXL »

c'è solo un motivo per cui ho facebook, che è lo stesso per cui sono passato a vodafone: le tipe :lol: :lol:
Hardbass94

Re: Facebook

Messaggio da Hardbass94 »

robbeHC ha scritto:Quello è un problema della gente, non di facebook.
Lo stavo per scrivere io, ma poi mi sono accorto che non è così. E Facebook che con le sue funzioni,le possibilità che offre rovina le gente ;)
E non lo dico io, ma bensì anche degli studiosi che studiano apunto questo fenomeno e il comportamento che ne deriva dalla gente.
Mucci

Re: Facebook

Messaggio da Mucci »

lomaz ha scritto:io ho creato una pagina ed ora ho un tot di fan e link e non riesco più a modificare il titolo della pagina...sapete dirmi dove si trova il comando per modificare il titolo della pagina? grazie ;)
Dopo aver superato i 100 fan non si può più ;)

Comunque per niente male Facebook Deals :D
Rispondi

Torna a “Informatica”