Akai Apc40

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
DOG HATEGRIND

Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Che giocattolino stupendo.
Non ho cazzi di descriverlo, qualche persona più seria di me lo faccia se vuole.
Mi limito ad un: se lo conosci sbava con me, se no cazzacci tuoi :blah:


Pit

Re: Akai Apc40

Messaggio da Pit »

http://www.akaipro.com/apc40
esatto è una bomba!
DOM

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOM »

na figata forse passero' dall mpd32 a questo hhihihihi
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

io c'ho l'mpk49 perchè mi serviva una tastiera...è identico all'mpd32 però ha 3 pad in mano e ha la tastiera chiaramente...con arpeggiatore integrato
però mi sa che invece che tenere mpk49 e mpd32 mi prenderò questo signorino qui.
o se qualcuno mi vende un mpd32 a meno di 150 euri faccio bis :lol:
Deterrent Man

Re: Akai Apc40

Messaggio da Deterrent Man »

Bel giocattolo,me l'ha fatto vedere ieri Frazz,sto iniziando a farci un bel pensierino :uhm:
The Overtrip

Re: Akai Apc40

Messaggio da The Overtrip »

anchio ci stò facendo un pensierino anche perchè con ableton mi trovo abbastanza bene :mrgreen:
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Arrivato oggi :sbav:
Sono rimasto piacevolmente deluso da una cosa...la mappatura di questo gioiello è impossibile da fare a mano dalla midi map...quindi bisogna usare la versione di ableton che danno con l'apc, che è sviluppata con akai...
Quindi se io ho ableton completo non posso usare gli strumenti con l'apc perchè la versione configurata per l'apc è una lite :|
dens

Re: Akai Apc40

Messaggio da dens »

perche' impossibile ??

perche' non funziona proprio la mappatura manuale con la full version??

se e' cosi' e' proprio una cagata

o_o
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Ti spiego...in ableton 7.0.14 non c'è la mappatura per l'apc40, mentre nella versione akai si...
Cambiano alcune cose...nell'arrange c'è un rettangolo rosso 8 x 5 che indica che clip launch stai selezionando...in più i tasti sono arancioni in presenza del clip...rossi se il clip sta per partire e verdi se il clip sta andando...se lo mappi da te non puoi mettere il rettangolo rosso, i tasti sono tutti spenti e diventano verdi in toggle quando li premi e in più non si riescono a configurare i knob di pan e send :roll:
Mi servirebbe prendere la mappatura dell'apc40 di live lite versione akai e portarla sulla versione normale...però sono su mac e non c'è un file con la lista delle mappatura da poter trasportare diciamo
dens

Re: Akai Apc40

Messaggio da dens »

te usi la versione 7.0.14 ??

allora e' quello il problema ;) l'apc funziona solo dalla 7.0.15 in poi
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

ma va la...la versione che danno con l'apc è lite 7.0.13
l'unica cosa che ha di diverso è che c'è la mappatura per l'apc40...va anche con il .14 ma non si riesce a mappare correttamente
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Si ok..è diverso..non è che non funziona...dalla 0.15 in poi ci sono le mappature già integrete :yeah:
ora vedo se recupero l'upgrade :uhm:
dens

Re: Akai Apc40

Messaggio da dens »

ma infatti il "funziona" e' riferito al funzionamento completo del controller ;)

hai detto anche te che funzionava comunque, ma non con tutte le funzioni che dovrebbe svolgere.
The Overtrip

Re: Akai Apc40

Messaggio da The Overtrip »

anchio l'ho comprato mi arriva a fine ottobre :D
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Niente..Ho ancora sto cazzo di problema.
In pratica io ho lo 7.014 pronto all'uso diciamo :shifty:
Quindi con tutti gli strumenti. Però non è mappato per l'apc.
Dal sito ableton si può scaricare il 7.016 (che è mappato per l'apc) , però poi serve il seriale.
Con l'apc mi danno il lite 7.013 versione akai, già mappato per l'apc, però essendo lite non ha gli strumenti.
Mi servirebbe:
o un modo per passare la mappatura
o un modo per passare l'autorizzazione di una versione già autorizzata (non ho il seriale :shifty: ) ad un'altra versione
o un modo per passare gli strumenti

help cazzo help :lol:
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

specifico che sono su mac :shifty:
DOG HATEGRIND

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOG HATEGRIND »

Risoltooooo ahahah
DOM

Re: Akai Apc40

Messaggio da DOM »

comprati live 8 cm me nada problemi hahaha :D
DjMauroVecchi

Re: Akai Apc40

Messaggio da DjMauroVecchi »

DOG HATEGRIND ha scritto:Risoltooooo ahahah

ciao, ho il tuo stesso problema e mi sono imbattuto in questa discussione, come hai risolto???
sto impazzendo!!!!!! :doh:
jonathansarkos

Re: Akai Apc40

Messaggio da jonathansarkos »

Caro DOG HATEGRIND,
ho anch'io lo stesso problema, come hai risolto...aiuto please!!!!
Avatar utente
numberinn
Admin
Messaggi: 1590
Iscritto il: 22/04/2009, 14:16
Next party: Mah, boh, chissà...
Località: Brescia
Contatta:

Re: Akai Apc40

Messaggio da numberinn »

Dato che il buon riki non è più iscritto al forum, gli ho domandato direttamente come abbia risolto e questa è la risposta:

DOG HATEGRIND ha scritto:è la soluzione per mac però
- Install Live 7.014
- Insert APC40 cd
- On Live application, right click, show Package Content (Mostra contenuto pacchetto)
- Look for MIDI REMOTE SCRIPTS
- Copy APC40 folder from the cd to Midi Remote Scripts of Live 7.014 (always right click on Live application, show package content) and copy and overwrite folders _Framework, _Generic, _Tools, _UserScript

Spero vi sia utile :)
jonathansarkos

Re: Akai Apc40

Messaggio da jonathansarkos »

Grande nubmerinn, :oleee:
sei stato super gentile...ci provo subitissimo....
jonathansarkos

Re: Akai Apc40

Messaggio da jonathansarkos »

COn il PC ho provato così:
sono andato sulla directory d'installazione(l'installazione di Ableton lite, versione nella confezione dell'APC40) :\Ableton\LiveX.X\ Resources\MIDI Remote Scripts e ho copiato le cartelle Framework, Generic, Tools, UserScript e APC40, le ho copiate in un' altra installazione di Ableton su di un altro computer ma non solo non si accendono i led in modalità mappatua manuale, ma non funziona più APC40.... (ovviamente levando i file sovrascritti e mettendo quelli originali vede APC40 ma non in manuale non funzionano i led)

Sono nei casini, prima avevo comprato BCR2000 della Behringer che mi dava mille problemi, poi ho comprato APC40 sicuro di aver risolto tutti i mieie problemi ed ora mi ritrovo ad aver speso un mucchio di soldi, tempo, senza aver risolto nulla...e mi serve per lavoro....

Vi prego, se c'è un'anima buona che mi aiuti... :'(
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”