Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Spazio dedicato agli appassionati di motori
suppressor

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da suppressor »

il_robi ha scritto:opel corsa 1.3 cdti 90cv 68mila km turbina andata :)
opel corsa ultimo modello?
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

sisi.. si è rotta la wastgate
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da numberinn »

[ot]

vive la france!

:lol: :lol: :lol:

[/ot]
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

:arrowu: quelli durano ancora meno :D
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

durata non so... io peugeot ne ho una in casa non comprerò mai più robe del genere :lol:
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

come mai lorenz???
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

perchè alla fine l'abbiamo pagata nel 2003 17.000€ scontata (grazie all'amica di mia mamma che lavora dentro) e hai un 1.4diesel che non va avanti a incularla, dentro è troppo spartana, viaggi lunghi è scomodissima, gli interni son tutti plasticosi zero optional manco il computerino di bordo... già richiamata per casini con la centralina, ha avuto problemi alla sonda lambda, il termometro è sballato da un anno, il clacson fa cagare è ha la reattività di un bradipo (capitato a volte che non suonasse!), mangia le lampadine che è una cosa schifosa, la batteria già cambiata 2 volte la prima volta proprio morta abbiam dovuto chiamare il tipo con lo starter...

insomma la parte elettronica secondo me lascia molto desiderare, sedili che si stanno staccando delle finiture e scomodi ed è abbastanza vuota... dovessi prenderla adesso prenderei una opel corsa, o astra spendendo qualcosa di più.. dovessi comprarla per me prenderei una 147 :mrgreen:
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

ma te quando l'accendi accendi prima le luci e poi avvii la macchina?? no perchè se è cosi facci caso che x le lampadine potrebbe essere quello, x me sono un po' + rincoglioniti i tuoi genitori, una 308 da 1200kg con 70cv... c'è da essere fuori per comprarla... poi per la centralina non so perchè non ci lavoro accanto ma sicuramente per il fatto della batteria è che c'è una dispersione da qualche parte e la macchina la usate poco... gli interni plasticosi.. se non fossero di plastica la macchina peserebbe 1500kg, poi nel 2003 vorrei sapere su che macchine c'era il computerino di bordo... sempre che essa non ce l'abbia, xkè nella c3 di mia mamma (quella che funge da motocross :lol: ) c'è e la macchina è del 2005...
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

beh pure la tipa che gle l'ha venduta credeva ce l'avesse... di sicuro i miei son dei rincoglioniti in fatto di macchine (basta vedere che mio papà si ha preso il grand cherokee :mrgreen: ) l'unica scelta giusta che han fatto è la mitica volvo 850 2.5TDI del lontano 1996 :lol:
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

ti prego, dammi il numero di tuo padre... e la prossima macchina gli dico io cosa comprare.... :mrgreen: ;) no a parte gli scherzi... fallo... 8)
Vitto

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Vitto »

nadogbr ha scritto:ma te quando l'accendi accendi prima le luci e poi avvii la macchina?? no perchè se è cosi facci caso che x le lampadine potrebbe essere quello,
ho appena scoperto perchè fulmino sempre le luci
Futurist

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Futurist »

Ale aka il Coraz ha scritto:Lorens 300.000 km sono un infinità, la capisco povera volvo xD
mio padre ai tempi in cui aveva la vekkia volkswagen jetta 1.6 D ci aveva fatto quasi 600.000 km in 16 anni e non ha mai avuto propblemi al motore, dopodichè l'ha venduta ed ogni tanto la vedo ancora in giro! le volkswagen di una volta non le distruggevi nemmeno con le bombe specie i diesel.. :mad:
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

Vitto ha scritto:
nadogbr ha scritto:ma te quando l'accendi accendi prima le luci e poi avvii la macchina?? no perchè se è cosi facci caso che x le lampadine potrebbe essere quello,
ho appena scoperto perchè fulmino sempre le luci
eh si, perchè quando si passa da motore spento a motore acceso cambia la tensione della corrente, e a luci accese... ;)
Vitto

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Vitto »

però se accendo la macchina senza aver già acceso le luci parto a luci spente...
di notte me ne accorgo ma di giorno no e adesso sono obbligatorie anche di giorno
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

fai come i nonni, appiccicati sul clacson un foglio con su scritto: accendi le luci :lol:
Vitto

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Vitto »

metto una batteria autonoma solo per le luci
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

beh ma cazzo.. pure la volvo ha il controllo sull'accensione che quando accendi la macchina spegne i fari... un po di tecnologia in francia no vero? :nono:
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da numberinn »

djlorenz ha scritto:un po di tecnologia in francia no vero? :nono:
a quando un po' di cervello in italia prima di mettersi al volante invece? ;)
nadogbr

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da nadogbr »

parole sante.... :yeah:
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

era per dire...cioè son delle boiate che alle case farle fare non costa na mazza... ma risaltano...

comunque i fari li brucia di suo... non è questione di accenderli (xke li accendiamo sempre dopo l'avvio...)
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

Futurist ha scritto:
Ale aka il Coraz ha scritto:Lorens 300.000 km sono un infinità, la capisco povera volvo xD
mio padre ai tempi in cui aveva la vekkia volkswagen jetta 1.6 D ci aveva fatto quasi 600.000 km in 16 anni e non ha mai avuto propblemi al motore, dopodichè l'ha venduta ed ogni tanto la vedo ancora in giro! le volkswagen di una volta non le distruggevi nemmeno con le bombe specie i diesel.. :mad:
è normale.. non erano spinti come quelli moderni.. e non erano imbottiti di elettronica.. :nono:
Futurist

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Futurist »

si pero' oggi ci sono materiali nuovi, leghe piu' resistenti, tecniche di progettazione piu' avanzate, combustibili piu' raffinati eccetera eppure non durano un cazzo!
Poi cmq mi dispiace per te visto l'avatar che hai, pero' una fiat non puo' nemmeno lontanamente competere con una volkswagen anche perkè son due classi diverse..al massimo ad una volkswagen potresti paragonare un'alfa ma non di certo una fiat! :mrgreen:
e lo dico anche avendo avuto auto di entrambi i marchi!
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

non vorrei smontare tutto il tuo discorso.. ma vorrei farti presente che la bravo nuova la paragonano alla golf.. e visto che hai avuto vw sarei di certo che i materiali usati per l'interno di golf 5/6 sono pessimi a confronto con golf 4..

forse come tanti non ti sei aggiornato ma la fiat è uvoluta.. più di quanto tu credi.

sai.. se hai un tdi vw devi ringraziare la fiat che ha inventato il common rail.. 8)
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

io direi che la fiat ci prova... quando cambierà ingegneri che fanno design magari farà qualcosa di guardabile :lol:
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

la vw nn deve cambiarli? golf/polo 6? hanno differenze? a me sembra proprio di no.. a parte le dimensioni.. x non parlare delle wagon derivate dalle berline.. aggiungono solo lamiera x chiudere il culo! eddai..!
djlorenz

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da djlorenz »

saranno gusti ma la golf mi piace... la grande punto mi fa cagare...
la scirocco è spaziale... la bravo è orrenda... :mrgreen:
Futurist

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Futurist »

il_robi ha scritto:non vorrei smontare tutto il tuo discorso.. ma vorrei farti presente che la bravo nuova la paragonano alla golf.. e visto che hai avuto vw sarei di certo che i materiali usati per l'interno di golf 5/6 sono pessimi a confronto con golf 4..

forse come tanti non ti sei aggiornato ma la fiat è uvoluta.. più di quanto tu credi.

sai.. se hai un tdi vw devi ringraziare la fiat che ha inventato il common rail.. 8)
bhe veramente ora ho una fiat stilo sw e anche come interni non si avvicina nemmeno lontanamente alla passat modello del'92 che avevo un tempo nonostante siano passati un sacco di anni per non parlare del resto!
Per quanto riguarda il common rail a dire la verita' le ricerche della Fiat si sono sviluppate al centro studi di Bari in collaborazione col politecnico della citta' ma l'industrializzazione è stata ceduta ad una ditta tedesca a patto che non lo cedesse in licenza alla volkswagen ed è per questo che la vw aveva i motori a iniettore pompa che si sviluppava da sola...solo di recente per questioni di convenienza economica è passata al common rail..
e cmq i motori common rail sono solo un adattamento alle automobili di un tipo di motore che gia' esisteva in uso su navi e treni e che fu sviluppato a Zurigo negli anni '30
il_robi

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da il_robi »

detto e ridetto.. non fa figo avere una fiat.. molto meglio avere una macchina buona solo ad essere parcheggiata davanti al bar.
poi oh.. de gustibus.
Futurist

Re: Diesel vw contro diesel fiat (jtd)

Messaggio da Futurist »

Cosa c'entra il discorso figo o non figo? di fare il figo a me non frega proprio nulla pero' si tratta di macchine decenti e macchine che tendono a cadere a pezzi e a durare poco ;)
Rispondi

Torna a “Motori”