Cambio di versione FL STUDIO

Info, commenti e assistenza su attrezzature hardware e software per produttori
Rispondi
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

Ragazzi, voglio passare dalla versione 5 alla versione 8, però ho paura che poi spariscano i miei progetti o che non possa più caricarli...una volta installata la nuova versione se voglio aprire un vecchio progetto, riesce a trovarmi tutti i suoni collegati a quel file ?
Spero di essermi spiegato, senò chiedo scusa, ma l'ora è quella che è :lol: :mrgreen:


Nitro T

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Nitro T »

zippa tutti i tuoi progetti cosi non perdi neanche i sample tipo gli snare ecc.. io dal 7 all'8 ho fatto la cazzata di non zippare e ho mandato a puttane tante cose :grr: da li ogni volta che salvo salvo anche una zip. i vst non li perdi penso non influisca sulle automazioni ecc... comunque ti consiglio di passare al 9 è un mostro io lo stò usando da quando è uscito :mrgreen:
djlorenz

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da djlorenz »

è uscita anche la 9 adesso ;)
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

Nitro T ha scritto:zippa tutti i tuoi progetti cosi non perdi neanche i sample tipo gli snare ecc.. io dal 7 all'8 ho fatto la cazzata di non zippare e ho mandato a puttane tante cose :grr: da li ogni volta che salvo salvo anche una zip. i vst non li perdi penso non influisca sulle automazioni ecc... comunque ti consiglio di passare al 9 è un mostro io lo stò usando da quando è uscito :mrgreen:
:arrowu: Ok, e ma una volta che riapro i progetti nella nuova versione mi riprende i tutti i suoni che devono esserci all'interno di quel progetto ? perchè immagino che poi la directory cambia no ?! :uhm:
djlorenz ha scritto:è uscita anche la 9 adesso ;)
:arrowu: Ti ringrazio :)
Nitro T

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Nitro T »

se fai le zip salva in un'archivio tutti i suoni tu apri il progetto dalla zip e i suoni ci sono tutti aggiorna i vst di fruity che però non sò dirti bene se restano quelli vecchi nel tuo progetto io il fruity lo ho tolto per un periodo e ho imparato con cubase l'ho rimesso appena uscito il 9 e i miei progetti vecchi vanno bene :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

proverò, caso mai reinstallo quello vecchio, anche se mi scoccerà un po' andare avanti con una versione troppo vecchia...in ogni caso ti ringrazio molto
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

se usi i sample devi inserire le directory con i sample nel browser a sinistra così come ce l'hai adesso se no i suoni non li trova.....per quanto riguarda gli strumenti vst anche quì vai nel pannello file settings delle opzioni e gli dai il path della directory dove hai .dll
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: che browser a sinistra ?
Non so xkè ho il presentimento che farò qualche danno :lol: :lol:
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

premi F8
cmq le directory le puoi aggiungere andando in Options -> File Settings nel pannello Browser extra search folders così eviti di portarle tutte nella stessa directory dove ci sono quelle di default....solo che se poi le sposti FL non le trova più.....giustamente....cmq una volta aggiunta ti compare sempre nel browser
Benno

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Benno »

FL al rogo
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

perché?
Benno

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Benno »

perche si .... meglio cubase o ableton
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

così a pelle :lol:
Nitro T

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Nitro T »

Early terrorist ha scritto:FL al rogo

certe persone rompo il culo 100 000 volte di più con fl studio un pc patocco e SOLO vst di alcune persone che hanno uno studio pieno di hardware con logic o pro tools o cubase :yeah:


comunque anche io sono un cubo supporter ma il fruttolo non si lascia mai :mrgreen:
Pit

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Pit »

esatto come hanno detto gli altri basta che esporti il progetto
"zippato" ed in termini di suoni non ci sono problemi, okkio però
che nella nuova versione poi nelle impostazioni dovrai anche
cambiare la directory per usare eventuali vst vecchi...

se poi vuoi anche spostare preset per il mixer, per i generatori
apri delle cartelle separate per ogni versione del fruity;
fai esplora e a pari passo ti muovi entro i diversi percorsi
e man mano sposti i file desiderati
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

vi ringrazio ankora...ma secondo me faccio un disastro...a meno che qualcuno non mi segua passo passo :lol:
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

ma che disastro vuoi fare? al limite ripeti il procedimento :yeah:
ma poi dai è una cavolata :doh:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

Si di sicuro è una cavolata ma ho un brutto presentimento, proverò e vi farò sapere...caso mai vi faccio pagare i danni :lol:
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

ma si vai tranquillo......cmq io sono a tua disposizione :yeah:
Avatar utente
Alex b Hard
Messaggi: 4940
Iscritto il: 26/04/2009, 14:05
Località: CH
Contatta:

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Alex b Hard »

:arrowu: Ti ringrazio veramente...magari se hai messenger possiamo parlare da li uno di sti giorni :)
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

ok :yeah:
unknown

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da unknown »

Nitro T ha scritto:
Early terrorist ha scritto:FL al rogo

certe persone rompo il culo 100 000 volte di più con fl studio un pc patocco e SOLO vst di alcune persone che hanno uno studio pieno di hardware con logic o pro tools o cubase :yeah:


comunque anche io sono un cubo supporter ma il fruttolo non si lascia mai :mrgreen:
sono daccordo più o meno
Prototype Hardcore

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Prototype Hardcore »

si ma c'è da considerare un'altra cosa....il fruttolo è arrivato alla versione 9.....si ok forse alle prime versioni era un "giocattolo", ma ora? lo avete provato? secondo voi quelli della image-line continuano ad aggiornare il loro sequencer senza portare migliorie sostanziali al motore audio e rimando sempre un gradino più sotto degli altri? su dai!l'unica pecca magari è che non è adatto per i live....credo....ma i traccioni ce li fai cmq come con qualsiasi altro sequencer basta saperlo usare :yeah: .....io parlo perchè ho provato per molto tempo la versione 4 e adesso sto usando la 8....beh il 4 era a tutti gli effeti un giocattolo....non c'aveva manco un sample editor interno e se volevi ripetere un'automazione su più pattern eri costretto a farle singolarmente per ogni pattern....con l'8 invece mi pare ci si possa fare davvero tutto senza ricorrere a programmi esterni di supporto :)
DJ D-Tox

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da DJ D-Tox »

io dico ke se la stragrande maggior parte dei big e nn solo hardcore ma di qualsiasi genere si appoggia a logic e cubase c'è una ragione :mrgreen: c'è da dire ke anke la magix sono 15 anni ke rinnova il suo music maker pero' nn ci metterei la mano sul fuoco ke sia proprio un programma da paura :lol:
X-MIND

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da X-MIND »

:arrowu: nulla da aggiungere
Dj_Criminal

Re: Cambio di versione FL STUDIO

Messaggio da Dj_Criminal »

mentre installo fl 9 mi da un errore qualcuno sa aiutarmi ? su windows 7 mi salta fuori questa scritta quando sto installando flsetup.exe ha smesso di funzionare qualcuno mi sa aiutare ??? dajeeeeee
Rispondi

Torna a “Attrezzatura producer”